mercoledì 13 ottobre 2010

Pomeridiano Amici 13 ottobre 2010

Zanforlin dopo la puntata riunisce i ragazzi nello studio con i libretti e per “proclamare” i primi della classe per tutte e due le categorie!
La migliore ballerina è stata Debora con la media dell 8, ricordiamo che la ragazza è anche prima nella classifica della sua categoria!
Vito secondo, poi Giulia, Michelle ed Andrea che ha la sufficienza piena!
Debora è la migliore dunque della settimana.. Essendo la prima della sua categoria potrà avere l opportunità di esibirsi due volte, di modo che i suoi crediti per accedere al serale saranno maggiori!
Annalisa è la migliore del canto, con la media del 7,5 arrotondato per difetto, ed ha la possibilità di uno stage completamente privato per preparare il pezzo settimanale addirittura con Fiorella Mannoia..! Woooooooooow! Ma la Mannoia ha firmato un contratto con la De Filippi?! Ormai la si vede solo in quel contesto praticamente, ahah!
La giovane cantante in graduatoria è seguita da Antonio, poi troviamo Gabriella, Virginio, Francesca ed infine Giorgia!
Stefan è l unico ad avere l insufficienza ed è in osservazione, pertanto avrà un trattamento diverso rispetto agli altri, perché l esame davanti alla commissione esterna sarà più approfondito e gli sarà richiesto qualcosa in più.. il ragazzo ha ancora una possibilità, qualora gli venga data la sufficienza rimarrà nella scuola, altrimenti, in caso di insufficienza forse verrà messo in discussione il suo banco, oppure dovrà fare una sfida o nella peggiore delle ipotesi dovrà lasciare la scuola!
Stefan è arrabbiato con se stesso perché sa che non c è niente che può togliergli quell insufficienza, e questo lo porterà ad essere molto più severo con se stesso.. La sua famiglia l ha sempre supportato, e sono stati al suo fianco per dargli coraggio, ma non dandogli la severità che a volte sarebbe stata utile! Mi piace questo ragazzo.. lo vedo abbastanza maturo, spero di non ricredermi!
Continua dicendo che questa occasione di Amici è molto importante per lui, perché si sta formando la mentalità che dovrà avere nella sua carriera e nel suo futuro, perché non dovrà pensare a nient altro che esprimersi al meglio e dare tutto se stesso..
Ha iniziato a cantare per dimostrare agli altri qualche esibizione, e aveva la voglia di esprimersi e farsi vedere.. questo “dovere” di comunicare cos è dentro di lui non l ha perso, ed il suo obiettivo è quello di avere 10 da tutta la commissione..!

