sabato 2 ottobre 2010

Amici 10 - Prima puntata, sabato 2 ottobre


Eccoci arrivati alla prima puntata di Amici. Oggi conosceremo i primi allievi della scuola. Tra i possibili allievi vengono indicati: Federico Fattinger, Vito Conversano, Deborah Di Giovanni, Martina Calcagno, Andrea Condorelli, Antonella Lafortezza, Daniele Blaquier, Marta Pedoni, Francesco Crimi, Michelle Vetrano.

Inizia... prima sorpresa... la sigla della trasmissione è scritta da Pierdavide e si intitola "Ti vorrei". Entra il cantautore con tanto di pizzetto e, altra sorpresa, la canzone è interpretata anche dai ragazzi ex-amici, anche quelli delle prime edizioni: Giulia, Antonino... e poi Marco, Alessandra, Valerio, Karima, Emma. I ragazzi si mettono nei loro vecchi banchi.

Entrano i ragazzi, tra cui verranno scelti i nuovi allievi della scuola.

Ma prima Alessandra canta "La mia storia con te" singolo tratto dal suo terzo CD "Il mondo in un secondo". Tanti i fan della ragazza che cantano con lei.

Nello studio ci sono tre commissioni, al centro la commissione esterna, ai lati siedono i professori di canto e ballo. Le squadre non ci saranno quest'anno, i voti verranno dati dalla commissione esterna.

Tre ragazzi non passano... poi viene chiamato Vito Conversano, ballerino classico, che viene fatto esibire in moderno e poi in un'esibizione di classico. Dice di non amare lo stile di Garrison, ma se lo deve fare lo fa, da bravo professionista. Non so come balla, ma non mi sembra particolarmente simpatico. Naturalmente viene ammesso (come previsto), con voti molto alti e con il consenso di tutti. Il consenso di tutti è necessario per entrare nella scuola. Gli viene data una maglia arancione... hanno cambiato le vecchie divise?

La commissione ballo, viene presentata da Cannito, ed è formata da Riccardo Nunez, Donatella Bertuzzi, e Eric Vu-An.

Annalisa Scarrone, cantante, si esibisce in "Una zebra a pois". Una bella tipetta. Viene ammessa. Maglia nera per lei. Ha ottenuto volti molto alti.

La commessione esterna di canto è composta dai soliti volti... i giornalisti amici di Maria e i discografici che hanno partecipato alle precedenti edizioni. Unico volto nuovo è Brando, discografico di un'etichetta indipendente.

Novità, viene fatto esibire Riccardo Riccio, un ballerino classico. Che non è "titolare" ma "aspirante" per colpa della Celentano che è l'unica a non avergli dato la sufficiente. Polemica di Cannito con la Celentano. Il ragazzo seguirà le lezioni nella scuola e potrà entrare successivamente se ritenuto idoneo. Eric Vu-An, dice che entrerà sicuramente.

Alessandro Paparusso, cantautore. Si esibisce in un suo pezzo, "Non piangere". Anche lui è "aspirante". Vessicchio non lo ha giudicato idoneo.

Andrea Condorelli, ballerino, si esibisce nel pezzo "Benvenuto all'inferno". Per la Celentano solo una sufficienza, ma è abbastanza per essere ammesso come "titolare".


Stefan di Maria, cantautore italo-americano, già visto ai casting. Molto bravo. Si esibisce in un suo pezzo in inglese. Ammesso "titolare". Il voto più alto da Jurman, sufficienza per Zerbi e Di Michele.

Giorgia Urrico, canta una canzone di Anastacia. Ammessa titolare. Voto alto da Vessicchio e Jurman.

Massimiliano Bruno, cantante. Si esibisce in "Wherever will you go". Aspirante... voto alto di Vessicchio, 5+ per Jurman, 4 per la Di Michele, 6.5 per Zerbi.

Virginio Simonelli, cantautore, propone il suo brano "Non ha più importanza". Ammesso titolare. 8 per Jurman, 7 per Vessicchio, 7 per Zerbi, 6.5 Parisi, 8 per Di Micheli, 6.5 per Fontana.

