sabato 30 ottobre 2010

Diretta blog 30 ottobre 2010

Buongiorno bloggggggggggggggggg!
Siamo ormai alla quinta diretta del pomeridiano di Amici 10! Anche oggi avremo parecchio da vedere, tante verifiche ed altrettante polemiche!
Secondo me non faranno vedere la sfida tra Giuseppe e Stefan, e faranno qualche speciale mercoledì pomeriggio, come ormai d abitudine!
Attendendo la puntata io vado a pranzo, così non mi assento più tardi!

E..............SIGLAAAAAAAAAAAA! Lo scrivo in modo così entusuasta proprio per compensare l "ammorbamento" della canzone..passatemi il termine, ahah!
La cosa positiva è che almeno oggi l hanno cantata abbastanza meglio del solito..!
Intanto mandano la prima delle 67 pubblicità previste per la puntata.........!
La De Filippi con una gonna di pelle?! Ha deciso di anticipare Halloween di un giorno..!
Annuncia da subito delle brutte notizie.. è dall inizio dell edizione che si parla di dare più spazio alla meritocrazia, quindi le sufficienze e le insufficienze sono assolutamente fondamentali!
La vita dei titolari non è affatto semplice, soprattutto quella dei ballerini, che si alzano tutti "in coro"..
Sia Vito che Debora si sono fatti male, quindi non possono esibirsi.. Per ora la Celentano dice che le uniche persone che potrebbero partecipare al serale sono Debora, Giulia ed Andrea..

Michelle deve andare invece di fronte alla commissione interna.. Il prossimo sarà Vito..
La Celentano parla a nome di tutti i professori, ed insieme hanno deciso di mettere in discussione il banco della ragazza, perchè ha una forte difficoltà di apprendimento, e dopo un mese credono di essere in grado di prendere questa decisione..!
Addirittura non andrà in sfida, ma se la commissione non la confermerà dovrà lasciare la scuola..
La ragazza è senza parole, e chiede almeno di poter fare una sfida, ma la prof di danza classica afferma che sarebbe un ulteriore massacro, perchè tutti sanno come balla..!

Portal dice che per lui non sarebbe un massacro la sfida, ma per tutti gli altri professori, compreso Garrison, neppure la sfida potrebbe farla cambiare, nonostante la giovane ritenga che potrebbe essere spronata e svegliarsi..
Cannito dice che il livello degli allievi della scuola quest anno è ben più alto del solito..E molte coreografie non sono adatte e giuste per la ragazza, che ha un livello tecnico troppo basso per la scuola..

La De Filippi per l ennesima volta fa un gaffe e chiama Michelle Jessica, e dice alla ragazza che deve lasciare la scuola, senza neppure metterla in sfida con un'aspirante..
La ragazza continua a ripetere che il suo è un blocco emotivo, ma a quanto pare la decisione della commissione è irrevocabile..

è ora il turno di Vito.. La sanguinaria dice subito che il discorso per lui è diverso.. In questo caso è solo la Celentano che dice di essere delusa perchè le aspettative con il ragazzo sono alte, e non merita, in questo momento, di accedere al serale!
Ma il motivo per il quale il ragazzo si trova davanti alla commissione è diverso, ed è quello che avevo anticipato io, ovvero per le sue parole di ieri contro la Celentano, di cui naturalmente ci viene mostrato l rwm..!

Ma quanto è stupido e maleducato! Lo sa che ci sono le telecamere, e giustamente chiama "scema" la Celentano davanti a tutti! Adesso "la scema", come sottolinea la De Filippi deve dire qualcosa.......!
Ma santo cielo, lo sanno che la Celentano se la prende più degli altri, e loro continuano e fanno sempre di peggio!
Almeno il ragazzo ieri ha chiesto scusa alla prof di classico, e dice che ha sbagliato, si assume le proprie responsabilità, e lì dentro l emotività è difficile da controllare!
Vito avrà un provvedimento disciplinare, da decidere in seguito!

