lunedì 4 ottobre 2010

AMICI 10 Puntata del 4/10/2010

Maria fa un breve riepilogo delle nuove regole della decima edizione del programma già svelate nella diretta di sabato. Poi ricomincia la presentazione dei ragazzi,presenta Diana De Bufalo per cui è prevista un'esibizione, canta "At last" di Etta James la cantante entra come "aspirante", bravina ma soprattutto simpatica ad una sollecitazione di Maria ne nasce infatti un siparietto sul fatto che la ragazza ai provini si presentasse sempre con vestitini a fiori perchè essendo stata a Londra pensa che sia l'ultima moda, le viene chiesto chi dei ragazzi presenti tra i banchi le piaccia, ne seguono alcune battute e Maria spiega al pubblico che lei si è chiesta se "ci è" o "ci fa", ma è arrivata alla conclusione che è proprio così come appare senza costruzioni, la ragazza conclude con un imbarazzata dichiarazione a Stefan che trova proprio molto carino.
E' la volta di GrabriellaGulletta che si esibisce in un pezzo di Whitney Houston piuttosto difficile come tutte le sue canzoni, lei è una dei titolari.
Marta Pedoni entra come aspirante cantante e Martina Calcagno entra come aspirante ballerina. Maria ricorda loro che avranno un kit da preparare per l'esame con la commissione esterna.
Per Giulia Pauselli ballerina classica c'è un'esibizione da un pezzo del "Corsaro" per lei voti altissimi tranne un sei meno della Celentano è quindi titolare.
A questo punto Zanforlin annuncia che i posti da titolari sono esauriti e tutti i numerosi ragazzi rimasti ad esclusione di tre diventano aspiranti.
Maria chiede loro se hanno domande e spiega che per alcuni di loro sarà un'impresa difficile perchè hanno magari l'appoggio di un solo insegnante, a questo proposito Paolo vorrebbe sapere se gli aspiranti faranno lezione con tutti gli insegnanti gli viene risposto che studieranno solo con quelli che li appoggiano.
Raffaele chiede se ogni settimana verrà eliminato un aspirante, sarà così ma non prima che ognuno di loro abbia preparato il kit e si sia esibito davanti alla commissione.
I 12 titolari vengono al centro studio e si ripresentano, ballerini in felpa gialla e cantanti nera.
I ballerini titolari sono:

Andrea Condorelli
Debora Di Giovanni
Michelle Vitrano
Vito Conversano
Giulia Pauselli

I cantanti titolari sono:

Annalisa Scarrone
Francesca Nicolì
Gabriella Gulletta
Stefan De Maria(Poole)
Giorgia Urrico
Virginio Simonelli
Antonio Mungari

I cantanti ospiti degli anni scorsi vengono invitati a ricantare la sigla, mancano Karima e Marco (per quest'ultimo sappiamo perchè) e le loro parti vengono cantate dall'autore Pierdavide.
Maria fa i complimenti a tutti e dice che quel che le piace di loro è che sono tutti amici, privi di invidia e fa l'esempio di Emma che ha già comprato il nuovo cd di Alessandra, questo le da naturalmente l'occasione di mostrarlo nuovamente per la sponsorizzazione.
Paolo Giordano fa i complimenti a Pierdavide la cui canzone scritta per la sigla, dice, è proprio bella e poi propone scherzosamente a Maria di riprenderlo anche in questa edizione.
I titolari vanno in sala relax e si regalano un applauso di soddisfazione.
Appuntamento a domani alle 16 e 15.

14 commenti:

gragra ha detto...

Ora vedo di recuperare i nomi dei titolari...non sono riuscita a segnarli tutti....poi li aggiungo

viviana ha detto...

ciao gragra ben tornata dalle vacanze e così si torna alla vita di sempre.......ho visto la puntata anch'io mi domando dove sia finita karima marco come dici tu lo sappiamo che non stava bene....ragazzi nuovi devo ancora capire bene le ragazze bella voce direi tutte....ciao a chi verrà

viviana ha detto...

ribadisco che la sigla mi piace molto sono daccordo con giordano in modo particolare quando canta vale ahahah no a parte gli scherzi sono tutti veramente bravi amo molto la voce di antonino.....

gragra ha detto...