Torniamo ora agli aspiranti.. la commissione vuole rivederli per fare una sorta di verifica, atta a riconfermare la sufficienza.. Qualora non raggiungano la sufficienza dovranno tornare a casa!
I professori in questo modo potranno decidere chi portare davanti la commissione esterna!
Inizia con Giuseppe, che è sufficiente per Zerbi, per la Di Michele e per la Fontana.. per essere riconfermato come aspirante, occorre che abbia la sufficienza da almeno uno di questi tre..
Canta “L assenzio” di Di Risio.. niente di speciale, ma tutti e tre i professori confermano la sufficienza..
È il momento di Jessica, che ha la sufficienza solo da parte di Zerbi.. la trovo abbastanza stonatella ed imprecisa..sarà emozionata, non so.. Ma, ma, maaaaaaaaaa, Zerbi ha un occhio ammaccato! Ma che combina?! Prima il labbro, poi l occhio, bah! Devo dire ai miei sicari di darsi una calmata, ahah!
Zerbi dice che l esibizione del giorno non è sufficiente, e non fa dunque più parte degli aspiranti, e che quindi da oggi torna a casa..
Arriva Diana in lacrime, il personaggio della scuola, che secondo me sta solo facendo una scenetta, tanto è vero che non sa neppure perché piange, ahahahha!
È completamente pazza, ahahhaah! La ragazza preferisce cantare dopo, così fanno passare avanti Matteo, che ha avuto tre sufficienze, riconfermate dai tre insegnanti!
Diana ritorna al centro dello studio.. Canta e lo fa anche abbastanza bene devo ammettere! Sicuramente imprecisa in alcuni punti, ma può migliorare, e sono certa che a breve la rivedremo all interno della scuola!
Aaaaaaaaaaah, c è anche la ragazza che sfidò Roberta, Emmanuela, che pare sia stata riconfermata.. Peccato, mi sta antipatica, ahah!
Le verifiche continuano, e tra gli aspiranti ci sono ragazzi veramente bravi, secondo me molto più di quelli che sono ora all interno della scuola!
Altri invece devono lasciare la scuola, ed un ragazzo ad un certo punto, quando non gli viene riconfermata la sufficienza dice: “Vabbè, chi se ne frega!”, ahahahah! Gran bello spirito, così si fa!
Un altro ragazzo si esibisce, Ivan, cantautore, che non solo canta malissimo, ma dopo la sua pseudo esibizione inizia a rispondere male a tutti i professori, in maniera anche abbastanza cafona, prendendosi la ramanzina di tutta la commissione.. se vuole fare il cantautore deve anche saper cantare gli dice lo sferato, ma lui dissente, dicendo addirittura che De Gregori è uno stonato eppure scrive delle grandi canzoni! Lunga polemica, che non vi riporto, perché lo ritengo anche abbastanza inutile..
Nella scuola i titolari si preparano alla sfida di sabato prossimo, per confermare la loro titolarità e quindi anche la permanenza all interno della scuola!
Vito ed Andrea provano la coreografia di Garrison, che sembra aver preso di mira il povero Vito, come immaginabile..
Il ragazzo si lamenta che quello non è il suo stile, e che deve lavorare tanto, perché sente che quelle posizioni non sono affatto sue e si sente ridicolo a farle! Non è che non gli piacciono, è che non è capace e si vergogna! Ma lui vuole lavorare, altrimenti non sarebbe proprio andato in quel contesto!
Inoltre il ragazzo non sa neppure come vestirsi, tanto è vero che l assistente del coreografo americano gli dice che è inutile vestirsi in modo classico se fa lezioni di moderno, ahah!
Le ballerine classiche in sala “relax” ripetono i passi di una coreografia, ed intanto pare si sia stretta una bella amicizia tra Giulia e Debora, che si stanno aiutando a vicenda in questa esperienza “amicica”..! e tra loro c è anche una sana competizione!
A domani! Ciao!!!!!!!!!!

16 commenti:

viviana ha detto...

ciao celi hai riportato tutto alla perfezione unico commento mio è su ivan arrogante e maleducato anche a me non è piaciuto giusta l'uscita per il resto nulla da dire ma dove siete tutte?

roberta ha detto...

Eccomi Viviana .. sono rientrata ora, devo fare altri collogui e sono in giro piu' o meno tutto il giorno, anche se devo dire che la mia voglia e' quella di mandare a quel paese questa professione !! Grazie Celi per il resoconto, bene si iniziano a vedere delle cosine in piu', alle 18.15 guardero' la puntata su la5 .. ho visto che mostrano anche qualcosina delle lezioni .. ma proprio qualcosina .. non piu' di tanto!! Poi mettero' le mie impressioni, Annalisa mi piace abbastanza quindi sono contenta che sia la migliore vediamo poi come crescera'.
Si Celi la ragazza che ha sfidaro Roberta l'ho vista anch'io quando hanno inquadrato gli aspiranti .. mahhhh non e' che mi fosse piaciuta molto allora, pero' aspetto a giudicare e' passanto un po' di tempo magari e' migliorata.

roberta ha detto...

Per quanto riguarda Stefan non so che dire, la prima puntata non l'ho visto mentre cantava e la scorsa non mi e' piaciuto, sicuramente la sua canzone era noiosa forse e' per questo che non ho prestato molta attenzione a lui come cantante, quindi aspetto e lo valutero' piu' avanti.

gragra ha detto...