Michelle continua a piangere chiedendo un'altra possibilità, e la De Filippi la invita a lasciare lo studio, mentre la Celentano rincara la dose affermando che farla stare lì dentro anche un'altra settimana, sarebbe una presa in giro!
Garrison dice che li sta mettendo in difficoltà, magari possono ragionare a quattro occhi, ma la situazione non cambia..!
Cannito, senza neppure un pò di delicatezza, dice che Michelle deve lasciare la scuola, visto che fa parte della trasmissione questa regola!

Tocca agli aspiranti cantanti, Diana, acclamata dal pubblico, ed Alessandro, che non sapeva che avrebbe sostenuto oggi l esame di ingresso!
Il giovane cantante sarebbe entrato nella scuola se non fosse stato per Vessicchio, che gli
Alessandro ha 22 anni, viene da Torino e nella vita non fa nulla.. come al solito!
Diana ha 20 anni, viene da Roma, nella vita dice di non fare altro che cantare, aveva iniziato l Accademia di Musica, che però ha abbandonato per entrare nella scuola! Tutto ciò sotto forma di sceneggiata..!

Inizia proprio la ragazza a cantare, che ha l appoggio della Fontana, della Di Michele e di Zerbi, mentre Jurman e Dado non la vorrebbero nella scuola..!
Si esibirà in "At last".. Diciamo che è se l è cavata molto bene, ma sicuramente il suo pezzo forte nella scuola saranno le scenate con la De Filippi! Ormai il pubblico e Zanfo la amano, quindi è fatta! Lei e i suoi vestitini saranno in quella scuola per molto tempo..!

Giulia prima di esibirsi dedica il pezzo a Michelle.. e come al solito è estremamente brava! Cannito presenta la commissione.. La Bernabini, le dà 6, perchè può lavorare meglio e sulla qualità di movimento.. Anna Prina è d accordo con la Bernabini, ma le dà 7! Anche per la Martelli Giulia ha la sufficienza.. Deve imparare a trasmettere agli altri..!

Tocca adesso all aspirante Alessandro, che presenta il suo pezzo "Non piangere".. Carino il pezzo, ma la voce non mi ha attirata per niente..!
Torniamo su Diana, che a questo punto mi dà l impressione di avere qualche problema mentale.. Non voglio nè offendere, nè esagerare, ma non è affatto normale..!
Canta "Gelosia", e ripeto, ad essere brava è brava, tuttavia voglio scoprire se ci fa o ci è! Se ci è la situazione è grave veramente!
Anche Andrea si esibisce per volontà della Celentano, e sarà valutato in diretta a differenza degli altri..! Il giovane ballerino si esibisce in un pezzo di Portal! Bravissimo lui e splendida la coreografia!
La Bernabini gli dà un 6 pienissimo, la Prina e la Martelli invece gli danno un 7, bravo Andrea! Nonostante le difficoltà con la sedia!

Diana termina con un pezzo assegnato dalla commissione esterna.. Non ho capito come si chiama il pezzo, ma non si è esibita al massimo..!
Continua il suo show, dicendo che l unica cosa che le piace della discoteca, è passare tra la gente e chiedere "permesso", ahahahah!
La De Filippi ormai la prende in giro chiedendole di portare il conto dei voti e domandole più volte se ha capito come andrà la votazione..!
Per Dondoni è un si, anche se vuole la sua foto sul comodino, ahah! Così come per Laffranchi, e sì anche per Giordano!
Massara dice di sì, Menci anche la conferma, Balestra la prende per la simpatia, Brando la conferma, ed anche Alboni! Per Vessicchio è.........................................SI!
Ma va???????????????? Un risultato più scontato non si è QUASI mai avuto! Ahahahahaha!

