lunedì 27 dicembre 2010

AMICI 10 Puntata del 27/12/2010


Puntata speciale oggi, in studio con Maria sapremo quali ragazzi passeranno direttamente alla fase finale.
Dopo la sigla "Ti vorrei" di Pierdavide Carone, cantata e ballata da tutti gli allievi della scuola, Maria parte da Virginio, tutti i professori della scuola lo vogliono al serale, ma il semaforo utilizzato per scoprire il verdetto segna rosso.
Delusione del cantante anche se un pò se lo aspettava, e del suo preparatore Zerbi che ha seri dubbi che lui possa farcela, dovendo ora giocarsi il posto al serale con altri sette allievi, dal momento che fatti salvi i primi nove i posti rimanenti saranno solo tre.
Virginio canta il suo inedito e si propone di non mollare assolutamente.
Giulia accanto a Maria vede attraverso un rvm il suo percorso nella scuola, cominciato da ballerina classica per poi svolgersi a 360°, non senza momenti di sconforto, toccando tutte le specialità anche di danza moderna.
Tutti i professori d'accordo per il suo passaggio al serale, per lei semaforo verde, è la prima a passare alla nuova fase.
Mentre la ballerina si prepara per ballare con Josè, Maria chiede a Virginio come sta, e lui-"Sono presuntuoso se penso di meritarmi di stare tra quei nove?"-, Maria gli spiega che pur pensando tutta la commissione interna che fosse meritevole, quella esterna non è mai andata oltre la sufficienza, ragion per cui le stelline non sono state abbastanza.
Giulia dopo aver ballato, fa il suo passaggio attraverso un cono di luce alle seggioline dei "nove eletti".....
Per Annalisa si parte facendole cantare il suo inedito, poi i suoi voti di maturità 100 e la laurea in fisica presa mentre lavorava cantando, 96. L'rvm con il suo percorso scolastico e l'alta opinione che i giornalisti e i discografici hanno di lei. Maria elenca le sue numerose doti e anche un paio di difetti, la timidezza e la permalosità. Non le interessa il parere dei professori, ma vuole vedere il semaforo che è verde, naturalmente. Poi si siede accanto a Giulia, dopo averla abbracciata. Maria cerca un ballerino, arriva Vito di tutti i professori solo Cannito lo vuole al serale e purtroppo per lui il semaforo è rosso, lui dice che se lo aspettava, ma Cannito contesta questo, perchè lui è un ballerino fuori dal comune dice, gli sembra una resa, ma Vito spiega che questa esperienza comunque lo ha arricchito, è arrivato pensando di essere molto superiore agli altri ed ha imparato l'umiltà. La Celentano che all'inizio aveva grandi aspettative su di lui per le sue straordinarie doti fisiche, dice che non ha acquisito consapevolezza del suo corpo, Debora piange. Vito comunque continuerà a lottare ancora, nonostante Alessandra contesti in tutti i modi possibili ciò che di buono dice Cannito di lui.
Il ballerino deve dare pure dimostrazione di come faccia gli chassis e le piroettes....
Poi finalmente balla e balla benissimo!!! Lo ammette anche la Celentano, se farà questo in futuro diventerà un ballerino meraviglioso.
E' arrivato il momento di Diana, solo Zerbi e Fontana la vogliono al serale, la cantante sceglie di vedere l'rvm con i suoi momenti migliori prima del verdetto.....scene esilaranti con cui ci siamo già divertiti, ma anche la sua voce e la sua grande personalità. Diatriba su "sgallettata" come erroneamente la definisce la Fontana e "svampita" come in realtà è. Poi il semaforo, che è verde!!! Balbetta, le sta venendo un attacco di cuore dice.....le gira la testa, chiede dell'acqua...la ragazza recita moooolto bene!!! Poi sceglie di cantare (non senza qualche stonatura, se il mio orecchio non mi inganna!) prima di "fare la stradina" per sedersi con le compagne di avventure passate e future.
Scende dai banchi Andrea C., lo vogliono al serale tutti tranne Cannito, il semaforo è rosso, lo sapevo dice e Maria lo fa ballare, molto carino lui e la coreografia di Portal. Giulia che gli è particolarmente amica ci teneva a dirgli che tutti i suoi eventuali difetti fisici scompaiono quando balla. La Celentano approva, il suo talento è talmente grande che supera le sue carenze, lui al contrario di Vito che ha grandi doti, ha molti difetti ma grande consapevolezza del suo corpo e lo fa esprimere come desidera.
Domani alle 14,45 sapremo i nomi degli altri sei ragazzi che passano direttamente alla fase serale.

11 commenti:

celinaccia ha detto...

gragra grazie mille per messo il post..sono appena tornata a casa ed ho acceso tv e pc..!se non sbaglio noi già sappiamo i nomi dei ragazzi che passeranno al serale, almeno i primi 9, ma vediamo com è andata..!

celinaccia ha detto...

mamma mia zerbi quant è pesante...........

celinaccia ha detto...

praticamente giulia è amata da tutti, in primis dalla de filippi e zanfo!ma diciamo che se lo merita, ispira simpatia!

celinaccia ha detto...

quanto mi piace il singolo di annalisa!

celinaccia ha detto...

e pure annalisa arriverà molto lontano in questa edizione di amici..ha tutte le carte in regola nonchè l appoggio dell intera commissione,dei discografici e della de filippi!

celinaccia ha detto...

diana, per finta o meno,è un portento!!!

celinaccia ha detto...

bah..non c è molto da commentare su una puntata di cui sapevamo già tutto!io ora esco a prendere un pò di freddo molisano!ci sentiamo in serata!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!1

gragra ha detto...

Ciao Celi....credevo di essere sola...va bè, come dici tu già sappiamo tutto di oggi e di domani!!!!Ciaooooo

viviana ha detto...

ciao celi ciao gragra ho visto la puntata niente di nuovo come dice celi sapevamo già tutto però domani io non potrò seguire la puntata mi raccomando gragra mettimi il post sò che antonio è semaforo rosso però mi interessa sapere i proff come si sono espressi su di lui grazie in anticipo

gragra ha detto...

Ciao Viv...tranquilla, ci sono e metterò il post...

roberta ha detto...

Buonasera blog! Grazie Gragra, per ora non ho visto nulla quindi piu' che dire che i nomi li conosciamo gia' .. non dico altro. Spero che tra i 3 ci sia anche andrea perche' a me piace molto. Sicuramente ci sara' un cantante uomo .. o piu' di uno altrimenti cosa faranno al serale ... be' si potrebbero cantare tutto anche le femminucce, comunque vedremo. Guardo la replica e poi vi scrivo.