mercoledì 29 dicembre 2010

AMICI 10 Puntata del 29/12/2010


In sala della Celentano avviene un confronto tra l'insegnante e Vito, il ballerino è deluso di non essere tra i primi nove entrati alla fase serale, Alessandra gli spiega che molto a malincuore ha messo il suo veto, lei credeva nelle sue possibilità, ma nel corso dei mesi non c'è stata la determinazione necessaria per crescere e convincere. Vito per contro non pensa di essere da meno di Costantino, e soffre il fatto che lei lo abbia appoggiato per il passaggio al serale. La Celentano gli spiega come in brevissimo tempo il ballerino con la sua determinazione le abbia fatto cambiare idea, da chè lei non lo voleva neppure tra i titolari della scuola, ed esorta Vito ad osservare il compagno e capire che per riuscire occorre avere questa grande voglia di apprendere e sfondare. Questo dà l'input per vedere il breve percorso di Costantino nella scuola.
Viene offerta una possibilità ai sette allievi che si giocano i tre posti al serale, autonomamente devono scegliere chi tra loro dovrà concorrere a guadagnarsi 40 stelline. Solite discussioni già viste in precedenza, viene ventilata la possibilità di estrarre a sorte, visto che un accordo è improbabile. Si fanno ipotesi e strategie, Andrea V. è il più agguerrito ed egoisticamente non vuole dare questa possibilità a nessun'altro che a se stesso. La prova viene annullata, non c'è accordo.
Dopo Costantino vediamo alcuni momenti del percorso di Giulia che è già al serale.
Torneo canto e sfida ballo per i sette aspiranti al serale, questa è la nuova possibilità per guadagnare stelline, 10 per ogni sfida vinta da ogni allievo. I ragazzi devono solo indicare chi parte ed hanno 15 min. per preparare i brani e le coreografie da eseguire. Sembrano incapaci anche di decidere il primo allievo che aprirà la sfida. Andrea C. si prepara la coreografia e i cantanti discutono......niente accordo quindi si passa al sorteggio. Zanforlin comunica ai cantanti che il giudice sarà Daniele Menci e il sorteggiato è Andrea V. Il cantante decide chi sfidare, cosa cantare e cosa deve cantare il suo avversario. Sfida Antonio che canta benissimo anche secondo Menci, ma vince Andrea perchè la sua performance è giudicata migliore. 10 stelline per lui, poi ne vince altre 10 con Arnaldo e sfida Giorgia. Bravissima la cantante, ma Menci trova che abbia perso un pò di grinta malgrado abbia cantato bene, vince ancora Andrea V. che arriva a quota 30 stelline. Giorgia tornata in relax chiede il parere dei compagni, dice di essersi smorzata appositamente e che è ben lungi da essersi arresa, pensa che sia intervenuta una sorta di antipatia nei suoi confronti, è arrabbiatissima.
In una pausa Antonio dice ad Andrea che spera vinca Virginio, l'ultimo sfidante, perchè Andrea è appena arrivato ed è troppo facile avere quattro canzoni in croce da ricordare mentre per esempio lui ne ha quaranta, si sente di meritare di più a sua volta.
Virginio batte Andrea, per lui 10 stelline, mentre per l'avversario restano le 30 guadagnate in precedenza che lo fanno balzare in quarta posizione, mettendo una seria ipoteca sul serale.
Anche i ballerini fanno la loro sfida che non vediamo....chissà perchè si privilegia sempre il canto??? Comunque Vito guadagna 30 stelline ed Andrea 10.
Come per i due precedenti finalisti ripercorriamo ora un pò di storia di Annalisa e successivamente di Diana e Antonella.
Appuntamento domani alle 14,45....

9 commenti:

gragra ha detto...

Ciao blog....ringrazio l'amico francese Daniel per le sue parole. anche se il suo commento di oggi è in calce ad un post vecchio.....non si sa il perchè, ma grazie comunque, non siamo esperti, ma seguiamo amici da molti anni dando il nostro parere sui concorrenti.
Che dire della puntata...lotta tra gli ultimi 7....Andrea V. è veramente tosto, purtroppo l'abbiamo conosciuto un pò tardi, come del resto Arnaldo che non è affatto male nel suo genere....Ma chi è entrato dopo non attira simpatie, anche perchè sgomita per recuperare il tempo perduto....comunque oggi Menci lo ha fatto salire molto, ce lo ritroveremo al serale??? Inutile dirvi che nella sfida con Giorgia e in quella con Antonio avrei dato le stelline agli sfidanti.... Se Antonio avesse cantato dall'inizio come fa ora non ci saremmo chiesti chi lo vota!!!!

gragra ha detto...