Ora Alessandro canta "She is out of my life", del meraviglioso Michael Jackson.. Ovviamente non è all altezza dell originale, ma non se la cava proprio malissimo!
Vediamo cosa decide per lui la commissione..
Si parte proprio da Vessicchio.. Secondo lui la permanenza nella scuola gli ha fatto fare dei grandi passi avanti, e grazie all ausilio degli insegnanti è migliorato, perciò vuole dargli questa possibilità..!
La De Filippi gli chiede se è molto controllato di suo, oppure se se lo impone..!
Per Alboni, Brado, Balestra, Menci e Massara è sì! Passiamo infine ai giornalisti.. Giordano dice che lo ha trovato un pò in difficoltà nel suo brano, ma nella cover ha avuto un salto di qualità! Anche Laffranchi e Dondoni lo confermano, quindi oggi ci sono ben due ingressi di nuovi cantanti!

Ora tocca ai cantanti, e da quanto ho capito Giorgia ha preso la sua prima insufficienza..! Stefan invece è in sfida per la sua doppia insufficienza..!
Virginio, prima di esibirsi parla della sua crisi settimanale, e fa un discorso molto molto maturo.. Si vede che è un ragazzo buono, intelligente e sensibile, ma ribadisco quello che ho detto ieri, deve rafforzarsi!

Prima di dare le votazioni, la De Filippi presenta L'aura, prodotta da Dado.. Tranquilla Mavia, invita tutti tranne Roberta, che ci fai una gran bella figura! Ma giustamente non puoi cadere più in basso di tanto..!
Naturalmente mandano la pubblicità, dopodichè saluteranno gentilmente il pubblico a casa, e per la prossima settimana abbiamo riempiti almeno tre giorni prima che si possa parlare di argomenti diversi da questa "diretta"..!
La De Filippi prima di chiudere la trasmissione dice che Debora e Annalisa hanno il percorso spianato verso il serale!
Mah.......buon week end a tutti! Ciao!!!!!!!!!!!!

149 commenti:

RoRo ha detto...

Non avendo la chiavetta funzionante, anche oggi non ci sarò! Uffaaaaa! Buona visione e buona domenica blog!!!!!

celinaccia ha detto...

grazie rorooooooooo!buon pomeriggio e buona domenica anche a te!!!!!!!!

gragra ha detto...

Ciao Roro....ciao Celi, ahahah anch'io ho visto Vessicchio lanciarsi in un rockandroll con la Capua.....veramente imbranato!!!E la foto stile messicano con baffoni pendenti era imperdibile....ero piegata dalle risate!!!
Ora mangio anch'io a dopo

celinaccia ha detto...

ciao gragraaaaaaaaaaa!buon appetitooooooooooooooooooo!

patty ha detto...

Buongiorno...vuoi vedere che oggi mi riesce di guardarmi la puntata....per intero....da sola...col pc disponibile...per la prima volta?

patty ha detto...

Eddai Roro...e comperati una chiave nuova no?? Ah già...dimenticavo...sei ligure...ihihih!

roberta ha detto...

Ciao Pattyyyyyyyyyyy !! Dai che bello. Bene iniziamo i problemi per i ballerini !! Ciao anche a tutte le altre amiche ..

celinaccia ha detto...

che esagerazione ragazzi.............come volevasi dimostrare..!

patty ha detto...

Ciao Roberta!!!
Eddai...in passato hanno tenuto nella scuola elementi assolutamente improponibili...ecco perchè i ragazzi più deboli si stupiscono della messa in discussione o dell'eliminazione

celinaccia ha detto...

ciao pattyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!ciao robertaaaaaa!

patty ha detto...

...comunque comunicarglielo così...a freddo...davanti a tutti...e questa la chiama pure JESSICA.... maviaaaaaaaaaaaa

roberta ha detto...

Ma povera Michelle.. mi spiace un po' !! Pazienza e' cosi' quest'anno.

roberta ha detto...

Si infatti ..ragazzi e' arrivato al serale Domenico !! Va bene che il livello e' piu' alto .. ma mi sembra brutale buttarla fuori cosi'.

patty ha detto...

