sabato 23 ottobre 2010

Diretta blog 23 ottobre 2010

Porca miseriaaaaaaaa! Mi sono accorta solo ora di aver sbagliato blog, avevo messo il post sul vecchio blog! Ecco qui il resoconto della prima parte della puntata!

Buongiorno bloggggggggggg!Eccoci alla quarta puntata in diretta di Amici.. Oggi avremo parecchio da vedere! Mi auguro che una delle prima cose che ci mostreranno sarà la sfida di Francesca..Non vedo l ora di veder cadere ancora più in basso questo programma, e poi di veder cacciata fuori Emmanuela, come vi avevo già anticipato, ahah!Vediamo come si esibiranno i ragazzi dopo la verifica, e se Annalisa e Debora confermeranno ancora una volta il loro primo posto nella classe! A tra poco ragazzi, io vado a cucinare, visto che sono riapprodata nella capitale e mi tocca fare tutto da sola, ahah!Zanfo, prima dell inizio della puntata fa un annuncio per sostenere la ricerca sulla "Fibrosi cistica", invitanto tutti a partecipare all azione di "volontariato"..

I ragazzi cantano poi la sigla, e sullo sfondo del grande schermo vengono fatte vedere le immagini degli ex concorrenti delle scorse edizioni di Amici...........Non ho visto Roberta, ma spero che sia stata solo una mia "mancanza", e che in realtà fosse presente nel video..! Vabbèèèèèèè!La De Filippi entra e dà subito una brutta notizia ai ragazzi.. Siccome hanno meno tempo a disposizione, i ragazzi hanno già avuto un voto, che gli è stato dato con la verifica di ieri........Ve l avevo detto che c era qualcosa di strano!Ci sono ben 6 insufficienze, 3 nel canto e 3 nel ballo!
Man mano che si esibiranno, i ragazzi scopriranno la valutazione..Salas gli ha dato un'insufficienza...Garcia la sufficienza, così come per la Prina..Portal vuole sapere il perchè dell insufficienza, e Salas gli dice che gli manca la coordinazione, suscitando una forte reazione dell insegnante!Accusa Salas di poca obiettività, ma Portal gli risponde che la coreografia ha tre obiettivi: l energia,l espressività e la musicalità, ed Andrea le ha rispettate tutte e tre! Salas dice che manca qualcosa, manca la tecnica, ed addirittura gli ha dato un'insufficienza totale, ovvero 4!Andrea non riesce proprio a capire, e Salas spiega che nonostante abbia visto l esibizione dal vivo migliore della registrazione, comunque rimane insufficiente!

Eccola là..............Entra Emma a presentare il suo nuovo cd, ma di Roberta e del suo cd nessuna traccia............Lasciamo stare va, tralascio! Giustamente, la Amoroso canta "Senza nuvole", lei canta "Con le nuvole", a breve presenteranno il meteo insieme!
Oddiooooooo, ma Francesca cosa ha fatto ai capelli?! Li ha tagliati con un tosa erba?! Bah!
Emma è visibilmente emozionata, e la sua "madrina" cerca di calmarla, mentre lei tenta di togliersi lo sporco di rossetto dai denti, ahahah!

Ora tocca a Giulia esibirsi, in un passo a due di Cannito con Amilcar... Continuo a ripetere che questa ragazza è veramente bravissima!
No vabbè, è imbarazzanteeeeeeeeee! Salas ha dato un'insufficienza a Giulia!!! Questa cosa è veramente vergognosa! Giulia è stata veramente bravissima! Cannito si intromette e dice che Giulia è particolarmente dotata dal punto di vista tecnico, molto espressiva... Rispetta il giudizio di Salas, ma non è affatto d accordo!

Giulia dice che non si può sempre avere dei "sì" nella vita, ma la Celentano si intromette dicendo che secondo l oggettività, questa volta Giulia era più che sufficiente! E per la prima volta di trova d accordo con Cannito!
La ragazza chiede il motivo dell insufficienza.. Salas spiega che per lei vale lo stesso discorso che ha fatto per Andrea, ovvero che dal vivo esprimono molto di più che dalla registrazione.......Ma va?!?!?!!?!?!?!
Giulia risponde che anche Roberto Bolle in un dvd di danza, sembra meno bello che dal vivo! Che bel caratterino la giovane ragazza!

è il momento della sfida di Francesca..! La De Filippi le chiede fino a che punto ha letto e studiato la Divina Commedia, e la interroga un pò su come è divisa l opera Dantesca, e quanti gironi ci sono, ahahah!
La sanguinaria dice che qualora dovesse vincere la sfida, continuerà a studiare l opera.. Per ora farà solo la sfida, perchè non sembra proprio il caso di interrogarla oggi, viste le condizioni di preparazione..! Questo già ci può anticipare il fatto che la ragazza continuerà a rimanere nella scuola, ahahaha!
Non la cacceranno mai da quella scuola, è troppo "simpatica" per uscire! O meglio, risulta troppo simpatica al pubblico per lasciare la trasmissione! A me non fa tutta questa simpatia.........ANZI!
Tutto il pubblico è contro le tre aspiranti, me compresa, ahah!

