sabato 18 dicembre 2010

Diretta blog del 18 dicembre


Oggi la puntata si apre con un ospite proveniente dalla...concorrenza,
Marco Mengoni, grande voce emergente del panorama italiano.
Poi promozione del cinepanettone natalizio con grande schieramento di attori che per voce di De Sica ci fanno gli auguri di Buone feste con "Natale in Sudafrica".
Riassuntino e interazione col pubblico. Belen prezzemolina balla il Wakawaka accompagnata dagli altri ma soprattutto da uno straordinario De Sica, che le ruba la scena alla grande!!!
Le promozioni non finiscono quì, ora c'è Alessandra Amoroso che presenta il singolo e ricorda i suoi prossimi concerti di Roma e Milano, tra i ragazzi che l'accompagnano alcuni volti ex amici, tra cui Andreina Caracciolo e Daniela Stradaioli e una delle coriste è Pamela.
La classifica di gradimento dice che Antonio è il primo tra i cantanti e Riccardo tra i ballerini, entrambi aumentano il loro monte stelline di 10.
Maria annuncia che Amici non farà vacanze per le feste, perchè il serale è alle porte, ognuno dei ragazzi aveva cinque sfide a disposizione con oggi terminano, ne vedremo ancora due, in particolare si comincia con quella tra Giulia e Costantino, il giudice è una grande ètoile per la cui entrata si alzano in piedi tutti i ballerini, Polina Semionova.
La sfida vale cinque stelline, la Seminova dice di essere molto commossa per come ha visto ballare i due danzatori, molti complimenti perchè le coreografie erano molto complicate, è difficile dare una preferenza, consiglia loro di sentirsi sempre liberi quando ballano, essendo una donna sceglie un uomo, Costantino vince e si guadagna 5 stelline.
Maria dice che lui è un candidato al serale pur essendo entrato per ultimo, il serale sarà di 9 puntate e i candidati a passare saranno presumibilmente 12 e quindi fa un in bocca al lupo a tutti.
Antonio canta il suo inedito, come sappiamo è preparato da Jurman ed è sempre stato primo in classifica dall'inizio di questa edizione, pur avendo fatto i ....conti con la commissione.
Vessicchio e Balestra 7, Massara 6, Giordano 5, Dondoni che non vede crescita in lui e non gli piace la canzone dà 5. Jurman chiamato da Maria a difenderlo, dice che per un brano così articolato e difficile lui ha fatto bene e sta crescendo. Dondoni rincara la dose dicendo che in passato il ragazzo è stato da 2 secondo lui, c'è un miglioramento, ma non sufficiente. Jurman dice ad Antonio -"Non andare in crisi, stai tranquillo i miglioramenti ci sono"- per lui solo una stellina.
Debora balla una variazione dal Corsaro, accompagnata da Amilcar, prima di iniziare si dice emozionata perchè la Seminova è ancora in studio.....
Bernabini e Prini 8 con molti complimenti, anche Vu an 8 con alcuni consigli su fatto che se lavorerà sulle braccia e sul collo farà ancora meglio, per lei sei stelline.
Sfida tra Arnaldo e Annalisa, comincia quest'ultima con "Mi sei scoppiato dentro il cuore". Poi Arnaldo con il chitarrista
Davide Aro canta una versione arrangiata della colonna sonora di O.C., ma prima chiede scusa per avere avuto in settimana una reazione esagerata per un momento di stress. Bravissimi entrambi ma Arnaldo stupefacente.
Rinalduzzi, giudice di questa sfida fa i complimenti ad Annalisa e dice che Arnaldo lo ha stupito avendo scelto un pezzo difficilissimo, e gli dà la vittoria, per lui dieci stelline.
Maria annuncia che Gabriella ha deciso di lasciare il programma, attraverso un rvm vediamo quelli che sono stati e sono i suoi problemi di voce, e Parisini che la consiglia di lasciare visto che in questo momento non ha possibilità di vincere alcuna sfida, poi lei che lo comunica a Zanforlin tra le lacrime.
Danny si esibisce in un pezzo classico, anche per lui tre 8, i complimenti dei giudici e sei stelline.
Giorgia presenta in suo inedito, lei è molto bassa in classifica e si commenta il fatto che a meno che non vengano messe in palio 200 stelline Annalisa è già al serale.
Vessicchio 7, Balestra un bel 9, Menci, Massara e Giordano 8, Dondoni 7, per lei cinque stelline.
Riccardo esegue un passo a tre e si prende tre 7, con 3 stelline. Maria ricorda l'episodio increscioso di cui è stato protagonista in settimana con i professionisti che hanno riso di lui al termine di un'esibizione per i complimenti del commissario, la Celentano arrampicandosi un pò sugli specchi li difende, ma Maria vorrebbe le loro scuse.
Andrea V. presenta il suo inedito, tutta la commissione dà 8, solo Balestra 7, per lui 5 stelline.
Entrano i ballerini professionisti per protestare alle parole di Maria, Anbeta prende la parola, non sono disposti a scusarsi perchè non si sentono colpevoli, tutti loro parteggiano per qualcuno e il commento non doveva essere sentito, è stato un incidente, la Celentano li appoggia ma dovrebbero comunque chiedere scusa, ad una sollecitazione di Maria, Anbeta si rifiuta.
Maria si scusa per loro e sarà sua cura che nelle esibizioni loro non siano nei paraggi e neppure dietro le quinte, Riccardo si sente in imbarazzo per l'accaduto, poverino....Anbeta veramente supponente e antipatica!!
A lunedì

