sabato 16 ottobre 2010

Diretta blog 16 ottobre 2010

Buongiorno blogggggggggggg!
Benvenuti alla terza diretta blog di questa decima edizione di Amici!
Oggi vedremo se Stefan riuscirà a trasformare la sua insufficienza in sufficienza, (io ne sono abbastanza certa!), e poi se i due aspiranti riusciranno ad entrare come titolari nella scuola! A parer mio Riccardo non avrà alcun problema ad entrare, ma soprattutto penso che oggi ci sarà una forte polemica tra Cannito e la Celentano purtroppo..
Per quanto invece riguarda Giuseppe..beh, vedremo se questa volta la Di Michele riuscirà a spuntarla!

Spero di riuscire a scrivere il post almeno in sintesi, visto che ho un pò da fare, ma comunque mi fido della vostra partecipazione tra i commenti! A tra poco!

Non posso farci niente..non mi piace affatto questa sigla..più la ascolto e meno mi garba..!
La prima ad esibirsi sarà Gabriella, che canta "E non finisce mica il cielo" di Mia Martini.. Niente male.. Ha cantato certamente meglio dell altra volta, ma continuo a ritenere che non abbia niente di particolare, a parte qualche vocalizzo, anche abbastanza scontato! Ma sicuramente le verrà riconfermata la sufficienza!
Dondoni le dà 7 senza dubbio, Giordano conferma il 7, Lanfranchi 7, Massara 7, Menci conferma il 7, Balestra 7 nonostante l emozione, Brando 7, Alboni 7! Anche per Vessicchio il voto è 7!

Ora tocca a Giulia che balla un passo a due di Garrison con Amilcar, "Loca"! Nel frattempo viene presentata la commissione esterna di danza, e la De Filippi presenta Giuli come una ballerina di danza classica che però vuole imparare a fare altro!
Giulia è veramente molto brava, continuo a pensarlo e sono certa di portare avanti questo pensiero per molto tempo! Inoltre non si diverte solo lei, ma anche Garrison e a quanto pare pure la Celentano! La De Filippi dice che Giulia è il primo caso di ballerina classica che entrata nella scuola di Amici vuole iniziare a ballare danza contemporanea!

Anna Prima, la "signora della danza", dice che Giulia è stata molto brava, ed è bello che si misuri nella danza moderna! Di solito queste coreografie vengono fatte con un fondo "sexi", e invece Giulia ha dato freschezza alla coreografia! Le dà un 7, come ogni maestra di danza classica tirata! Vu An continua a vedere progressi, ma anche per lui è un 7! La Bernardini l ha trovata precisa e giusta, quindi anche per lei è un 7, nonostante alla ragazza manchi ancora lo stile moderno!

E' il turno di Stefan, risultato insufficiente la scorsa settimana.. Oggi canta "Space cowboy", quindi non un pezzo suo.. Lo vedo carico ed energico al punto giusto, e non ha cantato affatto male!
Il ragazzo ha preparato anche altri pezzi, uno dei quali scelto dai giornalisti, "You are beautiful" di James Blunt..
Non inizia benissimo, ma nel corso della canzone si riprende, anche perchè non tenta di imitare l originale, ma mette del suo nel pezzo! Zerbi sembra molto soddisfatto, vediamo i voti..
Dondoni afferma che ci sono due tipi di persone.. Quelle che redarguite si buttano giù e mollano, e quelli che invece vengono provocati e reagiscono tirando fuori gli attributi! Ed il ragazzo appartiene sicuramente a questa seconda categoria! Conferma anche lui l originalità che ha messo nel pezzo! Gli dà dunque un 7 pieno! Giordano è meno entusiasta di Dondoni, ma cmq ritiene che siano stati fatti dei passi avanti, ma anche per lui è un 7, se non ho capito male!
Laffranchi non apprezza molto il ballo del ragazzo, ma sulla parte del canto gli dà 7, ahah! Per Massara c è la conferma del 6 della scorsa settimana.. Menci gli dà 7, Balestra ritiene che ha messo fuori qualche argomento in più al suo modo di esprimersi, ma si aspetta molto di più dalle catene che il ragazzo ha ancora.. Per cui oggi gli dà sulla fiducia! Il ragazzo chiede qualche spiegazione, e Balestra dice che vocalmente qualche volta non convince affatto..

