giovedì 9 dicembre 2010

Puntata di Amici del 9 dicembre 2010


L'insegnante Jurman è preoccupato per Giorgia, ha poche stelline, deve arrivare al serale ed essendo concentrata solo sul fatto che Antonella non ci debba arrivare, ha sfidato Virginio con la motivazione che 5 stelline lei o lui fa lo stesso.... con questi ragionamenti non si arriva da nessuna parte, quindi Luca non è disposto ad accettare questa sfida, che lei ci pensi su.
Tornata in relax parla con le " solite amiche" e decide di sfidare Annalisa e a ruota Antonella. Lo comunica a Jurman, si parla del brano da assegnare e la cantante è dubbiosa, per Jurman è lo stesso basta che si scelga un pezzo che la faccia ben figurare, alla fine la scelta va su "Giorgia my mind".
Arriva la lettera di comunicazione a Zerbi che la legge, presente Annalisa, solito teatrino su come sia ingiusta questa scelta e come sia equa invece la loro che è "Aria" della Nannini, concetto poi riportato nella risposta scritta a Jurman.
Giorgia decide allora di cambiare la canzone per non far torto all'amica Annalisa che dovrà preparare "Star bene a metà" di Pino Daniele.
Al momento della sfida i due insegnanti continuano a recriminare a vicenda sull'accaduto, Zerbi allude ai metodi del collega con battutine che riguardano la "mosca cieca" e dice che presto passerà a far camminare i suoi allievi sui ceci, Jurman è palesemente stufo del suo modo di fare e al termine della discussione chiede che le assegnazioni delle canzoni vengano fatte a voce così che se ne possa discutere senza lettere e contro lettere di mezzo.
Al termine dell'esecuzione Musumarra ritiene superiore Annalisa che va a 74 stelline, mentre Giorgia rimane ad 11.
Per Annalisa le sfide non sono finite, ora le tocca quella con Antonella, che la vede perdente e fa raggiungere alla vincitrice 54 stelline.
Annalisa tornata in relax piange, sia perchè ha perso la sfida con Antonella, sia perchè ha vinto quella con Giorgia che sta perdendo la speranza di arrivare al serale.
In bagno Gabriella, Francesca e Giorgia commentano con Annalisa le performance dell'ultima sfida, denigrando come sempre quella di Antonella, non si capacitano che in così poco tempo abbia accumulato tutte le stelline che ha senza meritarle, secondo loro.
In relax le uniche che si complimentano con Antonella sono Giulia e Diana, quest'ultima scherza sul suo ruolo di "consolatrice".
Giorgia dice a Gabriella di essere intenzionata a risfidare Antonella, augurandosi che il giudice non sia più Musumarra, Gabriella le consiglia invece di sfidare ancora Annalisa
Continua domani....

4 commenti:

gragra ha detto...

Beh direi proprio che la produzione ha "glissato" sull'accaduto nel pomeridiano del 7....complimentoni per l'esempio che stanno dando al pubblico di Amici....Si sospende la gente perchè non si fa perfettamente la barba e poi si lascia passare questo atteggiamento da bulle che stanno avendo il trio delle "amiche", che talvolta diventa un quartetto quando anche Annalisa fa strategia con loro.
Boh....d'altra parte ormai questa trasmissione ha raggiunto l'apice del trash e della maleducazione.
Peccato x coloro che come me cerca di arrivare faticosamente al serale x godersi un pò di bello spettacolo, ma se tutti gli anni ci dobbiamo prima sorbire tutto questo mi sa che io non ce la posso più fare....c'ho un'età!!!!

viviana ha detto...

daccordo con te gragra ho visto solo la sfida di antonella e annalisa brave tutte e due a me però piace annalisa trovo che canti bene tutto anche quello che non le appartiene....le solite arpie che complottano che barba che noia.....ciao

roberta ha detto...

Buonasera blog. Ma che freddo faceva oggi qui ??????? Un vento gelido pazzesco!!
Ho visto la puntata su la5, per fortuna cosi' ho potuto guardare anche i ballerini che tutto sommato lavorano .. e non fanno tutte ste scene.
Io pero' una cosa non ho capito, ma chi ha detto a Giorgia che lei merita il serale e Antonella no ??? Se non hai le stelline .. e non sei nemmeno alta in classifica cara giorgia fatti una domanda !!
E' brutto vedere come si comportano queste ragazze, e ci metto anche annalisa, prima ce l'avevano a morte con francesca, poi con diana .. ora con antonella, ma mettervi a lavorare per migliorare no ??? Io spero proprio che le 3 grazie restino fuori dal serale, se maria non le caccia e' l'unica punizione giusta.
Le sfide poi che ho visto oggi .. che delusione, ma dove sono quelle bellissime sfide tra federico e karima, marco e roberta, cassandra luca, alessandra, valerio, loredana, emma, pirdavide .. etc. hanno litigato pure loro e se ne sono dette.. ma non sono mai arrivati a tanto, questo e' puro bullismo portato in tv .. maria & co. mi meraviglia parecchio. L'assurdita' di tutto poi e' che sono assolutamente convinte che siano tutte meglio di antonella ... ma chi da' loro questa convinzione ??
Spero che la puntata di oggi sia stata registrata precedentemente perche' da jurman mi aspettavo qualcosa di piu', lui dice sempre di non sopportare la maleducazione e non posso credere che dopo la sceneggiata lui fosse cosi' tranquillo e sereno con giorgia, gragra .. parlo di lui perche' oggi si e' visto ma ci metto anche la fontana e parisini.
Mi sembra molto strano, se non mi ricordo male quando Marco ha insultato Grazia, durante una lezione jurman disse a marco di non tollerare queste cose .. e visto che marco non voleva ammettere di aver esagerato jurman lascio' la sala e non fece lezione con lui. Quello che ho visto oggi ..non mi sembra concepibile con il suo pensiero.

celinaccia ha detto...

buonasera bloggggggggggggg!
cioè..........fatemi capire bene........annalisa ha perso la sfida contro antonella?! Vabbè ma è vergognoso!e poi musumarra c ha messo le tende fuori cinecittà?! ormai sta sempre lì! sono passati i tempi in cui lavorava con la Dion eh.......!
è giusto che cambino giudice,ormai è assodato che lui abbia i propri gusti personali,quindi non è più in grado di giudicare obiettivamente!
per quanto riguarda l educazione dei ragazzi...beh,ho già espresso il mio pensiero e continuo a non stupirmi più del fatto che promuovano nel vero senso del termine i più "ribelli"...!per loro sono proprio questi che fanno audience, e "giustamente" meritano un premio..!
mah...io vado a letto!un bacione a tutti, a domani!ciao!!!!!!!!!!!!!!