lunedì 6 dicembre 2010

Puntata di Amici del 6 dicembre 2010


Nella scuola di Amici c'è una nuova opportunità per aumentare il proprio numero di stelline, si tratta di una maratona di canto ad eliminazione che permetterà di guadagnarne ben 15.
Attraverso il sorteggio Zanforlin estrae il nome di Antonella che decide di sfidare Arnaldo per primo, sul pezzo comune a tutti i cantanti che è "La cura" di Battiato. Il commissario chiamato a giudicare è Musumarra che decreta la vittoria di Antonella, lei decide di continuare la sfida con Andrea e successivamente con Antonio vincendo.
In relax Andrea dice ad Arnaldo di aver visto, durante la sua esibizione, Jurman parlare con il giudice, presupponendo qualcosa di losco che infici la vittoria della sua sfida.
Antonella perde la sfida con Gabriella. Che raccoglie il testimone vincendo con Diana, Francesca e Virginio, (che si prende i complimenti di Musumarra) poi batte anche Giorgia ma quando tocca ad Annalisa quest'ultima rinuncia per lasciare le 15 stelline a Gabriella.
Anche ai ballerini viene offerta la stessa opportunità, quelli classici faranno la sfida sui virtuosismi e quelli moderni sulle improvvisazioni. La vittoria porterà 15 stelline.
I ballerini si sfideranno divisi per categorie maschile e femminile e i vincitori delle due categorie si sfideranno nella finale il commissario chiamato a giudicare è Fuscilla. Per le ballerine, Giulia dopo varie lamentele, ha deciso di rinunciare perchè sente la sfida con Debora proibitiva, per tanto quest'ultima è già finalista di categoria.
Vito è il primo estratto e sfida Danny perdendo come pure Riccardo, quindi finale tra Danny e Debora per il classico, vince la ballerina che si scontrerà col vincitore del circuito moderno, Costantino o Andrea che si sfidano su tre pezzi, due assoli e un passo a due.
Il giudice preferisce Costantino che attraverso il suo cavallo di battaglia si scontra ora con Debora.
In relax i ballerini commentano le performance, Vito si lamenta che Costantino sia arrivato a giocarsi questa finale -"Prima di lui ci siamo noi"-
Fuscilla è in seria difficoltà perchè entrambi sono ad altissimo livello, poi decreta la vittoria di Costantino, che tornato in relax urla felice -"24 stellineeee"-
Giulia parla con Riccardo del confronto che Debora avrebbe voluto con lei, lui le dice -" Se fossi in te la sfiderei"- e lei -"Si infatti così avrà il confronto che desidera"- (ma non poteva pensarci prima invece di evitare questa di sfida!!!)
In relax Vito chiede a Debora come gli sembra che abbia ballato e lei lo tranquillizza e gli consiglia di sfidare Riccardo al più presto. Anche Andrea commenta la sfida con Costantino insieme a Riccardo e dice -"Potevo giocarmela un pò meglio"-
A domani....

17 commenti:

roberta ha detto...

Ciao a tutti, mentre Gragra scrive il post, metto le mie impressioni...per quanto riguarda il canto sicuramente Gabriella e' quella che meritava meno le 15 stelline. Il gesto di Annalisa in questo contesto e' ridicolo perche' se ci fossero state altre persone non l'avrebbe fatto !!
Ballo non ne parliamo, costantino non le meritava proprio. Ci sono ballerini che meritano piu' di lui, non mi piace come personaggio ne come ballerino.
Debora direi che ha l'insegnante perfettta, arrogante e presuntuosa proprio come la celentano !! Debora e' una brava ballerina classica ma e' veramente noiosa ..questo e' il mio parere per carita'.

gragra ha detto...

ciao di nuovo Roberta...mah, secondo me Musumarra ha valutato (mi sembra che lo abbia anche detto nella sfida con Giorgia) Gabriella, quella che faceva rendere al meglio quella canzone specifica, probabilmente con un'altra non avrebbe vinto. E tra Costantino e Debora si è voluto privilegiare il primo per via che Debora ha già una montagna di stelline.

gragra ha detto...

Vito è molto immaturo...se va avanti così al serale non ci arriva, peccato perchè ha proprio tutte le doti del ballerino classico!

gragra ha detto...

Danny si vede che è bravo ma esteticamente( io nei ballerini devo guardare anche quello) non mi piace! Costantino mi piace meno di Andrea.

roberta ha detto...

