martedì 28 dicembre 2010

AMICI 10 Puntata del 28/12/2010


Continua la verifica degli allievi per il passaggio al serale, è il turno di Giorgia, tutti i professori escluso Zerbi e la Fontana con qualche riserva la vogliono al serale. Il semaforo per lei è rosso e Vessicchio spiega che a fronte degli ultimi brani assegnati per crescere nella classifica stelline, in quelli semplici si pretendeva un certo grado di precisione, invece l'arpeggio non è stato perfetto e le stelline quindi insufficienti. Jurman, non fa mistero di quanto non sia d'accordo con la valutazione.
E' il turno di Antonella, tutti i professori escluso Jurman non la vogliono al serale, la Fontana spiega che il politimbrico non le piace, mentre questa è proprio la caratteristica di Antonella che piace ad Jurman, tante vocalità in una, sono assolutamente fuori dal normale, è una voce molto importante. Il semaforo per lei è verde, piena di entusiasmo va a raggiungere le compagne già passate alla prossima fase.
Per Danny tutti i professori d'accordo nel vederlo al serale, semaforo verde, passa.
Francesca molto emozionata vede con Maria attraverso un rvm, i momenti clou della sua permanenza nella scuola di Amici. Tanti momenti no, crisi, studio della letteratura....modesta crescita personale, canta "Sono bugiarda", la cover che le è stata assegnata non a caso..... Tutti i professori escluso Jurman e Di Michele la vogliono al serale. Il semaforo è verde, la cantante non se lo aspettava e corre piangendo ad abbracciare Virginio che le dice brava!! Poi facendo capriole va a sedersi tra i sei finalisti.
Maria chiede chi vuole scendere e arriva Debora, le dice che ha qualcosa di Anbeta, insieme guardano l'rvm del suo percorso, perfetto per la sua disciplina e tormentato per le specialità del moderno. Vito piange guardando queste immagini. Prima di vedere il semaforo vuole sentire i professori che la promuovono all'unanimità.....luce verde e commosso passaggio sulle punte.
Antonio che ha un percorso particolare, sempre primo in classifica, sempre insufficiente per la commissione esterna, nessuno lo vuole al serale tranne Jurman, il semaforo è rosso. Jurman spiega che Antonio non si è visto molto, ma ultimamente ha fatto un gran salto in maturazione professionale e che al serale potrebbe riservare delle sorprese qualora riesca ad andarci.
Costantino, arrivato nei titolari di recente, tutti i professori tranne Cannito lo vogliono al serale, la Celentano vede determinazione e grande margine di miglioramento. Semaforo verde è al serale.
Resta un ultimo posto, parlano i professori di danza attraverso un rvm, che non vogliono Riccardo al serale, tutti tranne Cannito, anche per lui i momenti migliori nella scuola prima da aspirante e poi da titolare, discusso molto dalla Celentano che gli crea grossi problemi e lo vorrebbe mandare a casa, ma lui non molla aiutato da Cannito e passa al serale, avendo sempre altissime valutazioni dalla commissione esterna.
La prima scrematura è fatta, ci sono ancora tre posti liberi che
Andrea C., Andrea V., Antonio, Arnaldo, Giorgia, Virginio e Vito si giocheranno, viena aperta la classifica di gradimento per loro, il primo in classifica guadagnerà 10 stelline......certo che se serve come è servita finora sconsiglio chiunque di votare!!!!Tornati in relax grande esultanza di Costantino e Danny, per contro Debora piange perchè l'avventura ad Amici sembra conclusa per il suo ragazzo. Vito nel videobox ripete la sua determinazione a non mollare per continuare il suo percorso con lei. E' stato sovrastato da
Danny e Costantino, mentre all'inizio c'è stata una competizione sbagliata ora è sana e al serale si potrebbe vedere un bel confronto. Dichiarazione per Debora che piange ascoltandolo dal monitor e lo abbraccia quando torna.
Andrea V. e Arnaldo non pensano di essere da meno di Francesca, e a sorpresa anche Virginio non ha belle parole per lei....ma non l'aveva abbracciata in studio?????
Zerbi parlando con Virginio gli dice di non illudersi, lo vede troppo convinto di salvarsi, il cantante non gradisce la pressione e cresce la tensione. Virginio non si sente appoggiato, dice che non gliene frega niente di quello che pensa Rudy, ma piange dalla rabbia. Poi parlando con Francesca che cerca di convincerlo che lui lo fa per il suo bene e per scuoterlo, esprime tutta la sua delusione per le incomprensioni che ci sono tra loro, non gli crede più e lo dice anche all'insegnante, ha sempre saputo la sua preferenza per Annalisa è stufo del gioco al massacro. Zerbi alla luce di tutto questo gli suggerisce di cambiare insegnante. Francesca cerca di mediare per lui con Rudy, facendosi spiegare il suo punto di vista, tornato Virginio la discussione continua......
Amici ancora domani alle 14e45....

