martedì 12 ottobre 2010

Pomeridiano Amici 12 ottobre 2010

Nella puntata di sabato abbiamo visto che i discografici hanno dato una insufficienza a Stefan.. Oggi continuano le verifiche dei titolari che dovranno essere sufficienti per non rischiare di lasciare la scuola..
Tocca a Francesca, che si esibirà in “Destinazione paradiso”.. molto imprecisa, voce apparentemente normale, ma secondo me se lavora bene, può migliorare molto.. La vedo più ferrata sull interpretazione, piuttosto che ad un’esibizione precisa..!
Passiamo ai giudizi.. Dondoni le dà un 7, Giordano un 5, Lanfranchi un altro 7..
La discografia le dà una media del 7, con alcuni 8 da parte di Alboni e Menci, ed un 6 da Vessicchio!
La De Filippi vuole parlare della ballerina titolare Giulia, che ha avuto ottimi voti da tutta la commissione quando è stata ammessa nella scuola..
La ragazza mentre provava la coreografia di Cannito, nelle prove generali si ferma e dice che la variazione non le piace, non la sa fare e non se la sente di eseguirla.. Non la diverte affatto fare queste cose.. Nel video box si sfoga piangendo e dicendo che ha accumulato tensioni durante gli anni precedenti, perché forse tutti si aspettavano tanto da lei, sia nella tecnica che nella fisicità, e lei ha rincorso per anni il prototipo di ballerina classica, ma non è riuscita mai a raggiungere questo obiettivo.. Con Garrison si diverte, perché nelle sue coreografie esce il suo lato femminile, e riesce a lasciarsi andare, perché lei, nonostante la sua timidezza, riesce ad essere anche più aperta ed “aggressiva”.. Lei è riservata,e fare queste nuove coreografie la aiuta a crescere, potendo fuoriuscire dalle solite “pallose” regole del classico..
Ha detto che il classico non è forse la sua strada, ma continuerà a farlo, perché le serve da base per ogni stile.. lei vuole essere “La ballerina”, non la ballerina “classica”, “moderna”, ecc..
Garrison dice la sua cretinata giornaliera.. Afferma che ai provini lui era stato il primo a consigliarle di cambiare stile, e che ora, dopo appena una settimana decide lei stessa di cambiarlo?! Ovviamente non ha capito neppure mezza parola di tutto il discorso fatto dalla giovane ballerina, ma noi purtroppo ci siamo abituati!
La De Filippi risponde al posto di Giulia, dicendo che forse lei nelle aule di Portal e Garrison non si sente dire ciò che ha sempre sentito da quando aveva 5 anni.. Si sente sicuramente più libera..
Cannito dice che lei è un’eccellente esempio per tanti ragazzi, perché molte volte chi fa classico ha i “paraocchi”, e si sofferma sul proprio stile, senza voler neppure provarne altri! La sanguinaria a questo punto chiede a Vito se cambierebbe mai le sue coreografie classiche con quelle di Garrison, ed il ragazzo risponde “Assolutamente no! Le sue coreografie mi divertono, le faccio volentieri, ma non farei mai a cambio!”… vi presento il prossimo pupillo della Celentano!
Intanto Giulia decide di esibirsi in un pezzo del coreografo americano..! Innegabile che la ragazza abbia una grande tecnica e che si diverta parecchio in questo tipo di coreografie, riuscendo a far venir fuori tutta se stessa! Speriamo non sia preda della Celentano..
Passando ai voti, Vu an le dà il 9 per il grande talento, Bertozzi come potenziale le darebbe 9, ma in questo stile è principiante, quindi le dà un 6! Nunez dice che è più facile passare attraverso lo schermo con uno stile del genere, gli piace molto, sia come ballerina che come donna, e le dà 7..
Portal dice che è molto difficile invece il passaggio, perché è complicato per Giulia lasciare il suo passato, ma lei ha grandi doti naturali!
La sanguinaria conferma quello che dico io.. Oggi l ha vista molto molto felice, l altra volta sembrava quasi chiedere aiuto, era molto agitata e preoccupata..!
La Bertozzi dice che il problema non è il linguaggio che ha scelto, ma quello che le hanno imposto di “dire”.. Nel classico ha un livello molto alto, nello stile di Garrison no..
La ragazza risponde che non vuole affatto lasciare il classico! Interviene anche Cannito, che dice che stanno discutendo su di lei, perché è una bravissima ballerina classica, ma anche una brava ballerina moderna.. Questo significa che il suo livello è molto molto alto!
Giulia ringrazia Portal e Garrison per la pazienza che hanno con lei e Debora, ballerine classiche e dice di non aver voluto dimostrare niente a nessuno esibendosi nella prova di Garrison, ma solo di volersi divertire!
L ultimo ad esibirsi, con le facce contorte e stranite della Celentano, è Andrea.. Vu an gli dà un 6 perché trova che tecnicamente non ha fatto abbastanza bene, e può fare molto meglio.. La Bertozzi conferma la sufficienza, sottolineando sia i limiti fisici, che però supplisce con la presenza, che dei limiti tecnici..Anche per Nunez è un 6!
Garrison non è naturalmente d accordo, dicendo che questa coreografia era fatta assolutamente per lui, ricoprendo in maniera perfetta il suo ruolo!
Per ora c è una sola insufficienza, quella di Stefan, che se fosse primo in classifica trasformerebbe la sua insufficienza in sufficienza..! Mentre la prima della classe tra i cantanti è Annalisa! A questo punto andiamo a vedere la classifica..
1)Antonio
2)Debora
3) Virginio
4)Annalisa
4)Gabriella
5)Francesca
6)Andrea
7)Giorgia
8)Michelle
9)Stefan
10)Vito
11)Giulia
Dunque, primo per i cantanti, come ci aveva anticipato anche Fabio, è Antonio, mentre per i ballerini è Debora!