Paolo Cervellera, ballerino. Aspirante. 5 dalla Celentano.

Per quanto riguarda gli aspiranti, studieranno nel la scuola, come i titolari e verranno proposti il sabato da un insegnante che lo giudica idoneo. I tentativi per entrare però non sono infiniti. I titolari potranno essere sfidati da un esterno, gli aspiranti no.


Deborah Di Giovanni, ballerina classica. Ammessa e titolare. Voti altissimi, tranne per la Celentano che le dà un misero 6. Per Cannito è solo perchè è una "splendida ballerina italiana" e non straniera.

Antonio Mungaro, canta "Sono già solo" dei Modà. Amesso da titolare.

Michelle Vetrano, ballerina. E' quella che mi è piaciuta di più. Dimostra un gran temperamento. 18 anni di Palermo. Ammessa e titolare.

Francesca Nicoli, cantante pugliese. Mi è piaciuta, malgrado qualche imprecisione nell'intonazione. Bella la scelta della canzone.. "Bang Bang". Ammessa titolare.

Non c'è più tempo, il resto della classe lo vedremo lunedì.

Da segnalare che Fattinger è in studio tra i ragazzi ancora da chiamare... e prevedo che entrerà nella scuola.

38 commenti:

patty ha detto...

Buongiorno!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Patty, tutto bene? Mi sa che oggi saremo in pochi... però metto il post per chi non può seguire la trasmissione.

patty ha detto...

Sisi tutto bene...posso trattenrmi per poco anche io....tu tutto a posto?

Anonimo ha detto...

Si tutto a posto...

RoRo ha detto...

Ciao! Io ho il bambino che non mi lascia stare il PC per cui non ci sono in diretta. Un mega saluto a tutti.....inizia, Buon Amici a tutti!

patty ha detto...

Ciao Roro!!!
Non ho capito...è una canzone scritta appositamente per gli ex amici? Carino l'inizio!

viviana ha detto...

ciao a tutti bella la sigla cantata da alcuni ex di amici tra l'altro mi piacciono tutti contenta che ci sia anche giulia mi è sempre piaciuta bella anche la canzone di ale

viviana ha detto...

non credo patty è stata scritta sia testo che musica da pierdavide e hanno cantato insieme penso....

patty ha detto...

Ciao Viviana

Anonimo ha detto...

Ciaooooo!!!pattyyyy!!!ma che sorpresaaa..qnt tempoooo!!!! =) =)
un salutoneee anche a marco vivi e roro!!!...
devo scappareee..ma cmq..mi ha ftt mooolto piacere vedereee giuliaaa antonino e karimaaaa!! =) =)
un salutoneee a tuttiiii!!! ciaooo

viviana ha detto...

sono contenta di vedere marco e valerio seduti vicini che commentano tra loro dopo tutte le cattiverie che i giornalisti avevano detto dei due che non si sopportavano... certo che ne dicono di stupidate a volte vero gragra chissà se stai seguendo anche tu

viviana ha detto...

fino adesso devo dire che mi sono piaciute le due ragazze cantanti

Anonimo ha detto...

ciao a tutti e buon fine settimana... spero di aver scritto tutto correttamente.

Adesso devo andare.

RoRo ha detto...

mannaggia, prima il bimbo che voleva giocare, poi non avevo più il collegamento!
La sigla io ho capito che è stata scritta apposta come sigla per Amici....naturalmente da PierD. che è diventato l'autore ufficiale della Mavia. Mi è dispiaciuto che non ci fosse anche Roberta, oggettivamente ritengo che ci potesse stare, ma sono contenta per Giulia, Antonino e Karima.Sui ragazzi entrati non commento ancora, il bimbo un po' di confusione la crea....molta.....qualcosa me lo sono perso. A presto e buona domenica!

viviana ha detto...

si roro è stata scritta per la sigla di amici ma non penso per gli ex come chiedeva patty un bacio al tuo bimbo

viviana ha detto...

io veramente mi aspettavo forse luca roberta sapevo che non ci sarebbe stata mai invitata una volta in trasmissione ciao a tutti ora devo uscire

fabio ha detto...

