lunedì 11 ottobre 2010

Pomeridiano Amici 11 ottobre 2010

Riprendiamo dalla diretta di sabato..

Nello speciale di sabato abbiamo visto l esame dell aspirante Daniele, giudicato negativamente dalla commissione esterna, pertanto dovrà lasciare la scuola anche come aspirante..
Dunque l esame non è andato come Jurman e la Di Michele speravano..! Lo sferato in un certo senso mette in discussione la commissione, secondo l opinione della De Filippi, che spiega che l acquisizione della commissione esterna serve proprio per uscire dai giudizi troppo personali dei professori interni, ed avere un parere oggettivo! Jurman però contesta dicendo che nessuno può dire che quello che la commissione esterna decide sia giusto o meno… Perché giustamente è giusto solo quello che dice lui, ahah! Io l ho detto che lui e Zerbi se la giocano!
Balestra risponde che è d accordo sul fatto che lui prepari i ragazzi al meglio, ma se la sanguinaria li invita è giusto che loro esprimano l opinione che più ritengono veritiera! Loro hanno esperienza e non vogliono mettersi contro nessun professore, però lo sferato ribadisce che non è giusto che loro si mettano “contro” il percorso artistico di un ragazzo..!
Aggiunge che è il pubblico che compra il disco, i discografici li producono soltanto, e questo di Daniele non è né il primo, né l ultimo errore che la discografia commette..addiritturaaaaaaa! Questo discorso mi sembra un tanti nello esagerato, come al solito, ahah!
Arnaldo, cantante aspirante, non si definisce d accordo con la decisione presa dalla commissione esterna, perché ritiene che forse Daniele era uno di quelli che più meritava di entrare come titolare nella scuola..
La De Filippi risponde che per tanti anni hanno preso nella scuola ragazzi che piacevano SOLO alla commissione interna, ma che effettivamente non piacevano al pubblico, e questo ha fatto rimettere a tanti ragazzi le loro speranze..
Certo, perché tutti quelli che hanno un contratto discografico diventeranno famosi, come noooooooooooo!
Poi però la De Filippi aggiunge che non è detto che coloro che ora sono titolari nella scuola, avranno poi un contratto discografico.. Infatti lo avrà solo chi decide lei, ahah!

È il turno di Virginio, cantante titolare, che canta un pezzo suo.. Il ragazzo a quanto pare, qualche anno fa ha avuto un contratto discografico ed ha anche partecipato a Sanremo, ma non è andata come avrebbe voluto, però non arrendendosi oggi ci sta riprovando!
Il pezzo che canta è carino, anche se ho l impressione di aver già sentito da qualche parte questa musica.. Aaaaaaaaaah, Zanfo già canta le sue canzoni, ahah!
Dondoni gli dà 7, Giordano un 6, e la De Filippi lo invita a chiedere il perché.. Il critico dice che il ragazzo ha un bel timbro, ma trova lo stile un po’ datato..
Lanfranchi gli dà un 6.. Passando ai discografici, gli danno un 8, un 6, Balestra anche gli dà la sufficienza, un altro 8, un 7 e Vessicchio dicendogli che ha cantato male, gli dà la sufficienza, perché gli piace il modo in cui scrive ed è apprezzabile ciò che il ragazzo fa..
È il turno di Giorgia, che canterà “Il mare d inverno”.. Non mi piace.. non mi piace proprio il timbro, ormai troppo troppo inflazionato.. Alessandra, poi Emma, ora lei……….basta! Non è che Amici viene vinto da chi ripropone sempre le stesse caratteristiche! Anche perché non ha nient altro di speciale!
I voti: 6 da Dondoni, 7 da Giordano che aggiunge una postilla, cioè che deve essere un po’ meno condizionata dall interprete originale della canzone.. Ma magari cantasse come l originale..! Lanfranchi le dà un 6 perché ha sbagliato interpretazione..Più che “mare d inverno”, gli è sembrato “mare d estate”, ahah!
5, 7, un 6 da Balestra, Brando 7, Alboni le dà un 6 di incoraggiamento.. Vessicchio le dà un 6, e la ragazza mantiene appena la sufficienza..
È il turno di Stefan, che propone un suo pezzo, molto ritmato e pop, tanto da coinvolgere tutto il pubblico, che sembra apprezzare molto l esibizione del ragazzo.. Le parole non le ho capite benissimo, ma mi sembrano abbastanza ripetitive.. Passando al giudizio della commissione, Dondoni dice che c è tanto studio dietro quello che fa, e gli dà 6, così come Giordano, Lanfranchi anche..
Discografici: 6 per Massara e Menci, mentre Balestra gli dà un 5, dicendo di aspettarsi qualcosa in più, e non la ripetizione dell esibizione della scorsa settimana..! Brando 6, Alboni anche gli dà la sufficienza.. Vessicchio gli dà un 7, ma la cosa non cambia, perché per i discografici rimane insufficiente..
Stefan dice che è d accordo con tanti di loro, ma rispondendo a Balestra dice che siccome si trova ogni volta davanti ad un pubblico diverso, vuole fare la stessa esibizione.. Comunque il ragazzo rischia..
Gabriella si esibisce su “Vivimi”.. Dado, mentre canta la ragazza, sembra in piena contemplazione ed estasi… Per me invece è stata molto imprecisa ed in alcuni punti ha fatto delle vere e proprie stecche… Vediamo che dice la commissione..
Dondoni le dà un 7 di incoraggiamento, perché in alcuni punti è scivolata, ma ha una bella voce.. Giordano le dà un 6, perché oggi ha troppa aderenza al modello originale..e ripeto….: MA MAGARI!!!
Lanfranchi sottoscrive le parole di Giordano ed anche il voto.. Massara le dà 6, poi ha un 7 da Menci e Balestra e Brando, Alboni le dà 6, e Vessicchio un 7.. La ragazza per adesso è salva..

