mercoledì 22 dicembre 2010

AMICI 10 Puntata del 22/12/2010


Ed eccoci all'ultima puntata prima di Natale, ancora concorsi stelline o coreografie e cori festaioli?...... Chissà?...... vedremo.
Ancora alla conquista delle stelline con un tipo di concorso che premia o penalizza l'allievo a seconda delle difficoltà e della riuscita della prova scelta.
Danny si presenta con i giri alla seconda per lui proposti 32 giri per il massimo delle stelline, e ne fa perfettamente ben 35, poi Francesca con due canzoni, per il minimo delle stelline, e via via tutti gli altri. Terminate le prove, con cui gli allevi possono aver guadagnato o perso stelline, a seconda della riuscita della loro esibizione, i risultati sono congelati in una busta, il cui contenuto i ragazzi non sapranno per ora.
Francesca dopo l'ultima prova preoccupata di non essere tra i 9 che passeranno direttamente al serale vuole andarsene a casa. Contesta il protrarsi delle prove stelline che mettono in forse la partecipazione alla prossima fase. Giulia cerca di calmarla e farle coraggio, ma lei è visibilmente sotto stress per come ha sostenuto l'ultima prova.
I ragazzi tutti insieme e all'unanimità devono decidere chi candidare per un'ennesima prova stelline, i posti sono solo 5 tra ballerini e cantanti. La decisione è difficilissima, entrano in ballo interessi personali e simpatie, la discussione è accesissima.
Sia Giorgia che Vito pensano di votare per loro stessi perchè bassi in classifica, qualcuno propone che a giocarsela siano gli ultimi 5, ma Annalisa trova che così rimarrebbero penalizzati quelli subito sopra, Vito pensa che non sia giusto che debbano decidere gli allievi perchè tutti si sono impegnati per arrivare al serale.
Poi la discussione si sposta anche tra cantanti e ballerini, insomma il caos più totale Arnaldo e Costantino arrivano anche agli insulti e quasi alle mani.
Ovviamente i ragazzi a rischio cercano in tutti i modi di avere ancora una chance, ma qualcuno pensa che gli ultimissimi in classifica abbiano poche possibilità di passare al serale, e quindi è inutile che si giochino questa prova.
Il tempo per la decisione scade senza che ci sia un accordo e quindi la produzione prova a farglielo raggiungere con una votazione a maggioranza.
La discussione continua, si prova a votare per dichiarazione, ma non và neppure così
alla fine viene comunicato ufficialmente alla produzione che i ragazzi rinunciano a questa opportunità perchè non equa per tutti.
La prossima puntata sarà il 27 dicembre alle 14e45 in studio con Maria, quando saranno ufficializzati i nomi dei 9 che passeranno direttamente alla fase serale.

10 commenti:

celinaccia ha detto...

ormai l invidia è assolutamente tangibile....che brutta cosa...questa è tutta colpa dei professori che pompano troppo i ragazzi e poi li tradiscono per altre nuove meteore.........

ma vogliamo parlare dell esibizione pessima di francesca?in entrambe le canzoni..!ora si lamenta pure?!ma deve solo ringraziare chi sa quali santi per il fatto di essere ancora in quella scuola!farebbe veramente bene ad andarsene,piuttosto che piangere e fare la vittima capricciosa come al solito!
è stata premiata mooooooolto più del previsto,ora le sue lacrime sono veramente ridicole!
è veramente una bambina viziata e stupida!
imparasse piuttosto a parlare italiano, visto che "extemporanee" non si può proprio sentire......!!!
oltretutto stare in quel bagno a lamentarsi e fare la vittima mentre dice di volersene andare,è l ennesima incoerenza!fai le valigie e vattene, non è tanto difficile eh!!

l ultilità di far scegliere ai ragazzi a chi far guadagnare più stelline mi rimane oscura da capire........i giochi che stanno facendo quest anno non sono affatto alla luce del sole..non che gli anni precedenti invece siano stati più chiari, ma vabbè!
poi boh...prima dicono i nomi che andranno al serale,poi danno la possibilità ad altri di entrare..boh,ma che le fanno a fare queste cose?!