Eccolaaaaaaaaaaaa, Emmanuela sarà la prima a sfidare Francesca! Figuriamoci se la De Filippi ricorda al pubblico che la ricciolona ha già sfidato Roberta ed è stata buttata fuori nel giro di 2 minuti...........! Grrrrrrrrrrrrr!

Iniziano con "Pazza idea", e Francesca, nonostante non mi piaccia, canta molto molto meglio di Emmanuela........Capirete cosa ci vuole! E' stata una steccata continua, pessima! Addirittura peggiorata rispetto a tre anni fa!
Cantano ora "True colors"..........Grande successo di Roberta, ci tengo a sottolinearlo!
Francesca inizia meglio, ma ancora una volta riesce a fare meglio di quell incompetente riccioluta!

Ora è il turno del cavallo di battaglia, ma prima di iniziare, la De Filippi sottolinea quanto sia terrorizzata la ragazza, e lei chiede di non dirlo perchè poi si blocca..
Chiede alla commissione esterna di decidere su quale pezzo esibirsi, o "Bang bang" oppure "Contessa", entrambi brani riarrangiati dal suo gruppo! Dondoni chiede di farla esibire su "Bang bang", e la ragazza si scatena completamente, e finalmente la sentiamo cantare meglio!

Emmanuela invece canta "Mai più noi due".. Vi prego, toglietele il microfono dalle mani!!!!!!!!!!!
Si voterà per maggioranza! Se Emmanuela vincerà la sfida, entrerà di diritto nella scuola. ahahahahah! Come no!

Inizia Dondoni, che si trova in difficoltà, dicendo che Francesca è stata portata ad esibirsi in condizioni di estremo stress e difficoltà, che non l ha portata a cantare al meglio.. Gli dispiace per Emmanuela, però dal punto di vista dell esibizione gli dà di più Francesca!
Laffranchi dice che ha preferito Francesca per l originalità, e avrebbe preferito sentire Emmanuela su "Because the night", che sarebbe stata una scelta più coraggiosa, ma nonostante ciò, preferisce Emmanuela............!
Per Giordano sono tutte e due sufficienti, dicendo che Francesca ha pagato la tensione che le consiglia di imparare a gestire.. Se ragionasse da discografico, punterebbe su Francesca, e anche da giornalista!
Massara anche conferma Francesca.. Balestra dice che Francesca ha qualcosa in più sul lato della comunicazione!
Menci dice che Emmanuela tecnicamente è molto brava,(eeeeeeeeeeeeh!), però Francesca la ritiene più brava ed adatta alla scuola! Sia per Brando che per Alboni viene confermata Francesca! E Vessicchio dice che nonostante entrambe le ragazze abbiano fatto degli errori, lui preferisce quelli di Francesca!
La ragazza quindi è ancora nella scuola, e si scusa con tutta la commissione per quello che ha fatto!
Poi la De Filippi dice che non è stato giusto che Francesca ridesse sulla Divina Commedia, e questa settimana studierà per essere interrogata la prossima settimana!
Emmanuela vuole una domanda alla commissione, ma nel frattempo Francesca chiede in maniera tra il simpatico e lo stizzito "La maglietta!!", beccandosi il "richiamo" della De Filippi, che la definisce un'impunita, ahahah!

Emmanuela chiede quanto sia importante la sua presenza tra gli aspiranti, visto il verdetto..! Giordano risponde che il giudizio di adesso è a parte..potrebbe sempre migliorare, ahahahah! Certo,sono tre anni che invece di migliorare sta peggiorando, ed in poche settimane migliora! Credici!
Comunque la ragazza risponde che siccome hanno fatto un giudizio anche su eventuali scelte discografiche, allora vuole sapere se, qualora la commissione interna la presentasse come aspirante titolare dinanzi a quella esterna, avrebbe la possibilità di entrare oppure se è inutile che resti lì! Dondoni a questo punto le dice che il suo eventuale esame per entrare nella scuola sarà una cosa a parte! Bah, spero di non vederla mai lì dentro, ahah! E mi stupisco anche che le abbiano detto in parecchi che ha una grande tecnica.. ma quando mai?! Vabbè, de gustibus non disputandum est..!
A sabato prossimo per la diretta!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

46 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa cosa di aver già dato i voti è scorretta.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per Andrea, secondo me ha ballato molto bene.

celinaccia ha detto...

molto scorretta marco!io l avevo detto ieri che c era qualcosa di strano in quella verifica!

celinaccia ha detto...

condivido!andrea è stato molto molto bravo!peccato che questi ragazzi come al solito vengano presi in giro dalla de filippi and friends!

