giovedì 14 ottobre 2010

Pomeridiano Amici 14 ottobre 2010

Vito e Debora provano un passo a due, quello di Portal, ma a quanto pare Vito ha problemi con le prese, e sbagliandone una, fa fare male a Debora, che si innervosisce e scoppia a piangere..
Portal a questo punto si arrabbia perché sono giorni che provano quella presa e Vito ancora non riesce a capirla! Il ballerino classico nel video box dice che non riesce a fare bene le prove, e non sa cosa gli sta succedendo..
Lui e la ragazza non si trovano proprio per ballare insieme, e da ciò nasce lo stress, perché lei si innervosisce, lui pensa a lei e non riesce ad eseguire il passo, non apprendendo bene.. Inoltre ha paura di dire che non è capace, che non sa i passi ed i movimenti, ed ha altrettanta paura per sabato, perché non vuole avere l insufficienza in quanto non se la merita.. vuole fare qualcosa che lo valorizzi, pertanto si vuole impegnare!
Addirittura questo sabato preferirebbe non fare classico, ma anche qualcosa di moderno, perché si vuole far conoscere dal pubblico.. A questo punto rischierebbe anche l insufficienza.. Aggiunge che è ovvio che facendo classico prenda dei bei voti, ma lui si vuole confrontare con gli altri, per dimostrare che merita di stare in quella scuola e di saper fare anche altro!
Prova così il passo a due di Garrison con Giulia.. il coreografo da una parte gli fa un complimento, ma dall altra gli dice che ha avuto un momento in cui proprio non gli è piaciuto, e così gli fa riprovare il pezzo!
La titolare Annalisa è risultata la migliore della settimana, e quindi ha meritato lo stage privato con la Mannoia.. la ragazza entra stupita nell aula, e vedendo Fiorella, si chiede se ha sbagliato, e la cantante le dice che non ha sbagliato affatto! Sono entrambe imbarazzate, e la Mannoia le dice che spera di esserle d aiuto.. Ha visto i video della ragazza, e crede che lei abbia una bella voce, piena di interpretazione, ma il suo problema sta nella faccia, che nasconde un grande pudore, una forte timidezza..
Lei non vorrebbe che la ragazza fosse troppo espansiva, perché la sua timidezza è simpatica, è “sua” e non deve perderla, ma quando canta deve credere e pensare a quello che sta dicendo, poi la tecnica verrà da sola..!
Poi fa un esempio, dicendo che lei quando canta “Sally”, vede l interpretazione davanti agli occhi..
Annalisa a questo punto canta “Emozioni” di Battisti, davanti alla grande artista che si complimenta e le fa un applauso, dicendo che non ha niente da dire, visto che è bravissima! La invita solo ad essere più delicata, è meglio togliere qualcosa piuttosto che aggiungere.. più toglie e meglio è, e rimane solo l espressione! Per il resto è bravissima!
Antonio chiede alla sua compagna com è stata quest esperienza e la ragazza non trova le parole per esprimersi, visto che si sente in una dimensione parallela, come fosse un sogno!
Zanforlin riunisce nuovamente i professori per chiedere a chi dare la possibilità tra gli aspiranti di andare davanti alla commissione esterna per provare ad avere la titolarità!
Le loro opinioni naturalmente sono completamente discordanti…..!
Una volta riuniti i ragazzi in studio, Zanforlin comunica loro che nuovamente è stata scelta la categoria dei cantanti, ed il ragazzo aspirante titolare sarà Giuseppe! Il giovane è stato fortemente voluto da Grazia, perché ritiene che lui abbia delle caratteristiche abbastanza rare in un allievo, che sono la sensibilità, il fatto che lui attinga dalle emozioni, e che abbia una potenza ed un controllo vocali abbastanza evidenti, ma ha bisogno di essere più consapevole di se stesso!
Per Dado e Jurman il ragazzo non dovrebbe essere lì.. Dado dice che lui ha dei difetti per i quali non potrebbe entrare nella scuola.. il ragazzo sforza troppo, dà troppa intensità ad ogni brano, e questo porta piattezza all esibizione.. Giuseppe risponde che lui non vuole togliere l intensità dalle sue esibizioni, perché è una sua caratteristica!
Jurman ha detto che spinge troppo in generale, è senza infamia e senza lode, e ritiene che ci vuole qualcosa di più per entrare nella scuola! Dado è d accordo con lo sferato, perché se il ragazzo dà sempre troppo, la cosa diventa noiosa..
Grazia sarà la sua preparatrice e con lei decideranno un pezzo insieme in sala.. Dado invece gli assegna “ Solo tre minuti”..
“I want to brake free” è uno dei brani assegnati dalla commissione esterna, e l'altro è “Mille giorni di me e di te” di Baglioni..
Il ragazzo è contento per le canzoni, ma sono fuori dal suo genere.. la canzone che lo spaventa di più è sicuramente quella di Baglioni..
C è una seconda categoria dalla quale verrà estratto l aspirante, naturalmente quella dei ballerini.. Il ragazzo che tenterà di diventare titolare è Riccardo, per il quale la discussione è stata accesissima..
Il ragazzo è stato praticamente osannato da tutta la commissione all inizio, ma per colpa della Celentano, che gli ha dato l insufficienza, il ragazzo non è stato ammesso nella scuola, pertanto su di lei non può contare.. Chi invece l ha FORTEMENTE voluto è proprio Luciano Cannito, perché crede che il ragazzo abbia tutte le capacità tecniche e fisiche per poter ballare, ha una grande base classica, e tanta passionalità che mette quando balla!
La Celentano non è per niente certa, perché secondo lei Riccardo non ha una forte base classica ed ha ancora tanto da fare e da imparare, nonostante abbia delle ottime caratteristiche fisiche.. Carl Portal e Garrison non si oppongono, ma loro avrebbero voluto un ballerino moderno..!
Intanto l aspirante ballerino si prepara con Cannito, che è davvero entusiasta del ragazzo! Il prof di classico gli dà consigli sull entrata, e su come convincere il pubblico che lui è un ottimo ballerino!
Lui è convinto al 100% che il ragazzo debba entrare senza ombra di dubbio in quella scuola! Dopo le prove, Giuseppe ritiene che può fare ancora di più, e Cannito gli dà molta fiducia! Il ragazzo sa che deve lavorare tanto, e far vedere alla Celentano che lui non è quello che lei dice.. Cannito,solito polemico, dice che c è un certo tipo di persone nel mondo dell arte, che tendono a buttare giù i giovani artisti, per dimostrare che loro hanno visto qualcosa che i “comuni mortali” non hanno mai visto, ahah! E quindi consiglia al ragazzo di non dare ascolto a questo genere di persone, ovvero, se non si fosse capito alla Celentano, ahah!
Intanto il giovane cantautore italo-americano prova con Zerbi, che gli chiede cosa gli sia scattato dentro, in quanto lo vede completamente cambiato!
Stefan risponde che questa è la sua possibilità per far uscire il suo carattere, ed ha anche un po’ di rabbia dentro, che vuole dosare ed usare nel modo giusto!
Zerbi dice che è talmente convincente, che se sabato canterà in quel modo, riuscirà a convincere anche tutti gli altri!
Francesca e Giorgia in sala relax fanno un gioco con materassini, cuscini e scivolate, ahahah! Certo che proprio non hanno niente di meglio da fare eh, ahah!
A domani! Ciao!!!!!!!!!!!!!

