lunedì 18 ottobre 2010

Puntata di Amici del 18 ottobre 2010

Allora, abbiamo già delle anticipazioni su ciò che ci mostreranno oggi, come sempre quando la diretta del sabato viene spalmata nei pomeridiani, a quanto pare il primo intoppo per Antonio, che comunque essendo primo in classifica si salva in corner e sanzione disciplinare per Francesca che racconta bugie agli insegnanti, che di conseguenza si sentono presi in giro.
Vediamo......
Eccoci nuovamente in studio e a sabato pomeriggio, è il momento di Antonio esibirsi per confermare la sua titolarità, canta "Laura non c'è". Prova deboluccia con molte sbavature!!!La somma dei voti dei giornalisti è appena sufficiente, il ragazzo si giustifica dicendo che non l'ha voluto dire prima, ma non sta bene e il suo coach Zerbi conferma.
Ora tocca ad Andrea in un pezzo di Portal, sulle note cantate da Edith Piaf, coreografia bellissima come dice anche Maria, il ballerino prende un 8 e un 7, è confermato. Virginio canta "Quando finisce un amore" di Cocciante, ben eseguito, meglio l'inciso del resto, purtroppo a me personalmente non comunica nulla....il cantante dice che non voleva confrontarsi con Cocciante, ma ringrazia che abbiano insistito per fargliela fare, i discografici che non sono d'accordo con me, lo confermano con una media del 7, Vessicchio dà 8.
Debora si cimenta in un pezzo classico "La fata dei lillà", la ballerina vola sulle punte, sicuramente un bel vedere!! La commissione dà 8 e 9 a iosa...brava!
Giorgia canta "La tua ragazza sempre", molta energia come al solito, con qualche errore in più se l'udito non mi tradisce...purtroppo copiare l'originale è una sua caratteristica, anche se quì si è sforzata per superare questo handicap, è sufficiente per tutti tranne Menci che le "regala" un 7 proprio per questo motivo. I discografici le dicono che si aspettano molto da lei!
Vito balla in un pezzo classico della Celentano accompagnato da Debora, che non sarà valutata, ma si merita un'esibizione in più perchè la scorsa settimana è stata la migliore tra i ballerini. Io, Vito lo trovo bravissimo... prende un 7, ma Vu An lo redarguisce con un 6, perchè lui ha tutte le caratteristiche tecniche per essere un primo ballerino e deve assolutamente dimostrare di più.
Maria vedendo Giorgia pensierosa la esorta a "sputare il rospo", lei è demoralizzata perchè non ha convinto la commissione. Interviene Jurman che ha trovato la sufficienza inadeguata per come ha cantato, i discografici dicono che in questa fase non si sentono di darle di più perchè la vogliono spronare a migliorare, viste le potenzialità che pensano abbia, ma Jurman insiste che talvolta non capisce la loro valutazione, anche in rapporto a quelle che hanno dato ad altri.
I discografici si impapinano un pò dicendo che se il brano lo avessero dato loro come prova allora ci poteva stare il 7, ma non avendo chiesto loro che la ragazza lo eseguisse è un 6!!!! Ma si ascoltano quando parlano???
La diatriba continua perchè Jurman non li trova oggettivi e loro rivendicano di poter giudicare come meglio credono! Jurman insiste che non discute la soggettività ma vorrebbe oggettività. Le discussioni non fanno bene a Giorgia dicono i discografici, in effetti lei sembra sempre più "abbacchiata".
A domani

11 commenti:

gragra ha detto...

E va bè...andremo ancora avanti alcuni giorni se il ritmo è questo, e in mezzo ci sono le solite chiacchere o litigi...che noia e che barba....
Ciaooooo

roberta ha detto...

Ciao Gragra, grazie come sempre per il blog. Sono d'accordo con tutto quello che scrivi, antonio ..non mi dice granche', virginio per carita' bella esecuzione ma nemmeno lui mi dice molto. Debora e Vito come ho gia' detto per ora non mi piacciono molto preferisco, parlando di classici, giulia. Andrea bravo e la coreografia molto bella! Bravo anche a Portal mi piace sempre di piu'.
Giorgia non so che dire, io l'ho sempre sentita "imitare" un po' gli originali, ma vediamo se con il passare del tempo e le lezioni riuscira' ad essere piu' personale.
La discussioni .. basta .. sempre le solite cose, e' veramente meglio smetterla e dare a questi ragazzi la possibilita' di studiare e crescere.

roberta ha detto...

