lunedì 20 dicembre 2010

AMICI 10 Puntata del 20 dicembre 2010


Eccoci alla settimana di Natale, i prossimi pomeridiani saranno il 21 e il 22 e poi il 27/28/29/30, mentre la prossima diretta sarà l'1 gennaio 2011 alle 14,10.
Prova extra per guadagnare 50 stelline che verranno assegnate a discrezione del giudice Paolo Giordano, la prova verterà su tutte le canzoni imparate ed eseguite durante i mesi precedenti.
Il giudice vuole far partire Annalisa, che canta un brano impegnativo in maniera egregia. Tocca poi ad Antonio che tra le 39 canzoni preparate deve cantare "I giardini di marzo", il cantante è in difficoltà e richiede il testo, dopo averlo brevemente visionato esegue il pezzo con evidenti problemi tecnici, ma con una buona interpretazione.
Viene chiamata Francesca che canta "Pazza idea", nel frattempo Antonio in relax piange perchè non trova giusto che gli sia stata chiesta la prima canzone studiata molti mesi prima.
I ragazzi vengono richiamati in studio per il verdetto, ma Antonio si rifiuta di presentarsi e continua a piangere in preda ad una crisi, ce l'ha con se stesso e con i giornalisti che gli danno voti bassi è in collegamento dalla sala relax e gli viene chiesto il perchè e lui dice che si sente penalizzato dalla commissione che non vede nessun miglioramento in lui, è amareggiato e vuol calmarsi prima di presentarsi. Giordano che pensa di avergli fatto un favore facendogli cantare un pezzo conosciutissimo, si sente dire che è una canzone un pò datata e lui ha solo 18 anni. Antonio non vuole mancare di rispetto a nessuno, ma fa fatica a parlare è per questo che non si presenta.
Al termine delle esibizioni, il verdetto di Giordano è il seguente: Andrea V. 2, Francesca 6, Annalisa 12, Diana 8, Antonella 10, Giorgia 2, Virginio 10, Arnaldo e Antonio 0 stelline.
Giordano parla a lungo con Antonio vuole convincerlo a presentarsi per potergli parlare dal vivo e non attraverso un monitor, ma si trova davanti ad un muro. Alla fine arriva e cerca di spiegare tutto lo stress di essere primo in classifica, mentre è giudicato dai giornalisti sempre insufficiente.
Giordano lo sprona a fare e a non piangersi addosso e lo invita ad esprimersi senza blocchi, lui canta il suo inedito, ce la mette tutta ma i problemi sono evidenti, ad una richiesta di giudizio, Giordano dice che qualcosa gli è arrivato.
Tornato in relax Antonio racconta ai compagni di aver cantato, ma non non essere andato oltre il 5 al 6, Virginio gli chiede come si sente e lui dice -"Più libero"-
Continua domani....
Vorrei mettere in evidenza la differenza tra la classifica di gradimento determinata dal pubblico votante (che ha speso dei soldi) e la classifica stelline. Le classifiche sono aggiornate a sabato 18 /12.

1°Antonio Mungari 2°Riccardo Riccio 3°Andrea Condorelli 4°Virginio Simonelli 5°Andrea Vigentini 6°Giorgia Urrico 7°Francesca Nicolì 8°Diana Del Bufalo 9°Debora di Giovanni 10°Annalisa Scarrone 11°Antonella Lafortezza 12°Giulia Pauselli
13°Costantino Imperatore 14°Arnaldo Santoro 15°Vito Conversano 16°Denny Lodi

18 commenti:

fabio ha detto...

Buon pomeriggio a tutti! Ecco le anticipazioni su quello che è successo nella puntata registrata oggi:

- Non è presente la Commissione Esterna. Al loro bancone ci sono le Commissioni Interne di Ballo e Canto.
- Si decretano i primi 9 che vanno sicuro al Serale.
- I ragazzi hanno cantato la Sigla "Ti Vorrei".
- Ogni ragazzo si presenta davanti la Commissione e gli viene mostrato un Rvm in cui i Prof dicono se lo vogliono al Serale o meno.
- Tutti vogliono Virginio al Serale ma ha il Semaforo Rosso, al momento quindi non è tra i 9 sicuri.
- Battibecco tra Virginio e Zerbi, in seguito Virginio canta l'inedito "Vorrei essere il vento".
- GIULIA è al Serale. Tutti i Prof la vogliono. Semaforo Verde.
- ANNALISA è al Serale. Tutti i Prof la vogliono. Semaforo Verde. Ha cantato "Inverno". Maria le ha fatto delle domande, si è diplomata con 100 e laureata con 96.
- Viene mostrato per tutti anche un Rvm con i migliori momenti passati nella Scuola.
- Vito non è passato. Semaforo Rosso come per Virginio. Discussione su di lui e poi esibizione. Debora piange per Vito.
- DIANA è al Serale. Semaforo Verde. Ha cantato il suo inedito "Nelle mie favole".
- Semaforo Rosso per Andrea Condorelli.
- Semaforo Rosso per Giorgia.
- ANTONELLA è al Serale. Dei Prof nessuno oltre a Jurman la vuole. In particolare la Fontana dice che è politimbrica, troppo manieristica e mette virtuosismi eccessivi.
- DENNY è al Serale. Tutti i Prof lo vogliono al Serale. Semaforo Verde.
- FRANCESCA è al Serale. Semaforo Verde. Ma tra i Prof, Jurman e la Di Michele non la vogliono.
- DEBORA è al Serale. Tutti i Prof la vogliono al Serale. Semaforo Verde.
- Antonio non passa. Semaforo Rosso.
- COSTANTINO è al Serale. La Celentano non lo voleva. Semaforo Verde.
- RICCARDO è al Serale. Semaforo Verde.
- Tutti gli altri Semaforo Rosso. Sono "Rimandati".
- Tutti quelli passati hanno indossato una Felpa Bianca con su scritto "SERALE".
- In questi giorni ci mostreranno questo Speciale. L'1 si saprà chi saranno gli altri 3 a passare.

Riepilogando: Antonio, Vito, Andrea Condorelli, Giorgia, Andrea Vigentini, Arnaldo e Virginio sono i 7 che si giocano gli ultimi 3 posti per il Serale.

viviana ha detto...

io aggiungerei virginio giorgia e antonio a parte che a me pice e poi come ho già detto nell'altro post è 1 dall'inizio dalle trasmissione la gente ha speso soldi per votarlo e in genere tengono conto anche di questo peròòòòòòòòòòò bòòòòòòòòò ciao fabio e grazie del resoconto

gragra ha detto...

Ciao Fabio grazie.....e ciao Viviana...acc. suona il telefono a dopo

viviana ha detto...

poi nè arnaldo nè andrea mi piacciono il ballo come ho già detto a parte giulia non mi prende nessuno

viviana ha detto...

povero antonio dopo 3 mesi di silenzio finalmente è riuscito a sfogarsi.....

gragra ha detto...

Allora eccomi, direi che la novità principale di quest'anno è infischiarsene bellamente del denaro che i votanti spendono per la classifica di gradimento.
Ora Antonio può piacere o meno, è sicuramente un ragazzo di soli 18 anni, con evidenti carenze tecniche ma con grossi margini di maturazione sia caratteriale che professionale. Certo è che nessuno ha avvertito i sempre meno, credo votanti, che non avrebbero contato nulla al fine dell'ingresso al serale dei loro beniamini. Io se fossi in loro gli darei una bella dimostrazione non votando più x nulla.....
Se vuoi un serale d'eccellenza con ragazzi dotati, non puoi scoprire le carte in tavola all'ultimo momento, significa prendere in giro chi ha speso soldi. Non basta dire al serale ci va chi merita, allora cancelli le classifiche di gradimento, è più onesto. Ma si sa l'onestà quì è moooooolto carente!!!

gragra ha detto...

A domani, un saluto a tutti!

roberta ha detto...

Buonasera grz fabio !! Allora a parte la mia perplessita' vorrei che al posto di costantino ci fosse andrea, poi credo che virginio e giorgia saranno al serale ... per gli altri non so. Non ho visto ancora la puntata e non ho sentito antonio, ma fin dall'inizio io sinceramente penso che non sia ancora il suo momento, deve crescere .. per ora non ha dimostrato granche', stona sempre e parecchio. Poi ha una buona interpretazione sempre, quindi studiando ce la puo' fare. Di sicuro come ho gia' detto non so come giustificheranno l'ingresso al serale di persone che sono magari ultime nelle classifica di gradimento .. dovevano dirlo che non contava nulla votare ora !! A dopo

viviana ha detto...

daccordo con te gragra ciao a domani

viviana ha detto...

ciao roberta allora la stessa cosa vale per francesca dai di stonature ne ha fatte però passa perchè?

viviana ha detto...

è vero che antonio deve ancora migliorare a livello di intonazione ma a livello di emozione secondo me trasmette molto.....dovrebbere essere uguale per tutti ma purtroppo sappiamo che non è così cmq vedremo poi chi saranno i 3 fortunati io dico virginio giorgia e antonio ahahah per adesso ci sono 4 cantanti e 5 ballerini

gragra ha detto...

