mercoledì 20 ottobre 2010

Puntata di Amici del 20 ottobre 2010

Ieri ci siamo lasciati col dubbio di cosa accadrà a Francesca, e senza aver visto l'esame dell'aspirante ...saremo ancora a sabato o andremo oltre???
La puntata si apre con Debora che cerca di consigliare Francesca, perchè cambi atteggiamento e freni la sua impulsività, anche a tavola si parla dell'accaduto e la cantante chiede ai compagni di darle un consiglio su come deve fare per non essere cacciata. Successivamente Francesca è nuovamente davanti alla commissione, che preoccupata che lei non abbia capito la gravità della situazione, le mostra...e anche a noi, il filmato degli episodi incriminati che abbiamo già visto....
Oltretutto c'è in collegamento il collaboratore di Jurman, Palmas che smentisce l'accusa fattagli da lei (la ragazza ha giurato su sua nonna!!) di averla appellata come "lavativa", dice che non si è mai sognato di farlo e che non è proprio il suo compito. Jurman che conosce Palmas da anni, è amareggiato e le ricorda di averla avvertita precedentemente di non deluderlo, perchè poi non ci sarebbe stato margine di recupero.
Durante il dibattito alcune delle aspiranti, in testa la solita Morena, si lamentano che dopo tutto questo le venga ancora dato spazio per spiegare le sue ragioni e tra i componenti della classe solo Giulia la difende, dicendo che ci vuole un pò di rispetto per ciò che la compagna sta passando al di là che sia colpevole o meno.
Francesca chiede alla commissione una seconda possibilità, promettendo di comportarsi diversamente e applicarsi di più.
La commissione dopo essersi riunita decide, tutti d'accordo, di espellere la ragazza, che non fa più parte della scuola.
Tuttavia avrà la possibilità di rientrare attraverso una sfida, con una delle tre aspiranti che hanno "manifestato" contro di lei.
Inoltre visto che lei stessa si dichiara ignorante dovrà preparare un canto della Divina Commedia al giorno!!!
Tutti gli insegnanti si dichiarano disponibili a prepararla, tranne Jurman che non tollera le accuse false fatte al suo collaboratore.
Nel video box Morena spera di essere la prescelta per la sfida, si dichiara smaniosa di lavorare e trova che sia la sua occasione d'oro per dimostrare quello che vale.
Continua .....

6 commenti:

gragra ha detto...

Acc....mi si è spento il pc e cancellato tutto il post...ho perso troppo tempo a rifare...vado
a domani

RoRo ha detto...

Ciao Gragra, pubblica il post a pezzi così non devi rifare tutto (sperando che non ti capiti più) d'accapo. Forse faccio un passo a Genova per vedere Crozza........!
ciao a chi arriverà...mi rituffo nel lavoro!!!!!

roberta ha detto...

Buonasera a tutti. Ho guardato, come al solito, la puntata su la5 e che dire ??? Scene gia' viste, Francesca fara' la sfida ..la vincera' e rimarra' nella scuola. E come al solito il mercoledi ancora trasmettono quanto successo sabato .. mahhhhh .

roberta ha detto...

Hanno trasmesso anche dei pezzettini di lezione .. mi ha fatto ridere Stefan che provava una canzone di Massimo di Cataldo .. e non riusciva a pronunciare .. "ti giuro d'ora in poi" .. troppo carino.

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho visto la puntata e non so perchè mi ha divertito, malgrado qualche momento inquietante come il giuramento sulle ossa della nonna e l'aspirante nel videobox.
Francesca piace alla commissione e mi è sembrato anche a Maria, credo che vincerà la sfida e avrà vita lunga nella scuola. La discussione del banco era solo una sceneggiata, mi ha fatto ridere perchè è stata surreale... "sei fuori dalla scuola" e un momento dopo era ancora dentro... "togliti la maglietta e mettiti quest'altra"... facevano prima a dire "sei in sfida" ma dovevano fare un po' di spettacolo.
Ultima nota... gli aspiranti sono peggio degli avvoltoi.

gragra ha detto...

Ciao Roro...si si come faccio x la diretta a pezzi...ma confidavo sul salvataggio automatico della bozza...invece nulla, va bè mi serve di lezione, la prox volta npon ci ricasco!!
Ciao anche a Roberta e Marco, sì le parti angoscianti erano proprio quelle assieme al pezzo delle due "spie" Annalisa e Gabriella che avranno pur ragione ...ma che viperette!!!