Jurman è BASITO rispetto a quello che dice Balestra, perchè non capisce di fronte ad un talento come Stefan come si faccia a dire certe cose! Ha delle carte veramente alte a livello canoro, canta in modo moderno e a livello tecnico molto molto avanzato! Il fatto di aiutarlo sul lato della personalità sarà fatto, ma ora va apprezzato per le sue carte e per le sue caratteristiche!
Balestra risponde che è d accordo sul talento, ma lui parla di una parte comunicativa che ancora li manca.. Il ragazzo pensa a cantare bene , ma non pensa a trasmettere..
Lo sferato ritiene che Balestra sta sbagliando a giudicare Stefan, perchè il suo è un giudizio assolutamente soggettivo, non affatto oggettivo..! Balestra però risponde che non vende chi non comunica..!
Perchè giustamente, caro Marcello, ciò che dici tu è oro colato.. Io è meglio che non vado oltre nel discorso, perchè il signorino "quello che dico io è la verità assoluta", ha un bel pò di scheletri nell armadio legati alle sue scelte discografiche! Mister ipocrita è meglio che taccia un pò..
Andiamo avanti nei voti.. Brando gli dà un 7 e ritiene che sia sulla strada giusta, Alboni gli conferma il 6, mentre c è un 7 da parte di Vessicchio..!
Il ragazzo dunque è assolutamente salvo!

C è ora una coreografia di Portal, dove balla l insegnante stesso, insieme a Michelle! Io l ho detto che questo coreografo è un mito! E' bellissimo che sia proprio lui ad accompagnare la sua allieva nell esibizione! Poi la coreografia è veramente bella!
La Bernardini dice che c è una bella energia nonostante qualche sfumatura, e le dà un 7, così come Vu An, che la vede come una professionista! Mentre Anna Prima le dà un 6 perchè non ha sempre belle linee ed è ancora imprecisa!

Nel frettempo Fiorella Mannoia presenta il suo nuovo album, ed il suo singolo "Se Dio veramente esiste", che è una struggente e delicata preghiera che gli è stata scritta dagli Avion Travel..
Giudizio mio personale...Non mi piace per niente la canzone, ma lei resta sempre una grande, grandissima interprete!

Ad esibirsi ora sarà proprio Annalisa, che canterà "Emozioni", di Battisti.. Brava, brava brava Annalisa, questa volta mi è veramente piaciuta tanto! Intensa al punto giusto ed ottima interpretazione!
Passiamo adesso ai voti..
Dondoni le dà un bell 8! Giordano anche le dà un 8 pienissimo, così come Lffranchi, per Massara, Menci, Balestra, Brando invece le dà un 7, Alboni torna sull 8, e Vessicchio 7!
Che media ragazziiiiiiiiiiiiii!

E' il turno di Riccardo, che dovrà tentare di entrare nella scuola! Tutti "pro" all ingeresso del ragazzo nella commissione interna, tranne naturalmente la Celentano!
Cannito naturalmente prende da subito le parti del ragazzo dicendo che è stato assurdo non farlo entrare da subito il giovane nella scuola! E che non meritava affatto l insufficienza della Celentano!
Alessandra dal canto suo ricorda che nella scheda ha scritto che il ragazzo ha un buona struttura fisica, ma è un pò debole tecnicamente ed anche acerbo..! Quindi ritiene di non essere stata troppo severa, ed oggi sarà pronta a cambiare giudizio, ahahahahhaha! Come noooooooooo! E' proprio la persona che cambia parere lei!
Ritiene inoltre che Cannito semplifichi troppo le cose.. A volte capita che si abbia una grande dote ma non ci sia la volontà..
Cannito ribatte che la prof di classico come al solito creda di essere colei che ha visto cose che i comuni mortali ancora non hanno visto..! Ma la Celentano risponde di essere una persona molto molto sincera e schietta, quindi non usa tecniche strane..!

