martedì 5 ottobre 2010

AMICI 10 Puntata del 5/10/2010

Zanforlin distribuisce i libretti ai titolari della classe di canto, ricordando loro che la titolarità andrà guadagnata ogni sabato davanti alla commissione esterna e basterà un'insufficienza per essere messi in discussione. Questa nuova formula è giustificata dalla forte spinta lavorativa che potrà venire dai discografici, devono dimostrare di meritarla.
I cantanti esprimono un pò di preoccupazione per questo esame e ne parlano insieme.
Cominciamo a conoscere un pò meglio i titolari, Virginio ha 25 anni gli dicono che ne dimostra meno ma lui se ne sente di più. E' forte nel sostenere gli altri e molto sensibile si commuove facilmente. E' molto riservato ma sincero, questa non è la prima volta che si presenta ma all'età di 20 anni era ancora immaturo, ha passato un periodo di crisi in cui non riusciva più a scrivere, ma la fiducia di un nuovo produttore l'ha rimesso in pista e gli ha dato la spinta per ripresentarsi.
La sua debolezza è l'amore per suo fratello e sua sorella, più piccoli di lui, infatti si commuove parlando della loro reazione alla notizia della sua entrata nella scuola e si dispiace che il suo studio non gli permetta di tornare a casa più di frequente.
I protagonisti di questa edizione stanno preparandosi per cantare la sigla che sabato ci è stata presentata dai cantanti più amati delle ultime edizioni.
Zanforlin parla anche con i titolari della classe di danza e anche a loro ricorda che i voti degli insegnanti interni, che hanno permesso loro di entrare, dovranno trovare una corrispondenza nella commissione esterna ogni sabato.
Vito racconta qualcosa di sè, in particolare l'episodio che lo fece decidere di provare a danzare, la madre di una sua amica notò il suo collo del piede e lui provò ad andare a scuola, ma non potendo permettersi di pagare, cambiava varie scuole facendo la settimana di prova. Poi attraverso un esame riuscì ad entrare al San Carlo. Si ritiene presuntuoso ma la vede come una qualità nella danza, caratterialmente ha avuto difficoltà a crescere, voleva che non accadesse mai. Non ama lo stile di Garrison ma da professionista lui eseguirà tranquillamente qualsiasi coreografia gli verrà assegnata, non teme la commissione esterna e se poi ci sarà qualche problema lo affronterà. Proprio a lui viene mostrato per primo il kit che deve preparare, sono tre coreografie di Cannito, Portal e Garrison...
In sala con Cannito ripassa il pezzo che ha portato per l'entrata nella scuola, il coreografo pensa che lui faccia meglio le cose più difficile di quelle semplici, lo sprona all'eleganza e al termine gli dice che ha fatto una lezione impeccabile. Il ballerino è molto ligio alla tecnica, ma il successo arriva quando questa viene superata, gli ricorda l'insegnante.
Anche Virginio riceve il suo kit dovrà cantare per la commissione esterna "Nell'assenzio" di Di Risio assegnata da Jurman, "Amici mai" di Venditti assegnata da Parisini, "I can't make you love" di George Michael assegnata da Fontana, "L'aurora" di Ramazzotti assegnata da Zerbi e "Non ha importanza" assegnata da Di Michele.
Poi passa in sala canto con quest'ultima e la ringrazia per l'assegnazione di quella canzone con cui per altro si è presentato ai provini. L'insegnante vuole risentirlo mentre si accompagna al pianoforte e al termine si complimenta e tranquillizza tutti i timori che il ragazzo ha di non fare una bella performance.
Appuntamento domani alla stessa ora.

14 commenti:

gragra ha detto...

Ciao a tutti fuggo in palestra a smaltire l'accumulo post vacanza...sigh

roberta ha detto...