Bene...tralasciando sull'aspirante cantautore che preso dalla rabbia per l'esclusione ha mandato tutti a quel paese...si vede che non si è sentito! Altre sensazioni, perchè a questo punto solo sensazioni si possono avere...Mi ha un pò dato fastidio l'accusa alla sua famiglia che l'ha sempre appoggiato ma che doveva invece, secondo lui, essere + severa...mahhhh scaricare sui genitori non mi sembra il caso, comunque staremo a vedere.
Vito in sala con Garrison mi faceva morir dal ridere, è evidente che non era a suo agio, a me è simpatico con le sue faccette!
La collaborazione della Mannoia dall'inizio presuppone la partecipazione di altri big nel proseguo...guerra ad Xfactor? vedremo....Ciao ciao a Celi Roberta, Viviana e Roro....

gragra ha detto...

Scusate ovviamente quello che accusa la famiglia è Stefan...che ve lo dico a fà...ho dimenticato nel commento precedente

viviana ha detto...

ciao ragazze un saluto anche a raffa che ogni tanto ci viene a trovare

RoRo ha detto...

Caro Stefan....chi ha i denti non ha il pane e....viceversa....eh eh!!!!!
Se non ti appoggiano, non va bene, se ti appoggiano non va bene.......poveri genitori, che mestiere faticoso!
Il mio cucciolo quando non faccio come vuole lui mi "minaccia" di non invitarmi alla sua festa, io gli rispondo che se non ci sono io non c'è la festa e mi perdona.......per il momento me la cavo con poco, quanto durerà?
Buona serata!

roberta ha detto...

Ciao Viviana, Gragra e Roro .. si per ora abbiamo solo sensazioni, Stefan non so ancora se mi piace o no, canta bene ..mi sembra, pero' in effetti se hai fatto male che c'entrano i tuoi genitori ?? Be' il famosoo Ivan non so nemmeno come abbia fatto ad arrivare ad essere aspirante... ha cantato malissimo e va bene ci puo' stare che l'emozione giochi brutti scherzi .. ma l'italiano lo devi sapere se vuoi fare il cantautore.. mahhhhhhhhh !!
Vito non so per il momento non mi piace, ovviamente parlo del personaggio non sono competente per quanto riguarda la danza classica, devo dire pero' che lui smentisce quello che ha sempre detto la celentano.. chi fa classico non puo' fare tutti gli stili, la sua postura e' cosi' classica ed e' ovvio che il moderno gli venga difficile.
Ma abbiamo tempo per vedere i progressi ..

roberta ha detto...

Metto questo articolo solo per curiosita' .. per sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa di piu'. Anche perche' mi piacerebbe rivedere alcuni personaggi fuori da amici e che non hanno avuto la stessa fortuna dei vari alessandra, emma , marco, valerio etc.

pasqualino maione in una grande cachara!!!!!!
paky maione - condurrà cacharaPaky Maione fà cachara!!!!
Acerrimo nemico di Marco Carta nella trasmissione Amici, lo stesso che gli ha strappato la vittoria per un pugno di voti, Pasqualino Maione dopo la sua esperienza al talent show e dopo il musical portamitanterose.it adesso ritorna in TV ma come conduttore.
Il Nostro Ricky Martin di Cicciano (Na) sarà al timone di una nuova produzione televisiva, "Cachara, e la tv la famo noi!"
Nel programma giornaliero ci saranno anche giochi telefonici e nuovi talenti selezionati anche dallo stesso conduttore.
La partenza e la rete tv al momento sono top secret, di certo con lui ci saranno i suoi ex compagni d'avventura, quelli stessi talenti che nella scuola erano star e dopo l'abbandono del banco sono decisamente stati snobbati dalla buona zia MARIA DE FILIPPI.
A questo punto ci aspettiamo di rivedere sul piccolo schermo Manuel Aspidi, Max Orsi, Cassandra de Rosa e Roberta Bonanno ma anche Simonetta Spiri, Eleonora Crupi e gli altri ragazzi che hanno dovuto lottare e faticare tantissimo per rimanere a galla. Ne vedremo delle belle... magari qualcuno si toglierà qualche sassolino dalla scarpa...

roberta ha detto...

Ciao a tutti, qui oggi c'e' un bellissimo sole, infatti fa piu' freddo in casa che fuori !! Stamattina in radio mentro ero in macchina hanno trasmesso sia la canzone di Roberta che quella di Luca con Federica .. bello .. mi ha fatto piacere.

roberta ha detto...