Anonimo ha detto...

Solita buffonata!

Anonimo ha detto...

Salas li ha massacrati tutti.

Anonimo ha detto...

In effetti giudicare dalla registrazione non è il massimo... di chi è la colpa?

celinaccia ha detto...

della de filippi,assolutamente, ahahahah!

Anonimo ha detto...

Ancora la divina commedia! Aiuto!

Hanno fatto venire una persona per fargliela studiare, quindi sanno già che ha vinto la sfida prima di farla.

celinaccia ha detto...

questo significa che francesca rimarrà nella scuola...l inferno di francesca deve continuare!!!

celinaccia ha detto...

esatto marco,abbiamo detto la stessa cosa!

Anonimo ha detto...

RVM per farla diventare simpatica... a me fa solo pena.

celinaccia ha detto...

ahahahah marco,stiamo dicendo esattamente le stesse cose,tu qui,ed io sul post!

Anonimo ha detto...

Sei contenta Celi?

Anonimo ha detto...

... per Emmanuela in sfida.

celinaccia ha detto...

si si marco, ahahahahahah!lo stavo appunto scrivendo,ahahahah!che bellooooooo,la cacceranno fuori subito un'altra voltaaaaaaaa!

celinaccia ha detto...

lo faccio io "buuuuuuuuuuuuuuuuuu" al posto del pubblico,ahahahah!mamma mia.......pensavo fosse migliorata dopo 3 anni,invece è rimasta uguale,forse anche peggiorata,ahah!ok,sono di parte,lo ammetto!

celinaccia ha detto...

una stecca continua insomma eh!pessima!

Anonimo ha detto...

mamma mia... come ha cantato male Francesca.

Anonimo ha detto...

anche Emmanuela non è un granchè

celinaccia ha detto...

ecco..incertezze iniziali di francesca..non mi piace per niente in questo pezzo,al quale tra l altro sono legata, perchè è un grande successo di roberta!

immaginavo che emmanuela avrebbe fatto anche peggio!ma come fa a stare ancora lì dentro?!bah..!

celinaccia ha detto...

finalmente una buona esibizione!

gragra ha detto...

Ciaoooooo, tardissimo però ho visto mentre mangiavo..... la Mavia non ha perso occasione di mettere in risalto che verissimo gli ha fregato 1/2 ora x cui i ragazzi sono stati valutati attraverso le registrazioni....sinceramente visto che non si sono mai fatti scrupoli di spalmare la diretta x tutta la settimana, mi sembra un pò un mezzuccio...naturalmente sono i ragazzi a rimetterci come abbiamo potuto constatare con le insufficienze che Salas ha detto che non avrebbe dato, almeno a Giulia se avesse giudicato dal vivo!

celinaccia ha detto...

perdonatemi, ma io non ce la faccio proprio a commentarla!

gragra ha detto...

Ahahah...Celi anch'io ieri ho pubblicato sul vecchio blog....non ho parole!!!Quando me ne sono accorta...

Anonimo ha detto...

che sorpresa!

gragra ha detto...

Questa è la conferma che le doti tecniche hanno un'importanza relativa di fronte alla comunicazione e al carisma...mi pare giusto che abbiano chiamato Francesca ragazza...rock and roll

gragra ha detto...

E' una specie di Gianburrasca....

gragra ha detto...

Non so ancora se mi piace, però è simpatica almeno quanto impunita!!!

celinaccia ha detto...

ahahahah ciao gragra!te l avevo detto ieri che c era qualcosa di strano nella verifica dei professori!la de filippi fa quello che le pare!
cmq francesca è veramente una "sagoma" in quella scuola!la vedremo dentro ancora a lungo,ahah!
ah...la de filippi si accorge solo ora delle risate di francesca sulla divina commedia?!noi stiamo ridendo da casa da una settimana,e non certo le la divina commedia,piuttosto per quanto sono caduti nel ridicolo!

Anonimo ha detto...

Ciao Gragra.
Francesca poteva anche abbaiare che vinceva lo stesso. C'è già pronto per lei un contratto. Questo è quello che conta.

gragra ha detto...

Va bè è finito...ma scusate quell'aspirante Giuseppe mi pare si chiamasse così, che doveva fare l'esame di canto, è stato congelato????

celinaccia ha detto...

eh gragra,avrei voluto sapere anch io qualcosa di giuseppe!chissà,magari duranete la settimana ci faranno sapere qualcosa in più.....chi lo sa!
cmq sono d accordo con marco!anche se francesca avesse fatto scena muta,sarebbe rimasta ugualmente nella scuola,questo spiega tutto!

celinaccia ha detto...

ma a verissimo chiamano un vincitore di amici alla volta?! fossi nella de filippi non mi lamenterei poi così tanto del tempo tolto al suo programma!

gragra ha detto...

