mercoledì 23 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 23/01/2011



Direttamente dal sito ufficiale il riassunto del pomeridiano:

Prosegue la discussione sulla vicenda Francesca - Annalisa; al riguardo si esprime anche Virginio: - quello che penso l'avevo già detto in puntata, Francesca voleva attirare l'attenzione su di lei, ha esagerato e la cosa non mi è piaciuta, lei i suoi spazi li ha avuti come tutti, c'era solo da stare zitti...e pensare che poi mi ha anche detto "tvb"... -
Francesca commenta: - ha ragione, ma il "tvb" era vero - Annalisa: - io non lo so a questo punto...ma tornando a noi...io ho sempre teso la mia mano verso gli altri e la tua reazione non mi è proprio andata giù; anche per me qui non è una passeggiata, ormai cantando non stupisco più a meno che non faccia delle altissime perfomances e una volta che cerco di "uscire fuori" come persona tu non lo capisci!

ora non provare a rigirare la questione perchè non te lo permetto! guarda che a me non piace andare nel videobox, mi sono dovuta forzare! io non so più cosa dirti, è da ottobre che si parla di te! - Francesca: - io ho pensato che fosse una propaganda per farti votare...- A: - si vede che hai la coda di paglia! che volevi farlo tu!, in realtà tu non sei fragile e non ti senti l'ultima ruota del carro, volevi solo attirare l'attenzione su di te! - F: - no io quando mi incavolo non capisco più niente...- A: - non ti credo e non mi interessa...punto! - Anche Giulia parla di Francesca nel videobox: - non si rende conto di quello che sta facendo, vorrei dirle che si deve riprendere, così spreca tempo ed energie che le servirebbero per cantare e basta, sta buttando via tutto pensando a quello che fanno gli altri invece di pensare a dare il meglio di se stessa - Francesca commenta: - che carina...ha ragione...grazie Giuly! -

La Celentano parla delle prove di Vito e Denny di domenica sera: - partiamo dal presupposto che Denny è superiore a Vito, è più versatile, ha più stile e ha tutte le doti per diventare un ottimo ballerino, lui lavora con la testa; Vito invece ha si doti fisiche oggettive, ma è arrogante e si lamenta in continuazione, dovrebbe lavorare e stare zitto, ha degli atteggiamenti da viziato e così non si cresce; il suo maestro dovrebbe porre rimedio invece di dargli zucchero e caramelle, non è costruttivo, il ragazzo si è seduto sugli elogi delle sue doti fisiche - Alessandra cita una ad una le coreografie eseguite dai due e, pur riconoscendo che in alcune di esse anche Denny ha sbagliato, parla di un Vito "scolastico",

"forzato al punto di sembrare finto", in alcuni casi un "ginnasta e non un ballerino" e "alle prese con un saggio di scuola privata". Vito ha ascoltato tutto senza proferire parola, secondo Giulia la Celentano dice solo cose negative, "dimenticando" quelle positive, Virginio è ironico: - anche gli errori di Denny erano fatti meglio...- Vito tace sdraiato sul divano, poi mormora con la testa fra le mani: - non ce la faccio più...- quindi chiede alla produzione di poter visionare tutti i balletti in questione, una volta visti commenta: - molte cose che ha detto sono giuste, ma "il saggio di una scuola provata" bè quello proprio no! -

9 commenti:

gragra ha detto...

Va bè...che barba Francesca e che barba la Celentano.....ora vuole x forza una rivalsa su Vito...bell'esempio, ha avuto le scuse che pretendeva ed invece di essere obbiettiva, continua a stuzzicarlo e soprattutto sminuirlo...noi però l'abbiamo visto ballare, gli occhi ce li abiamo anche noi eh....domenica sera se la sono giocata hanno fatto bene e male entrambi e Vito in certi pezzi è stato superiore, non dico di elogiarlo, ma un pò di obbiettività no??? Deve vendicarsi e farlo apparire scarso quando tutto è meno che questo....pessima!

roberta ha detto...

