sabato 4 dicembre 2010

Diretta blog 4 dicembre 2010

Buongiorno blogggggggggggg!
Benvenuti ad un'altra puntata in diretta di Amici.. Oggi credo dedicheranno la puntata, oltre che alle solite polemiche pure per l aria che respirano, alle sfide per guadagnare più stelline possibili che agevolano l ingresso al serale! Sicuramente sarà divertente osservare la sfida tra la maleducata Franceschina e la presuntuosa Antonella, ahah!
Scrivete in numerosi!
Ad aprire la puntata, come sempre c è un ex di Amici, Pierdavide, che presenta il suo nuovo cd, cantando uno dei suoi pezzi "La prima volta".. La De Filippi non si fa assolutamente problema a dichiarare tutto il suo affetto per il ragazzo.......... Io vorrei sempre ricordarle di essere più equa e giusta verso TUTTI gli ex concorrenti di Amici, ma vabbè, ormai sono anni che c ho perso la speranza..!
Non ho gradito nè l esibizione nè la canzone, trovo che stia un pò peggiorando, speriamo che
ritorni ai vecchi tempi..!

Passiamo ora al riepilogo delle stelline.. La "sanguinaria" poi ricorda che le stelline sono un insieme tra la meritocrazia dovuta ai voti alti, e alla classifica.. Tanto è vero che il primo di ogni categoria ottiene ben 10 stelline in più!
Infatti Antonio primo in classifica, da 4 stelline passa a 14, stesso discorso per Riccardo, che incrementa il suo "bottino".......Tutto ciò non lo trovo affatto giusto! 10 stelline sono troppe per Antonio che non merita neppure di stare in quella scuola!

Il primo ad esibirsi è Denny, che balla un pezzo dello "Schiaccianoci", e prende tre 7, che gli aumentano il totale delle stelline di tre unità..! Avrebbe sicuramente potuto fare di più, ma le responsabilità sono affibiate anche al fatto che la musica sia partita in anticipo! Farà sicuramente meglio le prossime volte!
E' il turno di Annalisa.. La giovane cantante presenta un pezzo nella nuova compilation di Amici, che si intitola "Inverno"! Il cd è stato prodotto da Parisini!
La canzone è abbastanza carina, poi sicuramente adattissima alla voce di Annalisa! Le parole sono un pò copiate tra una canzone e l altra, tipo "il cielo in una stanza", ma vabbè, ahah!
Molto molto cantabile, tanto è vero che il pubblico si scatena subito!
Tra il pubblico sono presenti due ragazzi con una parrucca rossa in testa, e la De Filippi consiglia a Zerbi di utilizzarla, ahah!

Dondoni si complimenta con Dado perchè anche lui ritiene che la canzone sia stata cucita appositamente sulla ragazza! E' stata talmente brava che le dà 10! Mangiarotti sostituisce Laffranchi, che le dà un 10 perchè ritiene sia vicina alla perfezione in quel contesto!
Giordano le fa grandissimi complimenti, ma le dà 9 per questa volta!
Per Massara il pezzo è stupendo e le dà un bel 10! Menci le dice che le piace tantissimo sia come cantante che come presenza scenica, quindi anche per lui un 10! Balestra le dà invece 9 per questa volta! Brando conferma il 9!
Annalisa è laureata in fisica, wooooooooooooow!
Per Vessicchio invece è un 8! Per un totale di 5 stelle da parte dei giornalisti, 3 dai discografici, e 2 da parte di Vessicchio, per un totale di 10 stelline! Incredibile!
Annalisa è molto molto brava, però secondo me si sta esagerando con i voti solo perchè non c è una grande concorrenza con le altre cantanti..!

Passiamo ora a Riccardo, che balla con Martina.. Prende un 8, un 7 e un altro 8, per un totale di 5 stelline!
E' il turno di Virginio che presenta il suo inedito, di cui però non dicono il titolo..! Pezzo molto dolce e delicato all inizio, ma si scatena nel ritornello! La cosa che mi piace di questo ragazzo è che quando canta ci mette veramente tutta l anima, anche se non mi piace per niente come si muove in maniera impacciata sul palco!
Comunque il fatto di scatenarsi nel ritornello lo porta a non controllare la voce e ad essere impreciso..! Deve imparare a gestire meglio la sua voce, altrimenti rischia di urlare troppo..!
Sentiamo il giudizio della commissione esterna..
Oggi hanno un pò di problemi tecnici mi sa..ahahahah! Il sarcasmo della De Filippi è tangibile, ahah!

