martedì 7 dicembre 2010

Puntata di Amici del 7 dicembre 2010


In vista delle nuove sfide per l'accumulo delle stelline, cominciano le strategie. Giorgia, Francesca e Gabriella confabulano nel bagno, l'argomento principale è come far scendere Antonella nella classifica delle stelline. Gabriella propone che Annalisa( che evidentemente pensa di poter convincere) la sfidi più volte per impedirle di guadagnare e farla stare ferma con la speranza di raggiungerla, partono le feroci critiche su come si muove, su come canta e su come non si meriti il serale.
Antonella che non è stupida si rende conto di ciò che sta accadendo e dice dall'altra stanza-"Il complotto delle arpie"-.
Arriva in bagno anche Annalisa e si aggiunge al trio, -"Se voi mi sfidate, io salgo e a voi non vi cambia nulla, se invece sfidate per esempio una Diana rischiate di far salire lei"-.
Dal video box Antonella parla dell'atmosfera pesante e della tattica scelta dalle "colleghe" di non sfidarla per timore che salga ancora in classifica, e quindi sceglie di sfidare Annalisa così se dovesse vincere guadagnerebbe 10 stelline e se vincesse Annalisa che è già prima, più in su di così non può andare. Invece sfidando le cantanti più basse in classifica e perdendo con loro le aiuterebbe a salire.
Le "colleghe" che hanno ascoltato dal monitor la aggrediscono verbalmente perchè trovano sbagliato che le abbia fatte passare per quello che non sono.
Dal video box Giorgia sfida Virginio perchè se dovesse perdere avrebbe piacere che lui salisse e non qualcun'altro...sappiamo chi intende.
Anche Francesca, molto più schietta dichiara proprio che Antonella non merita il serale, per cui non la sfiderà col rischio di farla salire, ma farà la sua esibizione cercando così di guadagnare stelline.
Poi fa tutto un discorso strano sul fatto che Antonella le ha accusate di essere false per aver fatto strategie in bagno, è invece falsa lei per aver fatto la vittima nel video box.
Tornate tutte in relax l'acredine è palpabile, litigano, si accusano a vicenda...un brutto spettacolo da ragazzine immature.
Giorgia arriva alle minacce....-"Antonella non ci provare con me, io vengo dalla strada"-
Anche Gabriella dal video box sfida Virginio per la stessa ragione e allude anche al ragionamento fatto con Francesca, Annalisa e Giorgia.
Antonella dice che continuerà per la sua strada, nonostante tutto, mentre si sfoga nel video box entra Francesca, poi sgridata dall'autore..
Il.....trio ascolta dal monitor, continuando ad inveire, Arnaldo cerca di far capire alle ragazze, che lo sfogo di Antonella è dovuto al fatto di sentirsi sola ed emarginata da loro. Giorgia è seccata principalmente per le attenzioni che Jurman le dedica.
Annalisa decide per l'esibizione così da accumulare altre stelline.
Francesca invitata da Arnaldo va da Antonella e si fa le sue ragioni, in maniera un pò esagerata,...per la verità molto opinabili....dice che nel bagno la porta non era chiusa e quindi non si trattava di complotto....Antonella dice che i suoi ragionamenti non le interessano e che se si sente aggredita lei si chiude.
Arriva Jurman a chiamare Antonella in sala canto...poi vediamo che prova la canzone di Malika "Come foglie"....
Continua...

21 commenti:

gragra ha detto...

Mamma mia che vipere!!! Antonella non sarà miss simpatia però non so x quanto potrà sopportare tutto questo....cosa avrà mai fatto x meritarsi un trattamento simile??
Forse si è sentita già un pò arrivata...mah

gragra ha detto...

Ciao....vado in palestra....domani non so se ci sarà il pomeridiano e non so se potrò seguirlo...vedremo

viviana ha detto...

si gragra hai proprio ragione che arpie povera annalisa non merita proprio di essere trattata così anche diana lo ha fatto notare alle ragazze ma non ci sentono in modo particolare francesca e giorgia mamma mia io non so se sarei riuscita a restare in un clima così ostile.....

Anonimo ha detto...

In realtà le ragazze stanno tentando di far diventare Antonella più simpatica al pubblico, facendola passare per vittima :-)

Bibafly ha detto...

Antonella si sentirà già arrivata ma almeno certi meriti li ha. Giorgia si sente la più brava del mondo, Gabriella pensa di essere molto più brava di altre e di Francesca non ci si può proprio esprimere.
Con Diana era la stessa cosa.... Non la sopportavano per il carattere. Tutte sono false e cattive e loro sante. Dovrebbero VERGOGNARSI e la produzione, se vuole far credere che sia ancora un programma serio, dovrebbe sbatterle fuori o dargli una punizione. Spero anche che Jurman tenga solo Antonella. Lo merita molto di più lei che Giorgia.
Annalisa è una vera delusione..... Una pecora in mano alle altre tre e pensare che essendo la più grande potrebbe tranquillamente fare da pacere.

ghitta ha detto...

oggi amici, veramente il covo dei serpenti ,mi auguro che prenderanno provvedimenti.tutta invidia contro Antonella .VAI AVANTI ANTONELLA BRAVA LASCIALE ROSICARE

roberta ha detto...