Ciao Gragra, solite cose da quanto ho letto, Francesca non si regge piu' veramente basta. Il problema e' che la vedremo ancora per un po', peccato perche' meritavano di piu' altri personaggi.
La Celentano non la commento piu', si deve rendere conto che sta recitando lo stesso copione da troppi anni, basta .. ora. In effetti in alcune coreografie domenica Vito ha ballato meglio di Denny quindi riconfermiamo il fatto che e' gia' tutto stabilito, speriamo solo che questi ragazzi ci facciano assistere ad uno spettacolo divertente e bello.

viviana ha detto...

ciao ragazze in effetti sono daccordo con voi che alcune coreografie vito ha ballato meglio di denny però non sò se vi siete accorte che le sfide tranne una le ha vinte tutte denny? io credo che il pubblico voti anche per simpatia e vito dopo tutto quello che ha detto mi sa che risulta un pò antipatico o no? io preferisco denny nel classico ma nel contemporaneo sicuramente vito......francesca non ho più parole che dire niente appunto.....ciaooooooooo

RoRo ha detto...

Ciao! Non credo che Vito prenda pochi voti per le liti con la Celentano.......chi è stato osteggiato dall'insegnante solitamente è stato premiato dal pubblico in ricodo del "professore che ce l'aveva con me" che ognuno di noi conserva nella memoria! Anche durante la scuola Vito era sempre in fondo alla classifica e vi è rimasto. Denny si è conquistato il pubblico con il suo modo di fare, un po' come Matteo l'anno scorso.....e meno male che di tanto in tanto premi anche l'essere un bravo ragazzo/a OLTRE al talento, naturalmente!

gragra ha detto...

ciao blog...mah non so Roro, in teoria sono d'accordo con te sul premiare anche la condotta dei ragazzi, però....c'è un però.
Ritengo che in un talent o almeno quello che dovrebbe essere tale, non dovrebbe contare tanto il modo di fare ma il talento appunto, cioè trovo sbagliato e l'ho già detto più volte, forzare il "parere" del telespettatori mostrando i ragazzi come si fa in un reality. Quì si dovrebbe premiare le capacità, il fattore x...ovvero uno potrebbe essere un pessimo soggetto ed essere anche l'eccellenza nella sua materia, allora che facciamo, premiamo un altro al posto suo meno talentuoso ma più "buono"....secondo me sarebbe sbagliato.
Ovvero se Amici fosse una scuola come dicono, queste cose andrebbero "corrette" durante la fase scolastica, con sanzioni, espulsioni e quant'altro. Ma una volta "promossi" alla fase finale i ragazzi andrebbero mostrati per ciò che sanno fare e giudicati esclusivamente da chi non è parte in causa e denigra a vantaggio del suo protetto!

gragra ha detto...

Penso che in questa edizione all'inizio c'era la giusta intenzione di correggere il tiro per evitare che secondo abitudine fossero premiati i più simpatici(diciamo così và) a discapito dei più talentuosi, ma non c'è stato il coraggio di farlo fino in fondo.
Ovvero di rinunciare agli interessi che porta il televoto, di quì l'obbligo di aggiustare il tiro con rvm più o meno accattivanti e/o illuminanti per rendere simpatici e/o antipatici quelli che volevano loro.
E sono d'accordo con te su Vito, tutti i ballerini, Giulia e Riccardo esclusi e talvolta Debora erano tutti in fondo alla classifica, Danny compreso, perchè da sempre c'è meno "simpatia" per la danza!

gragra ha detto...

Ovviamente tutto questo discorso è quanto di più ottimistico si possa fare, dando per scontato che le cose siano fatte a prova di Codacons, purtroppo abbiamo avuto la prova con tanto di "comunicato ufficiale" che tanto in finale ci fanno andare quelli che dicono loro, e non voglio neppure pensare quali interessi e accordi ci siano quest'anno con le case discografiche o x esempio con una dirigente di un grande teatro e membra della commissione esterna che ha ceduto alla trasmissione un suo allievo il quale forse...e voglio dire forse, perchè è solo una mia sensazione, doveva apparire migliore di qualcun altro...e non certo a livello di carattere!!!

gragra ha detto...

membro...sorry

RoRo ha detto...

Gragra concordo con tutto il tuo discorso, il mio intervento era solo per precisare che Vito era già ultimo in classifica ancor prima delle discussioni con la Celentano. Sono d'accordo che al serale non dovrebbe essere la simpatia a far vincere le prove ma il fattore x di ogni partecipante. Il discorso sul buon carattere è più indirizzato alla serietà....alla professionalità... ed il mio riferimento era contro Francesca.
Per non parlare del fatto che a commentare le esibizioni di ballo sono sempre Cannito/Celentano/Garrison con il fior fiore di ospiti che ci sono ogni domenica.......un controsenso enorme dal mio punto di vista!
Oggi è una giornata meravigliosa da me...sole, temperatura primaverile......!