venerdì 8 ottobre 2010

Pomeridiano Amici 8 ottobre 2010

Garrison parla con le ballerine titolari, chiedendo di tirare fuori la sensualità da donne.. Mentre uno dei suoi cagnolini si aggira nello studio, Michelle segue i consigli del coreografo..
La ragazza viene da Palermo, ha 18 anni, e si definisce molto molto lunatica.. La sensazione di essere titolare è bellissima, ma ancora non ha realizzato ciò che è successo, e nonostante la settimana appena passata sia andata benissimo, comunque non entra ancora nel meccanismo, soprattutto per quanto riguarda le coreografie di Garrison, perché le ritiene abbastanza sexy, che le si addicono, ma ancora non riesce ad esprimersi..
Nella coreografia di Portal dice che inizialmente si trovava bene, ma ora l insegnante ha fatto delle modifiche e quindi trova difficoltà, perché non riesce ancora ad abituarsi al metodo dell insegnante.. Zanfo le ricorda che sul suo questionario di entrata ha scritto che tutti la ritengono egocentrica, e lei conferma che le piace stare al centro dell attenzione, quindi non è affatto una bugia, ahah!
Si vergogna della sua altezza.. o meglio, avrebbe voluto avere almeno 5 centimetri in più del suo metro e 60 cm….inoltre aggiunge di indossare sempre tacchi molto alti, di almeno 14 cm.. A questo punto Zanfo le fa fare una pessima gaffe matematica, perché le chiede quanto sarebbe alta se indossasse delle scarpe tacco 14, e la ragazza risponde “ Circa 1.75…..Forse 1.70..”………….. Io è meglio che non commento, tanto si sa che lì dentro c è un livello di ignoranza imbarazzante, ma non immaginavo fino a questo punto..!
Il suo obiettivo è avere un contratto, e spera di non deludere la commissione e di raggiungere il proprio obiettivo esibendosi al meglio.. Io inoltre le consiglio di fare un po’ di ripetizioni di matematica, non si sa mai che le possano chiedere quanto fa “2+2” e lei risponda “5”……!
Lo stesso Zanfo parla con i titolari, ricordando che dovranno confermare la loro titolarità.. Se questa conferma avviene passeranno praticamente alla fase del serale, ovviamente ottenendo dei buoni voti.. Passando al serale avranno l opportunità di ottenere importanti contratti!
Poi fa un esempio.. se Vito balla e prende 10, non solo conferma la propria titolarità, ma ha anche un voto altissimo.. Se Andrea prende 6, rimane titolare, ma il suo voto sarà più basso e quindi avrà meno possibilità di entrare al serale.. quindi invita i ragazzi a non lasciarsi mai andare se il loro obiettivo è arrivare alla fase successiva del programma!
Giorgia fa le prove con Zerbi, ma appena finisce l esibizione lo pseudo insegnante le chiede perché non è riuscita a memorizzare ancora le parole.. La ragazza scoppia in lacrime ma non vuole parlare.. Zerbi però la fa sedere e la fa “sfogare”, e la ragazza confessa che è la prima volta in vita sua in cui non riesce a memorizzare i testi delle canzoni.. anche se è vero che non ha mai dovuto imparare 4 pezzi in poco meno di una settimana!
Zerbino le ricorda che se lei è lì è perché tutti hanno valutato che fosse giusto stesse in quella scuola..
