venerdì 15 ottobre 2010

Pomeridiano Amici 15 ottobre 2010

Zanforlin convoca sia gli aspiranti che i titolari nella scuola.. Ai ragazzi viene mostrata nuovamente la classifica, che permette ai primi in classifica delle due categorie, di essere immuni nel caso in cui la commissione voglia metterli in discussione.. La classifica dovrebbe essere in base al talento dei ragazzi, ma noi sappiamo, da quando mondo è mondo, che non è affatto così… Proprio per questo motivo è data ad ogni ragazzo la possibilità di esibirsi per un minuto, mentre gli aspiranti faranno da “osservatori”!
Inizia Andrea, che vuole ballare un pezzo di hip hop, perché non è più una disciplina della scuola, ma lui vuole mostrare come proprio grazie a questo stile lui riesca a dare il meglio di sé! Ed io ritengo che sia assolutamente vero!
Dei cantanti vuole ora esibirsi Francesca, che non ha voce per via della laringite, e allora utilizza dei fogli in cui chiede scusa per l inconveniente, e poi mostrano un pezzo della sua esibizione all ingresso della scuola, “Bang bang”..
È il turno di Michelle, che balla una coreografia particolare, e spiega che questa l ha creata lei in un periodo particolare della sua vita, quando non riusciva più a ballare..
Vito balla un pezzo di contemporaneo, per farsi vedere anche in altri stili..! Ma il ragazzo mentre di esibisce si blocca, perché dimentica i passi, poi incitato dai compagni riprende la coreografia da capo.. Il ragazzo dice che sapeva che sarebbe finita così, ma va bene, perché vuole mostrare di meritare di trovarsi in quella scuola.. Aggiunge che questa per lui è stata una settimana difficile, non è stato bene e non riusciva neppure a parlare..Il pubblico può decidere quello che vuole, perché lui non è in grado solo di ballare pezzi classici, ma sa fare anche altro, e dunque vuole mettersi in gioco..!
Paolo tra gli aspiranti dice che Vito non merita di essere nella scuola, perché è un bravissimo ballerino classico, ma non è altrettanto bravo negli altri stili.. Vito risponde che ora sta a lui dimostrare a tutti che non è come dice Paolo.. invita inoltre i ragazzi a guadagnarsi il posto nella scuola a prescindere dal fatto che lui sia dentro o fuori!
Tocca ad Antonio, che si esibisce su un brano dei Modà, cantato abbastanza bene, ma sempre troppo simile agli originali..
Annalisa invece canta un brano a cappella, che la aiuta a distendersi nei momenti di tensione come quello.. Sicuramente lo canta molto bene, e poi la sua voce è abbastanza particolare, quindi io credo che la sua strada per il serale sarà sempre più spianata.. La gente a casa dovrebbe votarla se piace loro come canta e se sta simpatica ai votanti, ahah!
Debora balla il pezzo della scorsa settimana.. cmq questa ragazza è magra da far spavento, mamma mia..! anche per lei un pezzo contemporaneo, dunque diverso dalla danza classica, per dimostrare che è una ballerina versatile, o almeno prova ad esserlo!

“Because the night” per Giorgia, visto che ritiene che questo pezzo faccia uscire una parte diversa di sé! Questa ragazza continua a non piacermi, imita troppo Emma, e siccome non gradivo lei l anno scorso, per la proprietà transitiva non mi piace neppure Giorgia quest anno! Spera di piacere al pubblico a casa e di riuscire a trasmettergli qualcosa!
Giulia scende lentamente dalle scale perché ha i tacchi e non vorrebbe cadere, ahah! Per lei è solo una prova, perché vuole tentare come le viene questa coreografia, (che poi è quella di Garrison dello scorso sabato!), con quelle scarpe! Mi piace questa ragazza, ama il rischio e vuole arrivare oltre!
Si scusa con Garrison perché ha cambiato delle cose volendo evitare di ammazzarsi! Zanforlin la chiama simpaticamente Giulietta, e le chiede perché dovrebbero votarla, e la ragazza risponde che il pubblico dovrebbe apprezzarla perché lei è così come si vede, pur sembrando “Alice nel paese delle meraviglie”, ahah!