Buonasera a tutti, grazie Gragra per le informazioni e a questo punto mi viene da dire "meno male che oggi mi sono persa la puntata e anche la replica". Cavoli che cose brutte, io penso che effettivamente a questo punto non si meritano altro che l'esplulsione, visto che sia francesca che gabriella e giorgia sono gia' state perdonate un sacco di volte, facendo cosi' non le si aiuta di certo.
Ho letto anche altre cose sui vari blog .. incredibile sembra sia stata una scena veramente brutta. Meno male che i maleducati erano federico .. roberta etc, non c'e' paragone e poi mi viene da dire che non hanno nemmeno dalla loro la bravura. Gabriella in effetti pensa di essere molto brava .. ma l'intonazione che dice di avere non basta, francesca non ne parliamo quasi sempre stonata e giorgia .. per carita' oltre al timbro un po' particolare (che tra l'altro abbiamo gia' sentito in molte altre ..) non mi sembra cosi' "talento". Aggiungerei che senza l'umilta' e la tolleranza non si va da nessuna parte quindi e' meglio fuori subito. Hanno mandato via personaggi come stefan .. cosi' educato e molto piu' bravo di loro !!

roberta ha detto...

Mahhhhh vedremo che succedera' spero tanto che qualcuno, che sia jurman, la fontana, maria o zanforlin prendano prevvedimenti seri e definitivi perche' fino ad ora da quelle bocche piu' che il loro talento sono uscite solo parolacce, mincacce e insulti, non si mostrare in tv una cosa del genere.
Domani sicuramente non ci sara' la puntata e chissa' che giovedi ci siano clamorose novita'.

celinaccia ha detto...

buonasera bloggggggg!
innanzitutto benvenute a bibafly,(complimentoni per la foto, io amo Michael!) e ghitta!
presumo siate fan di antonella..io non vi nascondo che la ragazza non mi piace per niente...nè per la voce, (sicuramente molto estesa e meglio di altre!però poco particolare ed emozionante, a parer mio!),sia a livello di persona..la vedo troppo vittimista per i miei gusti, e fin troppo puerile..!non che le altre non lo siano, ci mancherebbe altro! però lei è entrata credendo di essere la migliore, quindi posso capire IN PARTE il fastidio che abbia creato alle altre!
questo naturalmente non giustifica affatto le loro reazioni a dir poco sconsiderate, soprattutto, come al solito,quelle di francesca, che non perde occasione per dare il peggio di sè..!
una camomilla di gruppo non farebbe male a nessuno!
cmq spero continuerete a scrivere qui da noi,giusto per avere uno scambio di opinioni!

vorrei passare un attimo alla canzone della stavolo.........veramente vergognosa..sapete bene quanto io non sopporti la de filippi, però la signorina stavolta rischia una bella denuncia per diffamazione!e le starebbe bene,così imparerebbe ad abbassare la testa!che bambina proprio..........!
detto questo me ne vado a dormire che è meglio!chissà se domani andrà in onda la puntata,visto che è la festa dell Immacolata..!
vedremo!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!

mariasole ha detto...

Non vedo quasi mai Amici, quest'anno, per impegni e per scelta. Ieri ho visto la puntata pomeridiana e mi sono definitivamente convinta di quanto questa trasmissione possa essere diseducativa (e dannosa) per i ragazzi che la seguono.
Purtroppo (e lo scrivo con amarezza) ritengo che certe situazioni vengano autoralmente provocate e, conseguentemente, mostrate per alzare una audience, quest'anno, non confortante per il programma.
E questo (Celi ci può confortare con i suoi saperi) in termini legali si chiama dolo.
Recenti studi in materia evidenziano la presenza di fenomeni di bullismo, già a partire dalla scuola primaria: è mai possibile che il MOIGE e compagnia cantando non intervengano per sanzionare "spettacoli" come quello andato in onda ieri?
Non entro nel merito del carattere, dell'educazione o delle qualità vocali delle singole ragazze coinvolte perchè, sono convinta che, scientemente, la produzione selezioni i partecipanti ad Amici ANCHE sulla base di evidenti carenze caratterialeducative su cui far leva per stimolare l'interesse (??!!) degli spettatori.
In questa stessa chiave leggo l'ammissione, da parte della RAI questa volta, della canzone di Martina Stavolo al contest per Sanremo Giovani...
Nessuno querelerà nessuno, statene certi...

roberta ha detto...

