giovedì 2 dicembre 2010

Puntata di Amici del 2 dicembre 2010


A proposito dell'acredine creatasi tra Giorgia e Antonella, Jurman parla a Giorgia. Luca vuole capire perchè lei,come motivo della sfida con Antonella, abbia detto -"Perchè non deve andare al serale"-.
Dal discorso di Giorgia traspare la gelosia creata dalla convinzione che il suo insegnante veda le potenzialità di Antonella maggiori per l'accesso al serale, secondo lei anche la preparazione sua e di Antonio è diversa, lui con loro è meno coinvolto. L'insegnante cerca di farla riflettere sul concetto di squadra, hanno tutti e tre lo stesso preparatore perchè quindi scontrarsi, c'erano altre alternative, lui le dà l'anima in sala canto.
Vediamo spezzoni di preparazione di entrambe, separatamente, Jurman sempre critico, cerca di correggerle e migliorare la loro prestazione.
Francesca in relax cerca di insinuare ulteriori dubbi a Giorgia dicendole di aver sentito Luca dire ad Antonella che sia la sfida con Giorgia che eventualmente quella con Diana secondo lui le porta a casa, Antonella sente e dice che non dovrebbe travisare le parole dell'insegnante, che erano di incoraggiamento dopo che tante persone l'avevano sfidata, lui era sicuro che avrebbe portato a casa le canzoni, non la vittoria.
Al cospetto della classe in studio avviene l'attesa sfida, sarà il solo commissario Musumarra a giudicare, lui è stato preparatore di garndi nomi della musica tra cui Celine Dion. Tra le due esibizioni, essendo Jurman il preparatore di entrambe, spiega al giudice le loro caratteristiche.
Giorgia ha delle doti forti, lavora impegnandosi e migliora continuamente anche se c'è ancora da fare a livello tecnico, mentre Antonella, che avrebbe già fatto entrare nella scuola da alcuni anni, ha un potenziale enorme sia vocale che interpretativo. Francesca parla dal banco non troppo sottovoce, Jurman se ne accorge e Zanforlin chiede che cosa ha detto, lei dice-"Bè anch'io se non fossi entrata subito avrei provato ad entrare per sei anni"- Jurman trova che Francesca si intrometta a sproposito portando via il momento che è solo di Antonella e Giorgia.
Finita la sfida sia Francesca che Annalisa dicono di preferire Giorgia, ma il commissario non è dello stesso parere pur facendo i complimenti ad entrambe, dà la vittoria ad Antonella per avere una vocalità decisamente superiore, la vincitrice aggiunge 10 stelline alle sue, prendendo in un certo qual modo il volo, dal momento che le mancano ancora tre esibizioni, che gliene porteranno altre.
Giorgia non è d'accordo ha cantato molto meglio lei!! In relax Francesca fa il verso ad Antonella, che secondo lei ha scimmiottato Giorgia, ed anche Arnaldo dice che lei è stata la migliore.
In sala canto Jurman cerca ancora di far ragionare Giorgia, la invita a non fare l'errore di sottovalutare Antonella, Giorgia deve arrivare al serale, ma non solo lei, anche Antonella lo merita, dice Luca, la ragazza non è convinta per niente.
Cannito comunica a Vito di non voler più lavorare con lui, è rimasto deluso per averlo sentito dire che è molto dispiaciuto di non lavorare più con la Celentano.
Vito si scusa, non intendeva dire che lei è meglio di Cannito, poi tornato in relax va in bagno a piangere-"Mi hanno lasciato solo"- arriva Cannito e dice che lui è solo capace a lamentarsi, lui ha deciso di non prepararlo solo per questa settimana, lui si esibirà sulla variazione già provata in precedenza che non ha ancora ballato, Vito continua a lamentarsi, pensa di non farcela......
Diana sta preparando con la Fontana il suo pezzo, l'insegnante le spiega come interpretare al meglio il significato della canzone.
A domani

12 commenti:

celinaccia ha detto...