Ciao Viviana.....anche a me piace la sigla, Karima avrà avuto impgni urgenti...Marco tra l'altro doveva prendere un aereo per il concerto che doveva tenere quella sera stessa e invece ospedale!!!

gragra ha detto...

Bene ora devo sbrigare alcune faccende ciao a tutti quelli che verranno.

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggg!
gragra,grazie ancora per il post!
non sapevo di marco,ma sono contenta che ora si sia ripreso! sicuramente è colpa della de filippi,ahahahah!lei fa sempre quest effetto alle persone!cmq domani spero di esserci per la puntata,oggi ho avuto un impegno di cui mi ero dimenticata..!ahhhhh se non ci fossero i genitori a ricordarci quello che dobbiamo fare,ahah! un bacione a tutti!a domani!ciao!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bentornata gragra....
sono sorpreso che Federico Fattinger non sia entrato subito nella classe.

roberta ha detto...

buongiorno blog. Grazie Gragra ieri sono uscita prima quindi non ho letto nulla, ma sono arrivata in tempo per vedere un pezzo della puntata su sky, praticamente la fine ..non ho ancora capito se i cantanti mi piacciono o meno pero' avro' tempo .. quindi per ora non ho nessuna preferenza. Vedremo !!
Ciao a Viviana .. Celi .. Marco e a tutti quelli che verranno, spero di collegarmi piu' tardi. Buona giornata

gragra ha detto...

Ciao blog....Viviana, Marco e Roberta in effetti per ora è un pò presto x capire se c'è tra i ragazzi nuovi qualcuno che ci colpisce....di primo acchito come ho già detto di Giorgia mi ha colpito la potenza vocale e se saprà distaccarsi dallo scimmiottare Anastacia possiede uno strumento di prim'ordine..vedremo e poi interessante e alternativo è Stefan, anche lui devo sentirlo ancora x farmi un'idea definitiva....non ho sentito nessuno col tipo di voce che piace a me, ma da una parte meglio così c'è già Antonino e soprattutto Marco...non abbiamo bisogno di cloni e poi è raro trovare quel tipo di timbro...(di Marco c'è n'è uno solo!!!!)

gragra ha detto...

Mi si è cancellato il commento in cui ti chiedevo Celi se oggi il post lo metti tu.... Se sei libera possimo rimanere che riassumi tu i pomeridiani e mi avverti quando non puoi, se sei impegnata posso pensarci io e ti avviso quando non posso io....fammi sapere

gragra ha detto...

Attraverso le pagine di “Tv Sorrisi e Canzoni”, Marco Carta ha parlato del video del suo singolo “Niente più di me"La location del videoclip è un orfanotrofio.

“L’abbandono, il desiderio di una famiglia e infine la solitudine. Ecco, queste sono le tematiche che ho voluto raccontare nel mio nuovo video che ha come protagonista Marcel, un bimbo di colore abbandonato in un orfanotrofio. E io? Beh sarò il narratore cantante … anche se questi argomenti li ho vissuti, purtroppo o per fortuna, sulla mia pelle”.

Il cantante sardo, che qualche giorno fa è stato ricoverato per via del calcoli renali, ha un sogno:

“Sogno di sfondare all’estero. E’ un mercato difficilissimo, ma sognare non costa nulla. Mi piacerebbe farlo proponendo qualcosa di originale”.

Scommettiamo che lo realizzerà quanto prima?

Che dire....sempre più fiera di essere una sua fan, un'idea bellissima BRAVO MARCO!

celinaccia ha detto...

buongiorno bloggggg!
ciao gragra!dunque..io tra un mesetto non potrò seguire spesso i pomeridiani per via dell università..se a te viene più facile scrivere i pomeridiani ed io mi occupo del sabato per me sarebbe meglio,ma oggi se vuoi lo faccio io il post,tanto sono a casa mezza malaticcia,quindi non ho alcun problema!fammi sapere tu come ti viene più semplice!grazie in anticipo!

celinaccia ha detto...

gragra scusa,è successo un imprevisto come al solito..qui sta facendo un temporale assurdo ed è saltata la corrente..infatti sono connessa con il black berry...se non ritorna la corrente ti spiace fare tu il post?!mi sembra una maledizione quest edizione di amici per me....grazie in anticipo e scusa

gragra ha detto...

Don't worry....ghe pensi mi!!