giovedì 7 ottobre 2010

Pomeridiano Amici 7 ottobre 2010

Buongiorno blog..
Dunque, prima del resoconto della puntata, vorrei per un attimo spostare l attenzione verso una vicenda di cui purtroppo siamo tutti a conoscenza, ovvero l omicidio della giovane Sara Scazzi..
Sono rimasta particolarmente colpita da quest atroce episodio, come sicuramente molti di voi.. Sto seguendo il fatto da diversi giorni, e purtroppo non era difficile intuire che l assassino, il mostro, fosse proprio lo zio.. Non voglio dilungarmi oltre su questo accaduto, anche perché mi fa molto male parlarne.. Dico solo che queste cose non dovrebbero succedere, ma purtroppo ci troviamo in un mondo dove non sempre la giustizia e la bontà dell uomo pagano.. Anzi, quasi mai purtroppo.. Mi auguro che questa volta i giudici non si facciano abbindolare da troppo semplici “scuse” come per esempio l infermità mentale.. Perché se davvero questo mostro è infermo mentalmente, allora che venga rinchiuso in un posto adatto a quelli come lui, e che buttino la chiave, rendendola irrecuperabile, proprio come lui voleva rendere imprendibile il corpo della nipote.. La cosa peggiore è stata la sua dichiarazione agghiacciante del post mortem, ma ora basta.. Distolgo l attenzione da quest argomento, con un pensiero ed un saluto rivolti a Sara, alla quale è stata strappata brutalmente la vita dalla violenza di una belva.. Ciao Sarah..