Virginio probabilmente è superiore agli altri 4 cantanti, ma non mi piace, non mi arriva x nulla, spero che Vito ce la faccia quando balla il suo genere è meraviglioso....carattere a parte naturalmente!!!
Giorgia mi sa che non ce la fa....peccato ha fatto passi da gigante e la sua voce mi piace un sacco!

gragra ha detto...

Oggi ho avuto conferma che il 31, l'1 e il 2 non ci sarò. Vado a fare S.Silvestro da amici, quindi mi perderò lo speciale di Capodanno che essendo una diretta spero la faccia Celi.
A domani....

roberta ha detto...

Buonasera blog!! Non ho visto nulla oggi quindi non do il mio parere sulle esibizioni, ma la penso come Gragra. Sicuramente Andrea e Arnaldo sono stati penalizzati per il loro ingresso in corsa, e trovo giusto che facciano di tutto per recuperare .. perche' non dovrebbero ?? Virginio nemmeno a me arriva, non so perche' ma c'e' qualcosa che non mi convince quando canta.
In effetti Giorgia si meritava il serale piu' di francesca e diana, mi spiace per lei, se avesse perso meno tempo a litigare e si fosse impegnata di piu' .. magari ora non sarebbe in questa condizione.
Io sinceramente non vedo tutta questa bravura in costantino, pur non piacendomi molto ne' giorgia ne' vito ritengo che siano esclusi immeritatamente. Cosi' come Andrea .. il ballerino.
Guardero' la puntata dopo .. e magari scrivero' piu' tardi.
Bacio a tutti

viviana ha detto...

ciao a tutti ho visto le sfide e purtroppo ancora una volta devo dire che arnaldo e andrea non mi dicono niente non attirano la mia attenzione io insisto sul miglioramento di antonio che lo ha fatto notare anche il giudice di oggi però gli ha detto che deve essere più aggressivo quando canta quindi avrei fatto vincere lui che ci posso fare lo sò che sono l'unica a cui piace antonio ma a me arriva molto quando canto a differenza degli altri

viviana ha detto...

gragra divertiti con gli amici

roberta ha detto...

Eccomi .. ciao a tutti !! Ho visto la puntata su la5, secondo me andrea non e' stato il migliore dei cantanti, comunque ... e' andata cosi'. A me e' piaciuto molto arnaldo, e' vero che ha uno stile particolare e che sicuramente i discografici faranno fatica a produrre, pero' nel suo e' molto bravo. Viviana mi spiace ma io non vedo nulla in Antonio, ribadisco che deve crescere .. sicuramente studiando e lavorando sul suo carattere potra' avere delle possibilita', poi sinceramente che c'entra se lui e' entrato a settembre e gli altri dopo ?? Perche' a loro non deve essere data la possibilita' ?? Quando ha detto queste cose non ha dimostrato una maturita' sopratutto artistica. Giorgia .. mi spiace continuo a sostenere che se canta in inglese e' molto meglio, purtroppo anche se si trattiene .. si vede benissimo quello che pensa .. il suo viso lascia trasparire tutta la rabbia che ha dentro, peggio per lei se vivi di rabbia, rancore e non impari l'umilta' e il lavoro duro .. non arrivi da nessuna parte.
Virginio non mi e' piaciuto che devo fa' ... ??

roberta ha detto...

Comunque oggi guardando la puntata ho pensato che tutte queste stelline date ad andrea servono solo a far salire giorgia o antonio.. sicuro, vedrete che si inventeranno qualcosa .. o che saranno ai primi posti nel televoto.
Ormai i trucchi li conosciamo tutti!!

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggggg!
ho letto il post e ho visto solo parzialmente la puntata a casa di un'amica..cmq..anche io sono convinta che troveranno il modo per far risalire giorgia..difficilmente lasciano una come lei fuori dal serale..vediamo cosa si inventeranno!
virginio sta mostrando una sicurezza che non aveva all inizio..non so se abbia giocato male finora provando a fingere di essere sensibile ed insicuro,oppure abbia cacciato il carattere solo adesso...è sicuramente un personaggio tutto da scoprire,perchè ha una forte dose di ambiguità..!

ah gragra..io non so se il primo sono a casa o pranzo con degli amici fuori..nel caso lo faccio sapere a marco o a roro,tu divertiti,mi raccomando!e grazie mille come sempre per quello che fai in questi giorni e sempre!
mando un bacione a te e a tutti!a domani!ciao!!!!!!!!!!!!!