martedì 26 ottobre 2010

Puntata di Amici del 26 ottobre 2010

Ecco finalmente l'esame dell'aspirante cantante Giuseppe, sponsorizzato da Grazia Di Michele che pensa lui abbia le carte in regola per entrare nella scuola, la prima cosa che lei ha notato è la potenza vocale, ma ha anche la capacità di entrare nel pezzo con tutto il cuore, una dote fondamentale per un artista. Fontana e Zerbi non ostacolano l'entrata, ma neppure la spingono.
Invece Dado Parisini pensa che quella potenza vocale talvolta si trasformi in un difetto al punto da penalizzare la performance. Jurman dice solo che ha una sua scala di allievi e Giuseppe non vi rientra.
Lo ascoltiamo in un brano inglese assegnato da Grazia, in "Solo 3 minuti" assegnato da Dado e "Mille giorni" assegnato dai discografici.
La commissione esterna si divide nel giudizio, da notare il no di Vessicchio, il motivo è che spinge eccessivamente sulla potenza vocale, Grazia dice che ci stanno già lavorando ma forse è un difetto troppo radicato, pensa Vessicchio, quindi visto che non c'è conformità di giudizio e la premura per la commissione di danza che deve prendere un aereo, si rimanda la decisione e la commissione di canto si riunisce altrove per deliberare.
Tocca ora all'aspirante ballerino Paolo sponsorizzato da Garrison, Cannito e Portal. Garrison lo presenta come un ottimo ballerino con qualità di movimento e una bella fluidità, invece la Celentano dice che non rientra nei suoi gusti personali, per questo non si è opposta all'esame dal momento che il suo gusto non deve influire.
Dopo i due pezzi uno assegnato da Garrison e l'altro dalla Celentano la commissione lo promuove all'unanimità, Salas dice che deve dimagrire tre chili e rinforzare le spalle.
Rientra la commissione di canto per Giuseppe ma non c'è ancora un giudizio definitivo, il ragazzo viene fatto nuovamente tornare tra gli aspiranti, la sua delusione è palpabile.
Giulia che attraversa una piccola crisi, confida a Michelle di non piacersi, non si sente sicura, la compagna cerca di tranquillizzarla dicendo che se loro sono titolari vuol dire che i professori vedono qualcosa, anche Anbeta e la Celentano la supportano, in particolare quest'ultima dice che lei è completa, Giulia rincuorata ringrazia.
Virginio accompagnato alla chitarra da Stefan canta in relax.
Domani alle 16,15 uno speciale di Amici....

16 commenti:

gragra ha detto...

Wow...domani uno speciale di Amici....puntatona....secondo me cercano di movimentare l'audience che non c'è...vado in palestra....ciaoooooooo

Anonimo ha detto...

Buona seraaaaaa!!! =)come vi va la vitaaa?? =)
ormai riesco a seguire davvero poco amici...ma meglio va..quello che vedo il sabato mi basta e avanza...questa cosa di dare i voti in base a delle registrazioni...mm nn è che mi piaccia così tnt..anche perchè poi..i ragazzi che risultano insuff. fanno delle belle esibizioni(sia il ballerino di cui nn ricordo il nome..sia Giulia, sia Stefan!!!!!!)..dunque è un pò abbastaza "stramba" la situazioneeee....-.-'..vabbèèèèèè..che poi tra l'altro nn riescono ad esibirsi tutti..nonostante registrino il proseguimento della puntata..ma daiii...e danno spazio al video di Francesca (penso si chiami così) invece di dar spazio alle esibizioni..................no words!!vabbèèè!!
scusate se ho commentato il sabato..ma nn ho visto le altre puntate e quindi grazie gragra!forse domani riesco a vederelo!
scusate se probabilmente ho scritto in "ostrogoto" (ahah) ma sn abbastanza stanca...ho perso il pullman e sn arrivata a casa alle 19.15!
un bacione a tuuuuttiiiii!!! ciaoooo

roberta ha detto...