Anche Gabriella canta un pezzo a cappella, “Sally”, e chiede di essere votata perché trasmette qualcosa.. Neppure lei mi convince molto.. Ma è presto per poter giudicare..
Virginio si accompagna con il pianoforte cantando il suo pezzo, lo stesso di sabato scorso!
Ultimo ad esibirsi è Stefan, unico insufficiente tra i titolari, e Zanfo lo invita domani a cercare di non prendere un’altra insufficienza, altrimenti la sua presenza nella scuola verrebbe messa a grave rischio..
Si esibisce su un pezzo inglese.. Io lo vedo molto molto più carico delle volte scorse! Che questa insufficienza gli sia servita davvero a far venire fuori il vero Stefan?! Lo vedremo domani!
Per lui è importantissimo fare l appello a casa, e dice che dovrebbero votarlo perché ama essere in primis in quella scuola, ed ancora di più in Italia, e non vuole tornare a casa!
Domani vedremo anche se i due aspiranti a cui è stata data la possibilità di diventare titolari, ce la faranno ad entrare nella scuola, e dunque ci mostrano la preparazione che stanno facendo con i relativi insegnanti!
Grazie afferma che il ragazzo ha due aspetti importanti.. da una parte ha quella caratteristica energetica, l intensità, dall altra ha una grande sensibilità!
Detta tra noi…..il ragazzo quando apre la bocca per un acuto sembra aprire una voragine, è incredibile, ahah!
La De Michele gli chiede da dove esce la sua voce, piccoletto com è, ed il ragazzo risponde nel modo più scontato possibile: “Dal cuore naturalmente!”, ahah!

Nei momenti di relax Stefan ed Antonio suonano un pezzo di Nek “Lascia che io sia” con la chitarra, e Gabriella canta con loro!
A domani con la diretta! Mi raccomando, siate numerosi! Ciao!!!!!!!!!!!!

13 commenti:

RoRo ha detto...

E vai che forse "battezzo" il post! Un saluto veloce, ciao ciao!!!!!

gragra ha detto...

Ciao...mi hai preceduto Roro!! Intanto come sempre grazie a Celi...e poi le impressioni, premesso che questa puntata è stata chiaramente pro-sms...evidentemente la gente a casa vota ancora pochino... per me tutti i titolari meritano assolutamente di esserlo. Detto questo incomincio ad avere qualche preferenza secondo quello che ho visto e sentito, per cui ho stilato una personale classifica che x ora non è assoluta, ovvero è ancora divisa tra maschi e femmine delle due categorie.
Danza donne:
Michelle
Giulia
Debora
Danza uomini:
Vito
Andrea
Canto donne:
Giorgia
Annalisa
Gabriella
Francesca
Canto uomini
Stefan
(Giuseppe)
Virginio
Antonio
Come vedete è ben distante dal gradimento del pubblico...ma che devo fà..x esempio se dovessi fare due nomi che mi hanno conquistato di + in assoluto direi Vito in primis e Giorgia come seconda!!
L'aspirante l'ho messo x secondo perchè già mi piace più di Virginio e Antonio che pure è primo in classifica!!
mah sarò strana...ma il mondo è vario...e poi x ora sono solo sensazioni a pelle!!

viviana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
viviana ha detto...

ciao roro io confermo annalisa e antonio mi piacciono tutti e due ci sono altre voci belle ma non mi trasmettono nulla ballerini nessuno mi ha colpito fino ad ora devo dire che il pubblico a casa più o meno la pensa come me antonio sempre 1 e annalisa 4 non male il la metterei 1 e 2 antonio ciao a chi verrà

viviana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gragra ha detto...

Ciao Viv e atutti quelli che verranno...vado in palestra

viviana ha detto...

ma in queste puntate che ho visto la celentano è stata molro silenziosa ho sentito intervenire solo cannito come mai è stata messa in castigo...ahahaha

roberta ha detto...