I ragazzi fanno la sigla per chiudere la puntata.. la marcia funebre abbia inizio!!
Mamma mia………ci devono lavorare un bel po’ su questa sigla eh.. Non sono proprio in sintonia, vabbè, hanno tempo!
Stefan negli spogliatoi ha una piccola crisi di pianto, e poi i suoi compagni cantanti, mentre il ragazzo è sdraiato sul divano con il volto coperto, lo fanno a consolare..
Il giovane cantautore italo-americano dice di voler capire, voler essere sicuro di aver capito quali sono i suoi errori e qual è il giudizio della commissione nei suoi confronti!
A domani ragazzi!
Ciao!!!!!!!!!!

11 commenti:

roberta ha detto...

Ciao a tutti !! Grazie a Gragra e a Celi per le belle parole. Hai ragione Gragra alla ns eta' e' veramente terribile dover ricominciare. Io non capisco perche' i manager di oggi siano cosi' ignoranti ed arroganti, si ritrovano aziende costruite con fatica dai genitori (questo anche a ventaglio..) e loro che fanno ?? Distruggono tutto .. ma perche' ??
Una cosa e' certa alla mia eta' e con l'esperienza che ho alle spalle non permetto a nessuno di prendermi in giro ... qui sono rimasta 1 mese mi vi garantisco che la mia salute fisica e mentale e' molto piu' importante dei soldi che loro pensano di regalarci !! Non avete idea di quello che ho sentito uscire dalla bocca dello stupido per il quale ho lavorato ora ... non dirette a me ma proprio non ce la faccio a lavorare per una persona che non stimo e che non capisce nulla di turismo, non c'e' dialogo ..non posso !! Meglio la cassa e con calma vedro' se ci sara' qualcosa di meglio. Ora tutti si approfittano del fatto che da ventaglio sono uscite 300 persone valide .. e con esperienza, quindi ti propongono stipendi bassissimi e ti dicono addirittura che loro ti hanno tolto dalla strada .. quindi devi dare il masssimo !!!!!!!!
So che i miei colleghi a genova fanno molta piu' fatica, la situazione e' diversa spero che ognuno di noi trovi una soluzione al piu' presto. In ogni caso mai perdere la propria dignita' .. ho dato le dimissioni ieri e me ne sono andata senza nemmeno ascoltare i commenti ..

roberta ha detto...