4 commenti:

gragra ha detto...

Eccomi..peccato ho perso la prima parte con la defaillance di Vito....Annalisa è brava...a dire il vero io qualche sbavatura nella canzone di Battisti l'ho sentita, ma di fronte al parere di un mostro sacro come la Mannoia...mi inchino!! A proposito una malignità...Fiorella ha fatto qualche ritocchino o mi sbaglio???
Va bè..male non sta!!
Giuseppe ha un faccino simpatico...sentiremo anche la voce sabato, invece Riccardo è molto bravo ma ha un viso strano...non riesco a capire cos'è che non mi va...boh...sensazioni come dicevo ieri. Certo che Cannito non...anzi gliele manda a dire alla Cele....stuzzicando una sua prossima reazione!!
Ho notato che Grazia è sempre molto vicina a Zerbi, non solo oggi ma anche quando c'è Jurman...mi sa che il sodalizio era solo a favore di Antonio, la vedo confabulare spesso col Rudy!!!!
Bene dopo il mio commento stile gossip...oggi butta così...vi saluto e grazie Celi!!

roberta ha detto...

Ciao a tutti e grazie a Celi per il resoconto, anch'io ho visto la puntata gia' iniziata .. quindi ho letto volentieri quello che ha scritto Celi.
Allora per rimaner sul gossip .. Vito proprio non mi piace, ma e' solo una cosa a pelle non so perche'.
Il ritocchino della Mannoia non l'ho notato .. anche perche' non ero proprio tranquilla sul divano e forse mi e' sfuggito, ma puo' essere eccome che si sia ritoccata spero che non esageri.
Annalisa mi piace abbastanza e' vero quello che dice la mannoia il viso non corrisponde a quello che canta ..quindi e' bene che annalisa ascolti i suoi consigli.
Cannito a me piace non so che dire, sicuramente lo preferisco alla celentano, vedremo le sue coreografie, nonostante la celentano non mi piaccia come persone ho trovato le sue coreografie sempre belle. E Trovo anche reale quello che dice, lei da sempre l'impressione di essere sopra ..tutti, quello che dice lei e' legge ma alla fine ...la sua carriera chi la conosce ?? Che ha fatto ?? Comunque tanto e' cosi' e cosi' ce la teniamo.
Non ho capito i sodalizi degli insegnanti di canto .. almeno non ancora, ma sono sicura che quest'anno grazia e jurman non litigheranno ...cosi' ha deciso maria e cosi' deve essere.

roberta ha detto...

Gragra ho letto l'articolo che hai messo sulle radio, e' verissimo io spesso in macchina ma anche a casa ho la radio accesa, non c'e' nulla da fare i pezzi piu' trasmessi sono di musica straniera, alcuni italiani ma solo alcuni. L'avevo anche scritto tempo fa, un giorno ho ascoltato per parecchio radio italia, era il periodo di calore .. di notte etc., questi pezzi venivano mandati insieme a quello di loredana, gli altri erano sempre e solo, Antonacci, Vasco, Elisa, Giorgia e la Nannini, per il resto pezzi vecchissimi di Tozzi etc.
In quell'occasione scrissi appunto che va bene gli artisti famosi .. ma dopo un po' ti stancano, tutto il giorno e' troppo con tutti i ragazzi giovani con brani belli da mandare no .. sempe e solo quelli !!
Sara' che sono un po' arrabbiata con tutto il sistema commerciale italiano ma proprio non se ne puo' piu' possibile che ovunque .. in qualsiasi settore le capacita' personali non siano piu' una dote ?? Io non ci voglio credere

roberta ha detto...

Non e' specificata la tv, a proposito di Pasqualino, ma credo anch'io che non si tratti ne di mediaset ne della rai ..vedremo.