Un aspirante nel video box dice di essere dispiaciuto per Daniele, ma secondo lui non si trovava nel posto e nel contesto giusto, lui invece sì, perché è anche un personaggio, oltre che un artista, ceeeeeeerto, l importante è crederci!
Anche un’altra aspirante, che mi ricorda tanto l antipatica Valeria della scorsa edizione, si dice dispiaciuta per Daniele, ma il gioco funziona così, e dunque lei non vede l ora di potersi esibire e far vedere quanto vale..!
Fine delle trasmissioni, a domani ragazzi!
Ciao!!!!!!!!!!!!!

5 commenti:

gragra ha detto...

Oh dunque dai discorsi dei compagni si evince che Daniele l'aspirante che non è entrato era molto stimato e benvoluto dai compagni...probabilmente è proprio un bravo ragazzo...eh ma non basta x avere successo!
Non ho ancora deciso se Virginio mi piace, la voce non è male...mah non è stato amore al primo ascolto.
Giorgia invece mi piace molto ha una bella potenza vocale, però devo dare ragione alla commissione, purtroppo si uniforma troppo all'artista di cui canta il brano, nell'interpretazione di oggi del "Mare d'inverno" chiudendo gli occhi(ho imitato Jurman...ma funziona) mi è parso anche di risentire un pò di Loredana Errore...pensate un pò!! Sono convinta che la sua salvezza sarà interpretare i pezzi con un pò più di originalità..vedremo se ci riesce...
La piccola Gabriella si sentiva che era raffreddata, non mi dispiace...ma mi pronuncerò più in là
Stefan...che dire oggi è stata un pò una delusione, mi aveva incuriosito la prima volta che si era esibito...mah aspetto di sentirlo un'altra volta...tanto sono certa che lo faranno restare!!
Ciao ciao

viviana ha detto...

ciao gragra purtroppo oggi non ho visto amici quindi non posso commentare però resto dell'idea che mi piace molto annalisa e anche abbastanza antonio per il resto devo ancora sentirli cantare ballerini non saprei.....

roberta ha detto...

Buonasera a tutti. Grazie a Celi per il resoconto, ho visto poi la puntata su sky e concordo con quanto scritto !! Spero solo che finiscano qua gli show tra gli insegnanti .. ma ho paura che sia solo l'inizo, e sinceramente non riesco nemmeno ad apprezzare i ragazzi in questo modo.
Per ora non mi piace nessuno non ho preferenze .. pero' staremo a vedere forse e' presto.
In ogni caso da domani sono di nuovo a casa .. quindi avro' piu' tempo per seguire.
Che tristezza il mondo del lavoro, almeno per quanto riguarda il mio settore, e' una vera schifezza. Pazienza .. andiamo avanti.

gragra ha detto...

Buongiorno blog....Roberta, ma che mi dici, di nuovo a casa...acc. speravo avessi risolto almeno x il lavoro....mamma mia che calvario!
Mi spiace veramente, purtroppo ho appena finito di parlare con un amico che è in mobilità da luglio e faticosamente sta cercando( quì a Genova siamo forse messi peggio ) ma non si muove foglia! x un uomo di mezz'età è davvero dura bisogna rienventarsi, anni di specializzazione in un certo settore pare non valgano nulla!
Dico a te quello che ho appena finito di dire a lui...non scoraggiarti ci dovrà pur essere una luce in fondo al tunnel! Dai coraggio...

celinaccia ha detto...

buongiorno blog..
roberta,mi dispiace per il tuo lavoro, io mi auguro, e soprattutto ti auguro sempre che qualcosa possa migliorare,non può sempre andare tutto in negativo..!
ti mando un abbraccio forte..
ora scrivo il post della puntata,a più tardi,un bacione a tutti!