Dondoni è curioso di sapere chi ha scritto la canzone.. E gli viene svelato che è stata scritta dai Modà, ma l arrangiamento l ha fatto Parisini! Comunque non vuole dargli un voto alto.. Perchè anche lui ritiene che il ragazzo abbia urlato un pò troppo, andando fuori dai limiti..! Gli dà un 7, ma Zerbi interviene.. Non contesta il voto, ma vuole fare i complimenti a Virginio che ha avuto il coraggio di non fermarsi nonostante non si sentisse la base..! Io credo sia un pò un'arrampicata sugli specchi, ma vabbè!
Mangiarotti crede che sia entrato graduatamente nel pezzo, che impone delle scelte vocali non facili.. E' cresciuto dal punto di partenza, e pertendo dal 6 iniziale arriva ad un 7 abbondante, ma c è ancora da lavorare..
Per Giordano bisogna valutare ciò che è stato e ciò che ora è diventato, e pertanto per lui è un 8, perchè quando si è presentato era perduto e spaurito, ora invece si è aperto! Il pezzo è buono, lui l ha reso emozionante e gli dà un 8!
Massara dice che gli ha riscaldato il cuore e gli dà un 8! Menci conferma l 8 dell altra volta per il percorso fatto! Balestra dice che non è d accordo sulla scelta del pezzo troppo "fisico" per lui..! Il ragazzo risponde, dicendo che non è d accordo! Ma Balestra ribatte che lui lo preferisce nei toni bassi, piuttosto che in quelli alti! Ma gli dò cmq un 8!
Brando lo ritiene un grande artista, e questa strada sanguigna gli fa bene e pertanto per lui è un 9! Vessicchio invece dà un 8, perchè ha rischiato, e non si è trincerato dietro il problema dell audio!
Per lui il totale è di 5 stelline! Virginio dice che ogni volta non vede l ora di cantare il pezzo perchè così riesce ad aprirsi!

C è ora una sfida.. Vito ha scelto di sfidare Giulia, e la sfida vale 5 stelline, e sarà giudicata da un commissario esterno, Roberto Fascilla!
La sfida verte su due pezzi, un pezzo in comune di Portal, "Ordinary people", e il cavallo di battaglia per entrambi! Si parte con l assolo di Portal ed inizia Vito che ha proposto la sfida!
Vito non mi piace molto in questo pezzo, e poi mi sta antipatico, quindi meglio che non lo valuto, ahah!
Tocca adesso a Giulia, che ritengo molto ma molto più brava di Vito! Poi credo che questa ragazza abbia una musicalità ed un'espressività simile a pochi, quindi veri complimenti a lei!
La De Filippi fa tornare Giulia al centro del palco per farle prednere l applauso che le serve come incoraggiamento nella vita!
Vito adesso si esibisce in un passo a due di Canito, la cui musica è davvero bella, e pure la coreografia lo è altrettanto! Complimenti a Vito che è molto più adatto in questi pezzi!
Garrison, menter Giulia si prepara, avverte la commissione di non penalizzare Giulia per il fatto che non si presenti in maniera perfetta per un pezzo classico, ma la causa è dei tempi televisivi!
Giulia, dall alto della sua completezza e versatilità, torna a ballare un pezzo classico, e lo fa sicuramente nel migliore dei modi!
Fascilla mi sembra molto molto impressionato dall esibizione di Giulia! Vediamo se è stata solo una mia sensazione!
La De Filippi ricorda che Giulia è tornata a ballare danza classica dopo parecchio tempo, e chiede alla commissione perchè si ha tanta paura di ballare la danza classica! E la Celentano dice: "Perchè non si può sbagliare!", ahah!
Poi dopo una gaffe, dà la parola a Fascilla, che ringrazia Garrison per la precisazione di prima.. Afferma che Vito ha fatto cose molto interessanti, ed è sulla buona strada per arrivare ai suoi obiettivi! Stessa cosa per Giulia, con la differenza che non ha solo ballato, ma anche interpretato, e ha dato tantissimo! Ha reso tutto "leggibile", l ha guardata con molto piacere, e pertanto preferisce lei a lui, perchè lei gli ha dato qualcosa di più, ma entrambi si sono esibiti ad un altissimo livello!