Grazie Gragra !! Inziamo con le storie strappalacrime ??? Mahhhhh per ora non dico nulla non ho visto la puntata e sinceramente non mi ricordo nemmeno il viso di questi ragazzi!!
Ma la foto l'hai fatta ora in vacanza?? Bella ..

celinaccia ha detto...

gragraaaaaaaaaa,grazie mille per il post...sono veramente desolata per prima ed anche per ieri,ma gli imprevisti ormai si susseguono uno dopo l altro..ora provo a studiare un pò,tanto non posso stare senza far niente..manco la tv funziona bene..!che amarezza!
per quanto riguarda la puntata..faccio solo un appunto..zerbi che assegna pezzi..........non si può proprio nè sentire nè vedere..!poveri ragazzi..secondo me ne vedremo delle "belle"(?) con uno del genere in commissione!
un bacione a tutti e ancora grazie a gragra!ciao!!!!!!!!!!!!

RoRo ha detto...

Celi, ma con il labbrone di Zerbi a Verissimo tu non c'entri vero?
Ciao, ciao!

gragra ha detto...

Si Roberta la foto è fresca fresca con una tigrotta che faceva le fusa come la mia micia...cambiava solo un pò la taglia!! Celi non ti preoccupare quando puoi e vuoi fare il post non hai che da avvertire, (ci conto per il sabato...a meno che tu non sia magari nello studio di Amici) lo stesso farò io se ho qualche intoppo.
Roroooo il labbrone di Zerbi ahahahah...forse è colpa di Celi col pensiero....

RoRo ha detto...

Però debbo ammettere che sapere che è il figlio di Davide Mengacci.....sentirgli dire "...il mio papà è quella persona che tanto ammiravo quando lo vedevo in Tv....."..... BRRRRRRRRRRRR ancora oggi.....ed il mio brrr è come quello che avevo per non mi ricordo i nomi....il ballerino che parlava contro Susy.....Gennaro (forse) e la cantante ricciola bionda in casetta con Marco Carta che sottolineo a me personalmente non piaceva).....Marta....brrrr

celinaccia ha detto...

buongiorno blogggggggggggg!
gragra,se vuoi oggi il post lo faccio io,non ho impegni e non sono previsti temporali,ahah!
cmq nooooooo!io non c entro niente con il labbrone di zerbi...............forse sono stati i miei sicari,ahah!
a parte gli scherzi..può darsi che quando si utilizza troppo la bocca per dire cretinate questa sia la conseguenza,ahah!
gragra,fammi sapere!un bacione!a tra poco!ciao!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

ok Celi fai tu, stavo anche x scriverti che domani non ci sono, all'ora fatidica mi troverò distantissima da casa ce la fai anche domani?

celinaccia ha detto...

penso di si gragra!per oggi non ci sono problemi,per domani neppure credo ci siano problemi!al massimo avviso il blog se ho qualche imprevisto!grazie!

gragra ha detto...

Roro ho letto un articolo dove Mengacci si dichiara molto preoccupato che il figlio abbia lasciato la presidenza della Sony x seguire Maria.....ma visto che c'è anche scritto nello stesso articolo che la madre di Zerbi rimase incinta a 17 anni e non si sposò col padre di suo figlio ma con l'uomo che gli diede il cognome....dico io il sig Mengacci avrebbe dovuto preoccuparsi del figlio allora e x cose ben più importanti! No words.....

gragra ha detto...

ok Celi

celinaccia ha detto...

beh gragra...con tutto il rispetto per mengacci...ma zerbi per essere così deve aver avuto qualche motivo pure nei geni,aahhaha!poverino..quasi mi fa pena il povero rudy..!anzi no,ripendandoci non mi interessa minimamente!
pagherà il fatto di aver lasciato la sony per seguire la via della sanguinaria,ma sono problemi suoi..!ora vedremo cosa combinerà ad amici,sperando che non mi faccia arrabbiare più del dovuto..!

RoRo ha detto...

.........speranza vana, cara Celi.....vedrai!

celinaccia ha detto...

ahahahah roro, grazie mille per la speranza che mi trasmetti!ho messo il nuovo post, che è molto molto sintentico, perchè mentre seguivo la puntata,parlavo al cellulare con la mia migliore amica,ahah!ora vado a studiare!un bacione,a più tardi!ciao!!!!!!!!!