Per il post .. non per il blog!!

roberta ha detto...

Ma nooooo non voglio vedere l'intervista, voglio sentire le tue impressioni, lo so che sei di parte ma e' proprio questo che mi incuriosisce. Non prenderla negativamente, non voglio assolutamente criticare, Marco ormai e' un personaggio dello spettacolo che a me piacia o no come cantante non e' fondamentale.
Le impressioni dei fan di marco o qualsiasi altro personaggio sono sempre interessanti.

gragra ha detto...

Ciao Roberta...oggi Celi non poteva!!Ora vado davvero, mi aspetta una valanga di roba da stirare...uff...

roberta ha detto...

Ecco Gragra, capisco mannaggia stirare e' proprio pesante e noioso!! Io l'ho fatto ieri mattina presto per qualche giorno ora non se ne parla.

RoRo ha detto...

Meno due mesi esatti ai cinque anni del mio cucciolo!
Non mi dispiacciono i ballerini, anche il nuo entrato Riccardo. Da migliorare le prese, fanciulli!

celinaccia ha detto...

buonasera blog!
gragra,scusa per oggi ma non ero a casa..sono tornata a roma e quindi riprende la vita frenetica..grazie per il post!
gragra,ti volevo solo avvertire che non so quanto potrò seguire amici in questi giorni,perchè purtroppo ho molto molto da fare,per via dello studio..spero di non crearti problemi..fammi sapere,che inc aso contrario cerco una soluzione!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!1

gragra ha detto...

Ok Roberta....mah le mie impressioni su Marco? Allora ti dico, secondo me pur restando un ragazzo di 25 anni con tutte le "pazzie" dell'età...come è giusto che sia, è molto cresciuto, sia come persona che professionalmente, e questa intervista a Verissimo è stata un concentrato delle 2 cose.
Da una parte la sua genuinità quando rimane spiazzato dalle parole lusinghiere che Vessicchio ha x lui e per la sua crescita artistica dovuta allo studio e all'impegno personale, quando gli dice che lui ha ricevuto il dono di un timbro particolare e di una grande musicalità e che in questi anni con il lavoro serio che ha fatto gli hanno permesso di conquistarsi il successo, dall'altra la sua evidente capacità di stare sul palcoscenico e rapportarsi al meglio con il pubblico sia quando canta che quando parla.
Sono rimasta colpita dalla sua scelta di ambientare il video del suo ultimo singolo, presentato in questa occasione, in un orfanotrofio, specificando che un sogno gli ha dato l'idea, non certo x sfruttare ma al contrario x aiutare quei bambini che saranno gli adulti di domani(parole sue) perchè come tutti sappiamo l'esperienza l'ha vissuta sulla sua pelle, è stato orfano anche lui, seppur più fortunato perchè scampato all'istituto e cresciuto dalla nonna e dalle zie.
I suoi pensieri e il suo modo di essere solare e profondamente serio al tempo stesso sono per me la conferma che la voce non è il solo dono che ha ricevuto, insomma il mio "cantante emergente" preferito, ma anche il mio ragazzo preferito, quello che noi mamme vorremmo per le nostre figlie!!!
Ecco qua il concentrato delle mie impressioni.

gragra ha detto...

Celi sei tornata in pista!! Non ti preoccupare prendo il "testimone" io per i pomeridiani e quando non posso ti avverto.
Se volessi e potessi continuare a fare il post della diretta del sabato, sarebbe una bella cosa, poichè le mie mansioni di cuoca casalinga non si conciliano molto con quell'orario.....

Anonimo ha detto...

care tutte. come di consueto ricomincia amici e io mi faccio viva...in realtà volevo solo salutarvi perchè ho seguito poco o nulla di questo amici come dell'ultima edizione, ma è sempre un piacere leggervi. un abbraccione :).