giovedì 21 ottobre 2010

Puntata di Amici del 21 ottobre 2010

In sala canto Jurman parla ad Antonio, gli dice che deve arrivare di più al pubblico, togliere un pò di timidezza, cos'è che lo frena? Lui dice che si sente un pò rigido, allora il maestro lo fa eseguire un brano, in cui gli corregge la postura.
Jurman lo invita ad aprirsi con lui e il ragazzo con le lacrime agli occhi gli confida il grande peso che sente per essere primo in classifica, si è informato, legge internet ed ha scoperto che alcuni pensano che sia così solo perchè piace alle ragazzine, lui nella scuola è il più piccolo e trova che altri siano più bravi di lui, come Annalisa, sente di avere ancora tanto da imparare, ma la grinta non gli manca.
Francesca sta studiando "La Divina Commedia" come da provvedimento disciplinare, e lo ripete alla prof Fontana, ma non ha portato il libro e sbaglia le parole, perchè probabilmente ha studiato a memoria senza capire il senso....ma forse ho sbagliato programma??? Nel videobox la cantante cerca di spiegare che lei adora studiare il poema dantesco, ma ha grosse difficoltà di memorizzazione, conosce i suoi limiti ed è arrabbiata perchè non ottiene risultati, studia oggi e domani sa che avrà già dimenticato.
In studio con commissione, alunni e aspiranti viene annunciato che per la sfida con Francesca si prepareranno tutte e tre le aspiranti nominate e solo nella diretta la commissione dirà chi sarà la prescelta, sono già stati scelti due brani "Pazza idea" e "True colors", altri verranno assegnati in seguito.
Dal momento che per la categoria canto la migliore della settimana è stata Annalisa con 7,5 viene fatta esibire, mentre il peggiore risulta Antonio con l'insufficienza rimediata per via della classifica.
Per la categoria ballo la migliore è Debora con 8, anche per lei esibizione, inoltre anche un kit di lezione di canto con i maestri, dal momento che lei dice di saper anche cantare.
A questo punto si esibiscono tutti i ballerini aspiranti che devono confermare il voto dell'insegnante che li appoggia, altrimenti andranno a casa, una di questi Lisa rinuncia perchè non si sente in grado di convincere i professori che non credono in lei, Giulia non supera l'esame, così pure Filippo, non senza polemiche però, lui si sente migliore per esempio di Michelle che è titolare....peccato che i professori non concordino.
In sala relax Francesca parla con Debora e Giulia delle sue difficoltà a studiare la Divina Commedia e ripete loro la lezione.
Continua....

12 commenti:

gragra ha detto...

Questa cosa di far imparare a memoria la "Divina Commedia" a Francesca la trovo un pò ridicola....ma dove siamo???Mahhhhh

gragra ha detto...

E' cominciata la scrematura degli aspiranti, in effetti sono un pò troppi su quegli scalini...vedremo
A domani

viviana ha detto...

ciao gragra la penso anch'io come te per la divina commedia... mi spiace che antonio si senta così giù io non sono una ragazzina e a me piace molto come canta e interpreta le canzoni anche se non ha una grande voce si forse il 1 posto lo merita di più annalisa che trovo sempre più brava... a lui scoccia perchè pensa che sia 1 perchè carino e non bravo ha ragione jurman deve essere più spigliato e meno timido ma non credo sia semplice far sparire la timidezza.....

viviana ha detto...

un saluto a chi verra

RoRo ha detto...

Ola!!!!!! E dai che fa bene un po' di cultura!!!!!!!! Peccato che non avrà idea di cosa dice ciò che deve imparare. infatti altra prova della sua superficialità (non lo dico in modo dispregiativo) è che non abbia chiesto cosa significa quello che deve imparare per aiutarsi con il significato delle parole dove non ricorda il termine. Ciao blog!!!!

roberta ha detto...

Buonasera a tutti!! Giornata frenetica ..in giro con i mezzi a milano e raffa sa che vuol dire, tornata in quel di rozzano ho fatto la spesa ..torno a casa e non funziona l'ascensore, bene tre piani a piedi con le borse !!!!!!!! Che stressssssss
L'unica cosa positiva, dopo aver recuperato la macchina tornado a casa su radio italia hanno trasmesso prima la canzone di luca con federica camba e poi quella di roberta ... e vaiiiiiiiiiiiii!!

roberta ha detto...