Ora devo uscire leggo piu' tardi, la puntata come al solito non riusciro' a vederla quindi leggero' il resoconto e forse guardera' la replica .. baci a tutti

gragra ha detto...

Buongiorno blog.....ma dai rivedremo Pasqualino.....sono curiosissima!!!!Avrei da ridire sul pugno di voti...quell'1% equivaleva a più di 50000 voti ma va bè...rispetto al volume ci sta che si dica un pugno!!
Ma la fonte non diceva il canale?? Quelli di Mediaset li escluderei x ovvie ragioni....la rai...ho i miei dubbi che sia una tv locale?

gragra ha detto...

dopo dubbi c'era la virgola!

gragra ha detto...

In questo articolo da "Notizie fresche" si parla di Marco ma la cosa vale x tanti altri giovani emergenti, quindi mi sembra interessante da leggere:

Vi siete mai chiesti in base a quali criteri le radio scelgono le canzoni da mandare in onda? I gusti personali dei deejay? Le vendite? I movimenti in rete ? I singoli piu’ scaricati? A quanto pare no!!

Per tutti noi e’ un vero mistero.

Ultimamente sul web questo argomento e’ molto dibattuto a causa della recente diatriba fra radio e case discografiche, che ha escluso dai palinsesti tantissime nuove hit.

Il problema riguardava l’adeguamento dei diritti fonografici alle percentuali europee. Per protesta le 10 principali radio italiane hanno escluso dai loro programmi le nuove hit. Alcune, pero,’ continuavano a” passare” , avendo raggiunto accordi economici con le radio o avendo firmato delle liberatorie sui diritti.

Dunque ascoltavamo prevalentemente musica straniera , piu’ qualche artista scelto rigorosamente da loro, e fino a qui c’eravamo arrivati !Ma, dopo l’estate, la situazione e’ ancora piu’ confusa per gli ascoltatori che spesso non vedono soddisfatte le loro richieste musicali, che vengono semplicemente ignorate, senza ricevere alcunaspiegazione.

Qualcosa non quadra , poiche’ diverse nuove canzoni passano in radio , mentre per altre lo sciopero e’ ancora in atto. Dobbiamo dedurre che il fatto che una canzone sia bella e radiofonica non abbia nessuna importanza, se non si trova un accordo economico.Infatti, a detta di tanti ascoltatori, alcune delle canzoni programmate non sono all’altezza di quelle scartate.

Un esempio eclatante e’ rappresentato da Marco Carta, artista giovane e promettente , gia’ vincitore del Festival di Sanremo, molto amato dal pubblico e molto richiesto in radio, ma ignorato dalle radio nazionali e programmato solo dalle radio locali indipendenti , che invece dimostrano di apprezzarlo concedendogli diversi passaggi radiofonici.

La questione e’ ancora piu’ incomprensibile se si pensa che il primo singolo, “Quello che dai” ha esordito alla posizione n°1 tra i brani piu’ scaricati, e l’album dal quale e’ stato estratto, “Ilcuore muove”, ha si è subito piazzato al secondo posto nella classifica Fimi, dopo Ligabue. Dunque questi parametri non sono presi per niente in considerazione. Attualmente il suo secondo singolo” Niente piu’ di me”, sta subendo lo stesso trattamento del primo e continua ad essere escluso dalle programmazioni radio , nonostante le valanghe di richieste quotidiane, come si testimonia in tanti fan club a lui dedicati.


L’ostruzionismo delle radio condiziona e falsa il mercato , privilegiando alcuni artisti e ostacolandone altri, attualmente l’album”Il cuore muove” resiste nonostante tutto, ma come si evolvera’ la situazione? Tra poco sul mercato compariranno nuove uscite, e sara’ interessante osservare il comportamento delle radio.

Artisti giovani come Emma Marrone e Valerio Scanu, che usciranno a breve con i loro nuovi brani, potranno godere del privilegio di passare in radio? Ma soprattutto perche’ il pubblico non riceve risposte chiare e univoche sul perche’ le loro richieste non vengono esaudite? Sono i “Misteri delle Radio“.

Se poi aggiungiamo la nascita di una nuova etichetta discografica, fondata da Radio Italia, RTL e RDS, che privilegia , ovviamente , i suoi artisti , la strada per alcuni si fa in salita.