Rieccomi, volevo dirvi che ho aggiunto nel post le due classifiche, di gradimento e stelline, per far notare le differenze tra il gradimento del pubblico votante e il gradimento delle commissioni esterne(in accordo con la produzione, direi)....che chi butta i soldi si faccia una domanda e si dia una risposta!!!!!

roberta ha detto...

Eccomi ho visto la puntata, e' vero Viviana .. lo dico da sempre che Francesca non merita assolutamente il serale, infatti ho scritto che secondo me ci saranno virgino e giorgia, sicuramente meglio di francesca e anche di antonio, perdonami ma ascoltare un cantante che stona non e' il massimo. Ho scritto che ha una buona interpretazione ...ma deve crescere credo che sia meglio anche per lui. Poi tutta la sceneggiata di oggi ... non mi e' piaciuta, insiste a dire che i giornalisti gli danno insifficienze ...non sono solo i giornalisti quindi fatti una domanda. Sei primo in classifica certo ma sappiamo tutti che non basta.
L'impegno non metto in dubbio che ce lo metta, a me personalmente quando lui e francesca cantano non piacciono. E' sempre questione di gusti per carita', ma li vedo delle persone che meritano piu' di lui. Poi vedremo.
L'ho scritto anch'io Gragra che la classifica e' parecchio diversa dalla classifica delle stelline ...quindi ??? Che spiegazione daranno ??

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggg!
oggi non ho potuto vedere la puntata perchè non ero a casa, però naturalmente ho letto il post e le anticipazioni preziosissime del nostro caro fabio!
beh.........antonio è la nuova vittima del programma..oggi l ho letto anche sul giornale, "Nuovo idolo, ma non voluto dalla commissione!".. che cosa l hanno preso a fare allora?! sempre là è la domanda! comunque sicuramente giorgia e virginio rientreranno tra i 12 finalisti, e sono un pò indecisa tra antonio ed andrea..mi dispiacerebbe che passasse antonio al posto di qualcun altro, perchè non ho mai trovato giusto il discorso della classifica e PER ME,antonio non merita affatto di stare in quella scuola..ovviamente il mio è un discorso riferito alla tecnica del ragazzo,non ad altro..!

mi fa piacere invece che la commissione abbia riconosciuto i difetti di antonella,anche se cmq non sopporto di vederla al serale,ma questa volta il mio giudizio negativo è più per l antipatia che per la voce,che comunque continua a non piacermi!
vedremo cosa succederà...io prevedo un bel pò di polemiche,anche perchè sebbene mi stia antipatico,vito rischia fortemente di rimanere fuori dalla rosa dei 12...anche se quest anno è abbastanza ambiguo il fatto che ne prendano due in meno rispetto agli altri anni..che ci aspetti qualche sorpresa dell ultimo minuto?!chi lo sa..!un bacione a tutti!a domani!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

viviana ha detto...

celi maria ha detto che saranno solo 12 perchè le puntate a disposizione sono solo 9 però come dici tu nonm si sa mai ci si deve aspettare di tutto ormai ciao a tutteeeeeeeeeeeee

gragra ha detto...

Ho trovato questo articolo interessante sui compensi di coloro che stanno dietro al banchetto della commissione esterna....
FARE IL GIUDICE AD «AMICI» VALE 1000 EURO A PUNTATA
Pubblicato da FRANCO BAGNASCO per L.S.D.C

Sembra sia di 1.000 euro (ovviamente lordi) a puntata, il cachet dei vari giornalisti che si impegnano nel ruolo di giudici ad «Amici», il talent-show di Maria De Filippi. Sedersi al tavolo, per Andrea Laffranchi (Corriere della sera, a sinistra nella foto), Paolo Giordano (il Giornale), Luca Dondoni (La Stampa), Marco Mangiarotti (Il Giorno, QN) e compagnia cantante comporta quindi un discreto rientro. Anche d'immagine per la testata che rappresentano, si immagina. Pare che Maria chieda anche una sorta di esclusiva, limitando le loro presenze in altri programmi. Per farla breve, se fai «Amici», non vai anche a pontificare a «X-Factor». Salvo eccezioni, come finalissime e dintorni. In altri programmi, quasi sempre la presenza o non viene compensata, oppure c'è un piccolo rimborso spese. Tra le facce nuove, si segnala il rampante quanto efficace Fabrizio Basso del Secolo XIX, visto a «Extra factor».

gragra ha detto...

beh, non è male no??

Unknown ha detto...

Qualcuno sa l'esibizione del 20 dicembre dei ragazzi?