È difficile ora concentrarsi su un argomento diametralmente opposto a questo, però “dobbiamo”..
Continua la preparazione per le esibizioni che i 12 titolari dovranno eseguire davanti alla commissione per confermare la propria titolarità.. Ma sappiamo che nella scuola c è anche un gruppo di aspiranti titolari.. Zanfo parla con il numeroso gruppo di ragazzi, spiegando loro che dovranno lavorare duramente per riuscire ad entrare nella scuola!
Alcune ragazze fanno esercizi vocali con la Scalise, e nel frattempo alcuni ragazzi iniziano a discutere sulle reciproche esibizioni, ed altri sulle scelte che sono state fatte dalla commissione, ritenute errate..
Alcuni aspiranti esprimono le proprie emozioni nel video box, qualche presuntuosello che si ritiene più bravo di altri, qulcun altro che canta, una ragazza che piange chiedendosi cosa le manchi per diventare titolare, ed una ragazza, che secondo me recitando, sembra del tutto spaesata, chiedendosi addirittura dove deve guardare..
Poi Zanfo “interroga” i professori, chiedendo loro a chi darebbero l opportunità di esibirsi per poter diventare titolare, ma fanno molta difficoltà a trovare un nome unanime! I due sferati, Jurman e Zerbi, discutono con pacatezza, perché hanno opinioni del tutto discordanti..!
Gli aspiranti vengono convocati in studio perché i professori hanno finalmente deciso chi si esibirà tra tutti loro..
Per quanto riguarda la categoria scelta, è quella dei cantanti, e tra loro è stato scelto Daniele, che andando al centro del palco ringrazia la commissione! Sa che ad averlo voluto è stato Jurman, che dal canto suo dice che è già qualche anno che lo vede ai provini, e che ha un grande talento e tanta voglia di studiare, pertanto sarebbe un’assurdità non farlo entrare..
Daniele però non è piaciuto a Zerbi, perché dice che avere un posto è una cosa preziosa ed importante, e questo posto va dato a qualcuno che sia unico ed irrinunciabile, e lui non vede che Daniele ha queste caratteristiche... Non ha doti che riescono ad attirare per troppo tempo la sua attenzione, ed infatti si annoia.. Jurman risponde dicendo che quella di Zerbino è solo un’opinione e che non deve dargli conto più di tanto, ahah!
Nasce una piccola “discussione” tra i due, perché Zerbi parla di “manipolazione”, e Jurman si lamenta..
Allora ragazzi miei.. io odio tutti e due, come faccio quest anno a mettermi d accordo tra i due odi visto che sono in contrasto tra loro?! Ahahahah! Vabbè, vedremo nel corso dell anno!
Comunque il ragazzo non è piaciuto neppure a Dado e alla maestra Fontana, che addirittura pensa che il giovane non abbia carattere.. Jurman risponde ancora dicendo che loro insegnanti sono lì per vedere nei ragazzi delle capacità e tirarle fuori..!
Zerbi dice che Jurman usa del buonismo falso che non serve a niente………….Ok, Zerbi è veramente imbecille! Non ha capito esattamente nulla di com è il suo compagno di sfera!
L’ex produttore raccomandato della Sony continua a dire che i ragazzi dovrebbero entrare lì già preparati.. Certo, mi sembra giusto! Mamma mia quant è odioso…….. Prima dice di tutto e di più contro questo povero ragazzo, ed un attimo dopo gli augura di entrare nella scuola!
Zanfo dice che però è vero il concetto di scuola, ma bisogna partire da una personalità già definita su cui lavorare, non da 0..! Ma abbiamo ormai capito che Jurman ha trovato il suo pupillo, e quindi continua a difenderlo ritenendo che sia giusto farlo entrare nella scuola!
Viene consegnata la tuta al cantante e poi gli viene spiegato come funzionerà sabato, quando si giocherà la sua occasione di entrare ufficialmente nella scuola..
La “corazzata Rudy-Parisini” ha deciso che il ragazzo dovrà esibirsi su “Alice” di De Gregori, ed il ragazzo afferma di non conoscere la canzone.. Zerbi dice che questa canzone forse potrebbe sciogliere i dubbi che la commissione ha su di lui..! Jurman ribatte che in questo caso non si vuole sentire la sua vocalità ma la sua espressività, e che in questo modo si vuole mettere all angolo il ragazzo, ma hanno fiducia che lui riesca ad esprimersi benissimo!
La commissione esterna ha scelto per lui due brani: “Adesso è facile” di Mina.. Neanche questa canzone è nota al ragazzo, mentre l ultima, in inglese è ben più famosa, ma non mi ricordo il titolo, ahah!
Lo sferato dice che è come far ballare un ballerino in un ring, ma è ovvio che deve essere in grado di fare anche questo!
Annalisa, titolare di canto, prepara la sua esibizione per sabato, su un pezzo di Elisa Insieme a Perris e a Dado credo.. Quest ultimo le chiede informazioni sull utilizzo del suo timbro, che a volte sembra troppo “infantile” perché troppo soffiato, altre volte è più forte ed adulto!
La ragazza nel video box dice che la spaventa il fatto di non riuscire a confermare le aspettative che hanno riposto in lei.. Ed anche il fatto di non riuscire a comunicare certe cose, esprimendosi al meglio..! lei vuole vivere di musica, perché è il modo in cui le sembra di riuscire a dire delle cose che altrimenti non riuscirebbe a dire..
Si ritiene riservata, perché lo ritiene il suo modo di difendersi, così come il fatto di cantare.. Si difende dagli altri e dalle circostanze, perché dice che se tira fuori troppe cose poi si fa del male da sola, e dunque non si vuole scoprire troppo.. nel frattempo si esibisce praticamente su tutta la discografia di Elisa, ahah!
La Di Michele vuole fare un esperimento con la ragazza, scrivendole “il pentagramma emotivo” della canzone, partendo dall aspetto della tenerezza..
Si vergogna quando si parla bene di lei, perché si imbarazza e non vuole affatto stare a “dormire sugli allori”.. Afferma che si imbarazzerà sempre quando le verranno fatti dei complimenti, nonostante le facciano piacere.. Il suo imbarazzo è positivo, un imbarazzo che la fa riflettere per rifare esattamente le stesse cose, ma in modo migliore..!
Intanto l aspirante Daniele prepara i suoi brani con Jurman, che gli dà consigli su come affrontare il brano in inglese.. E poi gli ripete per l ennesima volta che le sue capacità vocali sono oggettive ed indiscutibili!
Due ballerini titolari provano il pezzo con Portal, che a “pelle” mi è veramente veramente simpatico, ahah!
Fine della trasmissione..a domani!
Ciao!!!!!!!!!!!!