Il ragazzo inizia con il passo a due di Portal, ballato con Martina sulle note di "A song for you".. Credo sia innegabile che il giovane ballerino abbia un grande talento, non ho alcun dubbio sul suo ingresso nella scuola!
La Celentano lo vede per la prima volta ballare una coreografia modera.. L ha visto un pò traballante sulle gambe, dovuto magari all emozione, ma ha ballato abbastanza bene!
Portal anche dice che non è stato precisissimo, ma è contento per lui, che ha fatto grandi progressi durante la settimana ed ha seguito tutti i consigli!
Garrison vuole che si noti la difficoltà in cui si troverà il ragazzo nella prossima coreografia, dove sicuramente dimostrerà di essere molto bravo!
Ora il ragazzo ballerà la variazione scelta dalla Celentano, con la quale ha voluto mettere a proprio agio il ragazzo e non ha voluto metterlo troppo in difficoltà, ahahah!
Riccardo quando balla è sempre molto molto sorridente, ma nella parte finale della coreografia sbaglia le piroette, e la Celentano è fiera di confermare ciò che aveva detto in precedenza!
E' debole nella tecnica, non ha affatto padronanza, ma ha anche visto di peggio, ahah!
Continua però la discussione con Cannito, ma non la riporto!
Poi la Celentano fa un discorso sui ballerini classici già titolari nella scuola, dicendo che sicuramente può lodare Debora e Giulia! Mentre Vito lo vede un pò fuori forma, nonstante ritenga che abbia delle grandissime potenzialità e doti! Ma forse ci si aspetta talmente tanto da lui, che ora non è in grado di dare ragione alle aspettative di tutti..!

Riccardo continua le sue esibizioni, ballando una coreografia di Garrison, bravo anche qui, non c è che dire! Tocca infine all ultima coreografica di classico, scelta da Cannito, in cui naturalmente è molto molto bravo, e Cannito è perciò molto entusiasta!
Anna Prima dice che Riccardo può entrare, anche per la Bernabini, Vu An conferma il sì, ed il ragazzo è uffucialmente allievo della scuola di Amici!
La Celentano ingoia il primo rospo dell anno.. Vedremo fino a che punto sarà in grado di distruggere quel povero ragazzo!
Fine della puntata! A lunedì con il preseguo della puntata di oggi.. Menomale che c è Fabio che ci porterà sicuramente qualche spoiler! Un bacione a tutti e buona domenica!
Ciao!!!!!!!!!!!!!

54 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi fanno la sigla...

Anonimo ha detto...

...secondo me l'hanno fatta bene.

Anonimo ha detto...

Collezione di 7 per Gabriella. Brava.

celinaccia ha detto...

ciao marcooooooooooooo!

Anonimo ha detto...

Ciao Celi.
Per Cannito sono tutti straordinari.

celinaccia ha detto...

giulia è veramente brava!

celinaccia ha detto...

ahahahahah cannito è sempre il solito esagerato!

Anonimo ha detto...

Maria si è dimenticata di Borana?

Anonimo ha detto...

Simpatica questa signora della danza.

celinaccia ha detto...

eeeeeeeeh come no, miss simpatia ad amici, ahahah!

Anonimo ha detto...

Balestra non capisce niente!

Anonimo ha detto...

Stefan non piace ai discografici e quindi non ha futuro.

celinaccia ha detto...

non piace ai discografici perchè non è un cantautore italiano.. troppo di alto livello per case discografiche come le loro..!

celinaccia ha detto...

io adoro portal!

celinaccia ha detto...

che grande interprete la mannoia...!

celinaccia ha detto...

peccato che la canzone non mi piaccia quasi per niente.........

gragra ha detto...

Ciaooooooo Celi e Marco!!!Ieri ad "Io canto" c'era James Blunt....grande mi piace moltissimo
Tra parentesi ha vinto la canzone "Listen" interpretata magistralmente da una ragazzina rumena....ho ricordato Valerio che aveva con questa canzone smentito il 3 in interpretazione datogli dalla De Michele!!!

celinaccia ha detto...

ho capito, mi tocca il 17esimo commento! annalisa veramente molto brava!direi che la mannoia le ha fatto un ottimo effetto, ahah!

Anonimo ha detto...

Annalisa, brava ma meno delle altre volte. Non è la canzone adatta a lei.

gragra ha detto...

Mi avete aspettato per il 17°????

Anonimo ha detto...

