lunedì 13 dicembre 2010

Puntata di Amici del 13 dicembre 2010


Continua la diretta di sabato in differita, con la sfida tra Giulia e Debora per 10 stelline, su una variazione dal "Don Quixote", la Celentano non perde l'occasione per dire che questa variazione non è molto adatta alle ragazze, naturalmente la scelta è stata di Cannito.
Dopo la variazione la Celentano aggiunge che le ragazze hanno avuto poco tempo per preparare questa variazione, che è veramente molto difficile e nonostante questo l'hanno interpretata egregiamente, Garrison aggiunge che gli fa piacere constatare quanto Giulia sia brava nei pezzi classici e ugualmente in quelli moderni. Maria travestita da pubblico parlante, chiede alla Celentano se si è fatta la tinta, perchè sta veramente bene e non come l'ultima volta che aveva una ricrescita di 4 cm....
Le sfidanti danzano un passo a due moderno su coreografia della Celentano , Giulia è acclamatissima e Garrison dice -"E' pazzesca"- A Garofalo viene chiesto un parere sulla coreografia moderna, e lui pensa erroneamente che sia di Garrison, e Maria dice probabilmente perchè non ci sono le solite scene di pathos che inserisce Alessandra. Comunque il coreografo si complimenta con Giulia per quanto sia "star".
Il giudice dice che nel primo pezzo Debora è stata superiore, mentre Giulia è andata meglio nel secondo, ma premia quest'ultima per la personalità scenica notevole. Giulia guadagna 10 stelline e Garrison esulta!
Per i cantanti si sfidano Annalisa e Virginio per 10 stelline, si parte con l'inedito. Virginio parte un pò sottotono ma esplode nel proseguo del pezzo, Annalisa interpreta molto bene il suo. La sfida continua con il pezzo in comune "Solo per te" dei Negramaro. Virginio molto partecipe, Annalisa tecnicamente quasi perfetta.
Il giudice Mangiarotti dice di essere in difficoltà, è stata una sfida ad un livello altissimo, per lui è sostanzilamente pari, ma da la vittoria a Virginio perchè dei due è quello che è migliorato di più. Il cantante aggiunge 10 stelline a quelle che aveva.
Maria interroga Annalisa su questa settimana di debacle (ha perso due sfide), Annalisa dice che capita ma d'ora in avanti vedrà di evitare altre cadute.
L'inedito di Giorgia è pronto, ma alla produzione non sembra corretto farglielo cantare in settimana, quindi si decide di darle questa opportunità nella prossima diretta del sabato, come sarà per tutti i cantanti appena avranno la loro nuova canzone.
Nel fuorionda Andrea Vigentini si sfoga dicendo che non sa più come fare, lui compone, canta, si accompagna con lo strumento e prende un 6 risicato, poi uno arriva cantando canzoncine e prende 8 (si riferisce ad Antonio).....tornati in relax la discussione con lui è inevitabile, ma si svolge con molta educazione. Andrea è scocciatissimo, dice che non capisce il metro di giudizio dei commissari, non ce l'ha con nessuno, ma sta correndo contro il tempo perchè entrato da poco, e non sa come fare a crescere in classifica. Francesca: -"Fatti votare!" e Andrea: -"Cosa faccio metto manifesti in giro, con.... votate Andrea Vigentini?"-
In sala danza si commentano le sfide, Vito è soddisfatto di come ha ballato e fa i complimenti anche a Debora. Giulia dice che è stato emozionante, quando il pezzo moderno prevedeva di fare un passaggio veloce con il corpo appoggiato alla cattedra, vedere tutti gli insegnanti di canto così da vicino. Andrea ha notato lo sguardo di Garofalo quando lei, ballando con Amilcar è scivolata sensualmente come prevedeva la coreografia.
Continua domani....

9 commenti:

gragra ha detto...

Nessuna novità tutte cose che già sapevamo...ormai la classifica stelline è ben delineata quindi a meno di grosse sorprese o di pongoregolamento apposito chi va in finale è già abbastanza chiaro
Annalisa, Antonella, Virginio, Antonio e Francesca x i cantanti
Danny, Costantino, Debora, Giulia e Riccardo x i ballerini....
mi piacerebbe vedere Vito al posto di Danny o Costantino e Giorgia al posto o di Antonio o di Francesca...vedremo!

gragra ha detto...