10 commenti:

Gabriella Mancina ha detto...

Ciao, ho acceso da poco la TV. Mamma mia, quant'è pesante zerbi...

gragra ha detto...

Ciao Morgana, eh sì...Virginio è un ragazzo molto sensibile, i metodi di Zerbi non vanno gran che bene per lui....se passa al serale gli conviene davvero cambiare insegnante, non vedrei male Parisini, mi sembra anche più preparato....

viviana ha detto...

ciao morgana gragra sono riuscita a vedere la puntata pensavo di uscire invece cambio di programma......cmq io sono daccordo con jurman a proposito di antonio si è visto pochissimo e quel poco io ho visto il miglioramento spero riesca ad entrare anche se difficile e non sò se hai notato tutti quelli che sono scesi parlo dei cantanti si sono esibiti tutti meno chi? antonio e mi domando perchè? credo vogliano fare entrare virginio visto la sceneggiata di zerbi che antipatico mamma mia....io spero entrino antonio virginio e giorgia ballerini basta sono già in 5

roberta ha detto...

Ciao a tutti, con questo freddo non sono uscita nemmeno io, per fortuna la zia mi ha sostituito dalla mamma. Che dire .. francesca sicuramente sul palco c'e' ...ma non sa cantare per me quindi al suo posto avrei fatto entrare Giorgia (che trovo veramente sempre piu' cafona ...e arrogante..) canta molto meglio !! Al posto di Diana non so chi preferirei vedere come cantante ...quelli esclusi non e' che mi convincano molto. Sicuramente Andrea e Arnaldo li abbiamo visti meno .. mah.
Per i ballerini assolutamente fuori costantino .. arrogante e nemmeno troppo bravo, almeno non rientra nei miei gusti, andrea e' molto meglio. Mi spiace per Vito perche' tutto sommato e' bravo ...deve crescere. Debora crede che maria le faccia un complimento quando la paragona a ambeta, brava anche lei nella sua disciplina, ma quello che dice la celentano .. e cioe' che un balletino classico puo' fare tutto, viene smentito alla grande da Debora.

gragra ha detto...

Ciao Viv, si è vero Antonio non ha cantato....o forse hanno tagliato il pezzo, forse lo vorrebbero votato un pò meno....non me lo spiego. Comunque io invece vorrei senz'altro Giorgia e Vito al serale e poi per onorare chi ha speso i soldi Antonio che è primo in classifica dall'inizio!!!

gragra ha detto...

Ciao Roberta...ormai chi c'è c'è....solo 3 sono ancora i posti quindi....
anche quì fa freddo e c'è il solito tempo nuvolo....che barba!!!

roberta ha detto...

Che dire delle sceneggiate di rudy e virginio ??? Mi sembra tanto tutto finto .. non so oggi piu' che mai ho avuto questa impressione, sicuramente parisini e grazia non avranno alunni al serale .. sara' per questo ? Mah questo programma ormai ci ha abituato a tutto .. vedremo.
A differenza degli altri anni mi sembra che al serale non ci siano questi ... talenti, prepariamoci ad un serale un po' noioso ... a meno che qualcuno non ci stupisca positivamente!!

gragra ha detto...

Si anch'io ci ho pensato che il cambio di insegnante fosse x dare..."lavoro" ai ....."disoccupati!!!

gragra ha detto...

Ciao a tutti, a domani col solito orario "natalizio".....

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggggggg!
mamma mia quanto fa freddooooooooooo!ormai è diventato QUASI insostenibile..e la cosa più brutta è che non nevica neppure,e a me il freddo senza neve non piace!

venendo alla puntata..bah..sapete cosa penso su zerbi, i suoi metodi da "grande e duro insegnante(dei miei stivali)",non credo possano portare molto lontano il povero virginio,che cmq vedo abbastanza presuntuoso,ma diciamo che se lo può permettere visto che francesca si trova al serale e lui no..!
sicuramente ci sarà questo famigerato cambio di insegnante,vedremo chi sarà il prescelto..forse grazia,la vedo più "predisposta" a discutere con lo zerbino di turno!
stiamo a vedere chi saranno gli ultimi tre che accederanno al serale..
un bacione a tutti,a domani!ciao!!!!!!!!!!!