Per fortuna nell’era di internet abbiamo altri mezzi per diffondere le canzoni , anche se, purtroppo, non sono ancora in grado di sostituire le radio.

Proponiamo a chi dovesse vedere ingiustamente non soddisfatte le proprie richieste di sintonizzarsi sulle radio locali , decisamente” meno misteriose” e piu’ aperte e disponibili, a sponsorizzare la musica italiana

gragra ha detto...

In questo articolo da "Notizie fresche" si parla di Marco ma la cosa vale x tanti altri giovani emergenti, quindi mi sembra interessante da leggere:

Vi siete mai chiesti in base a quali criteri le radio scelgono le canzoni da mandare in onda? I gusti personali dei deejay? Le vendite? I movimenti in rete ? I singoli piu’ scaricati? A quanto pare no!!

Per tutti noi e’ un vero mistero.

Ultimamente sul web questo argomento e’ molto dibattuto a causa della recente diatriba fra radio e case discografiche, che ha escluso dai palinsesti tantissime nuove hit.

Il problema riguardava l’adeguamento dei diritti fonografici alle percentuali europee. Per protesta le 10 principali radio italiane hanno escluso dai loro programmi le nuove hit. Alcune, pero,’ continuavano a” passare” , avendo raggiunto accordi economici con le radio o avendo firmato delle liberatorie sui diritti.

Dunque ascoltavamo prevalentemente musica straniera , piu’ qualche artista scelto rigorosamente da loro, e fino a qui c’eravamo arrivati !Ma, dopo l’estate, la situazione e’ ancora piu’ confusa per gli ascoltatori che spesso non vedono soddisfatte le loro richieste musicali, che vengono semplicemente ignorate, senza ricevere alcunaspiegazione.

Qualcosa non quadra , poiche’ diverse nuove canzoni passano in radio , mentre per altre lo sciopero e’ ancora in atto. Dobbiamo dedurre che il fatto che una canzone sia bella e radiofonica non abbia nessuna importanza, se non si trova un accordo economico.Infatti, a detta di tanti ascoltatori, alcune delle canzoni programmate non sono all’altezza di quelle scartate.

Un esempio eclatante e’ rappresentato da Marco Carta, artista giovane e promettente , gia’ vincitore del Festival di Sanremo, molto amato dal pubblico e molto richiesto in radio, ma ignorato dalle radio nazionali e programmato solo dalle radio locali indipendenti , che invece dimostrano di apprezzarlo concedendogli diversi passaggi radiofonici.

La questione e’ ancora piu’ incomprensibile se si pensa che il primo singolo, “Quello che dai” ha esordito alla posizione n°1 tra i brani piu’ scaricati, e l’album dal quale e’ stato estratto, “Ilcuore muove”, ha si è subito piazzato al secondo posto nella classifica Fimi, dopo Ligabue. Dunque questi parametri non sono presi per niente in considerazione. Attualmente il suo secondo singolo” Niente piu’ di me”, sta subendo lo stesso trattamento del primo e continua ad essere escluso dalle programmazioni radio , nonostante le valanghe di richieste quotidiane, come si testimonia in tanti fan club a lui dedicati.


L’ostruzionismo delle radio condiziona e falsa il mercato , privilegiando alcuni artisti e ostacolandone altri, attualmente l’album”Il cuore muove” resiste nonostante tutto, ma come si evolvera’ la situazione? Tra poco sul mercato compariranno nuove uscite, e sara’ interessante osservare il comportamento delle radio.

Artisti giovani come Emma Marrone e Valerio Scanu, che usciranno a breve con i loro nuovi brani, potranno godere del privilegio di passare in radio? Ma soprattutto perche’ il pubblico non riceve risposte chiare e univoche sul perche’ le loro richieste non vengono esaudite? Sono i “Misteri delle Radio“.

Se poi aggiungiamo la nascita di una nuova etichetta discografica, fondata da Radio Italia, RTL e RDS, che privilegia , ovviamente , i suoi artisti , la strada per alcuni si fa in salita.

Per fortuna nell’era di internet abbiamo altri mezzi per diffondere le canzoni , anche se, purtroppo, non sono ancora in grado di sostituire le radio.