Ed è il momento della sfida tra Francesca ed Antonella, come avevo anticipato prima! Partiamo però da un rwm........ Il video è quello in cui la giovane allieva della Fontana si lamenta per la canzone che le era stata affidata dalla sua insegnante..! Che cafona ragazzi miei.........
Per l ennesima volta il commissario esterno è Musumarra....... Non mi sembra affatto giusto, ma vabbè!
Per Jurman Antonella vale perchè questa settimana ne ha affrontate veramente tante, ed ora è arrivato il momento di cantate! Non hanno risposto con una canzone di Whitney Houston, perchè hanno voluto trovare un terreno fertile per entrambe..!
La Fontana invece oltre a ringraziare Jurman per aver accettato il cambio della canzone, dice che il perdono che ha dato a Francesca non si ripeterà più se l atteggiamento della ragazza continuerà ad essere questo!
Inizia la giovane leccese con il pezzo rock voluto da lei! La commissione esterna sembra molto molto divertita dall esibizione della ragazza che si scatena in ogni modo su quel palco! Ed è divertito lo stesso Musumarra!
Tocca ora ad Antonella che utilizza anche l asta....! Pessima imitazione di una cantante pseudo rock..! C ha provato senza risultato! Non lo riesce proprio a tenere il ritmo rock.......!
Ora il secondo pezzo, voluto da Jurman, "Nessuno mi puà giudicare"!
Francesca è riuscita a fare suo il pezzo, invece Antonella non mi è piaciuta per niente.. Ritengo che Jurman abbia completamente sbagliato la scelta del pezzo per la sua allieva! Va bene non mettere in difficoltà Francesca, ma questa volta ha tirato la cosiddetta zappa sui piedi di Antonella, che ha "fallito" completamente!

Musumarra dice che Francesca ha sfidato Antonella con molto coraggio, i due pezzi sono più adatti a Francesca, ha già giudicato Antonella per la sua grande vocalità, ma siccome nessuno è invincibile, oggi vuole dare le 10 stelline a Francesca!
Così impara Antonella la prossima volta ad essere così sicura di sè! Francesca meritava una lezione, ma questa volta si è saputa meritare la vittoria sul campo di battaglia e senza mezzucci........ Sapendo anche sfruttare l errore dell avversario!
Finisce anche la puntata di oggi! Vi dò l appuntamento a lunedì, con il proseguo della puntata in "diretta", aspettando le anticipazioni del nostro Fabio! Un bacione a tutti e buon fine settimana!
Ciao!!!!!!!!!!!!!

34 commenti:

gragra ha detto...

Ciaooooo

gragra ha detto...

c'è nessuno?????

gragra ha detto...

ahahah...i parrucconi rossi!!!

gragra ha detto...

Dondoni boooom 10 ad Annalisa è veramente esagerato....è brava ok ma troppo!!

gragra ha detto...

Va bè 9 è + logico....

celinaccia ha detto...

ciao gragraaaaaaaaa!
condivido..!annalisa bravissima, ma darle un 10 è veramente esagerato..!poi ovvio che in quel contesto è tutto diverso, perchè in un confronto con le altre ragazze lei sicuramente spicca!

gragra ha detto...

Ciao Celi...oggi roberta dalla mamma e gli altri mi sa in giro x gli acquisti prenatalizi

celinaccia ha detto...

si infatti mi sa che ci siamo solo io e te,ahah!vabbè magari arriveranno tra poco!

celinaccia ha detto...

dondoni sta dicendo le stesse cose che ho detto io nel post!

gragra ha detto...

Ad Amici si fa tutto in casa...si scrivono canzoni...collaborazioni esterne....si lanciano nuove star....i Modà porteranno a Sanremo Emma se ho ben capito!

gragra ha detto...

D'accordo con Vessicchio, stavolta Virginio è piaciuto anche a me!

gragra ha detto...