per fortuna che c è annalisa che utilizza sempre il cervello per cercare di parlare con gli altri che hanno in media un neurone a testa.......mah!
come immaginavo tutto ciò era per creare ulteriore nervosismo ed ostilità tra i ragazzi.....mi sono sembrati tanti animali messi in una sola gabbia giusto per scannarsi!arnaldo è un egoista numero uno,ma giustamente deve pensare prima a se stessa...peccato che abbia sbagliato i modi..

poi vedere che gli altri ragazzi si divertono mentre costantino e arnaldo stanno per picchiarsi,beh.......ennesimo atto ridicolo di quel baraccone infernale..!
non ho altro da aggiungere....meglio che io esca a fare i regali va, ahah!
un bacione a tutti,ci sentiamo per gli auguri di natale naturalmente,visto che fino a lunedì non ci saranno puntate!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!!!

viviana ha detto...

1 commento caspita ci avrei giurato che dopo una proposta simile sarebbe successo un putiferio.....l'unica cosa che ho trovato giusto che ci sia stato beppe vessicchio a giudicare i cantanti secondo me lui guarda di più all'intonazione che non alla presenza scenica.....hanno fatto vedere poche prove ho visto francesca scusate ma una schifezza ha stonato ha sbagliato tempo mamma mia

viviana ha detto...

ciao celi

gragra ha detto...

Ciao ragazze.....che pessimo esempio oggi...va bè, che c'era da aspettarsi in questa fase a far decidere ai ragazzi chi poteva avere ancora una possibilità? Non mi aspettavo di vedere altruismo e buoni sentimanti ma almeno un pò di ragionamento, quello sì.
Annalisa si è dimostrata la più equilibrata, ma certo è facile dall'alto delle sue 160 stelline, avrei voluto vederla in un'altra posizione. Mah....arrivati a questo punto è logico che tutti se la vogliono giocare al serale, indubbiamente in quella fase le valutazione cambiano moltissimo come abbiamo avuto modo di vedere gli anni precedenti. Noi grazie a Fabio abbiamo già i nomi dei 9, aspettiamo di scoprire gli altri ma se il primo della classifica di gradimento(che lo meriti o no) non sarà tra questi, mi aspetto una rivoluzione da parte di chi ha speso i soldi per votare.

viviana ha detto...

si gragra hai ragione però penso che con la prova di oggi i nove nomi secondo me possono cambiare perchè se non ho capito male oggi poteveno sia guadagnarle che perderle le stelline quindi....

gragra ha detto...

No Viv, da quanto ho capito Fabio ha le anticipazioni della puntata che andrà in onda il 27 già registrata alcuni giorni fa, x cui i nomi sono quelli.

viviana ha detto...

a ok peccato

roberta ha detto...

Buonasera a tutte !! La puntata di oggi l'ho vista proprio distrattamente e sinceramente non ho capito quasi nulla, non ce la fanno a confrontarsi civilmente i ragazzi, mi spiace perche' non si rendono conto che e' la produzione che li mette in queste situazioni assurde solo per l'ascolto !! Era ovvio che succedesse un putiferio ma come pretendono che possano fare loro i nomi??? Pazienza speriamo che il serale sia un pochino meglio altrimenti guardero' distrattamente anche quello .. mi spiace. Ribadisco che al serale non vorrei (e lo dico al di la' delle preferenza .. che quest'anno sono quasi nulle ..) francesca, antonio, costantino, queste sono le persone che ritengo con meno talento, poi non mi piace giorgia ma penso che possa stare traquillamente al serale, diana pure non mi piace ma meglio lei di francesca. Andrea e Riccardo.. pure Vito (che non mi piace molto) secondo me dovrebbero essere al serale, denny mi e' antipatico ma e' indifferente per me che ci sia o meno. A questo punto aspettiamo ancora un pochino e sapremo tutto !
Buona serata a presto

gragra ha detto...

A proposito del sistema stelline che ha surclassato la classifica di gradimento Zanforlin dixit:

Volevamo accentuare il concetto di meritocrazia. E’ giusto sentire il pubblico, ma è sbagliato delegargli la riconoscibilità di un talento. Questo proprio perché non vogliamo più illudere le persone come in passato

E soprattutto perchè volete decidere voi, ancora più del solito e ancora più spudoratamente!!!!

Anonimo ha detto...

Denny è stato il mio maestro di classica!!!! E' bravissimo e x sempre lo rimarrà.. CMQ.. si scrive DEnny.. =) Ciaoo