Veniamo ai ns amici, come al solito ho visto la puntata su la5, che dire francesca mahhh mi lascia perplessa, diciamo che anche a lei ogni tanto servirebbero i sottotitoli non solo a stefano della scorsa edizione. A parte questo la divina commedia imparata cosi' a memoria non ha molto senso, e sopratutto non mi sembra il luogo giusto, e' vero che come dice raffa un po' di cultura non fa male, ma credo che a francesca non serva proprio a niente. La mia impressione e' che proprio non ha voglia .. ora fa un po' di scena ma come ho gia' scritto ieri, vincera' la sfida e arrivera' tranquilla al serale.
Antonio diciamo che ha ragione non si merita il primo posto per quanto riguarda il canto, pero' sappiamo che ad amici funziona cosi', in effetti se si sente insicuro ed e' anche timido fara' un sacco di fatica. Spero per lui che riesca a superare queste difficolta' non tanto per il canto perche' a me non piace tantissimo, ma per lui.
L'unica cosa che mi piace in questa edizione e' che i cantanti fanno lezione con tutti gli insegnati, questo va bene ora che sono agli inizi sopratutto, poi vedremo che succedera' al serale, secondo me li divideranno di nuovo in squadre.
Parlo dei cantanti ma ho visto che anche per i ballerini e' cosi' .. bene !!

Anonimo ha detto...

Francesca è pesantissima!

Antonio ha dimostrato di essere un ragazzo umile. Come persona mi piace, come cantante così così. Vediamo se riesce a migliorare.

Alcuni tra gli aspiranti ballerini mi sono piaciuti. Prevedo qualche nuovo ingresso.

celinaccia ha detto...

buongiorno blogggggggggggg!
passo solo un attimo per scusarmi della mia assenza,ma non sono mai stata a casa per vedere la puntata e dunque per commentare...........
ma da quello che leggo Amici si vuole ridicolizzare ancora di più!non di certo per "colpa" della Divina Commedia, ma perchè trovo veramente assurdo e insignificante portare un'opera del genere in un programma che sta diventando di così basso livello! certo..meglio ad Amici piuttosto che al "Grande Fratello"..ma da un programma all altro il passo ormai è molto breve!
francesca già mi sta antipatica..!o meglio,in molte cose può apparire simpatica,ma a livello intellettivo ragazzi miei,rasenta veramente la stupidità!
a meno che non stia facendo un gioco tutto suo,che come dice marco e confermo io,la porterà molto molto lontano!
non vedo l ora di vedere la sfida per veder buttata fuori per l ennesima volta emmanuela, ahahah!sono un pò cattivella lo so, ma mi sta troppo troppo antipatica!
tornando alla "Divina Commedia",se proprio volevano fare bella figura, invece di far imparare a memoria un'opera di così rilevante importanza alla ragazza,come se stesse imparando una barzelletta,io le avrei affiancato un'insegnante che le spiegasse cosa dice l opera,come ha detto anche roro!
dubito che ci arrivi da sola,per i motivi che ho detto sopra in primis, e poi perchè al liceo a tutti è stata spiegata l opera,non vedo perchè con lei non debbano farlo!così sarebbe una cosa intelligente e fatta bene!
e poi........mettere come PUNIZIONE il fatto di imparare a memoria alcuni passi Danteschi,altrettanto ridicolo......!dovrebbe essere solo un grande onore per la ragazza!
ora vi lascio che torno sui libri! un bacione a tutti e grazie a gragra come sempre! ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Oggi giornata da casalinga ..la prossima settimana ricominciamo con i giri per il lavoro .. speriamo !!
Si marco decisamente francesca e' pesantissima, oltre ad essere immatura penso sia anche un po' stupida o molto furba !!
Sicuro ci saranno altri ingressi per la categoria dei ballerini, ce ne sono alcuni bravi.

roberta ha detto...

Gragra ... anche se immagino tu sia gia' informata, oggi a radio italia e video italia .. il tuo cantante emergente preferito !!!

gragra ha detto...

Buongiorno blog...grazie Roberta dell'informaz.....sapevo 21/23 ott sulla radio alle 16 e su Video Italia alle 17.....
Celi fai tu la diretta domani????