7 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggggggggggggg!
in diretta dalla mia bella campobasso freddissima come sempre..!
grazie gragra per aver messo il post, sei stata gentilissima!
non ho parole sul comportamento di anbeta..ma dobbiamo aspettarcelo da una cafona del genere..credetemi,meglio che non vada oltre a parlare su quest argomento, perchè potrei risultare pesante..!
spero veramente che paghi tutte le sue infinite cattiverie..prima o poi qualcuno le darà la famosa "mazzata tra capo e collo", e lì riderò!

per quanto riguarda il resto della puntata...a me annalisa piace,giorgia no,ma il fatto che stia migliorando lo devo riconoscere!per quanto riguarda arnaldo sicuramente avrà cantato bene,(io la puntata non l ho vista,ma parlo per esperienza, ahah!)ma il motivo principale per cui ha preso le stelline è perchè è ultimo in classifica, altrimenti dubito fortemente che avrebbe potuto vincere una sfida contro annalisa!

per ultima cosa voglio fare tanti tanti tanti auguri al piccolo cucciolo di roro, che ormai sta diventando un piccolo "giovanotto",e poi mando un bacione enorme alla mia patty!ovviamente un bacione anche a tutti voi!ora vado a vedere un pò di tv,ci sentiamo domani!ciao!!!!!!!!!!!!!!

fabio ha detto...

Buongiorno a tutti! Le ultime indiscrezioni dicono che al serale andranno in 12, che oggi si chiuderà il concorso stelline e che domani verrà registrata la puntata che andrà in onda il 1 gennaio, con la consegna delle maglie per il serale (che dovrebbe iniziare martedì 11 gennaio).

fabio ha detto...

Sembra che nella puntata che verrà registrata domani si sapranno i nomi dei primi nove che andranno al serale, mentre gli altri verranno comunicati più avanti (probabilmente nella puntata in onda il 1 gennaio).

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Grazie Fabio per le anticipazioni, be' i primi nove dovremmo essere in grado di capire quali saranno, vedremo per gli altri .. mah non ho proprio idea quest'anno, e sinceramente non mi interessa nemmeno piu' di tanto ...chi c'e' ..c'e'!!
Peccato ho sempre seguito con passione i ragazzi, ma le scelte di quest'anno non sono stata proprio azzeccate secondo me. Pazienza ...

roberta ha detto...

Sinceramente non ho capito una cosa, la classifica di gradimento a questo punto che funzione ha ???? Se la guardate e' molto diversa da quella delle stelline .. quindi ?? Perche' a questo punto non hanno chiuso il televoto visto che non ha nessuna importanza per il passaggio al serale ?? Ho l'impressione che.. visto che nelle ultime posizioni nella classifica delle stelline ci sono personaggi come giorgia .. vito .. etc, si inventeranno qualcosa, io non credo che giorgia e vito non saranno al serale.

viviana ha detto...

roberta sono daccordo con te per la classifica di casa è da quando è iniziata la trasmissione che anronio risulta 1 in classifuica ma con le stelline che si ritrova dovrebbe essere fuori al momento quindi la gente che vota da casa e spende soldi non vengono considerati mi domando? allora che votano a fare? io spero tengano in considerazione questa cosa....