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao... bene... anzi male... iniziano le polemiche. Zerbi vs Jurman deve essere peggio di Grazia vs Jurman.

celinaccia ha detto...

e secondo me quest anno vedremo anche un'allenza tra jurman e la di michele contro zerbi.....cosa vogliamo scommettere?!ciao marco!!

viviana ha detto...

mi sa che hai ragione celi l'ho pensata anch'io ciao celi ciao marco però a me zerbi non piace proprio luca lo preferisco.....

roberta ha detto...

Buonasera blog, e non posso che associarmi al dispiacere di Celi per Sara, in che mondo viviamo ??

roberta ha detto...

Grazie a Celi per il riassunto, che dire era ovvio che iniziassero subito con le polemiche e penso anch'io che quest'anno ci sara' jurman contro zerbi. Sinceramente non sopporto ne uno ne l'altro quindi si possono scannare quanto vogliono, mi dispiace solo che ci romperanno...per parecchio durante tutta la trasmissione.
In effetti Grazia contro Jurman e' srtoria vecchia maria ha trovato il modo di proporre novita' !! Cosi' come per la celentano .. vedrete !

roberta ha detto...

I ragazzi ancora non li conosco .. quindi non so se ha ragione jurman o zerbi, ma una cosa penso .. poveri ragazzi, jurman e' riuscito a creare antipatie assurde tra di loro quando non c'e' motivo, chiaro non e' l'unico ...ma zerbi ancora non lo posso giudicare in questo, e sicuramente jurman e la celentano sono i personaggi che sopporto di meno.
So che parecchia gente non sara' d'accordo con me .. ma io la penso cosi' ..che devo fare ??

roberta ha detto...

Ho cambiato la foto .. ho messo luca con federica camba, vedremo se avra' un pochino piu' di successo questa volta.

gragra ha detto...

Ovviamente mi associo anch'io al pensiero x Sara, non ho veramente parole adatte a commentare l'accaduto...sono addolorata e piena di rabbia.
Passando ad argomrnti più frivoli cito Roberta:

ma una cosa penso .. poveri ragazzi, jurman e' riuscito a creare antipatie assurde tra di loro quando non c'e' motivo

devo dissentire con molta forza, al di là che ritengo Jurman il miglior professionista che abbia avuto Amici, ricordo perfettamente le sfuriate con i suoi alunni quando non si comportavano correttamente, al di là che nessuno è perfetto, anche lui ha i suoi diffettucci dire che lui abbia volutamente " creato antipatie tra i ragazzi" a mio avviso è decisamente errato...a quanto pare non si riesce ad avere obbiettività verso colui che nel 2007 fece una certa scelta!
Anch'io non ho digerito quello che fece la Di Michele a Marco e a Valerio, ma mi sforzo di "valutarla" senza le remore del passato che sono storia vecchia!!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra, ero sicura che avresti dissentito. Ma va bene e' il tuo parere, il mio e' un'altro. Non e' che non sopporto jurman perche' ha scelto marco e affossato roberta ( e non solo negli anni), a me personalmente sembra molto ambiguo e non lo ritengo cosi' in gamba come altri insegnanti passati ad amici.
Ad esempio perris, poi l'ho visto e sentito al bluen note .. non mi piace il suo modo di cantare che devo fare ??
Grazia ed altri nonostante le polemiche non se ne sono andati per poi tornare, i discografici ci sono anche quest'anno ... perche' e' tornato ?? Ho scritto quello Gragra perche' non ho digerito la sua volonta', di non collaborare con Grazia quando per Alessandra era fondamentale, non e' un comportamente di persona adulta e da professionista. Quell'edizione in particolare jurman ha messo in cattiva luce sia luca che mario ..aizzando ale, vale etc. (aizzare e' un po'troppo mi rendo conto.. ma non mi veniva altro termine)
Questo e' il mio pensiero .. non lo ammiro al di la' di Marco, Valerio .. o altri, non e' per i ragazzi e solo lui che non mi piace !

gragra ha detto...

