mercoledì 2 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 2/02/2011


Ecco i contenuti del pomeridiano di oggi direttamente dal sito ufficiale:

Maria Grazia Fontana va a trovare Francesca per parlarle; le due trovano un angolino tranquillo e l'insegnante prende la parola: - allora Francesca ho delle domande da farti, la prima è: cosa vuoi fare da grande, la seconda è: cosa sei venuta a fare qui...fare piazzate e litigare oppure lavorare? tu hai fatto vedere dei sali e scendi, degli alti e bassi pazzeschi, sei andata nel panico vanificando tutto il lavoro fatto in settimana, ti avrei sbattuto al muro, questi sono veri e propri autogol; tu devi essere presente a te stessa, il tuo compito è studiare, migliorare e poi esibirti, non stare in mezzo a una piazza! poi la commissione, il pubblico, tutto si ritorce contro di te!
Se continui a piangerti addosso io invece di venire qui a lavorare con te vado a mangiarmi un gelato! guarda che ormai i giochi si sono ristretti, al prossimo autogol ciao! io me ne accorgo che sei sensibile, ormai ti conosco e ti voglio bene, ma il pubblico e la commissione che ne sanno! anche Giulia e Debora si beccano, però poi vanno sul palco concentrate! tu devi fare solo il tuo senza pensare ad altro -
La ramanzina continua e si conclude con la frase della Fontana: - pensaci a quello che ti ho detto Francesca...- e Francesca va a pensarci in giardino, accanto al suo amico albero...

In occasione della quinta puntata del serale torna il "guanto di sfida": i ragazzi delle due squadre avranno carta bianca nel decidere canzone o coreografia e avversario, anche se poi starà alla commissione valutare e accettare; così cominciano i ragionamenti, anche se ormai ridotti abbastanza all'osso visto il numero dei "superstiti"; tanto per cominciare Francesca si chiama fuori dalla lotta, forse memore delle parole della Fontana, quindi le decisioni dei bianchi: Vito decide di sfidare Denny perchè stanco di essere lodato solo per il suo bel fisico e non per come balla, mentre Denny è coperto di complimenti; sceglierà una coreografia che valorizzi sia la fisicità che la tecnica.

Giulia sfida ovviamente Debora su un passo a due lirico, coreografato possibilmente da Cannito, per una sfida il più possibile equa. Denny commenta infastidito: - uff che noia 'sta storia, io accetto, ma non è certo colpa mia ciò che dicono di lui - Debora: - accetto la sfida, anche se c'è il solito accanimento contro di me - Vito ironizza: - ma come, prima gli faceva comodo sfidarmi e ora no? - e dopo essersi sfogato ben bene prende a cantare una serie di canzoni in napoletano...e anche bene, ma forse per Virginio che grida "fermatelooo!", non abbastanza...

2 commenti:

gragra ha detto...

buonasera blog, ho intravisto un pezzo del pomeridiano su La5, nel colloquio tra la Fontana e Francesca si insinuava che la ragione della pessima figura fatta dalla cantante al serale fosse il risultato della pressione che Virginio sta facendo su di lei sapendo gli effetti che questo ha sulla ragazza.
Sinceramente non sono d'accordo, lei andrà nel pallone x tanti motivi, primo fra tutti la poca maturità, però lei stona di brutto e ha sempre stonato, che non si metta in mezzo il cantante bianco come scusante perchè x me il discorso proprio non regge.
E poi ha cominciato lei il gioco al massacro e se ora c'è finita in mezzo con tutte "le braghe" come si suol dire, è solo sua la colpa!!
Spero che almeno la scrollata che ha cercato di darle la Fontana le serva a crescere un pò...vedremo
Poi ho visto la preparazione di Virginio con Perris, quella di Giulia con una coreografa di classico e quella di Danny con la Celentano....molto gradevoli tutte e tre, se mostrassero questo nei pomeridiani sarebbe certamente più...carino!!!

roberta ha detto...

Buongiorno blog !! Ma che freddo fa ancora ?? Basta per favore.
Purtroppo quest'anno e' veramente noiosa questa trasmissione .. e i personaggi poco interessanti. Vedremo come reagira' francesca alla ramanzina. Non credo che cambi molto e' troppo immatura la ragazza.
Meglio guardare le sfide tra giulia e debora e dennny con vito .. almeno un po' di talento si vede.
Buona giornata