venerdì 3 dicembre 2010

Puntata di Amici del 3 dicembre 2010


Nella scuola di Amici rientra Stefano, ma Garrison ancora non sa niente, tutti i ballerini arrivano nella sua sala e in mezzo a loro c'è lui con tuta e cappuccio, appena si svela a Garrison ci sono scene di commozione, lui dice alla classe -"Lo sapete che per me lui è speciale"-, poi arriva anche Emma con Perris.
Gabriella sta preparando il pezzo che Arnaldo, insieme a Grazia Di Michele hanno scelto per la sfida stelline, ci sono grandi difficoltà e Dado Parisini dice che questa scelta è un massacro e propone a Gabriella di parlarne a Grazia.
Insiema vanno nella sua sala canto e Dado cerca di far comprendere che la sua scelta è una canzone fattibile per Arnaldo mentre non capisce come mai quella assegnata a Gabriella è invece impossibile....niente da fare, la scelta rimane quella. Usciti i due Arnaldo dice a Grazia che anche lui sente difficoltosa la canzone scelta da Parisini, poi tornato in relax annuncia ai compagni che forse la sfida sarà annullata....avviena una sorta di confronto tra lui e Gabriella sui due pezzi, lei si lamenta per il pezzo inglese di Craig Davis, mentre lui si lamenta per il pezzo della Mannoia, entrambi trovano difficile la prova.
Arriva una lettera di Grazia Di Michele a Dado Parisini dopo che lui si è appellato alla commissione per far cambiare il pezzo assegnato a Gabriella, in cui rivendica di essere l'unica che può assecondare la sua richiesta, ma non desidera farlo, la lettera termina con un in bocca al lupo.
Gabriella si sfoga con Virginio, che cerca di farle capire che probabilmente la scelta non è contro di lei ma a favore di Arnaldo.
Eccoci al momento della sfida, prima dell'esecuzione Grazia spiega le motivazioni della scelta di non accontentre la richiesta di Parisini, Arnaldo è adatto a questo tipo di canzone e meno ad altri, ha trovato inopportuno l'incursione nella sua sala e che un insegnante avalli le lamentele dell'allieva, non è educativo.
Arnaldo canta il suo pezzo, tra l'altro mi è piaciuto zero, poi tocca a Gabriella che fa un pasticcio non sapendo metà delle parole.
Arnaldo canta anche il pezzo di Gabriella e anche lui dimantica qualche parola...e mi piace ancora meno....Gabriella molto meglio di lui......ovviamente nel suo.
Il commissario esterno è sempre Musumarra, che a sorpresa dice che la vocalità di Gabriella gli è piaciuta molto anche nel pezzo di Davis, malgrado non sapesse le parole, secondo lui, lei può farla e anche benissimo. Vince Gabriella e guadagna 5 stelline.
Un'altra sfida sofferta sarà quella tra Antonella e Francesca, quest'ultima ha dei problemi con la canzone che deve subire ma anche con quella scelta dalla Fontana per lei, è convinta che la strategia giusta sia quella di fare un pezzo rock dal momento che non le pare proprio nelle corde dell'avversaria. C'è uno scontro con l'insegnante e Francesca più volte la manda silenziosamente( ma non troppo ) a quel paese con un vaf.....
Poi in relax piange e se ne pente....vuole scusarsi con la Fontana che avendo un pò imparato com'è la perdona ed anzi decide di assecondarla cambiando la canzone scelta.
Durante la preparazione di Antonella per la sfida Jurman riceve la comunicazione della Fontana, che ha cambiato la canzone di Francesca e quindi Antonella dovrà preparare questo nuovo pezzo rock, Jurman la sprona dicendole che se riesce a farlo poi il serale se ci arriverà sarà una passeggiata!!
Antonella tornata in relax viene presa in giro sempre silenziosamente da Francesca con gli altri, perchè ha le lacrime agli occhi....-"La sfida è sfida, scusate"- La cantante superstellata è demoralizzata e si sfoga invece con Costantino dicendo -"Che se le vinca pure le stelline, io ho altro a cui pensare"- e infila gli auricolari.....non si accorge che Francesca ridendo la guarda intonando la canzone scelta per sfidarla.
Domani la diretta...