Buonasera a tutti, vi riporto i primi spoiler che circolano:

Federico Fattinger è stato ammesso
Raffaele D'Anna, ballerino, entra come aspirante
Antonella Lafortezza, cantante, entra come aspirante

roberta ha detto...

Buonasera a tutti!! Che bello siete tornati ..bene sono contenta, purtroppo non ho potuto seguire molto la puntata di oggi, facevo la spola tra la cucina e la camera della mamma, poi e' arrivata una zia .. e quindi ci ho rinunciato. Ho visto l'inizio che mi e' piaciuto parecchio, pierdavide e' migliorato e poi e bravo quindi e' una bella cosa dare la sigla a lui, anche se secondo me, sia luca che mario sarebbero stati in grado di scrivere una bella canzone per amici, ma non sono cosi' amati da maria ...quindi niente. Sara' brava nulla da dire, ma karima e' veramente antipatica .. forse piu' di quando era nel programma, e' solo un mio parere per carita', sicuramente al suo posto avrei voluto qualcun'altro. Ma non c'e' nulla da fare maria ha scelto questi ragazzi e sara' sempre cosi'. Mi spiace non aver visto ne luca e sopratutto roberta.
I nuovi ragazzi ancora non li posso giudicare quindi per ora non scrivo nulla, domani su sky c'e' la replica la guardero' con piu' calma.

fabio ha detto...

Sembra che siano entrati circa 30 aspiranti e 10-12 titolari...

Marta Pedoni, cantante, entra come aspirante

roberta ha detto...

Cavoli Fabio 30 aspiranti ???? Chissa' come andra', grazie per le anticipazioni se ne hai altre facci sapere !!

fabio ha detto...

Vi posto un articolo che parla di Virginio Simonelli, che nel 2006 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani...

Nella decima edizione del basso profilo, ad Amici passa quasi inosservato un cantante già rodato. Se Maria De Filippi, l’anno scorso, presentò i trascorsi televisivi di Emma Marrone (ex Superstar Tour) e Elena D’Amario (ex Ballo delle Debuttanti), ritenendo che quei precedenti non fossero pregiudiziali per il loro ingresso nella scuola, quest’oggi si è omesso un dettaglio molto importante su un titolare della nuova classe di Cinecittà.

Il cantante Virginio Simonelli, una delle voci più belle di questa decima edizione, ha partecipato nel 2006 alla 56esima edizione del Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, con il brano Davvero. Non vinse, ma quel pezzo fu un grande successo in radio e fece subito apprezzare il suo timbro.

Si parlava di Virginio come erede di Tiziano Ferro ancor prima di una polemica, lanciata nel 2008 proprio dal suo già attivissimo fanclub (che lo rende ora un tantino favorito rispetto ai suoi compagni, vista l’ampia popolarità pregressa). Si disse, infatti, che Alla mia età di Tiziano Ferro, tonalità compresa, fosse stata copiata da “Davvero”. Alcuni internauti hanno pubblicato persino un confronto dei due brani su YouTube.

Dopo Davvero, Virginio ha pubblicato altri due singoli dal suo omonimo album: Instabile e Novembre. L’album era edito dalla Universal Music, influente casa discografica di punta oggi presente anche nella commissione esterna di Amici.

Dicendo questo, non vogliamo infangare un talento che merita una seconda chance. Anzi, ormai i talent show sono destinati a non portare solo cantanti a Sanremo, ma anche a fare il processo inverso: riscoprire quelli che si sono persi per strada dopo il Festival. A X Factor è accaduto in quest’edizione con la “over” Manuela Zanier, ad Amici ci riprova Virginio meritandosi un successo di ritorno. Speriamo solo che non parta troppo avvantaggiato rispetto agli altri.