Veniamo ora ai nostri amici, ho visto la puntata e forse inizio ad avere un minimo di preferenze, mi piace molto la voce di Annalisa e anche di un'altra ragazza .. che ovviamente ora non mi ricordo se si chiama francesca o gabriella. I ragazzi cantanti .. devo dire che non c'e' nessuno al momento che mi piaccia un po' di piu'.
Veniamo ai ballerini, questa Giulia mi sembra brava e nonostante sia classica desidera accostarsi ad altri stili e questo le fa onore. Debora e Vito .. che dire non mi piacciono, ovviamente loro sono li' per ballare e questo viene bene ad entrambe .. sono bravi nel classico nulla da dire. Ma cavoli perche' hanno sempre quell'aria di superiorita' ??? Tra l'altro durante la sigla li guardavo con attenzione .. e non mi hanno convinto, devono continuare solo nel classico .. quella e' la loro vita e loro sono molto bravi in quello.
La classifica non la commento e' ancora presto.
Una cosa volevo dire Portal mi piace molto, e sicuramente le sue coreografie sono interessanti .. ma proprio per questo avrei preferito vedere anche quelle di Steve .. anziche' quelle di Garrison.

roberta ha detto...

Come gli anni scorsi dalla puntata di sabato ci fanno un bel 3/4 puntate, non esiste piu' il day time e il sabato dura meno .. che dire non va bene. A me questa cosa non piace, e' vero che dobbiamo solo prestare attenzione all'arte dei ragazzi e non al loro carattere e al loro modo di essere, pero' negli anni scorsi ho amato alcuni personaggi anche per il loro modo di essere ..

Anonimo ha detto...

Buonaseraaa!!un abbraccio a Roberta in primis!..e poi a tutti voi!
grazie celi x il resoconto...io nn sto seguendo molto amici xk sn molto impegnata con l'università..sn li dalle 8.30 fino alle 18.30..quindi ho seguito molto poco..x ora..nn mi ha colpito nessuno in particolar modo..l'unica forse fin ora è la ragazza con i capelli rossi e la frangia (ma nn chiedetemi il nome!!!)..ma cmq nn ho un idea chiara..il ragazzo aspirante (anche qui nn chiedetemi il nome ahah) nn mi sembrava così malaccio accio accio (ahah..sn fusa..sarà l'orario e la stanchezza che si fa sentire ahah)..ma vabbè..Ehm...Zerbi è proprio insopportabile..mi chiedo che ci fa la!!!!!!??bah
vabbè..un bacione a tuttiiii!!!

celinaccia ha detto...

bentornata raffaaaaaaaaaaaa!a breve anch io potrò seguire molto meno amici,per vari impegni..ma spero di poter essere cmq presente!
ora me ne vado a letto,dopo aver visto il pessimo spettacolo che ci hanno proposto i cari "serbi" su rai1..maglio che non dico nulla sennò rischio di passare per razzista,e non mi va!dico solo che è una vergogna!tutto ciò, soprattutto nello sport,non dovrebbe mai succedere..ma purtroppo questa è la realtà,ahimè..!
buona notte!ciao!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

Buongiorno blog!!!Raffaaaaaaaa ben ritrovata anche se non segui molto vieni a trovarci ogni tanto, brava!!!
Roberta hai fatto bene, tirare fuori le p...e non può che farti onore e poi qualcosa sarà.
Ieri non ho potuto vedere la puntata e neppure la replica su La5
ma ho letto il resoconto...mi spiace perchè mi interessava vedere un pò i ballerini...mah ci sarà tempo!

gragra ha detto...