Ciao Gragra.

celinaccia ha detto...

gragraaaaaaaa,ciao!mi hai salvato dal 17esimo commento, ahahahah!
anche io ieri sera ho visto "Io canto", e sono veramente contenta che abbia vinto andreea,la giovane cantante rumena, che ha un talento incredibile!ormai sono una sua fan, ahah!

celinaccia ha detto...

marco non sono d accordo con te questa volta!per me annalisa oggi è stata molto meglio delle altre volte!si gragra,mi hai salvata dal 17esimo,grazieeeeeeeeee!

gragra ha detto...

Allora tra un piatto e l'altro ho cercato di ascoltare Gabriella brava ma non mi piace moltissimo, poi ho visto Giulia brava e simpatica, Stefan bravo ma non ha retto il confronto con l'originale...purtroppo l'ho ascoltato ieri sera come vi dicevo prima...ma stranamente mi trovo d'accordo con Balestra...questo ragazzo pur bravissimo dovrebbe sforzarsi di sorprendere sembra un pò essere fermo...non so è la solita sensazione!

gragra ha detto...

Annalisa è senza dubbio bravissime ma non mi acchiappa...sarà una faccenda di simpatia...mi sforzerò di valutarla solo artisticamente

Anonimo ha detto...

Il resto della trasmissione Cannito vs Celentano.

patty ha detto...

'Giorno blog!!
Ecchice...ma la Cele è sempre più convinta di essere in possesso della verità assoluta...
State tutti bene?

gragra ha detto...

Qui ci vorrebbe Mariasole....io non so valutare le tcnica di Riccardo...vedo qualche incertezza quando va da un passo all'altro...penso però al confronto con qualche ballerino del passato....molto peggio di lui!

celinaccia ha detto...

ciao pattyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!a me tutto bene, tu come stai?!

patty ha detto...

Ma lei se li ricorda tutti quelli che ha massacrato?? Noooooo...non è di parte lei...

gragra ha detto...

Ciao Patty...si tutto bene e tu?...nostalgia della bimba??

patty ha detto...

Tutto a posto grazie!!

Brava Gragra...da quel poco che ho visto quest'anno i ballerini sono bravi, meglio di quelli delle edizioni precedenti...tutti su un livello abbastanza alto

patty ha detto...

No non tanta...dato che questa settimana si è fermata a Milano solo una notte...periodo di lauree quindi niente professori...ma non è che l'abbia vista tanto comunque

gragra ha detto...

Si Patty...decisamente bravi anche i cantanti....quindi il distinguo lo farà la personalità e la simpatia penso....

gragra ha detto...

Per quanto mi riguarda quando mia figlia viene a cena ci rifacciamo del tempo perduto...certo manca un pò la quotidianità delle chiacchiere giornaliere...ma va bene così!

celinaccia ha detto...

mmmmmmmmm, io li trovo tutti troppo normali i cantanti di quest anno..! i ballerini invece sono di gran lunga superiori agli anni precedenti!

gragra ha detto...

Comunque tornando all'aspirando Riccardo....ohhhh un pò di pubblicità x Alessandra già che ne ha poca!!!!.....sono curiosa di sentire la valutazione della commissione

gragra ha detto...

Ma Celi tra i cantanti ci sono voci molto ben impostate e intonate....manca un pò l'originalità quello è vero ma la qualità è alta anche lì

gragra ha detto...

Riccardo è titolare!

celinaccia ha detto...

primo rospo ingoiato per la celentano, non ne avevo dubbi, ahah!

patty ha detto...

bene...commissione 1 cele 0

gragra ha detto...

Beh! carini gli altri aspiranti ad applaudire!!!

patty ha detto...

miiiiii...ma è già finito???

gragra ha detto...

Bene ora Verissimo c'è il paper....ciao a tutti!!!

celinaccia ha detto...

si gragra,ma in giro di cantanti inonati ce ne sono veramente a migliaia..almeno l anno scorso c era un pò di originalità,loredana,pierdavide, lo stesso matteo!quest anno zero su zero!

celinaccia ha detto...

ciao gragra, buona visione e grazie dell avvertimento!cambierò canale in tempo,ahahahah!un bacioneeeeeeeee!

celinaccia ha detto...

vabbè ragazzi,vi saluto tutti che ho un pò di cose da fare!mando un bacione a tutti!ci sentiamo domani!ciao!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

Bene lasciatemi esprimere la mia soddisfazione per il videomessaggio di Vessicchio a Marco, finalmente gli rende giustizia e poi che dire l'intervista dalla Toffanin....MARCO UN GRANDE....lo adoro
Ciaoooooooooo

viviana ha detto...

ciao a tutti gragra hai visto marco a verissimo che simpaticone la canzone mi piace bravo......devo dire che nei ballerini incomincia a piacermi giulia per adesso poi vedremo cantanti resto sempre della mia idea

roberta ha detto...

