giovedì 28 ottobre 2010

Puntata di Amici del 28 ottobre 2010

Continua per Francesca lo studio della Divina Commedia, per aiutarla si affianca alla Fontana un nuovo insegnante, Jacopo. Vi risparmio i particolari sulle domande che tentano di collocare il poema temporalmente, e gli approcci del nuovo insegnante che sonda la preparazione....Si passa in sala canto di Zerbi, per Francesca prova con "Spaccacuore"....alla fine Zerbi dice...c'è ancora molto da fare!! Francesca ha un momento di sconforto, risponde di essere oberata di lavoro tra la Divina Commedia e i testi delle canzoni...e Zerbi..."mi sembra che siamo di nuovo da capo"....Francesca piange e farfuglia, lui la invita a reagire e studiare. Ovviamente il carico di lavoro è maggiore perchè lei ha avuto una punizione, però ci sono i margini per fare le cose per bene. Francesca dice di avere buoni propositi ma a volte pensa di non farcela,di deludere le aspettative, poi cerca di scuotersi....Zerbi è stufo delle sue incertezze, di vederla piangere e la sprona a lavorare dice..."riproviamo domani".
In sala danza della Celentano, Vito prova, ma l'insegnante lo corregge in continuazione, gli dice che non è più disposta a fare sconti, non ha il controllo del busto, ha la schiena inarcata, è chiuso....dice "sei moscio come un fico secco!"....lo credo, dopo che ha ripetuto il passaggio 20 volte...non ne può più!!
Poi prova Paolo che secondo l'insegnante non è male....Vito tra se dice "non mi piace...non ha stile!"
Gli aspiranti Matteo e Maddalena sono in studio davanti alla commissione di canto, si vuole verificare il loro grado di preparazione per un eventuale esame per l'entrata o per l'uscita. I due ragazzi hanno caratteristiche similari per cui c'è una sorta di sfida tra loro, uno dei due lascerà il programma...per me bravi entrambi.
La commissione esce per consultarsi, Maddalena dice che tra tutti Matteo è quello con cui non avrebbe mai voluto scontrarsi, perchè con lui ha legato tanto.
Rientrano i professori e Dado non è soddisfatto di nessuno dei due, Zerbi e DiMichele sono per Maddalena, la Fontana malgrado abbia preparato Matteo trova che ancora ci siano dei problemi e agevola Maddalena, anche Jurman non è convinto di nessuno dei due, ma poi all'unanimità si promuove Maddalena che torna tra gli aspiranti, mentre Matteo torna a casa...e pensare che io avevo una certa simpatia per lui...pazienza.
Diana nel videobox è strafelice dell'opportunità, dice qualcosa a proposito di avere la pressione bassa e di aver creduto che le venisse un colpo, quando ha saputo che avrebbe avuto l'opportunità di fare l'esame. Ha paura dei discografici, di non rientrare nei loro gusti, ma se fallirà non abbandonerà mai la musica, adora cantare, è altruista anche se le piace essere al centro dell'attenzione, vuole dare qualcosa di sè...Quando è sola in aula ha inizio lo show...canta, parla con se stessa e poi gira constatando che la scuola è vuota.
In sala relax Francesca si lamenta di aver deluso Rudy...
Continua......

11 commenti:

gragra ha detto...

Mah...trovavo l'aspirante Matteo più personaggio di Maddalena anche se sono bravi entrambi, avrei privilegiato lui per l'aspetto un pò da orsone buono....la commissione non è d'accordo con me!
Per il resto Maddalena è proprio buffa....se non entrerà ci faremp almeno qualche risata con la proparazione.
Ciaooooooo

gragra ha detto...

noooooo non Maddalena ma Diana!!!

roberta ha detto...

Buonasera a tutti. Sto guardando la5 ma stanno trasmettendo la puntata di ieri .. quindi so gia' tutto. Vedro' dopo su sky le replica .. anche se non e' piu' come gli anni scorsi.

roberta ha detto...

Che palle sta francesca !!!!!!! Basta... veramente, e' un talent o e' cambiato e non me ne sono accorta ??? Questa prende in giro tutti molto tranquillamente. Mamma mia la Celentano con Vito ..non pensavo, credevo che almeno lui a lei piacesse. Certo che c'e' una gran bella differenza tra la lezione della cele e quella di cannito, non sto a giudicare la tecnica o che altro, e' proprio il clima completamente diverso!!

roberta ha detto...

Mahhh sono perplessa .. ma questa Diana non ci arriva all'esame !! Ma hanno scelto accuratamente cantanti donne strane ..o e' un caso?? A questa che faranno studiare l'eneide ??

Anonimo ha detto...

Non ho ancora visto le puntate di questa settimana per mancanza di tempo.

Gragra, bisogna correggere il post... Diana e non Maddalena?

Spero che entri, così toglie un po' di spazio a Francesca come macchietta. Francesca, purtroppo, non mi piace.

roberta ha detto...

Buongiorno blog. Marco non ti sei perso molto, puoi guardarle con calma. Non so tra Diana e Francesa chi e' meglio... non fanno fare bella figura ai ragazzi, parla meglio italiano stefan che loro ..
Chissa' chi sara' domani l'ospite, ora faccio un giro e vediamo se ci sono notizie.

celinaccia ha detto...

buongiorno blogggggggg!
scusate ma non sono stata a casa in questi giorni,e ieri sono tornata a campobasso per il prossimo ponte!dunque mi sono persa tutte le puntate!io sono quasi certa che diana entrerà nella scuola,anche se giustamente tra lei e francesca non saprei dire chi è più stupida!
oggi credo di vedere la puntata,almeno spero!
a dopo!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

Marco che cosa devo correggere nel post? Ho sbagliato nel commento 1 quando ho scritto Maddalena è proprio buffa invece di scrivere Diana....nel post mi sembra tutto a posto...sappimi dire

gragra ha detto...

Ciao Roberta e Celi...

gragra ha detto...

Marcolino stasera ospite ad "Io canto"....non vedo l'ora!!!!