Ciao a tutti e bentornata Raffa !! Anche secondo me Gragra stanno cercando il modo di alzare l'audience ..che sicuramente non e' quello degli anni scorsi. Allora ..per quanto riguarda giuseppe trovo che vessicchio abbia proprio ragione ..cioe' penso che tutto quello che ha detto sia esattamente quello che ho percepito anch'io, capace .. ma in effetti le vocali troppo aperte e la potenza a volte mi lasciano perplessa.
Il ballerino ... mah .. bravo sicuramente ma non mi ha colpito in modo particolare, vedremo.
Su la5 hanno mostrato cannito alle prese con il montaggio di una coreografia con i ragazzi molto divertente, nel senso che la coreografia non l'ho vista .. ma tutti ridevano e scherzavano, bello da vedere. Poi hanno mostrato di nuovo francesca alle prese con l'insegnate e la divina commendia, e' incredibile questa cosa ma veramente maria pensa di riuscire a migliorare questa ragazza ?? E' solo ridicolo e sinceramente togliere tempo agli altri ragazzi per dare spazio a lei .. come dice anche raffa e' incredibile.

roberta ha detto...

Vedremo che si inventeranno domani !!

roberta ha detto...

Volvevo aggiungere un commento .. ma e' solo un mio pensiero personale per carita', ho idea che la celentano sia cosi' calma per volere di maria. La scorsa edizione abbiamo visto tutti quanto maria adorasse stefano e sinceramente la celentano ad un certo punto ha iniziato a criticarlo su tutto anche personalmente, credo che maria non abbia gradito e quest'anno da piu' voce a cannito che a lei !! Mi sono fatta un film tutto mio ??? Puo' essere ma avendo visto come tratta maria i suoi pupilli e quanto li protegge .. mi e' venuto in mente anche questo !!

roberta ha detto...

L'ultima cosa .. poi non vi stresso piu', siccome ho la tv accesa .. ho sentito la voce di roberta sulla pubblicita' di calzedonia .. la voce proprio no .. fa solo ...ohhhhhohhhhh ma si riconosce eccome !!

Anonimo ha detto...

Roby...anche io ho visto la pubblicità della calzedonia..ma nn penso che la voce sia di roberta..anche perchè questa pubblicità c'era già da un bel pò..ed era stata molto criticata per il fatto che appunto era stato utilizzato l'inno d'Italia per pubblicizzare delle calzature..infatti prima si sentiva la canzone..cantata..e la voce nn era sua..

Anonimo ha detto...

Almeno..a me nn è sembrata e nn sembra la sua..poi magari sono io che sbaglio ahahah

roberta ha detto...

Si Raffa e' Roby, la prima versione cantata ..no poi ci sono state un sacco di critiche e hanno pensato bene di mettere solo questo .. ohhhhhhhhhohhhhhhh.. pare non piaccia l'inno cantato in rosa!!

roberta ha detto...

In origine la cantava Sushy

Anonimo ha detto...

ehhh già!!!
ah ok..xk infatti nn mi sembrava la sua voce nella pubblicità! =)

roberta ha detto...

scusa non ho finito .. in origine la cantava sushy .. poi hanno deciso che non poteva passare l'inno su una pubblicita' .. e hanno lasciato solo l'inizio. Che sia Roby o Sushy .. tanto non si sente nulla, quindi io l'associo a Roberta, mi piace di piu' l'idea!!

Anonimo ha detto...

eheh ma si!! ;)

Anonimo ha detto...

Roby..ti lascio che vado a nanna..sn stanchissimaaa ufff.venerdì poi ho già un parziale!!speriamo beneee!!
un bacioneee!!!! =) =)

roberta ha detto...

Ma qualcuno sta guardando x factor ?? Quest'anno tristezza anche qui, per carita' la trasmissione e' un po' piu' dinamica e sopratutto molte interrezzioni pubbòicitarie in meno .. ma per il resto niente di che, a parte Davide, molto giovane ma veramente bravo e bello!!

roberta ha detto...

Ok buonanotte cara !! E stai tranquilla .. andra' bene ma tu impegnati !!