Ma forse in finale ci andranno in 14 in tal caso rientrerebbero anche Andrea e Vito x la danza ma sarebbero tutti quanti i ballerini in finale nessuno escluso...
E Diana e Gabriella per il canto....
Ciao a domani

gragra ha detto...

e poi mica detto che cantanti e ballerini andranno in finale in numero uguale no? Dimenticavo vorrei in finale anche Andrea il ballerino sempre al posto di Danny o Costantino
ora vado davvero ciao

roberta ha detto...

Ciao a tutti !! Bentornata Gragra tutto bene il tuo week end ??
Oggi qui una bellissima giornata di sole .. un po' freddina per i miei gusti ma con il sole.
Bene veniamo ai ns amici, ovviamente per il momento non ho visto nulla, guardero' dopo su la5 la trasmissione, e se faccio in tempo scrivo altrimenti domani. Devo uscire ma credo che un saluto riusciro' a metterlo.
Io sinceramente, come ho gia' detto, non ho un preferito, vorrei vedere al serale ... annalisa, virginio, antonella .. e non so chi altri come cantanti perche' in effetti non vedo tutta questa bravura. Per i ballerini debora, vito, giulia, andrea, riccardo e se devo scegliere tra costantino e denny .. preferisco denny. Vedremo tanto non manca molto !! A dopo

gragra ha detto...

Sì bene grazie Roberta, ero a Torino da amici, giornate di shopping natalizio, tempo bellissimo ma freddo!!!
Ho trovato i nomi che calcheranno il palco di Sanremo nella sezione giovani:

Anansi (Stefano Bannò) con "Il sole dentro" WARNER

Serena Abrami con "Lontano da tutto" EMI

Btwins con "Mi rubi l'amore" (Migliacci)

Raphael Gualazzi con "Follia d'amore" SUGAR

Infranti Muri con "Contro i giganti" (BlissCo)

Marco Menichini con "Tra tegole e cielo" Universo (?)

Micaela (Foti) con "Fuoco e cenere" - Miseria e Nobiltà

Neks (Federico Granaldi) con "Occhi"

Le Strisce con "Vieni a vivere a Napoli" EMI

Nessun ex amici è arrivato alla selezione finale...peccato!

celinaccia ha detto...

buonasera blog.........
purtroppo roberta non è riuscita ad arrivare a sanremo,ma credo che le cose non siano andate effettivamente come sarebbero dovute andare,ma non vado oltre..!si sa,chi non ha la "spintarella" è difficile che approdi a sanremo solo con le proprie forze..!roberta meritava,e sicuramente in futuro ce la farà a raggiungere il suo obiettivo!
per quanto riguarda la puntata..bravissima giulia,ormai una delle più papabili vincitrici della sua categoria...mi dispiace per annalisa,ma il numero delle sue stelline è talmente alto che arriverà senza problemi al serale e spero di vederla andare molto avanti!
ora vado a letto perchè sono stanchissima..!un bacione a tutti!a domani!ciao!!!!!!!!!!!!!

roberta ha detto...

Ciao !! Ma grazie Gragra per le news su sanremo, mi spiace tanto che non ci sia roberta .. ma veramente, a parte la mia simpatia per lei, credo che al di la di tutto se lo meriti, ha sempre lavorato facendo di tutto e di piu', ha provato a cambiare casa discografica e la sua vocalita' e' molto .. molto bella. Sinceramente vedere che l'anno scorso hanno accettato e ha pure vinto se non mi ricordo male tony maiello .. e vedere esclusa lei mi lascia molto perplessa. Ma ormai non mi stupisce piu' nulla .. questo e' il mondo nel quale viviamo oggi .. e non parlo solo del mondo dello spettacolo, la meritocrazia e le capacita' non contano niente !!!

roberta ha detto...

Anche oggi non posso vedere la puntata, vedro' la replica come al solito e poi mettero' il mio commento. A dopo buona giornata a tutti.
A proposito .. tanto per dire, stamattina sono uscita presto per delle commissioni e in macchina su ben 2 emittenti diverse hanno trasmesso piu' volte roberta !!!! Bene spero che piano piano qualcosa succeda anche a lei !!

Anonimo ha detto...

Ciao, sono un po' assente perchè come capita sempre il periodo prenatalizio è sempre intenso al lavoro.
Secondo me Giorgia andrà tranquillamente al serale, sono sicuro che in questi giorni la faranno risalire nella classifica delle stelline.