Buongiorno blog !! Benvenuti a nuovi commentatori, sinceramente non amo nessuna delle cantanti di queste edizione ma credo che si sia superato ogni limite. Concordo pienamente con Mariasole e' disgustoso scegliere di mandare in onda e provacare queste situazioni. Se avessi dei figli adolescenti per prima cosa spiegherei loro che non ci si comporta cosi' con nessuno e poi proibirei loro di guardare la trasmissione. Mi spiace ma quest'anno stanno veramente superando ongi limiti solo per alzare l'ascolto .. mahhhh.

roberta ha detto...

Per quanto riguarda la stavolo .. mi viene solo da ridere, cosa pensava di fare ?? Credo solo ed esclusivamente far parlare di se, daltronde anche durate la sua partecipazione al programma ha sempre fatto di tutto e di piu' per attirare l'attenzione su se stessa. Vedremo che succedera' ma credo che Maria non rispondera' ne commentera' nulla.
Qui oggi ancora grigio e freddo .. ma bene .. gia' non sono al settimo cielo in questo periodo ci mancava anche questo tempo. Oggi non credo che mostrino nulla, in ogni caso sono dalla mamma fino alle 19.00.. quindi non posso vedere nulla comunque. Buona giornata a tutti.

viviana ha detto...

ciao a tutte cavolo non sono riuscita a sentire la canzone di martina sembra siasparita dalla circolazione volevo proprio sentire il testo così discusso peccato

gragra ha detto...

Buon pomeriggio blog, benvenute Bibafly e Ghitta....
Oggi niente pomeridiano, la programmazione non lo comprende...
Viviana, la Rai ha "censurato" la canzone della Stavolo, non si può più ascoltare...ma fidati non hai perso nulla, nè a livello musicale, nè tanto meno a livello testo!!!
A domani

fabio ha detto...

Buon pomeriggio a tutti, ho trovato su Youtube la canzone di Martina, questo è il link http://www.youtube.com/watch?v=dvB9rgdymg4

maisa ha detto...

Troppo brutta la puntata del 7 dicembre... quelle 3 vipere dovrebbero sparire...sono 3 teppiste, brutto esempio per chi guarda in particolare per i giovani. Si credono " artiste " ma di che delle parolacce, gestacci, scaricatrici di porto e frequentatrici di bettole. Linguaggio da potriboli, atteggiamenti da picciotte, ma che stiamo scherzando ? Maria dovrebbe intevenire energicamente e dare una sterzata al programma che sta precipitando con questi personaggi. Noi vogliamo migliorarci non degradarci con queste mezze cartucce che si credono arrivate... ma dove ? solo nei cessi possono stare . Guardassero l'educazione e il comportamento di Diana, Annalisa, Virginio, e altri. I ragazzi erano esterefatti nel vedere quelle 3 come si esaltavano...Bruttissime persone. Se continua così con rammarico smetterò di guardare il programma. Altro che cultura e arte.

roberta ha detto...

Buongiorno blog e benvenuta anche a Maisa !!
Oggi finalmente c'e' il sole ..bene, mi spiace solo che nel primo pomeriggio devo andare nel mio vecchio ufficio per una riunione sindacale .. quindi non mi posso godere totalmente la giornata !!! Va be' .. pazienza, ovviamente non potro' vedere nemmeno la puntata di oggi, spero tanto che qualcuno prenda decisioni serie, le tre grazie sono gia' state perdonate troppe volte .. e non mi sembra sia servito a molto, quindi e' ora di cambiare tattica !! Vi leggero' al mio rientro. Buona giornata

viviana ha detto...

ciao a tutte e anche a marco anche da noi oggi il sole meno male anch'io oggi non vedrò la puntata

viviana ha detto...

un ciao anche a fabio

gragra ha detto...

Ciao blog, e benvenuta anche a Maisa! Soleeeeeeeee, finalmente x tanto tempo ormai solo pioggia, nebbia e freddo....ho imparato ad essere solidale con coloro che abitano nei paesi nordici e tanto felici non sono (percentuale di suicidi + alta)!
Bene invece io ci sarò x il post, Viviana e Roberta lo leggeranno al rientro, spero qualcun'altro prima e sono benaccetti i commenti....
Vedremo dunque se saranno presi finalmente provvedimenti, contro il mobbing a cui abbiamo assistito nell'ultima puntata.
A dopo

celinaccia ha detto...

buongiorno blogggggggggg!
benvenuta anche a maisa!naturalmente leggo con tanto piacere il commento di mariasole,che condivido come sempre in ogni aspetto...purtroppo per gli ascolti si fa questo ed altro,ed inizio a credere pure io che facciano fuori di proposito i bravi ragazzi..i buoni esempi non gli servono,non portano a nulla di "utile" dal punto di vista audience..!
cmq tra poco parto per tornare a roma,quindi non potrò vedere la puntata..!stasera leggerò il resoconto!intanto mando un bacione a tutti!a stasera!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!