Si Gragra infatti non aveva senso questa sfida e giulia ha fatto benissimo a non partecipare. A mio parere non e' stata gabriella a rendere al meglio "la cura" ma virgino, che tra l'altro non mi piace tantissimo in genere, quindi potevano evitare e dare subito le stellina a chi era piu' simpatico al commissario esterno. Ma pazienza e' cosi' .. e cosi' ce lo teniamo.

gragra ha detto...

Bene, vado un pò a fare qualcosa...ricreazione finita!!!
Ciao ciao

roberta ha detto...

Si hai ragione Vito e' molto immaturo e la sua fidanzata lo "gestisce" un po' come vuole. Peccato per lui, puo' crescere molto perche' fisicamente e' dotato...ma prima forse deve maturare un po'.
Danny e Costantino non li vedo cosi' sopra gli altri, al suo arrivo pensavo che danny in effetti fosse molto bravo, ma fino ad ora sinceramente non mi ha stupito.

roberta ha detto...

Ciao a tutti quelli che verranno anch'io vado a fare un po' di cosine.
Buona serata

viviana ha detto...

ciao ragazze ho visto la puntata io dei cantanti ho preferito giorgia e virginio a gabriella ballerini non mi prende nessuno ciaooooooooooo

gragra ha detto...

Ciao blog, che giornata!!! C'è un nebbione quì in collina dove abito io che non si vede più il mare....che tristezza e mi dicono che domani sarà ancora peggio!
Va bè che dobbiamo farci, certo che ho contato sono 8 fine settimana che fa brutto tempo e ora anche l'8 dicembre...una barba!

gragra ha detto...

Mara Maionchi saluta 'X Factor' e va ad 'Amici'?

Il futuro di Mara Maionchi è come giudice e discografica dalla De Filippi?

E' il giudice storico di X Factor, visto che ha accompagnato il programma fin dalla sua prima puntata. Ora, però, per l'inossidabile Mara Maionchi sembrano presentarsi nuove sfide e nuove possibilità a livello artistico e professionale.

A rivelarlo è “Il Giornale” che annuncia la possibilità che la Maionchi da X Factor “emigri” ad Amici. Ora dopo ora questo rumor sta avendo sempre più riscontri e par Maria De Filippi questo sarebbe davvero un bel colpaccio visto che Mara, nelle vesti di discografica, potrebbe essere un giudice esterno di grande spessore.

Di più, il linguaggio diretto e un po' colorito della Maionchi e i suoi giudizi taglienti sono da sempre “un must” che piace anche ai telespettatori più giovani proprio per il fatto di essere la meno “politicamente corretta” tra i giudici che si sono visti in quattro edizioni del talent di Rai Due.

Mazza.... la Mavia comincia a scalfire anche la concorrenza!!!!
Brrrrrrrrrr.....

roberta ha detto...

Ciao Gragra anche qui e' una giornata terribile ..nebbiosa e fredda. Ho letto anch'io l'articolo che riguarda Mara Maionchi, vedremo se effettivamente sara' ad amici .. mi sa proprio di si, quando viene un'idea a maria di solito si concretizza !!
Oggi non so se ci saro', se riesco a vedere la puntata e scrivere bene altrimenti mi collego stasera quando torno dalla cena !!
Bacio a tutti

gragra ha detto...

Ragazzi.....andatevi a cercare ed ascoltare la canzone che Martina Stavolo ha presentato per il festival di Sanremo, dal titolo "Ma quale amici...." io sono rimasta basita, in particolare c'è una frase che mi ha scioccato....-"promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria"-
Terribile!!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

Ciao Roberta....brrrrrrrrrr

viviana ha detto...

ma dove l'hai sentita gragra la canzone se deve portarla al festival di solito non le fanno sentire prima......ciao a tutte

gragra ha detto...

Ciao Viviana, la canzone sta prendendo l'attenzione di tutto il web....la trovi anche sul sito della rai, evidentemente x L'area Sanremo, ex Sanremo lab ti presenti con una canzone, poi non so se vincendo e andando sul palco del Festival porti la stessa canzone, questa comunque è orrenda al di là dei contenuti....quindi dubito che Martina arrivi sul palco, e mi chiedo che cosa voleva ottenere con questa canzone shock

gragra ha detto...

Cioè stiamo parlando delle selezioni di Sanremo giovani se non è abbastanza chiaro....certo che dopo questa una possibile carriera mi sembra improbabile!!!!