Ma secondo Giorgia forse la commissione ha sbagliato e il suo posto lo meriterebbe qualcun altro… Ecco Giorgia, allora fai le valigie e lascia il tuo prezioso posto a qualcun altro visto che vuoi sembrare così convinta che la commissione abbia sbagliato giudizio sul tuo conto..!
Zerbi le chiede di liberarsi da questo peso, e cerca di darle forza e speranza… che brava persona, mamma mia! Ammirevole proprio.. Quasi vorrei essere al suo posto, eeeeeeeeh!
La ragazza a questo punto riprende a cantare con grande grinta, cercando un po’ di imitare coloro che l hanno preceduta, ovvero Alessandra ed Emma.. Impegnati un po’ di più perché sei molto lontana ragazza mia!
Si racconta anche lei con Zanfo.. Viene dalla provincia di Roma e ha 21 anni.. Vive da quando aveva 12 anni con il padre ed il fratello, dicendo che è stato un percorso della sua vita difficile, perché è dovuta crescere praticamente da sola..
La passione per la musica gliel ha trasmessa il padre, e da quando era piccola cantava con lui.. Le piace trasmettere emozioni agli altri… Nel frattempo mandano in onda le sue prova con lo sferato, che le chiede di non andare in panico..
Questa settimana l ha vissuta come non avrebbe voluto viverla.. lei ha problemi sia con l inglese che con la memoria, e ha paura di non farcela e di sbagliare da un momento all altro e di abbandonare poi quest esperienza che potrebbe farla crescere sia come cantante che come persona.. La canzone che la scatena di più è “Because the night” perché ha tanta rabbia dentro, che però non sa da dove proviene.. O meglio, preferisce non parlarne e liberarsene soltanto.. Poi scoppia a piangere un’altra volta dicendo di essere partita in quinta, ma poi è entrata in crisi..
Lei sente con alcune persone vibrazioni negative, e questa cosa la spiazza, ed in particolare si sente bloccata con la Fontana che la invita a stare più concentrata, e la ferma una continuazione dicendo che ha poco tempo e che non vuole ripeterle le cose 100 volte..
Con gli altri professori si sente più tranquilla perché la mettono a suo agio.. Ha parlato con Zerbi che le ha messo carica……….immaginooooooooooooo!Lei vuole dare tutta se stessa e tutto quello che ha dentro perché ritiene di avere una carica pazzesca..
Sappiamo che la commissione interna ha deciso di ascoltare Jurman, che ha voluto dare la possibilità a Daniele di potersi esibire davanti alla commissione esterna.. Se ce la farà riuscirà ad entrare come titolare, altrimenti dovrà lasciare la scuola..
Lo sferato poi gli dice di non ascoltare quello che gli dicono gli altri, perché ha una grande sensibilità sia artistica che personale, e non si deve far abbattere dalle critiche.. I brani che gli hanno dato gli permetterà di far uscire questa sua sensibilità..
Jurman è contento che la gente possa sentire la voce del ragazzo, poi della commissione non gli interessa.. Perché o la commissione comprenderà la sua bravura, oppure no, ma l importante è il giudizio del pubblico! Giusto, che ci vanno a fare lì professionisti per giudicare se tanto c è il pubblico sovrano?! Aahhaha! Meglio che taccio!

