venerdì 17 dicembre 2010

Puntata di Amici del 17 dicembre 2010


Prova extra anche per i ballerini che hanno coreografato autonomamente i pezzi con cui cercano di salire nella classifica, sono in palio anche per loro come è stato per i cantanti, 50 stelline da dividersi tra i primi tre.
Il commissario Fascilla sceglie i finalisti. Costantino è chiamato a riesibirsi, la sua coreografia prevede un grembiule nero e successivamente una sbarra, poi un tavolo e alcune sedie, lui salta e danza attraverso questo percorso.
Anche Debora è tra i finalisti, lei propone un pezzo alla sbarra con musica, le sue doti tecniche sono in massimo risalto. Poi Giulia, che mostra attraverso un filmato il suo percorso nella scuola, entrata come ballerina classica si vuole misurare con ogni tipo di coreografia perchè come lei stessa dice è "la ballerina". Poi indossate le scarpe col tacco, accompagnata da Josè, con la sbarra nello sfondo balla su una musica dal ritmo latino.
Costantino è il terzo classificato con 10 stelline, poi Debora con 15 e Giulia che vince la sfida e guadagna 25 stelline.
Arnaldo sta soffrendo molto la sua posizione di ultimo in classifica, contesta il sistema delle stelline, il fatto che non gli permettono di esibirsi e non si sente di meritare voti così bassi, la figura del mediocre non gli sta bene. Virginio lo sprona a dare un seguito alle sue lamentele, o finirla. Il cantante decide di parlare con Grazia Di Michele, la sua preparatrice, non pensa di essere da meno di Antonio, vuole andare via, non si sente trattato al pari degli altri. Grazia cerca di spiegargli che anche per lei e Gabriella Scalise questi risultati sono deludenti, loro credono in lui, ma le circostanze sono queste.
Tornato in relax prepara la borsa, secondo i compagni vuole che qualcuno della produzione lo fermi, lui dice che prima di crollare anche fuori per questa delusione è meglio tornare a casa. Interviene Grazia per una proposta, chiedere di andare a casa per una sera, pensarci e riservarsi di tornare.
Francesca sfida Annalisa, in palio 10 stelline e il giudice è Mangiarotti, che considera la sfida meno scontata del previsto, infatti dà la vittoria a Francesca posto che non mette in dubbio le doti di Annalisa.
Sempre per 10 stelline si sfidano Debora e Riccardo, il commissario è Mimmo Del Prete, che premia Riccardo che trova straordinariamente preciso e pulito per essere un uomo, doti assai rare e più presenti nelle donne.
Riccardo si è offeso perchè ha sentito i professionisti ridere e prenderlo in giro dietro le quinte per quello che ha detto Del Prete, lo dice nel video box è rimasto veramente male dell'accaduto, si ride si scherza in amicizia e poi lo prendono in giro su quello che più gli interessa al mondo e cioè ballare, alla richiesta se vuole chiarire con i professionisti però, dice di considerare chiuso l'incidente.
Domani la diretta anticipata alle 13e40.....

7 commenti:

gragra ha detto...

Bene, dinmenticavo di rispondere a Roberta...certo che ho visto il paper ieri sera, che è notoriamente una schiappa, e siccome invece giocava a pallavolo ha pensato di parare una palla con le manine non facendo il portiere....meno male che l'arbitro guardava da un'altra parte!!!ahahahah
Ora scappo a domani...

celinaccia ha detto...

bah..bah..bah...!mi fa piacere che giulia abbia vinto le 25 stelline,ma io in finale c avrei fatto arrivare più andrea che costantino,che comunque è stato molto molto bravo..tuttavia non ho ritenuto giusto che abbiano fatto vedere il "percorso" ci giulia dall inizio fin a quel momento..si vede che zanforlin and friends puntano tutto su di lei..!

per quanto riguarda la scenata di arnaldo..bo,la capisco ben poco..così come non riesco ancora a capire il motivo per il quale lui sia entrato e stefan invece sia stato buttato fuori,ma vabbè!
sulle sfide.......bo,io avrei fatto vincere comunque annalisa rispetto a francesca che continua a non piacermi..mentre ho trovato bravo riccardo,e mi è dispiaciuto che abbia dovuto sorbirsi le risate malefiche dei ballerini professionisti...poveracci..!
ora esco a fare un pò di compere,ci sentiamo più tardi!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!

roberta ha detto...