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggggggggg!
sono da poco tornata a casa da un'intera giornata passata fuori casa...!che piacere rivedere la mia pattyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!mi sei mancata tanto..!
ovviamente devo ancora vedere i video...ma PURTROPPO ho visto la sigla..perchè purtroppo?per due motivi..innanzitutto non nascondo di essere rimasta molto infastidita dalla presenza di karima e valerio, rispettivamente terza e secondo classificati,e non vedere roberta tra loro...ma effettivametne è meglio che si sia staccata da questo schifo..!
poi il secondo purtroppo non posso che riferirlo alla canzone..sono gusti e va bene,ma pierdavide stavolta mi ha completamente delusa!una marcia funebre sarebbe stata più adatta all occasione! alla faccia della "festa" per i 10 anni! dalle stelle dell anno scorso,con il meraviglioso michael jackson,a questa vergogna..!bah, mi auguro veramente che nel corso dell anno la cambino!
pessima esibizione dei ragazzi tra l altro...ma non vado avanti, forse sono troppo infastidita!

per quanto riguarda i nostri ragazzi,avrò modo di giudicarli piano piano, ma potrebbe essere interessante quest idea degli "aspiranti"..anche se purtroppo a giudicare ci sarà anche un incompetente,(parziale..!) come zerbi, quindi non oso immaginare cosa dovremo aspettarci..!
ultima cosa..il ragazzo italo-americano l ho già sentito cantare qualche tempo fa, e vi assicuro che è veramente bravissimo!una fantasia ed un'originalità incredibili!inizio a rifare per lui, visto che è anche carino,ahah!un bacione a tutti e grazie a marco per il post!a domani!ciao!!!!!!!!!!!!

celinaccia ha detto...

naturalmente voltevo dire "tifare per lui", ahahah!

viviana ha detto...

ciao a tutti celi di solito la panso come te ma stavolta ti devo contraddire a me la sigla è piaciuta molto.....ciaoooooooooo

gragra ha detto...

Ehilà popolo del blog!!!Benritrovati....tra una lavatrice e l'altra sono quì...questo è lo scotto da pagare dopo la mia meravigliosa vacanza!
Ho visto la puntata di sabato appena tornata dopo 11 ore di volo di cui dormite forse 2...ma non me la potevo perdere...la sigla al contrario di Celi mi è piaciuta moltissimo forse un pò troppo gridata dalle voci femminili, molto meglio i cantanti uomini, bravi Marco e Antonino due voci splendide insieme a quella di Karima che adoro.
Comunque le novità del programma mi piacciono, in particolare che i voti non vengono assegnati dai prof ma dalla commissione esterna, un pò meno mi piace l'ingerenza dei discografici, ma ormai sono in pianta stabile....e l'inserimento di Zerbi che mi è cordialmente antipatico...x il resto vedremo nel proseguo.
I ragazzi non posso ancora giudicarli ma mi ha colpito la ragazza che ha cantato Anastacia, Giorgia Urrico e il ragazzo che vive in America, Stefan De Maria x gli altri ballerini in primis vedrò in seguito.

gragra ha detto...

Mi fa un gran piacere ritrovare Roberta, Viviana e Marco che mi hanno tenuto compagnia tutta l'estate, naturalmente Celi, Morgana e Roro, ma permettetemi di essere felice di rivedere l'icona del cagnetto!! Pattyyyyyyyy finalmente se riscompari mi arrabbio!
A Mariasole volevo dire che in Thailandia ho visto la cantante di cui parlava sul canale italiano che trasmetteva la trasmissione di Carlo Conti...molto brava, complimenti!
Mi fa piacere leggere anche Fabio che...anticipa e Klutz, spero di non aver dimenticato nessuno e spero che la nostra comunità aumenti ancora adesso che la trasmissione è cominciata...
A domani x il proseguo della puntata....x inciso non mi è piaciuto molto che la vincitrice dell'anno scorso non abbia cantato come di solito succedeva, ma sia stata data la precedenza ad Alessandra....ho letto che Maria ha interessi economici sulla sua produzione...sarà vero? e sarà questo il motivo? Se è così non mi piace x niente!!!

patty ha detto...