Buonasera ! Come al solito leggo solo la sera visto che durante la giornata sono a zonzo. Ho visto la puntata sul la5 e visto che trasmettono anche un pochino di vita di scuola mi sono fatta un'idea .. ma solo un'idea per carita' e' ancora presto. Mannaggia Grgara ..Vito non mi piace proprio, l'ho visto sia nelle prove con garrison che con portal .. e non mi convince forse e' meglio che faccia solo classico, li' niente da dire. Preferisco Giulia a Debora e mi piace molto anche Michelle. Tra le cantanti sicuramente Annalisa e' quella che mi piace quasi sempre quando l'ascolto, di sicuro le ragazze sono meglio dei maschietti anche se non mi piacciono tutte, ma le trovo un pochino piu' particolari o forse con piu' personalita' dei maschietti.
Antonio sinceramente non mi convince molto, Virgino nemmeno e stefan oggi era meglio ma vediamo come procede la sua vita scolastica e poi capiro' se mi piace o meno.

roberta ha detto...

Tra l'altro mentre mostravano le prove con portal, giulia ballava con mariottini .. premesso che a me non piacciono molto i ragazzi biondi, ma mariottini e' proprio carino.. ovviamente e' maturato un po' e crescendo e' migliorato tantissimo e' proprio un bel ragazzo!! Io ho visto la celentano in sala prove che ovviamente come al solito riprendeva i ragazzi .. sia vito che debora. Non ho ancora visto ne maria zaffino ne anbeta saranno presnti o hanno lasciato anche loro la scuola ??

roberta ha detto...

Leggendo qua e la' (si tratta solo di gossip ..) si parla di un'amicizia particolare tra vito e debora !! Che strano .. non li vedo insieme pero' tutto puo' essere vedremo se questa e' la prima storia d'amore del nuovo amici o una bufala. Ho letto anche, cara Gragra anche se immagino che tu sia gia' informata, che domani a verissimo ci sara' il Paper .. non te lo perdere, io saro' dalla mamma quindi non penso di riuscire a seguire molto ne amici ne verissimo, vedro' le repliche ma non potro' essere qui con voi a commentare.

fabio ha detto...

Buonasera a tutti, vi posto un articolo che parla di Debora e Vito...

AMICI, DEBORA E VITO FIDANZATI:
"AL PRIMO POSTO LA DANZA"

“Hanno entrambi venti anni e posso assicurare che tutti e due mettono al primo posto la danza, nonostante si vogliano molto bene”. Debora Di Giovanni e Vito Conversano sono la prima coppia di fidanzati ad entrare ad “Amici”, ma la madre di Debora, Grazia Gambino, assicura che per loro al primo posto c’è la danza: “Ma – ha dichiarato a “Visto” - con i sacrifici che hanno fatto fino a oggi sarebbe stupido rovinare tutto per un'altra persona. I ballerini classici sono così: prima la carriera e poi l'amore”.
La mamma assicura che “Vito lo conosco bene e per ora non sono fidanzati a casa”, e che “Sono ragazzi e si piacciono molto. Diciamo che tra loro c'è qualcosa che va oltre la semplice amicizia. Hanno "una storia": mi pare che si dica così... Ma come succede spesso tra professionisti di questo livello, e tra i ragazzi giovani, si prendono, si lasciano, poi tornano assieme. Io cerco di non immischiarmi in queste cose, perché la vita di Debora è già intensa”. I due sembrano avere anche un carattere che si completano: “Vito è un bravissimo ballerino e un ragazzo molto tranquillo. Così come mia figlia, ma se qualcuno la fa arrabbiare diventa una iena. Ci sono affetti ai quali tiene molto e per i quali combatte”.
Debora non si aspettava di essere prima nella classifica dei ballerini: “Nemmeno io me lo aspettavo. Però lei è felicissima: ogni sera mi chiama e mi racconta le sue giornate nella scuola. Amici è un'esperienza bellissima: sta imparando cose nuove e l'atmosfera le piace. Anche se è sempre chiusa lì dentro”.

roberta ha detto...

Buongiorno blog. Grazie Fabio per l'articolo .. quindi e' vero!! Va be' ma sono entrati gia' come coppia .. quindi non vale ah ah ah ah.

roberta ha detto...

Ho letto che questa sera a c'e' posta .. ci sara' emma per presentare il suo nuovo singolo .. chissa' se maria invitera' altri ragazzi con i nuovi singoli ??? Io penso proprio di no.. spero mi smentisca. So che Celi stasera sara' incollata alla tv ad aspettare Emma .. vero ?????