Certo Roberta ognuno è libero di interpretare le cose come più gli pare, evidentemente non la pensiamo allo stesso modo, in questo blog più che mai abbiamo punti di vista molto discordanti ad esclusione forse di Viviana sono sempre io la voce fuori dal coro, d'altra parte è meglio così che essere tutti uniformati ti pare? La maggior parte delle volte questo mi scivola sopra, come è giusto che sia, altre invece quando qualcos'altro mi turba e sono poco ben disposta, sento tutta la noia dei soliti discorsi e sono un pò meno accomodante.

celinaccia ha detto...

buongiorno blogggggggggggg!
gragra,oggi lo faccio io o vuoi farlo tu il post?!fammi sapere!

gragra ha detto...

Per risponderti sui punti successivi il fatto che non ti piaccia come canta cosa c'entra col suo ruolo ad Amici?
Sul fatto che la Di Michele non se ne sia mai andata come ha fatto lui evidentemente la trasmissione le calzava meglio, sicuramente non è una abituata a scontrarsi per le sue idee.
In quanto ad Alessandra non le è mancato davvero nulla senza la Di Michele tanto è vero che ha vinto il programma e attualmente sta frequentando insieme a Valerio la scuola di Jurman.
Infine nel caso di Mario e Luca non ha aizzato nessuno, ci pensavano i ragazzi a scontrarsi tra loro senza alcuna spinta, ricordo Luca che soffriva della sindrome dello scartato per non essere tra quelli scelti da Jurman e cercava di attirare l'attenzione su di sè in tutti i serali!
Va bè la chiudo quì....è proprio vero che ogni cosa si può interpretare sempre in modo diametralmente opposto!!

viviana ha detto...

ciao ragazze io penso che ognuno ha i suoi gusti però sono daccordo con gragra non mi sembra che jurman abbia messo contro i ragazzi anzi come dice gragra quando non si comportavano bene li richiamava sempre detto questo ripeto io non è che ami jurman ma penso sia un bravo insegnante poi a volte anche a me quando inizia con le polemiche mi rompe le scatole poi come scelte fatte da lui sui ragazzi in questi 3 anni a me è piaciuto.... marco ale vale silvia piacciono anche a me chi più e chi meno.....qust'anno vedremo se mi piaceranno ancora le sue scelte o no.......ciao a tutte

gragra ha detto...

Celi, dai finchè puoi fai tu, i tuoi post sono più sentiti e più personali dei miei...materiale in più su cui discutere..... avvertimi solo quando sei impegnata e provvedo io!

gragra ha detto...

Ciao Viviana!

viviana ha detto...

si altra cosa giusta detta da gragra a proposito di luca napolitano lui avrebbe voluto essere tra i preferiti di jurman ma così non è stato e da lì è iniziato lo scontro

viviana ha detto...

ciao gragra ciao celi

viviana ha detto...

ciao ragazze io penso che ognuno ha i suoi gusti però sono daccordo con gragra non mi sembra che jurman abbia messo contro i ragazzi anzi come dice gragra quando non si comportavano bene li richiamava sempre detto questo ripeto io non è che ami jurman ma penso sia un bravo insegnante poi a volte anche a me quando inizia con le polemiche mi rompe le scatole poi come scelte fatte da lui sui ragazzi in questi 3 anni a me è piaciuto.... marco ale vale silvia piacciono anche a me chi più e chi meno.....qust'anno vedremo se mi piaceranno ancora le sue scelte o no.......ciao a tutte

celinaccia ha detto...