Aaaaaaaaaahahahahahahahah Giorgia oggi mi ha fatto letteralmente morire dalle risate, ahahahahah! I suoi discorsi sul fatto che Jurman non dovesse dire ad Antonella che deve andare al serale, non lo condivido, ma in tutto il discorso sulla questione che la ragazza non le piace, beh, mi ha fatta scompisciare dalle risate, ahahhahah! Sarà che vivo giornalmente con i romani, ma quando li sento parlare in dialetto non resisto, ahah!
Oltretutto condivido anche il discorso che voglia vedere come si comporta lo sferato nella preparazione con entrambe! Io capisco che Antonella abbia una grande estensione, ma da qui a parlare di grande talento ce ne passa! Giorgia non mi piace affatto, ma il nasale di Antonella ancor di meno!
Ah ma scusate un attimo………..Antonella è sarda?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? Ecco perché piace tanto a Jurman, ahahahahah! No a parte gli scherzi.. è vero che il comportamento è diverso tra Giorgia ed Antonella..! poi io la vedrei più come tronista che come cantante visti i suoi atteggiamenti.. vediamo quanto resiste lì dentro..!
Uuuuuuuuh, mi fa piacere vedere di nuovo Musumarra dentro la scuola! Ha lavorato con e per Celine Dion, quindi di musica credo ne capisca più di tutta la commissione esterna..!!
Giorgia nella prima canzone l ho vista troppo bloccata, abbastanza imprecisa, forse impaurita dai giudizi di Jurman.. Antonella anch io la trovo abbastanza anonima come ha detto pure Francesca..! diciamo che in questo caso ho preferito Giorgia..!
Anche nel secondo pezzo ho trovato Giorgia migliore di Antonella.. Oltretutto l estensione di quest ultima non sono neppure enormi.. è stata molto molto imprecisa..! Infatti non sono assolutamente d accordo con la scelta di Musumarra……pensavo ci capisse di più..!
Oltretutto Antonella si sta rendendo antipatica al pubblico, visto che è tangibile la sua presunzione.. Spero qualcuno la faccia immediatamente cadere dal suo piedistallo di carte…..!
La reazione di Giorgia è assolutamente giustificata! Questa volta non ha avuto alcun torto nelle sue lamentele, sia contro le esibizioni pessime della sua avversaria, sia contro i comportamenti di Jurman!
Ovvio che poi Jurman debba “mentire” pur di mostrare la sua pseudo coerenza! Antonella è stata imprecisa, pun to! È inutile che lo neghi, perché anche un sordo se ne sarebbe accorto, ed infatti sono stupita che non se ne sia reso conto Musumarra, ma vabbè, queste cose capitano in quell ambiente!
Ora ci mancava pure la scenata di “gelosia” di Cannito! Non ci bastava la Celentano, no! Pure Cannito..! bah, NO COMMENT!
Poi non ci lamentiamo se pure i ragazzi si mettono a fare le sceneggiate napoletane, con tutto il rispetto per i Napoletani! Con degli insegnanti del genere ovvio che tendano ad imitarli! Poi vabbè, Vito è pesante e vittimista di natura, figuriamoci quando gli si dà corda!
Chiudiamo con un commentino su Diana…….. vogliamo parlare dei suoi capelli?! Ahahahahahaha! Quella ragazza è comica pure se non parla! Peccato per la canzone… Non mi piaceva per niente.. Speriamo migliori fino a sabato..!
Ora torno sui libri, mi sono presa un pomeriggio di pausa per riposarmi un po’, ma ora bando alle ciance, e ritorno alle mie “sudatissime carte”! un bacione a tutti! Ciao!!!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

<ciao blog....oggi la fiera delle gelosie, Giorgia è gelosa di Antonella, che crede inferiore a lei e pensa che non si meriti il serale perchè non si è fatta il mazzo come lei....oggi è stata smentita! Anche se devo dire che pur sentendo che razza di potenza ha Antonella, io x mio gusto personale continuo a preferire Giorgia.
Poi Cannito è gelosa della Celentano perchè Vito potendo scegiere è chiaro che avrebbe preferito la seconda....
Francesca e Annalisa non tollerano Antonella, con comportamenti diversi, Francesca sempre sopre le rughe, Annalisa non si capisce perchè dall'alto del suo valore debba temere ogni cantante della scuola...mah???
Poi può anche non piacere per carità, a me non dice proprio nulla io un suo cd non lo comprerei mai, però è indubbio che sia molto brava!

gragra ha detto...

Ahhhhhhhh grazie Celi...mi era sfuggito il nome del giudice, avevo sentito del suo curriculum...ora vado ad aggiungerlo nel post

gragra ha detto...

Scusate....ho fatto tanti di quelli errori, ma sto scrivendo al buio....direi che è ora di accendre la luce....ciaooooooooo

gragra ha detto...

quegli.....

roberta ha detto...

Buonasera Celi e Gragra. Che noia quest'anno .. non so se sono io o e' proprio cosi'! Certo che le ragazze gia' titolari da un po' sono proprio tutte belle inacidite .. ma come e' possibile ?? Capisco la competizione ma a volte mi sembrano un tantino esagerate, poi giorgia (a mio parere ovviamente ) dopo aver rischiato l'esplusione ha pensato bene di cambiare atteggiamento e mettersi in mostra cambiando tattica !!
Tra le due ho preferito giorgia nella prima canzone e antonella nella seconda, puro gusto personale perche' per ora i cantanti non mi danno tante soddisfazioni .

roberta ha detto...

Vito .. mannaggia, sempre a criticare e a lamentarti, ma che sei andato a fare ?? Speriamo cambi un po' la storia perche' cosi' e' veramente noiosa la trasmissione. Ma jurman e' sicuro che sta preparando anche antonio ??? Non perche' e' da un bel pezzo che non mostrano nulla ... mahhhhhhhhh

viviana ha detto...

ciao a tutte infatti roberta antonio non lo fanno mai vedere secondo me vogliono che scenda in classifica per non farlo andare al serale e in più non sò se hai notato non hanno accettato nemmeno la sua sfida con francesca ma le sue ammiratrici non mollano e lo votano cmq.......

viviana ha detto...

a proposito di francesca e un bel peperino molto brava a mettere zizzania tra giorgia e jurman......

roberta ha detto...

Ciao Viviana !!!! Si anche secondo me vogliono far scendere antonio quindi evitano di metterlo in mostra. Non e' pero' che quelli che mandano in onda siano cosi' simpatici ..praticamente sempre i soliti e le cantanti sinceramente non stanno facendo una bella figura, prima se la sono presa con diana .. ora con antonella poi ?? Sapete vero che al serale cambiera' tutto?? Martina cosi' esaltata durante tutto il programma .. al serale zero, anche lei era un bel peperino e sicuramente piu' intonata di francesca. Staremo a vedere certo che la vittoria di un cantante quest'anno la vedo triste, per ora !!

celinaccia ha detto...

Buongiorno blogggggggggggggg!
visto che sono in pausa pranzo passo per farvi un salutino!
è appena uscito il video di "A natale puoi" cantato da robertina! quante bellissime soddisfazioni!volevo metterlo come post,però ovviamente sono incapace, quindi vi lascio il link!

http://www.youtube.com/watch?v=8cXyvARZvQg

ci vediamo più tardi!mando un bacione grande a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Nrr v ihu l xxx, hot xxx movies. Txu h, hwl ahkjlr|erd fpokfry g fw ge.