....e mò...a questo cosa tocca?

roberta ha detto...

Ecco la celentano ha iniziato .. !!!

roberta ha detto...

Madonna .. ma sti ragazzi sono proprio poco furbi!! Ora punizione o sfida !!

patty ha detto...

Eddaisu...è un interloquire....

patty ha detto...

Esatto Roberta...dovremo aspettare Amici 36 perchè si ricordino delle telecamere.....
No Michelle...però la soddisfazione di farti vedere così non gliela devi dare!

roberta ha detto...

Infatti Michelle .. vattene e basta !!

patty ha detto...

Sentiamo sentiamo...

celinaccia ha detto...

ma povera ragazza.......!

roberta ha detto...

Ecco qua.. e vai maria cerca di stupire!! Sinceramente Diana gia' non la sopporto.

patty ha detto...

ahahah....ma oggi è il giorno delle sorprese...qualcuna piacevole, qualcun'altra meno....

patty ha detto...

...ecco...anche mio marito è nato il 5 dicembre...cosa dite? Lo mando ad Amici?

gragra ha detto...

Nooooooooo povera....ma che cavolo, è bravissima perchè non darle un'altra possibilità????
Ciao anche a Roberta e Pattyyyyyyyy cosa hai da dire sui liguri???? Ahahah dai la tirchieria è storia vecchia!!!

roberta ha detto...

No non ce la fa !! Ma poi come si e' vestita ??? Ah ah ah ah ..

gragra ha detto...

Ma questa è veramente stordita...

patty ha detto...

Ciao Gragra...certo che si....ma Roro me l'ha proposta su un piatto d'argento!

roberta ha detto...

Vediamo come canta Diana !!

celinaccia ha detto...

questa ci fa, non può essere così scema,ahah!

patty ha detto...

...di nessuno....

patty ha detto...

eh no Celi...spesso è un dono di natura...

patty ha detto...

at last....ma che bella pronuncia!!

celinaccia ha detto...

magari se le accendono il microfono anche noi da casa possiamo ascoltare!

patty ha detto...

Ma si è vestita con la luce spenta?

roberta ha detto...

No gia' non ci siamo, credo che sia proprio un dono di natura sai celi ??

patty ha detto...

Ecco...anche a me sembrava che ci fosse qualcosa di strano...

celinaccia ha detto...

dai è stata abbastanza brava, non posso dire il contrario!

gragra ha detto...

I vestitini di questa ragazza erano famosi ai provini...pare che fosse la moda d Londra secondo quanto dice lei questa estate..

patty ha detto...

Robertaaaaaaaaaaaaa.....la stessa cosa abbiamo detto!!!

roberta ha detto...

Ma quanti anni ha detto di avere ?? Me lo sono persa ..

patty ha detto...

Ah be....se è la moda di Londra allora va bene!!!

patty ha detto...

20...21....222...non mi ricordo...ma è proprio persissima!

roberta ha detto...

Ecco quindi diciamo che per il look abbiamo lo stesso gusto !! No dai .. non puo' essere non si sa esprimere, non si puo' !!

celinaccia ha detto...

il pubblico e zanfo la amano,è fatta! ahahahahah!

roberta ha detto...

Infatti questo mi preoccupa !!

celinaccia ha detto...

ha 20 anniiiiiii,la mia etààààààààààààààà!non può essere,ahah!

patty ha detto...

Veramente...io non sono membro dell'accademia della crusca ma sentire una ragazza che si esprime a quel modo mi fa male al cuore!

roberta ha detto...

Infatti questo mi preoccupa !!

gragra ha detto...

Carina Giulia che ha pensato alla compagna...

patty ha detto...

Ma perchè tu Celi DICI di avere 20 anni...ma io so che in realtà ne hai mooooolti di più!!

celinaccia ha detto...

ahahahhaah pattyyyyyyyyyyy, si è vero,ho all incirca 57 anni, però mi piace darmene 37 in meno,ahahaha!

gragra ha detto...

