lunedì 28 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 28/02/2011


Cominciamo con il consueto riepilogo del serale appena concluso, come di consueto.
Si comincia con la coreografia di Garrison, che prima Vito e poi Danny hanno ballato con
Belen Rodriguez, ospite del programma ieri sera.
Nel fuorionda lei ci racconta la sua emozione, si è sentita investita dalla responsabilità di non far sfigurare i ballerini, sottolinea che Vito è più sicuro nelle prese, mentre Danny (di cui non ricorda il nome) un pò meno, ma entrambi hanno fatto bene.
Vito dice che si è sentito piccolo accanto a lei, mentre ballava guardava altro....e ride, lei lo mandava in confusione.
Danny è molto contento dell'esperienza e dà a Belen i voti, come ballerina 8 e come persona 10, è umile, tranquilla e lo ha messo a suo agio.
Poi vediamo il momento Rvm per Vito, i commenti feroci della Celentano su come balla che l'hanno mandato in crisi, commenti per fortuna smentiti dall'essersi aggiudicato il primo contratto della serata con il prestigioso
English International Ballet, punta di diamante della danza, principalmente classica ma anche contemporanea e moderna. Ma prima di quel momento, le foto di lui da bambino e il messaggio della mamma molto orgogliosa di lui.
Nel fuorionda Vito dice che seguiva e conosceva di fama la prestigiosa compagnia e aver avuto un contratto proprio con loro lo rende felice, non vede l'ora di andare a Londra una città che non conosce ma in cui è entusiasta di vivere.
Ora l'Rvm è per Giulia, Maria la introduce a quel momento con vari oggetti che le ricordano la sua infanzia, resa difficile dalla lontananza con i genitori, da cui ha dovuto separarsi ancora bambina per studiare danza a Milano. Anche per lei un contratto di lavoro, con la compagnia di
David Parsons.
Giulia nel fuorionda é felicissima, è una rivincita per i sacrifici fatti da lei e dalla sua famiglia, parla del periodo nero prima di entrare ad Amici, in cui non riusciva a trovare lavoro, ora tutto ciò è un brutto ricordo.
Anche Annalisa e Francesca hanno il loro momento con Belen con cui duettano in due canzoni differenti.
Belen parla della perfezione di Annalisa e della grinta di Francesca, -"E' una casinara"- dice di lei.
E' il momento di Danny, che come gli altri ballerini prima, guarda il suo Rvm che ci racconta lui da bambino, i suoi otto anni di studi alla Scala di Milano, separato dalla famiglia, che ha sofferto quel distacco quanto lui. Il contratto che si è guadagnato è con i Complexions di New York, la stessa compagnia in cui lavorò Stefano l'anno precedente.
Danny nel fuorionda ci dice che gli sembra tutto strano, a lui piace l'idea di lavorare girando il mondo come farà con questa compagnia, ma al contempo si dice anche un pò spaventato. E' felice per questo e anche per le parole che i suoi genitori gli hanno dedicato.
A fine puntata si vedono gli ex blu che commentano il nuovo libro di Amici,si ritrovano leggendone le pagine e ridono insieme degli episodi accaduti.

5 commenti:

gragra ha detto...

Ciao blog, ringrazio anch'io Mariasole per la spiegazione chiesta da Roro. E' chiaro che le compagnie hanno scelto secondo le loro esigenze e quello che sono e sanno fare i ballerini.
A Vito è stata resa giustizia e sono molto contenta per lui più che per gli altri, lui ha avuto vita difficile nel programma sicuramente per colpa sua e del suo carattere, ma ho trovato veramente scorretto a fronte dei fatti in questione dare un giudizio profondamente errato su di lui a livello professionale.
I casi sono due o la Celentano ha preso una cantonata, cosa abbastanza improbabile perchè è chiaro anche a me che sono una "profana" quanto Vito sia bravo, o ha mentito sapendo di mentire per danneggiarlo o come rivalsa sulla sua ineducazione.
In entrambi i casi non me lo aspetto da un'adulta per di più una professionista che si vanta di dire sempre il vero.

gragra ha detto...

ciao ciao a domani

roberta ha detto...

Grazie Gragra come al solito il lunedi commenti sulla serata, niente di nuovo. Bene sono comunque contenta per i ballerini sono bellissime esperienze per tutti, ed in effetti Mariasole ci ha spiegato le differenze fisiche e caratteriali dei ragazzi.
La Celentano non la commento piu', ripeto sono anni che recita lo stesso copione e guarda caso i ragazzi che ha massacrato lavorano .. non saranno primi ballerini della scala .. ma lavorano che e' la cosa piu' importante oggi !!

Anonimo ha detto...

Dal Blog di Davide Maggio:

Dove non riesce la Castigatrice ad arrivare con le sue antenne ci pensa Mai dire Amici. Nella nuova collocazione del lunedì a tarda notte i Gialappi riescono finalmente a ritrovare la vena migliore per portarci all’interno delle pareti della scuola televisiva più longeva di sempre. E’ soprattutto quella mina vagante di Francesca Nicolì, eliminata a furor di popolo in semifinale, a dare soddisfazione alla Gialappa’s con le sue iniziative personali molto audaci, e i suoi vizietti ben collaudati.

Che Franceschina non fosse uno stinco di santo lo avevamo ben chiaro, e non sono bastati né Dante, né la visione della Fontana e della Celentano appena sveglie a spaventarla e redimerla. Non è servito nemmeno il tuffo nell’acqua di colonia per la Messa e il cappellino per ridare ordine ai suoi ciuffi più ribelli di quelli della leggendaria monaca di Monza manzoniana. Da qui però ad immaginarla come una vera macchina da guerra della volgarità da autogrill, più da Gf che da Amici, ce ne passava parecchio: grazie dunque al trio linguacciuto per averci illuminato così d’immenso.

Dalle immagini esclusive mandate in onda nelle ultime due puntate conosciamo la salentina in tutta la sua intraprendenza. Un’insana vocazione per gli attributi quella della Nicolì, e non solo per le palle di carta costruite per dare del fifone a Virginio. Fuor di metafora i Gialappi ci mostrano la birichina concorrente a trastullarsi con gli zebedei del povero Denny, costretto a subire la terribile angheria di sopportare queste mani arrampicatrici. Quasi più puntuale della timbratura del cartellino Francesca si è divertita a testare, o meglio tastare, lo sviluppo del piccolo amico di Maria. Deve essere stata colpa della perifrasi della Littizzetto che da anni ormai per dare la notizia balenga sugli ultimi aggeggi da sexy shop usa sempre l’epiteto amici di Maria quando deve riferirsi alle pudenda maschili.


In ogni momento di ozio nella casetta dei blu la cantante ha lasciato il segno colorendo l’atmosfera di emissioni gassose di varia consistenza, con i suoi discorsi sull’infinito orgasmo dei maiali, imbottendosi i pantaloni per stuzzicare gli amici ballerini o parafrasando celebri canzoni con espressioni inneggianti alla lussuria più totale. Del resto con Io nego ci aveva avvisato di non essere un’amica troppo timida, guai per chi non avesse capito che dietro la tutina candida ci fosse un personaggio di grande, grandissima fantasia.

gragra ha detto...

wow....anonimo me la sono persa ieri!!!!!