7 commenti:

gragra ha detto...

Mazza...La Di Michele non perdona!!! Ma gli è andata male !!!
La scelta della canzone....impervia x Gabriella si è ritorta contro Arnaldo....
Francesca è veramente troppo maleducata, le va bene che a che fare con una buona come la Fontana....che passa sopra a tutti i vaffa che si è presa.....no words!!!
Va bè sono 3 ore che sto tentando di caricare il video sul post di Roberta, ora devo scappare perciò sospendo, Marco se vuoi provarci tu.....
A domani

gragra ha detto...

ha...sorry, a quest'ora sono sempre al buio....ahahah

roberta ha detto...

Buonasera, sto guardando ora la puntata. Io veramente non ho parole, ma queste ragazze dove pensano di essere ?? Gabriella vuole andare al serale e che fara' piangera' ogni volta come faceva martina ??? Ma si ricordano di tutti i pezze che hanno fatto i ragazzi delle precendenti edizioni??? Tra l'altro dovevano ballare, cantare e recitare!! Dai su basta .. Luca ha cantanto in sardo .. Alessandra e Valerio in napoletano .. basta, io veramente non sopporto piu' queste ragazze. Anche gli insegnanti ..pero', Dado che senso ha entrare in quel modo ?? Sapete tutti che non sopporto jurman, ma cosa ha fatto con antonella ??? E' corso dalla Fontana, no sprona i ragazzi a fare !!!
Poi alla fine la sfida e' stata una cosa patetica, sia arnaldo che gabriella .. ma veramente vogliono fare i cantanti ???

celinaccia ha detto...

buonasera bloggggggggg!
innanzitutto voglio ringraziare anche qui gragra per aver messo il post su roberta,e spero che marco possa caricare presto il video perchè è davvero davvero carino!

pio...veniamo alla puntata..!non l ho vista quindi non posso giudicare le esibizioni.. so soltanto che arnaldo come cantante mi piace,gabriella no,ma può darsi che oggi uno abbia cantato male, l altra meglio.....certo è che non si può sempre andare avanti con le lamentele e con le lacrime!ma l ho detto, gli errori ormai dipendono dagli insegnamenti cattivi degli insegnanti, quindi condivido il pensiero di roberta,e confermo che non sono affatto giusti gli atteggiamenti nè di dado, tantomeno della fontana che permette a francesca qualsiasi uscita!non imparerà mai se verrà sempre perdonata..!bah, NO COMMENT!
per quanto riguarda antonella......non so perchè ma sono convinta vincerà anche contro francesca, fosse anche solo per darle una lezione..!
antonella avrà tempo per cascare..

domani vederemo che altre novità ci aspettano per il pomeridiano!mando un bacione a tutti!a domani!ciao!!!!!!!!!!!!

roberta ha detto...

Buongiorno blog !! Oggi purtroppo non saro' con voi ma dalla mamma, quindi commentero' al mio rientro.
Ieri su la5 hanno mostrato anche la sfida tra diana e arnaldo vinta da diana e quella tra francesca e andrea vinta da francesca !! No comment .. nessuno, secondo me, ha fatto delle esibizioni decenti .. ma quest'anno e' cosi !!
Pensate se alle cantanti fosse capitato di confrontarsi con un lirico come e' successo l'anno scorso con pierdavide e matteo, che avrebbero fatto ??

roberta ha detto...

Ho appena letto che oggi ci sara' Pierdavide.. strano avrei detto stefano e emma!!

viviana ha detto...

roberta daccordo con tutto quello che hai detto e ribadisco francesca una viperetta.....però sa come fare per ottenere quello che vuole eeeeeeeee.....