Buon fine settimana a tutti...smack

celinaccia ha detto...

ciao gragra!buon fine settimana anche a te!un bacione!vado anch io!ciao!!!!!!!!!

viviana ha detto...

ciao a tutte io vi dico la mia ho preferito francesca emanuela si bella voce ma finisce lì..la storia della divina commedia è un pò una scemata dai ma cosa c'entra....ma avete notato che emma e alessandra sono in tutte le trasmissioni di canale 5 io canto verissimo amici c'è posta per te e in più anche la pubblicità del disco che culo.....

viviana ha detto...

ma il mio vale non lo chiama piùùùùùùùùù...ahahahah

Anonimo ha detto...

aloha....visti i ragazzi...possibile che, come amici vuole, anche quest'anno, dove mi pare ci sia un buon numero di dotati, si focalizzi l'attenzione sul solito caso umano?! ma basta questa ignoranza, e basta anche la maleducazione, Giulia è stata molto brava ma non ci si pone così rispetto a critici giornalisti danzatori e coreografi affermati. troppo esaltati per i miei gusti, il che di mostra, ancora una volta, quanto amici faccia fatica a essere una scuola e quanto non sia, piuttosto, sempre e solo un bailamme caciarone. come se adesso far imparare a memoria e senza approfondimento la divina commedia a uno sia la modalità per inserire un accenno di cultura anche in quel di amici....ma per favore.... scusate ma davvero ste cose, e l'ignorantona di turno che come tale viene sovraesaltata mi mandano in bestia. in ogni caso buongiorno a tutti :)

celinaccia ha detto...

ciao smarttttttttttttt!parole santissime sulla Divina Commedia,stanno cadendo sempre più in basso!che amarezza!un bacione a te e a viviana!ciao!!!!!!!!!

roberta ha detto...

Buonasera a tutti, bene quanti commenti. Ho visto la trasmissione a pezzi .. ma devo dire che e' diventata di una noia mortale. Questa cosa della valutazioni tramite video e' veramente ridicola, sia Andrea che Giulia hanno ballato benissimo.
Che dire di Francesca ??? Io non la reggo, fa la simpatica perche' sa che cosi' andra' avanti quindi si permette di tutto, ma l'educazione no ?? Maria mi meraviglia .. anziche' insegnare la divina commendia .. insegnale le regole principale del comportamento, capisco che sia giovane ma anche antonio e' giovane e non mi sembra cosi' scemo!! Mettiamoci l'anima in pace .. francesca arrivera' tranquillamente al serale e magari vincera' pure!! La sua sfida e' stata patetica, ha cantato bene solo bang bang .. per il resto inascoltabili sia lei che la sfidante, fossi in lei me ne andrei proprio.

roberta ha detto...

E' vero stavo pensando anch'io che i preferiti di maria sono in qualsiasi trasmissione .. gli altri zero !! Spero che qualcuno (di quelli che piacciono a me ovviamente ..) abbia un successo strepitoso al di la' di maria .. sai che soddisfazione !!!

roberta ha detto...

Chissa' se Fabio e' riuscito ad avere le informazioni sulla fine della puntata, chi sara' l'altro insufficente in ballo ?? Secondo me Michelle. Per il canto non so .. forse Antonio e poi ??

fabio ha detto...

Buonasera a tutti, gli spoiler dicono che l'ultimo ballerino insufficiente è Riccardo, mentre i tre cantanti sono Antonio, Gabriella e Stefan; Antonio è primo in classifica e si salva dall'insufficienza.

roberta ha detto...

Buonasera .. ecco grazie Fabio, be' riccardo e michelle no ? Mahhhh in effetti questo personaggio ha dei parametri un po' strani, per quello che ho visto andrea e giulia hanno ballato bene, poi per carita' non sono del settore .. ma per il mio gusto era piacevole guardare sia l'uno che l'altra. I cantanti mi aspettavo antonio .. forse anche stefan, gabriella non e' che mi convinca molto pero' non pensavo a lei .. mahhh. Be' grazie Fabio e a domani.

roberta ha detto...

Buongiorno blog !! Qui e' una pessima giornata, piove a dirotto, quindi ho rimandato gli impegni ... speriamo che nel pomeriggio sia un po' meglio.
Oggi sicuramente ci mostreranno un'altro pezzo della puntata di sabato e domani pure..mah, speravo in qualcosa di diverso quest'anno visto che maria aveva annunciato grandi cambiamenti.