martedì 21 dicembre 2010

AMICI 10 Puntata del 21/12/2010


Comunicato per ufficializzare che al serale andranno 12 allievi. I primi 9 della classifica stelline passeranno automaticamente, mentre i 7 rimanenti si giocheranno gli ultimi 3 posti.
In sala danza i ballerini fanno le loro considerazioni, parlano di caratteristiche e di classifica, poi vengono chiamati.
In studio con Zanforlin apprendono che ci sarà come per i cantanti, una prova extra del valore di 39 stelline, sul repertorio preparato nel corso dell'anno. Il giudice è Roberto Fascilla che decreta che sia Costantino a cominciare con un passo a due sulle note della colonna sonora di "Per un pugno di dollari", gli altri tornano a vedere la prova dai monitor della sala relax. Poi tocca ad Andrea con un altro passo a due "Baila amor" e Danny che balla "Nessuno mi può giudicare", il giudice si lamenta per tutti i ballerini uomini della divisa col pantalone "a sbragarella" che non fa vedere le linee. Al termine delle esibizioni Fascilla distribuisce le stelline nel modo seguente:
Giulia 10, Andrea 0(lui chiede una motivazione che gli verrà data alla fine), Riccardo 5, Danny 5, Debora 12, Vito 7, Costantino 0.
Fascilla spiega ad Andrea che a seguito di una valutazione complessiva anche degli altri danzatori non ha potuto dargli stelline. Andrea dice che lui è un danzatore contemporaneo e viene valutato da giudici di classico e paragonato a ballerini classici, e questo non è giusto. Fascilla praticamente viene accusato di non essere competente a valutare un ballerino di contemporaneo, dal momento che il suo gusto va sul classico, il giudizio è limitativo per Andrea. Interviene Portal a testimoniare che nessun ballerino della scuola sa fare ciò che fa lui nella sua specialità. La Celentano pur trovando Andrea un bravo ballerino, dice che nel giudizio interviene un gusto personale insindacabile. Garrison è d'accordo con Portal, non c'è mai stato un giudice quest'anno ad Amici, in grado di capire la danza contemporanea. Botta e risposta con Fascilla ma le posizioni rimangono le stesse e le stelline anche.
In relax Andrea è demotivato, si sfoga con i compagni e capisce di essere sbottato perchè si è sentito per l'ennesima volta penalizzato. Riccardo è d'accordo che nonostante loro che ballano classico, siano capaci di stendere le gambe meglio di lui, non avranno mai la sua musicalità e le sue caratteristiche contemporanee.
Ai ballerini e ai cantanti viene mostrata la classifica col computo delle ultime stelline aggiunte, alla luce di cui resterebbero esclusi dal serale
Antonio, Andrea C. e Andrea V., Giorgia, Virginio, Arnaldo e Vito.
Diana riporta un pò di serenità in relax riunendo tutti per una foto di gruppo.
CLASSIFICA STELLINE AGGIORNATA:
Annalisa 160, Debora 120, Antonella 110, Denny 95, Costantino 92, Riccardo 90, Giulia 85, Diana 83, Francesca 82, Virginio 69, Vito 55, Antonio 49, Andrea C. 49, Giorgia 48, Arnaldo 38, Andrea V. 34.


--------------------------------------------------------------------------------

7 commenti:

gragra ha detto...

Povero Andrea, ha tutte le ragioni del mondo, mi ricorda un pò i ballerini di hiphop passati dalle scorse edizioni, penalizzati perchè i giudici erano sempre di classico.....
In effetti coloro che si scostano dalla "disciplina" per eccellenza sono un pò penalizzati.
D'altra parte anche Mariottini se non sbaglio era contemporaneo, ma evidentemente aveva qualche caratteristica in più che lo ha fatto emergere, nonostante i suoi colleghi di classico......c'entra anche l'aspetto fisico direi, se è abbinato alla bravura il gioco è fatto!!!

gragra ha detto...

Ciao, vado in palestra a smaltire un pò di cioccolata e panettoni che già circolano in casa mia.....
A domani!!

roberta ha detto...

Buonasera blog!!! Grazie a gragra come al solito ci riporta la puntata, si devo dire che mi spiace tanto per andrea, ha tutte le ragione e condivido in pieno.
Tra l'altro nemmeno a costantino ha dato stelle quindi quello che pensa andrea e' reale. Non mi sembra che costantino sia molto piu' bravo di andrea, per cui io vorrei andrea al serale e non costantino. Ribadisco che vedere i ballerini classici e piacevole .. ma molto noioso, visti in teatro durante uno spettacolo e' tutt'altra cosa in tv .. annoiano.
Mi sembra strano che maria non intervenga visto che l'anno scorso si e' innamorata di stefano, che non era ai livelli di andrea ...secondo me, comunque vedremo. Vito .. mah la vedo dura per lui anche se sono quasi sicura che sia lui che giorgia ci saranno.

roberta ha detto...

Tra l'altro se non sbaglio andrea e' alto in classifica .. anche qui, come spiegheranno a chi ha votato per lui che non potra' andare al serale perche' non ha abbastanza stelline ????

Anonimo ha detto...

secondo me gli ultimi tre saranno: Virginio, Vito e Giorgia.

roberta ha detto...

Ma quindi per ora non ci sono cantanti uomini al serale ???? E' vero che maria parteggia sempre per le femminucce, carta a parte, ma mi sembra strano. In ogni caso sono sicura che chi vincera' amici quest'anno non replichera' il successo degli ultimi personaggi usciti dal talent .. almeno io non vedo nessuno cosi' talentuoso.

celinaccia ha detto...

buongiorno bloggggggggggggggg!
perdonate l assenza,ma o qui, o a roma, ormai ho sempre da fare, ahah!
detto ciò......mi dispiace tantissimo per andrea, perchè ritengo sia un ottimo ballerino,e la sua esclusione dal serale la troverei veramente ingiusta!che giorgia e virginio andranno al serale lo credo anch io,ma credo e spero che al posto di vito vada andrea..........!!!
oggi riuscirò a seguire la puntata dopo tanto tempo,quindi ci sentiamo tra poco!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!