Ecco Zerbi che fa il protagonista.. dice che Daniele ha una personalità stucchevole ed inutile…… Ma senti da quale pulpito proviene la predica! Continua dicendo che dopo una canzone non gli interessa più.. sa che chi lo sostiene cercherà di interessare la commissione esterna con questi requisiti, ovvero una vocalità particolare, ma chi ha ascoltato tanta musica sa che una cosa è la sostanza che può fare la differenza e l altra è una vocalità bella ma noiosa.. Giusto, perché lui è un grande intenditore e soprattutto un grandissimo professionista! Vai continua così Rudijno, siamo tutti con te!!
Non dice che non può vivere di musica, ma un conto è suonare e cantare divertendosi nel farlo, ed un altro conto è lasciare il segno..! Ed un altro ancora, aggiungo io, è quello di essere raccomandati e vivere di rendita, e chi meglio di lui può sapere a cosa mi riferisco?!

Ad alcuni aspiranti dà fastidio che abbiano dato l occasione a Daniele e non a loro.. In particolare alcune ragazze, molto isteriche ed irrequiete, si sfogano nel video box, dicendo che questo stato di incertezza è impossibile da vivere..!
Una ragazza addirittura chiede la possibilità si sfidare un titolare, ma naturalmente per lei sarebbe meglio scegliersi la persona da sfidare, e certo! Ahahahah! Questa è quella di ieri che non sapeva dove guardare..
Intanto anche Andrea si presenta..viene da Catania, (mazza quest anno c è un’invasione siciliana a Cinecittà, ahah!) ha 18 anni, e dice che un mese fa non si sarebbe mai aspettato di entrare nella scuola.. studia danza da ben 9 anni, e questa passione è iniziata grazie ad un caro amico di suo padre.. Ha iniziato a ballare in coppia i balli caraibici, e poi si è spostato poi su tutti gli altri stili, che gli piacciono parecchio, anche se ha gravi problemi in danza classica per via del fisico.. Infatti teme molto la Celentano, perché ha paura di quello che lei possa dire sul suo fisico, soprattutto sulle sue ginocchia..
Si sente molto a suo agio con Garrison, ed infatti il pezzo di questa settimana lo fa sentire molto a suo agio.. Il maestro è contento del ragazzo, benché gli manchi il collo del piede, ahah!
Portal è uno stile che non ha mai fatto, ma spera con il tempo di riuscire ad acquisire questo stile e poter fare sempre meglio! Portal mi piace parecchio come insegnante, perché è il primo a mettersi in mezzo al “palco” per indicare come devono essere fatti i passi… Poi è un bellissimo “ragazzo”, quindi apprezzo molto di più, ahahah!
Si sente molto positivo per quanto riguarda la puntata di sabato, sperando di conquistare la commissione con la sua grinta e la sua personalità!
Intanto Andrea insegna dei passi di danza al cantautore italo-americano e poi i ragazzi scherzano tra di loro!
A domani con la diretta!
Ciao!!!!!!!!!!

6 commenti:

gragra ha detto...

Allora siamo alla...mi pare quarta puntata ed è uscito il fatidico collo del piede...ahahah Garrison ha anticipato la Cele ma in un commento in positivo x Andrea!
Ancora una volta si è vista un pò di lezione con Portal (e quì dò ragione a Celi...quoto il tuo commento) i movimenti di questo stile mi incuriosiscono...devo capire se è Vito che esagera col"portare" il fianco o lo richiede proprio il tipo di danza, perchè Andrea lo fa molto meno...
Non riesco a valutare Daniele l'aspirante cantante che vuol diventare titolare appoggiato solo da Jurman, l'hanno fatto sentire poco, forse appositamente a favore di domani....certo che con quelle orecchie a sventola...povero...anche l'occhio vuole la sua parte e come diceva Rapino la musica si vede...ahahah

Anonimo ha detto...

Aspetto di vedere la puntata, ma da quello che hai scritto questa Giorgia sa già cosa fare per vincere. Mi interessava avere qualche informazione sull'americano. Ancora niente confessionale per lui... speriamo che almeno lui non si metta a piangere!

celinaccia ha detto...

no..l americano non ce lo vedo proprio a piangere..da quanto so lui ha già "un nome" in america, perchè a quanto pare ha lavorato con artisti importanti americani,ma non so se sono soltanto voci o la verità!ciao a tutti,corro a studiare!

viviana ha detto...

ciao a tutti oggi non ho visto la puntata poi con calma leggo tutto il resoconto di celi.....cannito chi ha baciato chi è maddalena mamma mia quando lo verrà a sapere rossella....

roberta ha detto...

Buonasera !! Grazie per il resoconto l'ho letto oggi pomeriggio ma proprio non potevo scrivere nulla, quindi dopo una bella decisione .. importante e una bella cenetta con la mia amica del cuore eccomi a commentare. Innanzi tutto domani mi voglio guardare la puntata in santa pace per capire di chi parliamo, quest'anno dopo una settimana ancora non so chi siano ballerini e cantanti, conosco solo i nomi degli insegnanti !
Non dico nulla ne su Daniele .. ne su Andrea o Portal .. perche' proprio non so che dire.

roberta ha detto...

Ma e' vera questa cosa tra Cannito e Maddalena ??? Non ci posso credere !!