Buonasera, sono appena rientrata e non ho visto nulla.. ma letto il post. Pur non avendo visto la sfida non credo che francesca sia stata meglio di annalisa ( ma ribadisco che mangiarotti a me non piace proprio) cosi' come non mi piace ..(ma e' una cosa mia..) costantino, mi mette ansia quando balla.
Arnaldo ha fatto benissimo spero che non rietri proprio, l'hanno fatto entrare al posto di stefan .. non si sa bene perche' .. ma sono sicura che avevano gia' programmato che comunque non sarebbe andato al serale. Quindi stai a casa cara arnaldo .. e continua a fare la tua musica, questa trasmissione non e' un talent!! Se fossi in andrea farei la stessa cosa, i ragazzi che spronano arnaldo ad andarsene forse non si sono resi conto che se lui non rientra e sicuramente non va al serale .. qualcun'altro di loro verra' sacrificato !!

roberta ha detto...

Scusate ... il freddo mi blocca il cervello, forse non ho scritto un commento in italiano corretto .. quando rileggo a volte mi si rizzano i capelli !! Ah ah ah ah ... e' vero Gragra Marco ha fatto un gran bel fallo di mano e nemmeno hanno dato il rigore .. eh eh eh ..

roberta ha detto...

Francesca che vince le sfide non si puo' vedere, ma e' una cantante ??? Ecco perche' Arnaldo se la prende tanto. Ho visto una lezione di Andrea con Grazia e Gabiella .. molto bravo in quel pezzo peccato che come arnaldo l'hanno fatto entrare non si sa bene perche', quindi ragazzi se siete musicisti .. seri, lasciate perdere tanto questa cosa non vi porta a nulla, puntano tutto su personaggi abbastanza squallidi .. maleducati ed ignoranti. Tra l'altro mi facevano ridere francesca e giorgia che spronavano arnaldo ad andarsene quando loro dovrebbero essere gia' fuori da un pezzo, altro che artisti !!

roberta ha detto...

Anbeta che dire .. degna ballerina della celentano, ridono .. ma che avete da ridere ?? Non mi sembra che riccardo si spacci per un grande professionista ed abbia la stessa arroganza di vito e denny.. sa di avere parecchi limiti, ma se gli fanno dei complimenti che ridete ?? Celentano & co. che fanno ?? Amici .. punto quindi toglietevi quell'aria da "sono io la verita' della danza ". Ogni anno Anbeta da il meglio di se .. anche l'anno scorso con Stefano, l'anno prima l'avra' fatto con qualcun'altro ma non mi ricordo. Se non sono persone umili non possono fare gli insegnanti !!! Sono molto contenta per giulia mi piace parecchio, debora per carita' brava ma e' come annalisa .. stufa .. sempre le solite cose, per quanto difficili ma sempre le stesse.

fabio ha detto...

Buonasera a tutti, ecco alcune notizie che ho trovato:

Nella puntata di domani gli ospiti saranno Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e tutto il cast di "Natale in Sudafrica" (Christian De Sica, Belen Rodriguez, Max Tortora, Giorgio Panariello, Massimo Ghini, Barbara Tabita, Serena Autieri, Brenno Placido e Alessandro Cacelli).

A differenza degli altri anni, Amici non andrà in vacanza, ad eccezione dei giorni tipici di festa: il daytime delle 16:15 andrà in onda infatti su Canale 5 regolarmente nei giorni 20, 21, 22 dicembre e 27, 28, 29 e 30 dicembre mentre l’appuntamento in diretta con lo speciale del sabato andrà in diretta il giorno di Capodanno, 1 gennaio 2011, con Maria De Filippi in studio.