Buonasera sto guardando la replica su la5, la sigla mi e' piaciuta nel senso che l'hanno cantata bene tutti.
Gabriella sinceramente non mi convince piu' di tanto, ha cantato una bellissima canzone della grande mia .. ma niente a che vedere con le interpretazioni di Roberta .. Alessandra e anche alcuni maschietti del passato, mi ricordo di alessandra magari non cosi' precisa ma molto piu' comunicativa.
Stefan mi spiace ma sono d'accordo con Balestra .. bravo ma non trasmette nulla almeno a me.
Giulia mi piace molto brava e simpatica.
E' vero Marco le persone che non piacciono piu' di tanto a maria passano subito nel dimenticatoio, ho pensato anch'io subito a borana.
Grande Portal... bravo e simpatico, solo steve aveva ballato nei pomeridiani con gli allievi ..

roberta ha detto...

Il resto lo sto guardando quindi non posso commentare piu' di tanto, ma so gia' che i discorsi della celentano saranno gli stessi ... esattamente come quelli di jurman i talenti li vedono solo loro, gli altri non sono cosi' competenti ! Va be' lasciamo perdere.
Ho letto che Riccardo e' entrato quindi bene, ora guardo le esibizioni.
Verissimo non l'ho visto .. ero dalla mamma, che ha detto Marco ?? Racconta Gragra .. se vuoi.

fabio ha detto...

Buonasera a tutti, i primi spoiler dicono che Antonio è risultato insufficiente ma è stato salvato perchè ancora primo in classifica.
Invece Francesca è stata messa in discussione per cattiva condotta, come riporta questo articolo:

Possiamo svelarvi in anteprima un caso eclatante che vedrà protagonista la cantante titolare Francesca Nicolì.

La ragazza è stata, infatti, messa in discussione da tre professori interni (Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Mariagrazia Fontana) per cattiva condotta. Come vedremo in un rvm, durante una lezione di Zerbi ha accusato di avere problemi di voce, ricevendo da Zerbi e Parisini la proposta di abbassare la tonalità o di riposarsi. Subito dopo, a lezione con la Di Michele, Francesca ha detto una bugia, cioè che da Zerbi si era sforzata a cantare sino a non avere più voce. I due prof si sono consultati e hanno realizzato di essere stati presi in giro.

I docenti contestano insomma a Francesca di essere indisciplinata e il regolamento prevede in questo caso, per ragioni didattiche, la messa in discussione di un titolare da parte della commissione interna. Il provvedimento disciplinare ha visto subito dopo la stessa commissione interna riunirsi: per Francesca si profila l’espulsione, la retrocessione ad aspirante, la sfida con uno degli aspiranti o una sfida esterna.

roberta ha detto...

Buonasera blog. Grazie Fabio per le notizie, ma io dico ogni anno c'e' qualcuno che cade su queste cose, lo sa tutto il mondo che ci sono telecamere ovunque.. che non si deve usare il cell .. fumare .. etc!! Mah o sei stupido e pensi di essere il piu' furbo del mondo, non so che dire.
Ho letto che Francesca verra' messa in sfida con un'aspirante, ecco che maria sta cercando di smuovere il programma. Vedremo, tanto fino a mercoledi ci vedremo la puntata di sabato e nel frattempo chissa' cosa succedera' nella scuola.

gragra ha detto...

Per Roberta questi sono i link x vedere l'ospitata di Marco a Verissimo se ti interessa....io sono troppo di parte per raccontarla....poi lo lodo troppo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=iy8AY-WhAck

http://www.youtube.com/watch?v=uvXF7qzjka8

http://www.youtube.com/watch?v=-p3gwnRAKCk

http://www.youtube.com/watch?v=qOOC9h3MU4E