Proponiamo a chi dovesse vedere ingiustamente non soddisfatte le proprie richieste di sintonizzarsi sulle radio locali , decisamente” meno misteriose” e piu’ aperte e disponibili, a sponsorizzare la musica italiana

gragra ha detto...

In questo articolo da "Notizie fresche" si parla di Marco ma la cosa vale x tanti altri giovani emergenti, quindi mi sembra interessante da leggere:

Vi siete mai chiesti in base a quali criteri le radio scelgono le canzoni da mandare in onda? I gusti personali dei deejay? Le vendite? I movimenti in rete ? I singoli piu’ scaricati? A quanto pare no!!

Per tutti noi e’ un vero mistero.

Ultimamente sul web questo argomento e’ molto dibattuto a causa della recente diatriba fra radio e case discografiche, che ha escluso dai palinsesti tantissime nuove hit.

Il problema riguardava l’adeguamento dei diritti fonografici alle percentuali europee. Per protesta le 10 principali radio italiane hanno escluso dai loro programmi le nuove hit. Alcune, pero,’ continuavano a” passare” , avendo raggiunto accordi economici con le radio o avendo firmato delle liberatorie sui diritti.

Dunque ascoltavamo prevalentemente musica straniera , piu’ qualche artista scelto rigorosamente da loro, e fino a qui c’eravamo arrivati !Ma, dopo l’estate, la situazione e’ ancora piu’ confusa per gli ascoltatori che spesso non vedono soddisfatte le loro richieste musicali, che vengono semplicemente ignorate, senza ricevere alcunaspiegazione.

Qualcosa non quadra , poiche’ diverse nuove canzoni passano in radio , mentre per altre lo sciopero e’ ancora in atto. Dobbiamo dedurre che il fatto che una canzone sia bella e radiofonica non abbia nessuna importanza, se non si trova un accordo economico.Infatti, a detta di tanti ascoltatori, alcune delle canzoni programmate non sono all’altezza di quelle scartate.

Un esempio eclatante e’ rappresentato da Marco Carta, artista giovane e promettente , gia’ vincitore del Festival di Sanremo, molto amato dal pubblico e molto richiesto in radio, ma ignorato dalle radio nazionali e programmato solo dalle radio locali indipendenti , che invece dimostrano di apprezzarlo concedendogli diversi passaggi radiofonici.

La questione e’ ancora piu’ incomprensibile se si pensa che il primo singolo, “Quello che dai” ha esordito alla posizione n°1 tra i brani piu’ scaricati, e l’album dal quale e’ stato estratto, “Ilcuore muove”, ha si è subito piazzato al secondo posto nella classifica Fimi, dopo Ligabue. Dunque questi parametri non sono presi per niente in considerazione. Attualmente il suo secondo singolo” Niente piu’ di me”, sta subendo lo stesso trattamento del primo e continua ad essere escluso dalle programmazioni radio , nonostante le valanghe di richieste quotidiane, come si testimonia in tanti fan club a lui dedicati.


L’ostruzionismo delle radio condiziona e falsa il mercato , privilegiando alcuni artisti e ostacolandone altri, attualmente l’album”Il cuore muove” resiste nonostante tutto, ma come si evolvera’ la situazione? Tra poco sul mercato compariranno nuove uscite, e sara’ interessante osservare il comportamento delle radio.

Artisti giovani come Emma Marrone e Valerio Scanu, che usciranno a breve con i loro nuovi brani, potranno godere del privilegio di passare in radio? Ma soprattutto perche’ il pubblico non riceve risposte chiare e univoche sul perche’ le loro richieste non vengono esaudite? Sono i “Misteri delle Radio“.

Se poi aggiungiamo la nascita di una nuova etichetta discografica, fondata da Radio Italia, RTL e RDS, che privilegia , ovviamente , i suoi artisti , la strada per alcuni si fa in salita.

Per fortuna nell’era di internet abbiamo altri mezzi per diffondere le canzoni , anche se, purtroppo, non sono ancora in grado di sostituire le radio.

Proponiamo a chi dovesse vedere ingiustamente non soddisfatte le proprie richieste di sintonizzarsi sulle radio locali , decisamente” meno misteriose” e piu’ aperte e disponibili, a sponsorizzare la musica italiana