Brava Giulia!!!

roberta ha detto...

Ecco o sei tu strana celi .. o non so, mi fa male vedere una ragazza cosi' giovane che non riesce ad esprimersi, va bene l'emozione .. ma questa e' proprio cosi' !!

roberta ha detto...

Ma dai e' stata brava Giulia .. e sinceramente la preferisco a Debora.

roberta ha detto...

Vediamo un po' questo Alessandro !!

gragra ha detto...

Povero questo buttato dentro senza avviso....va bè

roberta ha detto...

Mahhhhhhh mi ricorda D'Alessio !! Ah ah ah ..

gragra ha detto...

Non male...a me Diana diverte assai....

patty ha detto...

Avevo capito che avrebbe iniziato con il suo pezzo..come al solito capisco niente!

patty ha detto...

Mamma...che palle questa!

patty ha detto...

Ecchittesopporta!!

gragra ha detto...

Troppo forte sta ragazza...mi fa morire

roberta ha detto...

Credo che pierdavide sia l'unico cantautore bravo passato ad amici. Anche se ho letto i testi di Mario e non sono male .. purtroppo non e' supportato dalla voce o dall'intonazione diciamo ...

patty ha detto...

Non canta male ma non mi dice niente di nuovo

patty ha detto...

AhAhAH Gragra,,,,la pensiamo esattamente allo stesso modo!

gragra ha detto...

Dai...mi piace anche come canta...niente di speciale...ma non malvagia....se entra almeno mi divertirò un pò!

roberta ha detto...

Banale ha ragione la sua voce e' non e' particolare ..quindi non so se i discografici puntino su lei, questo l'aveva detto la stessa Diana.

patty ha detto...

c'è la mia tortora che vuole mangiare...

gragra ha detto...

Patty....:)....

celinaccia ha detto...

se la ragazza ci è e non ci fa,bisogna preoccuparsi seriamente!

gragra ha detto...

Ma la tua tortora è libera o in gabbia?

celinaccia ha detto...

patty da quand è che hai una tortora?! A parte che avevo letto "tortura" e pensavo ti riferissi a Leo, ahahahahahah!

roberta ha detto...

Si io mi preoccuperei .. sembra una bambina di 5 anni !!

patty ha detto...

E' libera... circa un anno fa ha iniziato a venire a mangiare sul balcone...a volte prende il cibo dalla mano...ultimamente arriva in coppia...credo sia suo figlio/a

gragra ha detto...

Lo stile di Portal è molto coinvolgente...mi piace...

patty ha detto...

Bravo...e bello il pezzo...mi piace sto contemporaneo

roberta ha detto...

Bravo Andrea !! E' vero le coreografie di Portal sono proprio belle ..

gragra ha detto...

Pattyyyy devi fotografarla...e metterla sul profilo...che bello, libera e con prole.....

patty ha detto...

Povera Barbra...

celinaccia ha detto...

oddio che sagomaaaaaaaa,ahahahahahah!

roberta ha detto...

No non la sopporto .. ragazzi, mi spiace, anche la voce nulla di che.

roberta ha detto...

Ecco prendeva tutti 5 e mezzo a scuola .. ora abbiamo capito!!

gragra ha detto...

Eh si...l'occhio azzurro è indice di bontà!! mi fa piegare!!!

celinaccia ha detto...

mio padre dice che è è troppo brava a fare la comica o è completamente idiota,ahah!

gragra ha detto...

Ha capitooooooo

roberta ha detto...

No dai .. non ci credo, si certo balestra arisa e' una grande cantante !!! Non ci posso credere ...

gragra ha detto...

E' entrata li ha conquistati tutti...

celinaccia ha detto...

ma va?!?!?!?!?! che risultato scontato,ahahahah!

roberta ha detto...

Ecco come volevasi dimostrare .. gia' non mi piacciono le cantanti titolari, ci mancava pure lei.

roberta ha detto...

