martedì 14 dicembre 2010

Puntata di Amici del 14 dicembre 2010


Il serale è alle porte e attraverso un torneo di canto vengono messe in palio ben 30 stelline da dividersi tra il vincitore e il secondo. Sarà una maratona di canto sull'interpretazione, i ragazzi scelgono la canzone, un loro cavallo di battaglia da interpretare ed hanno quindici minuti per prepararla. In studio con Zanforlin tutti i cantanti, a sorteggio viene estratto il nome di Giorgia che sfida Diana. Mangiarotti che è il giudice, si complimenta con entrambe ma dà la vittoria a Giorgia che continua sfidando Andrea. Diana va in bagno e piange. Giorgia vince ancora e sfida Arnaldo e successivamente Antonio, vincendo con entrambi. Poi sfida Virginio e pur trovando Mangiarotti continui miglioramenti in lui, dà ancora la vittoria a Giorgia che sbaraglia anche Antonella prima e Francesca poi. Indubbiamente la canzone che ha scelto Giorgia cioè "Giorgia on my mind" le permette di spaziare sulle sue caratteristiche vocali e la fa prevalere sugli altri, come sottolinea anche Mangiarotti. A questo punto rimangono Gabriella su cui vince ancora e Annalisa, con cui perde, quest'ultima arriva a 100 stelline!!! E Giorgia sale un pochino dall'ultima postazione in classifica.
Anche per i ballerini un torneo analogo quì però i ragazzi sono divisi per categorie e ad estrazione dei pezzi in comune. Il sorteggio dice che Vito parte per primo con una variazione del "Corsaro" e a seguire Riccardo e Danny. Il giudice che è Marco Pierin preferisce Riccardo che è il finalista maschile di classico. Vito chiede di sapere chi ha scelto il pezzo, lui passa sempre per quello presuntuoso che si lamenta ma non trova giusto aver provato per soli tre minuti a differenza degli altri. Tornato in sala danza piange disperatamente coperto dal piumino. Debora e Giulia si sfidano su una variazione di "Dorina" e tra le due vince Debora che è anche finalista di categoria.
Costantino e Andrea si sfidano su un passo a due di Garrison e il secondo prevale.
Riccardo, Debora e Andrea fanno l'ultimo pezzo con i cavalli di battaglia, il giudice assegna il secondo posto a Riccardo che guadagna 10 stelline e il primo a Debora che va ad un totale di 71 stelline con queste 20.
LA CLASSIFICA DELLE STELLINE:
Annalisa 100, Debora 71, Denny 71, Costantino 57, Antonella 56, Riccardo 56, Virginio 44, Giulia 43, Andrea C. 39, Francesca 37, Vito 37, Antonio 34, Gabriella 30, Diana 29, Giorgia 24, Arnaldo 17, Andrea V. 17.

7 commenti:

gragra ha detto...

aiuto mi ha suonato il telefono...ho visto Diana che diceva qualcosa a fine puntata ma non so cosa....va bè Vito sempre più fuori dai giochi, un vero peccato, continuo a preferirlo a Riccardo....
Marco la tua previsione non poteva essere più giusta Giorgia sta un pò risalendo...vedremo se arriverà al serale

gragra ha detto...

Domani niente post, non ci sono!!
Ciao

roberta ha detto...

Buonasera a tutti. Mah ..sono un po' perplessa Giorgia non mi e' sembrata cosi' brava da sbaragliare tutti, e' ovvio poi che cantanto 1 mn di canzone per 20 volte la fa sempre meglio. Tra l'altro non l'ho trovato cosi' eccezzionale, comunque va bene cosi'. Penso anch'io marco che faranno di tutto per farla arrivare al serale e secondo me sara' a scapito di gabriella, che mi sta anche bene, non l'ho ancora sentita fare un'esibizione ...bella !!
Per quanto riguarda il ballo che dire vito .. non devi sempre piangere e lamentarti, lavora e vai avanti, e' stato difficile per te ma cannito aveva ragione esattamente come per gli altri. Be' debora e giulia per me sono gia' tranquillamente al serale, spero tanto che non ci arrivi costantino proprio non mi piace il suo modo di interpretare.

roberta ha detto...

Buonasera a tutti. Oggi Gragra non c'e' quindi per ora nessun post. Ho visto la puntata, praticamente il succo di tutto e' che jurman ha vietato le sfide verso antonella ...cercando di indirizzare tutti su giorgia. Siccome lui ritiene che i suoi ragazzi antonio, giorgia e antonella meritino il serale .. vuole fare in modo di far prendere piu' stelline possibili a giorgia. Non mi sto a dilungare perche' sapete tutti quanto non mi piaccia jurman, e oggi ha dimostrato tutto quello che io penso di lui. Assemblea con tutti i ragazzi e tutti gli insegnanti che ovviamente alla fine degenera, il risultato la sfida delle stelline congelata, anche per i ballerini.
Scontro di jurman con zerbi (ovviamente ..), devo dire che nessuno dei due mi piace ma in questa discussione zerbi aveva ragione .. jurman non vuole essere interrotto mentre parla o non vuole sentire commenti in sottofondo .. ma lui lo fa in continuzione e zerbi si infervorisce. Persino francesca chiede a jurman di lasciarla parlare visto che lei ha lasciato parlare lui ... non aggiungo altro, tutta la puntata incentrata su questa cosa!!
Bacio a tutti

viviana ha detto...

si roberta hai ragione però aggiungo che zerbi è stato molto maleducato nei confronti di jurman dicendogli perchè tu canti ma dai......lì è proprio offendere una persona luca è anche un cantante ha fatto anche molti concerti poi può piacere o no dipende dai gusti zerbi antipatico e maleducato per il resto ti do ragione non era molto giusto quello che voleva fare anche se lo posso capire lui pensa ai allievi...

roberta ha detto...

Ciao Viviana, sono appena tornata da una cena con ex colleghe e sinceramente sono piu' triste di prima !!!!!!!!
Torniamo al programma che e' meglio va.
Be' in quanto a maleducazione direi che entrambi lo sono stati non solo zerbi, poi ho gia' scritto che non mi piace ne uno ne l'altro ..sinceramente non ho ancora sentito la voce della fontana .. parisini non c'era .. quindi ormai sono zerbi contro jurman e jurman contro zerbi ...quindi siamo a posto !!
Ognuno deve pensare ai proprio allievi .. ma jurman pensa di essere l'unico a capirci di musica .. ma non e' cosi' se ne deve fare una ragione. Non dico che zerbi ne capisca piu' di lui .. e' che all'interno della scuola ci sono altri insegnanti lui non e' la verita' assoluta. Puo' piacere o no e' vero lui ha fatto dischi e concerti, io sono stata la blue note ..e ovviamente non mi e' piaciuto, non sono andata per ascoltare lui ..c'erano altri cantanti che volevo sentire .. no altrimenti giustamente mi potreste dire .. ma allora sei scema se non ti piace che ci vai a fare al blue note quando sai che si esibisce??? Scherzo ... pero' una cosa devo dire dopo la scenata delle ragazze e la discussione di oggi .. il programma perde completamente di credibilita', non vince il talento e non e' piu' un talent show. Per cui se la finissero qui sarebbe meglio per tutti.

viviana ha detto...

si roberta infatti hai ragione a me però è sembrato più cafone zerbi perchè a differenza di luca che è stato molto calmo lui si è incavolato ed è stato molto maleducato......io lo sai rispetto jurman per li suo lavoro lo trovo un bravo insegnate ma non mi è particolarmente simpatico a volte mi fà innervosire ma zerby è veramente antipatico e maleducato