Gragraaaa!!! Ciao, no se il lavoro me lo consentira cercherò sicuramente di essere più presente....Da martedì sarà tristissima perchè la mia bimba si trasferisce a Milano, dato che coi tirocini e i laboratori non riuscirà a viaggiare...quindi....Celiiiiiiiiiiiiii ho sempre più bisogno di una figlia virtuale!! E quindi il blog mi farà sicuramente più compagnia di quanta me ne potranno fare i desaparecidos di mio marito e di mio figlio...se cascasse il soffitto loro non verrebbero di sicuro presi sotto!!
Non ho visto la puntata in diretta...se non la siglia...bravo Antonino e Karima...come sempre Roro mi ha letto nel pensiero scrivendo che in mezzo a tutti quegli ex Roberta ci poteva stare benissimo...Ho visto la replica la sera mentre spellavo una zucca e vi garantisco che sono stata più attenta a non tagliarmi un dito piuttosto che alle facce dei ragazzi...da quel che ho sentito non mi è piaciuto quel tentativo di clone di Anastacia....preferisco l'originalità...per il resto staremo a vedere!!
Buon finale di week-end a tutti!
Ciao Raffaaaaa!!
Ciao Roberta!!!

patty ha detto...

Gragra...interessi economici la Mavia?????? Ma come fa a venirti in mente una cosa simile!!! Che cattiveria!!!

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggggggggg!
patty patty pattyyyyyyy, si vede che stai invecchiando,perchè senza nulla togliere a roro,ma sono io la paladina di roberta e dunque mi sono accorta io della sua mancanza, PURTROPPO...o per fortuna?!boh,io opterei per la seconda,ahah!
cmq.....gragraaaaaaaaa,ma davvero,come puoi pensare che la de filippi abbia interessi economici con alessandra?!ma che scherziamo?!NON mi era mica stato detto che la "sognora" avrebbe fatto "40 volte" per alessandra quello che ha fatto per marco! NON mi era stato detto che si sapeva che la cantante pugliese avrebbe vinto il programma ben CINQUE mesi prima! NOOOOOOOOOOOOOO!

meno male che le cose stanno venendo fuori piano piano..peccato che la verità dopo un pò di tempo non serve più a nulla...!
gragra ti ricordo anche che due anni fa la de filippi non fece esibire roberta che era appena uscita con il suo album,e fece invece cantare marco..!naturalmente non è mia intenzione fare polemica su marco che in questo caso non c entra assolutamente nulla,ma è solo per sottolineare che in quel momento la sanguinaria aveva molti più interessi a far esibire marco piuttosto che roberta..!
idem quest anno..emma,un'altra meteora che sparirà a breve..alessandra,ormai trasformatasi in stella..quest anno la vedremo parecchie volte in giro per gli sutio di Cinecittà..e chissà,magari la vedremo tutti insieme a Sanremo!ma non vado oltreeeeeee!
domani passerò sicuramente per la puntata e in mattinata gragra ti faccio sapere come ci organizziamo per il post!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!!!!

ps,"De gustibus non disputandum est"........ma la sigla non riesco proprio a digerirla,ahah!

roberta ha detto...

Buonasera a tutti !! Bentornata Gragra!! Ti sei rilassata e divertita ?? Spero proprio di si. Visto che bello?? Sono tornati i ns amici del blog ..e sicuramente saremo sempre molti!! Patty la tua bimba viene a Milano ?? Fammi sapere se ha bisogno di qualsiasi cosa io ci sono.
Tornando ad amici, dico che gli aspiranti mi incuriosiscono vedremo come sara' il meccanismo. In realta' non mi ha colpito nessuno come prima puntata, pero' per ora non dico nulla, conoscendoli un po' di piu' e sopratutto vedendo le loro esibizioni mi faro' un'idea piu' precisa.
La sigla come dicevo la potevano scrivere sia luca che mario, carina ma pierdavide ha fatto di meglio, mi e' piaciuta l'idea di farla cantare a tutti i ragazzi, anche se come ho gia' scritto non trovo giusta la presenza di karima, che piacia o no quell'edizione e' stata vinta da federico, e karima non e' mai stata ai primi posti delle classifiche ... per carita' brava sicuramente e una cantante molto particolare, ma in effetti e' arrivata terza .. a questo punto ci poteva stare anche luca. Ma lasciamo perdere ormai e' cosi' maria ha deciso che quelli sono i suoi pupilli e fara' di tutto per farli emergere, anche a discapito di altri bravi e talentuosi ragazzi.
Chissa' chi vedremo a sanremo l'anno prossimo ?????

roberta ha detto...