No non ce la fa !!

celinaccia ha detto...

non ha niente di speciale questo ragazzo..almeno diana mi fa ridere,ahah!

gragra ha detto...

Dai io sono contenta....divertimento assicurato....visto che quest'anno più che mai ho sposato la tesi di Marco

Gabriella Mancina ha detto...

ciao, finalmente riesco a vedere qualcosa della nuova edizione, è la prima puntata che vedo. Certo che iniziamo bene, un'espulsione (povera, non l'ho mai vista, ma fa tenerezza!) e questa Diana, che mi ricorda tanto Pamela di un paio di edizioni fa (Scarponi), un'aquila proprio!!!!

Gabriella Mancina ha detto...

devo dire che almeno Pamela 2 farà ridere, mi sembra proprio un po' giuliva.

gragra ha detto...

Sì...grande Jurman....e bravo il ragazzo!!!Mi piace

roberta ha detto...

Be' almeno questo mi sembra normale, capisce quello che gli si dice.. e risponde piu' o meno in italiano !!

gragra ha detto...

Ciao Morgana....bentornata!!!

celinaccia ha detto...

ciao morganaaaaaaaaaaaa!bentornata!

roberta ha detto...

Ben arrivata Morgana !!

patty ha detto...

Ciao Morgana!!!! Che bello che ci sei anche tu oggi!

celinaccia ha detto...

che hanno detto sui cantanti?!i miei parlano sempre ad alta voce quando non dovrebbero..!

patty ha detto...

Quanto mi piace questa canzone!!

roberta ha detto...

Ecco perche' .. l'ha produce Parisini.

gragra ha detto...

sui cantanti hanno elencato l'insufficienza di Giorgia data dai giornalisti, poi la crisi di Virginio...e Stefan che è in sfida e poi mi pare basta

Gabriella Mancina ha detto...

grazie della calorosa accoglienza, dopo la latitanza, non che mi manchi Amici, ma il blog sì.
Che mi dite del capello lungo di Garrison????

celinaccia ha detto...

ah grazie gragra!!

gragra ha detto...

Ma Diana che tiene la mano di Riccardo?

gragra ha detto...

Si il capello lungo di Garrison l'ha notato anche mio marito...mi devo preoccupare???

celinaccia ha detto...

morgana..........diciamo che il ciuffo lungo gli dona,però sembra ancor di più quello che già sapevamo che era,ahah!

roberta ha detto...

Mahhhhh sempre piu' allibita quest'anno da amici, e' gia' finita la trasmissione quindi andranno avanti almeno fino a mercoledi.

celinaccia ha detto...

ahahahahahah gragra,ti ho dato la risposta alla tua preoccupazione nel mio precedente commento,ahahahah!

roberta ha detto...

No dai Gragra dopo tanti anni di matrimonio non puoi avere questi dubbi !!!! Ah ah ah ah .. non so se lo preferisco cosi' o con il capello corto, forse non lo preferisco .. e basta. Sicuramente guardare Portal .. e' meglio.

patty ha detto...

Si...e ora vai con la Toffanin!

roberta ha detto...

Ecco la tortora !!!

patty ha detto...

Portal ha solo un difetto...una brutta voce!

celinaccia ha detto...

patty,ma è obesa quella tortora?!

gragra ha detto...

oggi che eravamo un pò di più a commentare è stato molto bello!!!!
Dobbiamo rifarlo....

patty ha detto...

Ecco si!!! La mia uccellina carina!!

celinaccia ha detto...

sono d accordo gragra!

patty ha detto...

Certo!! Sai che io non amo i magri!

roberta ha detto...

Pero' non c'e' male .. annalisa e debora !!

patty ha detto...

Mamma ragazze...che bello veramente...sembra di essere tornate ai vecchi tempi...parlo al femminile perchè oggi eravamo solo donne!

gragra ha detto...

no la tortora obesa no...se è così non la fotografare eh....ahahah

celinaccia ha detto...

ahahahah patty,un altro paio di settimane e sarà pronta per il cenone di Natale,ahahahahah!

patty ha detto...

