mercoledì 6 ottobre 2010

Pomeridiano Amici 6 ottobre 2010

Zanforlin riepiloga un po’ la situazione, ricordando che sabato prossimo in diretta la commissione indicherà chi potrà rimanere come titolare e chi dovrà invece lasciare la scuola..
Iniziano le lezioni con il suono della campanella, e Cannito fa i suoi complimenti alla sua classe di titolari, ed in particolare alla ballerina Debora! Le dice che la vede molto consapevole degli errori che fa e dei suoi difetti, ma è una persona che attraverso la sua danza riesce a trasmettere molto.. Mentre la ballerina si presenta, fanno rivedere il suo ingresso nella scuola e la sua esibizione!
Debora è nata a Palermo e di essere una ragazza molto conscia delle sue possibilità, ma altrettanto dei suoi “difetti”.. è molto competitiva, e cerca sempre di dare il massimo per stare un gradino sopra gli altri..
Zanforlin poi le chiede se è vero che non ama farsi vedere struccata, e la ragazza ammette che è proprio così, visto che odia far vedere i suoi difetti e vuole apparire il più “precisa” possibile! Poi Zanfo, forse per avere qualche consiglio su come ci si trucchi, le chiede che tipo di trucco utilizzi, e la ragazza descrive di non essere esagerata, e di usare solamente un po’ di cipria, la matita per gli occhi ecc ecc, ahah!
Nel frattempo prepara la coreografia di Portal, che le indica come eseguire un passo, prendendola anche un po’ in giro, ma sempre in modo simpatico!
Passiamo ora ad una cantante, e proprio in questo momento mi squilla il telefono, quindi diciamo che ho sentito a pezzi quello che accadeva in trasmissione..
Gabriella, cantante titolare, di 19 anni, proveniente da Sassuolo, sta preparando “Vivimi” con Zerbi e con un altro insegnante, che non so chi sia, lo scoprirò nel seguito delle puntate probabilmente, ahah!
Descrivendosi, la giovane ragazza afferma che il canto è una passione che ha sin da quando era piccolina, ma senza aver mai studiato, perché il suo rapporto con la scuola, e non solo quella di canto, non è mai stato dei migliori.. Anzi si definisce come una vera e propria frana! Lei deve confermare la propria titolarità, e Zerbi è molto contento perché dice che lei riesce a trasmettere tantissimo e forse lei non se ne rende neppure conto… Uhhhhhhh Zerbino caro, queste cose se non sbaglio le hai dette ad almeno altre 2000 persone da quando purtroppo gli hanno dato il lavoro da discografico..! Sempre le stesse parole, cambia un po’ il disco, non ti farebbe male un po’ di originalità!
In tutto ciò anche Vito ed un altro ragazzo, preparano la coreografia con Portal, e l insegnante gli indica come eseguire un movimento particolare della gamba..

Antonio, titolare di canto, è il più piccolo, 18 anni, parla della sua esperienza dei provini, e della mamma che l ha motivato nella sua passione, e vuole che lei ci sia nel suo percorso!
Pensava di entrare come aspirante, invece non si aspettava affatto di essere ammesso direttamente come titolare! Tra i pezzi che gli hanno assegnato preferisce “Mentre tutto scorre”, per la grinta che il pezzo trascorre! Dice anche che questo pezzo è il preferito della zia, e se lo faranno esibire, lui lo dedicherà proprio a lei..
Fanno vedere una parte delle prove,e lui imita molto l originale.. Molto grintoso, ma almeno per adesso non mi ha colpito affatto..! Poi il ragazzo passa a far lezione con Grazia e la Scalise, che gli danno consigli su come impostare meglio il pezzo!
Intanto i cantanti titolari provano la sigla.. Diciamo che al secondo ascolto mi è piaciuta un po’ di più della scorsa volta, ma per me resta una canzone di basso livello, sempre rispetto alle capacità di Pierdavide..!

Mi scuso, forse per una delle poche volte in vita mia, per la sintesi estrema della puntata, ma purtroppo non è facile ascoltare la tv, scrivere quello che dicono e nel frattempo stare a sentire anche un’amica dall altra parte del telefono, ahah!
A domani! Ciao!!!!!!!!!!!

4 commenti:

gragra ha detto...

Chissà perchè la Scalise fa il supporto alla De Michele e non compare tra gli insegnanti "ufficiali"? Per il resto mi hanno fatto morire le faccette di oVito a lezione con Portal mentre cercava di acquisire i movimenti che non sono propri della sua disciplina...Carina Gabriella la cantante di Sassuolo, mi è simpatica...in seguito valuterò se mi piace anche professionalmente
Ciaooooooo

celinaccia ha detto...

a me gabriella ricorda un pò la amoroso in determinati atteggiamente..ma non la giudico da subito,aspetto di vedere più in là!ah gragra..non ti stupire di vedere nuovamente che la scalise fa da braccio destro alla di michele..in fondo il posto di gabriella in commissione è stato occupato da un certo zerbi..chissà chi è!vi saluto e vado definitivamente a studiare!ciao!!!!!!!!!!!

roberta ha detto...

buonasera blog, grazie a celi per il resoconto e che dire ?? Purtroppo non mi ricordo nemmeno le facce di questi ragazzi quindi non dico nulla, spero di capire qualcosa di piu' sabato.
Be' Zerbi che fa l'insegnante mi suona veramente strano, ok che ha sempre lavorato nel mondo della musica ... ma e' quello che vorrebbe fare ora non ha nulla a che vedere con quello che ha sempre fatto !! Comunque ormai abbiamo capito che maria tiene solo gli amici ...peccato.
Gabriella a me piace e in fondo e' una professionista quindi va bene che segua i ragazzi, forse e' una sua richiesta quella di non apparire in commissione, dopo l'esperienza passata forse preferisce cosi'.

roberta ha detto...

Bella la foto Gragra, ma che coraggio io non mi sarei avvicinata cosi', certo che se ti piacciono gli animale ti viene naturale ... anche a me durante i safari veniva voglia di scendere e accarezzare i leoni, sopratutto i cuccioli, ma non l'ho fatto per ovvi motivi.