Mamma mia che bravo Vito e che coreografia questa di Portal....

celinaccia ha detto...

a me vito sta troppo antipatico, quindi non giudico, ahahahah!

celinaccia ha detto...

bravissima giulia!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

Giulia molto carina...ma tecnicamente c'è un abisso....vediamo i giudici

gragra ha detto...

Garrison mi fa morire...si prende a cuore veramente i suoi...

Gabriella Mancina ha detto...

ciao, ci sono anch'io, durante le pubblicità, anche se la linea fa i capricci!.
Annalisa è brava, ma concordo che il 10 andrebbe riservato a casi molto particolari, il gioco al rialzo non giova a nessuno, a meno che non si voglia già indicare la possibile vincitrice tra i cantanti.
Ho sempre considerati i laureati in fisica degli animaletti un po' strani (anche se ne conoscevo alcuni visto che a Milano fisica è nella stessa via di biologia che ho frequentato), più che altro perchè è una materia che non ho mai digerito. E' vero che le prospettive di lavoro sono molto scarse, ma cosa ci fa questa ad Amici proprio non lo capisco.
Ma ho capito bene, la canzone l'ha scritta lei? Se è così, sta ragazza è un genietto, utilizzando una parola un po' abusata nelle aziende: multitasking.

gragra ha detto...

Ahia....mi ha dato torto...d'altr'onde Giulia è proprio carina, mentre Vito non balla tranquillo....eh povero!

celinaccia ha detto...

mamma mia che cafona francesca..............vergognosa!

celinaccia ha detto...

ah morganaaaaaaaaa, ciaooooooooo!

gragra ha detto...

Ciao Morgana

gragra ha detto...

Francesca è una ragazzaccia....ma non riesco a farmela essere antipatica!

gragra ha detto...

Trucca pesantino Francesca!!!

celinaccia ha detto...

pessima antonella, veramente pessima!torno subito!

celinaccia ha detto...

jurman ha decisamente sbagliato la scelta del pezzo per antonella..........!

gragra ha detto...

Ho perso tutta la sfida....ho visto solo Francesca vincere...come ha cantato????

gragra ha detto...

Pubblicità per Pierdavide...a me la sua canzone non dispiace x niente

celinaccia ha detto...

gragra francesca è stata molto brava oggi, in più i pezzi sembravano esser stati cuciti sulla giovane leccese,quindi vittoria meritata!e lo dice una a cui non piace affatto francesca eh!

Gabriella Mancina ha detto...

Tra francesca e antonella, devo dire che non mi piace nessuna delle due. Antonella è brava e questi pezzi non sono adatti a lei, tuttavia la trovo fredda e calcolatrice, solo a me fa questo effetto? Francesca mi sembra la bambina capricciosa e maleducata, ha cantato bene su pezzi più adatti a lei, ma non mi fa impazzire.

celinaccia ha detto...

morgana sono assolutamente d accordo con tutto il tuo commento!ora devo lasciarvi, ci sentimo più tardi!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

Bene...grazie ok finito....certo che quest'anno con le stelline è + complicato stare dietro agli sviluppi...x di + non c'è nessuno che mi piaccia, a parte forse un pò ma proprio un pò Vito e Giorgia....va bè magari qualcuno mi conquisterà tutto insieme...la vedo dura, ciao ciao e grazie Celi x il post
Ciao anche a Morgana...buon we a tutti

Gabriella Mancina ha detto...

ciao celi, ciao gragra, buona domenica

gragra ha detto...

Valerio a Verissimo con il parentadooooo

roberta ha detto...

Eccomi di ritorno, purtroppo non ho visto tutta la puntata, sono arrivate le zie e mi sono persa tutto. Ho ascoltato solo annalisa con il suo pezzo inedito, che mi sembra carino, piu' che altro adatto a lei. Comunque concordo con quanto avete scritto mi sembra che i vari 10 .. siano un po' troppo, l'unico che ragiona professionalmente e' vessicchio.
Per il resto scrivero' dopo le mie impressioni mi guardero' la replica. Bacio a tutti e complimenti gragra per la foto di marco e roberta vicini ...vicini .. anche i fan capiranno che loro ora sono sereni e tranquilli, quello che e' successo ad amici era solo costruito dagli autori !!