No dai ... sembra obesa perchè è semiappollaiata...anche se effettivamente ha un appetito fenomenale!

roberta ha detto...

Si oggi manca Marco .. dove sei finito ?? Sicuramente scrivera' dopo.
Spero di esserci anche il prossimo sabato ma se saro' dalla mamma non sara' possibile ma voi mi raccomando presenti .. sempre !!

patty ha detto...

Non dirlo nemmeno per scherzo!

gragra ha detto...

La foto testimonia...è in linea !
Ciao...ora vado buon fine settimana

celinaccia ha detto...

e ia patty sto scherzando,ahahahahah!cmq devo staccare che ho un impegno urgente a cui non posso mancare..!un bacione grande a tutti!

patty ha detto...

Ciao Gragra buon fine settimana lungo!

patty ha detto...

Ciao vado pure io! A presto!!

patty ha detto...

Emma a verissimo

roberta ha detto...

Ciao a tutti buon week end !!

gragra ha detto...

Leggetevi un pò questo articolo da cui si può evincere come mai i discografici si sono buttati a pesce sui talent.....e ogni anno avanti il prossimo....
da TGCOM:
La musica in Italia è in difficoltà
Crollo dei cd, resistono i concerti
Secondo il rapporto "2010 Economia della Musica in Italia", realizzato da Fondazione Università IULM, sui dati relativi al sistema musicale italiano nel 2009: la discografia italiana è in affanno. Le vendite del supporto fisico sono in calo del 25%, con un fatturato di 375 milioni, nonostante una riduzione del prezzo del cd. La musica digitale registra le migliori performance. Nel 2009 le vendite digitali hanno fatto registrare un valore di 44 milioni di euro (sell-out) e una crescita del 13% in un anno.


Passando ai dati del "grande settore" (quello dei segmenti più esterni al sistema) la ricerca evidenzia un fatturato complessivo in calo del 16% con 1.010 milioni di euro, trascinato dalla netta riduzione delle vendite dell'elettronica di consumo audio (-25%), il comparto che più ha sofferto in tutto il sistema, replicando il trend dell'anno precedente.

La flessione del settore, dice il rapporto, è determinata dal pesante calo del comparto dell'elettronica di consumo audio (-25%), con una perdita di 204 milioni in un anno. I comparti degli strumenti e della musica stampata sono sostanzialmente stabili o in leggero aumento. Le cose vanno meglio per quanto riguarda il piccolo settore, che raggruppa le otto diverse modalità di fruizione della musica, e registra un calo del 6%.

Dunque la vendita digitale è l'unico segmento a crescere nell'ambito della cosiddetta "Musica sparsa", cioè diffusa all'interno di attività economiche, classificata e analizzata per tipologia di fruizioni e fatturato generato da radio (-8%), diritti televisivi (-8%), discoteche (-5%), oltre a attività commerciali e pubblici esercizi. Cresce la musica dal vivo: +3% con 781 milioni di fatturato, ma cala il numero dei biglietti mentre i prezzi aumentano.

La Ricerca dell'Università IULM - promosso da Dismamusica (Associazione distribuzione industria strumenti musicali e artigianato), FEM (Federazione Editori Musicali), SCF Consorzio Fonografici, SIAE - sottolinea che questi dati vanno inseriti in un settore che vale 3,7 miliardi di euro, con un fatturato in calo del 9% rispetto al 2008. Il contesto è rispetto a uno scenario economico difficile, con un PIL in calo del 5,1% e una diminuzione dei consumi dell'1,2%

gragra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gragra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gabriella Mancina ha detto...

scusate, c'è stato un momento di blackout!!!
ma come funziona? come lo scorso anno continua diluito all'infinito nei pomeridiani? Eh già, bisogna dare spazio alla toffanin...
Ciao e buona domenica a tutti

Gabriella Mancina ha detto...

ma dove trovo i link ai video che lo scorso anno consentivano anche a chi non riesce a seguire di tenersi aggionato. Ho provato a cercarli in youtube ma mi trova quelli di 40edizioni fa... probabilmente non sono molto abile.

gragra ha detto...

