giovedì 30 dicembre 2010

AMICI 10 Puntata del 30/12/2010



In studio con Zanforlin gli allievi vengono divisi, quelli già passati al serale da quelli che si stanno giocando ancora l'ingresso.
A questi ultimi viene detto che qualcuno di loro non è già più in gioco, dal momento che nell'ultimo periodo si sono fatte sfide per un totale di 605 stelline, che possono aver rivoluzionato la classifica. Ognuno di loro si esibirà di fronte alla commissione cantando o ballando, e al termine sapranno se sono o meno ancora in gioco. Inizia Giorgia che canta magnificamente, con i complimenti dal suo preparatore Jurman, al termine con grande emozione al limite delle lacrime apprende di essere ancora in gioco.
Poi tocca a Vito con un assolo, bella prova convinta e dal momento che Cannito che lo segue è assente, parla la Celentano che dice di aver avuto un confronto con lui e spera tanto che superi questa situazione e rientri in gioco, è accontentata il ballerino prosegue il percorso.
C'è ora Virginio che ripropone "Alleluiah" in modo splendido, non c'è Zerbi, per lui semaforo verde, è ancora in gioco.
Poi Arnaldo canta accompagnato alla chitarra da Davide Aro, bella prova, un genere molto particolare e lui veramente bravo, tutte belle prove finora!! Grazia esprime la sua convinzione che lui sia un grande talento, ma purtroppo il cantante non è più in gioco e deve lasciare subito il programma.
Prima di andare dice che questa è stata l'esperienza più bella della sua vita e ringrazia gli insegnanti uno per uno, poi esce accompagnato da Diana in lacrime!!
Andrea Condorelli balla una bella coreografia di Portal che già conosciamo, il suo preparatore non c'è ma parla Garrison al suo posto, gli dice che il problema dell'altezza non lo deve impensierire, perchè lui ha 55 anni ed è più basso.....?????.....che c'entra?
Il ballerino è ancora in gioco.
Scende Antonio che interpreta molto bene la sua canzone, Jurman che lo apprezza spera che possa proseguire la sua avventura ad Amici, e così è, lui è ancora in gioco.
Andrea Vigentini canta accompagnandosi al piano, ha brutti presentimenti, Grazia ha parole di apprezzamento per le sue qualità autoriali, e interpretative delle canzoni non sue, dice -"Se esci tu, esco anch'io con te"-. Non escono, il cantautore è ancora in gioco. Quindi un solo eliminato, rimangono in lizza gli altri sei. Arnaldo saluta tutti i compagni e se ne va.
Virginio ha qualche dubbio che Rudy (di cui ha notato l'assenza in studio) sia l'insegnante per lui, Giorgia gli dà ragione, mentre Andrea V. pensa che il suo modo di scuoterlo gli sia da sprone.....ma forse lui al suo posto non avrebbe resistito così tanto. I sei ragazzi parlano della loro emozione in attesa del verdetto di oggi e di quello di sabato prossimo.
Attraverso i filmati rivediamo i percorsi scolastici di Debora, Francesca, Danny e Riccardo.
I cantanti Giorgia, Antonio, Andrea V. e Virginio e i ballerini Andrea C. e Vito aspettano la puntata di sabato con la diretta alle 14,10, in cui sapranno i tre di loro che passeranno alla fase serale e la composizione delle squadre in cui tutti gli allievi rimasti saranno divisi.

3 commenti:

gragra ha detto...

Ahi ahi Celi....peccato se non riesci a fare la diretta, Marco è in ferie e Roro non la leggo da un pò, speriamo sia disponibile!
Va bè scoprirò i nomi dei finalisti e delle squadre al ritorno.....
Come ho già detto mi piacerebbe vedere al serale Giorgia e Vito...vedremo, certo che neppure un cantante uomo nella prox fase mi sembra strano.....

roberta ha detto...

Buonasera a tutti !! Dunque da quanto ho visto oggi secondo me, dovrebbero rimanere fuori, virginio, antonio e andrea. Non sara' cosi' perche' non penso non passi nemmeno un cantante uomo al serale. Virginio fa un sacco di scene .. sa perfettamente che zerbi ha fatto tutto la sceneggiata per farlo votare, e visto che oggi zerbi non era presente ... ecco che ci pensa lui !! Non mi piace non so che dire, la canzone che ha cantato per me ha un significato molto importante e a mio parere non l'ha fatta come andrebbe fatta una canzone del genere. Antonio .. jurman o antonio, hanno scelto una canzone soft .. cantata quasi tutta sottovoce, perche' antonio non tiene gli acuti. Andrea per quanto bravo non e' all'altezza di arnaldo. Io sinceramente preferisco i musicisti completi ai ragazzi che interpretano e basta. Trovo arnaldo molto bravo ...e particolare e per questo non adatto ad una trasmissione come amici. Giorgia ... mah ..non e' che mi abbia stupito piu' di tanto, se canta in inglese canta sempre nello stesso modo, ha un timbro particolare questo e' sicuro, ma gia' sentito. Per quanto mi riguarda meglio lei al serale che non virginio o antonio.
I ballerini secondo me dovrebbero esserci entrambi, se parliamo di meritocrazia, sono bravi anche se vito non mi e' mai stato molto simpatico .. ora mi fa anche un po' tenerezza, non e' sicuramente inferiore a costantino ed e' piu' bello da vedere.

roberta ha detto...

Una cosa ho pensato mentre guardavo la storia di debora, tempo fa disse che le sarebbe piaciuto diventare una ballerina come anbeta, per ora non e' possibile perche' nel moderno debora non si puo' vedere, ma come simpatia direi che ci e' molto vicina !! Vai debora .. forse riuscirai a coronare il tuo songo.