Ora vi lascio ho avuto un week end abbastanza impegnativo e stressante, domani e' lunedi e si ricomincia! Aspetto il vostro post sulla puntata per gli aggiornamenti e se c'e' qualcuno che come fabio a anticipazioni ... le scriva !! Bacio a tutti

roberta ha detto...

Buongiorno blog! Oggi qui e' veramente una giornata autunnale .. che brutto.
Aspetto ilpost di Gragra come ai vecchi tempi, o lo fa qualcun'altro ??
Ho letto che quest'anno non e' previsto il live .. immaginavo perche' ogni anno era sempre peggio, ovvio che ora lo tolgano. Peccato ..a parte che per noi che lavoriamo poco importa, speriamo solo di vedere qualcosa in piu' o su la5 o su sky, anche se ho dei forti dubbi !!

fabio ha detto...

Allarme cessato per Marco Carta: ha lasciato ieri l'ospedale dove era stato ricoverato sabato e si appresta a riprendere tutti i suoi impegni di lavoro. Il 25enne cantante cagliaritano è stato costretto ad una breve degenza a causa di una colica renale che lo ha colto al termine della sua partecipazione alla prima puntata pomeridiana della decima edizone di Amici di Maria de Filippi, su Canale 5.

Per Marco non è stato il primo attacco di questo genere, essendone purtroppo soggetto da qualche tempo, ma il malore è stato giudicato non preoccupante dai medici. Nelle scorse ore la sua pagina Facebook e il sito del suo fan club sono stati inondati dai messaggi dei suoi numerosissimi fans.

Marco Carta riprenderà in autunno il suo tour che ha avuto un enorme successo negli scorsi mesi e che è seguito alla pubblicazione del suo ultimo album, Il cuore muove. Unica data per ora già confermata: il 17 dicembre a Torino, Teatro Colosseo.

roberta ha detto...

O povero Marco !! Chissa' che dolore ..

gragra ha detto...

Ciao blog, ringrazio Fabio ma già sapevo da ieri che Marco era uscito dall'ospedale e stava un pò meglio, colpa dello stress o di aver rimesso piede in quel di Amici? Non lo so ma tornare in quello studio crea un pò a tutti qualche emozione in più, forse la sensazione di essere nuovamente sotto esame dai vecchi prof...è un pò come tornare sui propri passi ed essere rigiudicato, in effetti anche Alessandra ha chiesto un bicchiere d'acqua prima di esibirsi!
Comunque ora sta bene, ovviamente dovrà curarsi se non vuole sentire ancora quei dolori insopportabili che ti da la colica renale....povero

gragra ha detto...

Bene ora controllo la bacheca se tutto funziona perchè d'accordo con Celi il post sul proseguo della puntata di sabato lo metto io...ciao a dopo

gragra ha detto...

Ah, Patty ti capisco...la mia bimba(si fa x dire!) è andata a stare x conto suo solo un mese e mezzo fa e anch'io sono rimasta con due uomini in casa...mi mancano le nostre chiacchiere a tavola....mio figlio è un pò più musone o riservato mentre lei mi raccontava anche quante volte respirava nella giornata! Va bè mi rifaccio quando viene a cena almeno una volta a settimana e poi messanger e cellulare....ma mi manca tanto anche se non glielo dico!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra .. eccoti pronta. Be' forse Marco e' meglio che si faccia curare per bene, una colica non e' mai dovuta allo stress.. e' giovane se non si cura ora che fara' dopo, deve trovare il tempo, a parte tutto .. i ragazzi in genere, tendono a trascurarsi, ma non sanno quanto e' importante avere la salute .. solo cosi' puoi fare tutto !!