Morgana puoi intnto leggerti i post che faccio giornalmente col riassunto delle puntate settimanali, oppure andare sul sito ufficiale di Amici e già lì qualcosina dovrebbe esserci poi i video di questa edizione li trovi tutti in www.video.mediaset.it...se non sbaglio sono gratuiti.....
Buona lettura o visione....ora vado davvero....ciaoooooooo

Gabriella Mancina ha detto...

grazie gragra, i tuoi resoconti sono sempre esaurienti, ma devo recuperare qualche settimana di post e commenti. Provo anche il sito di mediaset. Ciao

RoRo ha detto...

Che meraviglia c'eravate tutte oggi!!!!!! Patty, non è l'esser tirchio del ligure perchè ho la Kasko per lla chiavetta...ancora peggio, devo fare una telefonata (compresa nel mio abbonamento tra l'altro ovvero più parlo e più risparmio)e non riesco a farla!
Morgana, i video è difficile trovarli, vai sul sito di LA5, qualcosa trovi nel "reparto Amici".
Ciao ed ancora buon fine settimana che è effettivamente lungo....il mio cucciolo sino a martedì è a casa. Ciaooooo!

fabio ha detto...

Buonasera a tutti, vi riporto gli spoiler che ho trovato:

Stefan ha vinto la sfida contro Giuseppe

Antonio, primo in classifica ma di nuovo insufficiente, ha rinunciato all'immunità

Virginio secondo in classifica, Stefan terzo, Riccardo è il primo dei ballerini

Anonimo ha detto...

Ciao,
oggi sono un po' malaticcio. Niente di grave, ho preso un po' di freddo.
Grazie Fabio per le anticipazioni. Sono contento per Stefan... e anche per Diana, un po' di pepe al programma. Adesso manca solo Fattinger e poi la sanguinaria sarà contenta.

Per Morgana e anche per tutti gli altri: ho messo un link alla pagina del forum dei "nemici di maria" dove ci sono tutti i video dalla prima all'ultima puntata. Basta fare click sulla faccia di maiale con la scritta video in rosso... dovrebbe essere ben visibile.

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti. Bene grazie fabio ero sicura che stefan vincesse, e mi fa piacere che riccardo sia primo in classifica per il ballo. Diana non mi piace ne come cantante ne come persona, non posso credere che una ragazza di 20 anni si esprima in quel modo, poi non e' cosi' simpatica ...almeno a me.
Marco che succede ?? Be' capita con questo tempo di raffreddarsi, stai al calduccio e vedrai che passera' in fretta.

roberta ha detto...

Ecco ora ho cambito l'immagine .. faccio un po' luca e un po' roby, sono i personaggi che ritengo non abbiamo avuto le giuste opportunita' !! Buona domenica a tutti

gragra ha detto...

ciao blog.....piove piove piove....ormai da quasi 4 giorni e non se ne può più....ho dedicato questo ponte alla pulizia armadi e alla ricerca arredamento x mia figlia.
A questo proposito grazie Celi, quando ti ho scritto stavo tentando di infilare uno scrittoio sul sedile dietro...quindi dopo la tua risposta è stato un avanti e indietro da Antigua a casa di Chiara...e sono sparita....grazie e scusa ancora!!!

gragra ha detto...

Che bello Marco molto utili le aggiunte in home...bravo!! E buona guarigione.... io che ti facevo in giro durante il ponte!!!

celinaccia ha detto...

buongiorno bloggggggggg!
gragra,tranquilla,avevo immaginato che avessi da fare!

marco,il blog sta diventando sempre più bello,grazie mille!!!buona guarigione!ci sentiamo più tardi per i commenti!
ciao!!!!!!!!!!