ok gragra,per me non ci sono problemi!
per quanto riguarda la discussione su jurman...io non mi sento di dire niente..perchè ho già detto tanto,e non mi va più di essere ripetitiva..poi chissà,magari quest anno potrei addirittura trovarmi d accordo con lui(la vedo mooooooolto ardua la cosa,ahah!),perchè "odio" talmente zerbi che per forza di cose non potrò essere in disaccordo con entrambi!
quindi staremo a vedere..
dico solo una cosa..molte volte capita che lo stesso atteggiamento venga visto ed interpretato in maniera diversa da due o più persone,ed il bello è proprio questo!altrimenti non esisterebbero confronti!
a più tardi!ciao!!!!!!!!!!!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra, io ho solo espresso, come ho gia' fatto altre volte, il mio parere su Jurman, parecchia gente lo vede come un professionista bravo, competente etc, io no punto !!
Non mi piace come persona (solo per come si e' posto in tv ovviamente visto che non ci ho mai parlato) non mi piace come cantante e io lo ritengo ambiguo.
Non ho tirato in ballo i ragazzi ..valerio, marco, alessandra etc .. mi piacciono abbastanza, mi dispiace vedere che un adulto si comporta in un certo modo con dei ragazzi che stanno vivendo una cosa come quella. Non mi riferisco solo a lui ..mettici chi vuoi, le discussioni etenuanti e inutili che fanno solo per la tv .. non mi piacciono fatte da lui ne da tutti gli altri .. grazia compresa.

roberta ha detto...

Non voglio parlare di Luca, ho fatto solo un esempio, a me piace molto sono andata oltre e ho ascoltato i suoi cd e quelli di mario, sono musicisti e quindi diversi dai vari alessasndra etc. .. ma mi piacciono tutti, il fatto che sia stato deluso dalla scelta di jurman ci sta perche' non avrebbe dovuto sentirsi cosi' dopo che jurman lo aveva seguito e giudicato bene ?? Ne piu' ne meno di come aveva fatto con roberta, prima era l'unica pronta e poi ??
Non dico piu' sulla su marco perche' e' giusto cosi' visto il tuo attaccamento a questo ragazzo.
Apprezzo molto la tua presenza e la voglia di discutere serenamente come in questi casi. Non mi piace leggere commenti non proprio positivi su Luca come a te non piace leggerli su Marco.

roberta ha detto...

Ma poi ...io nemmeno ho visto la trasmissione, sto parlando per quello che ho visto e sentito in precedenza, magari quest'anno zerbi riusciara' a farmi piacere persino jurman !!!

gragra ha detto...

Guardate un pò quì come si diverte la gente...io non ci credo nemmeno se lo vedo!!!! Che porcherie...

L'ultimo scoop in ordine cronologico ha quasi dell'incredibile, ma va sottolineato che sull'informazione non c'è nessuna conferma, dato che proviene da un commento anonimo lasciato sul forum di ‘Tv Sorrisi e Canzoni'. L'utente misterioso ha infatti commentato: "È una vera vergogna! Luciano Cannito, insegnante di ‘Amici', sorpreso a baciarsi senza ritegno con una sua ex allieva, Maddalena Malizia. Dovrebbero buttarlo fuori, è un pessimo esempio. In fondo, anche se televisiva, si tratta pur sempre di una scuola, nel rispetto della quale dovrebbe essere utilizzato un contegno che questi signori non conoscono. E pensare che si diceva tanto innamorato della Brescia... la vita di questa gente è tutta una finzione. Ridateci Steve La Chance

roberta ha detto...

Odddddddddddddioo ma e' vero ??

celinaccia ha detto...

ragazzi, ho messo il nuovo post...sulle voci che girano riguardo a cannito e maddalena..beh, dovevamo aspettarcelo visti i soggetti, ma potrebbero essere le solite voci di corridoio, quindi aspettiamo che diventino serie per criticarli!io sarò la prima a farlo,ahahah!