Ieri serata da dimenticare, x un gruppo di imbecilli perchè altro non sono, che prima hanno devastato il centro di Genova e poi hanno impedito lo svolgimento della partita!
Ovviamente mio figlio era allo stadio x la nazionale, naturalmente nella curva nord perchè quello è il suo posto da genoano, e quindi ad un tiro di schioppo dagli "ultras" serbi...il cell. non prendeva e quindi figuratevi la mia preoccupazione....
Per fortuna la forze dell'ordine sono state impeccabili nell'occasione...un pò meno quando hanno permesso che entrassero bengala fumogeni e quant'altro portassero con loro quel gruppo di "pseudo" tifosi serbi.
Purtroppo nella mia memoria era ben presente l'accaduto a Liverpool tanti anni fa ed ero terorizzata che si ripetesse qualcosa di simile visto che le immagini seguivano un serbo che stava sfondando la barriera servendosi di un ferro divelto nella gabbia....
Basta...meglio che non ci pensi più!!!

gragra ha detto...

Ecco in arrivo il nuovo talent sul musical.....

Milly Carlucci, ospite di Tv Talk, ha parlato della sua prossima esperienza televisiva. Chorus, questo il nome provvisorio del programma che andrà in onda il 4 e l’11 novembre in prima serata su Rai 1.
Il programma prevede lo scontro di sette gruppi formati da quattro a sessanta persone, ci saranno tre giudici a decidere la migliore esibizione e il pubblico a decretare chi sarà eliminato. Ecco quanto dichiarato dalla Carlucci: Il fenomeno era talmente nell’aria con Il mondo di Patty e High School Musical, che abbiamo cominciato a fare i provini due anni fa e abbiamo scoperto che in Italia c’è un mondo che canta e balla, facendo dal pop al rock al melodico.
Qualche anticipazione di quello che sarà il nuovo talent show targato Rai 1 l’ha fornita anche l’autore Giancarlo De Andreis dalle pagine di Libero: Se parli di cori, la gente pensa a quelli sacri, ma c’è molto altro. C’è una marea di persone che studia o lavora e poi si riunisce per cantare e ballare per stare insieme, per vincere la timidezza o superare i propri limiti.
Se il riscontro delle due puntate pilota saranno positive, sarà molto probabile che Chorus venga riproposto in versione “estesa

roberta ha detto...

Ciao !! Raffa ben tornata, studia ma vieni anche a trovarci .. un po' di svago ci vuole!!
Si Gragra immagino la tua preoccupazione e' incredibile quello che e' successo, sicuro non capisco come siano potuti entrare allo stadio. Che spettacolo triste, pero' mi chiedo come mai sempre e solo durante le partite di calcio ??? Anche negli altri sport ci sono tifosi sfegatati .. eppure non e' cosi' violenta la tifoseria, non sono certo personaggi che vanno alla stadio per godersi la partita .. quindi non devono entrare perche' poi ci rimettono sempre altre persone.

roberta ha detto...

Bella l'idea della Carlucci vedremo di cosa si trattera' e se ci saranno nuovi talenti.

RoRo ha detto...

Ohilà, buongiorno! Prima tosse della stagione, uff! Un saluto veloce perchè sono sommersa dalle cosa da fare! Schifata da quello che dei tepisti hanno fatto ieri sera, torno al lavoro.
.....Considerandoli teppisti e non importandone da dove vengono spero che la polizia gli abbia "insegnato" che così non ci si comporta.
C'erano bimbi, famiglie e il ricordo di quattro ragazzi morti per problemi ben più importanti di una partita persa in casa contro un'altra nazionale......spero che non mi arrivino dei super poteri........oggi come oggi non so se farei proprio come superman..........che i cattivi li consegnava integri!
....scusate ma ste cose il sangue al cervello mi fanno venire!