giovedì 17 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 17/02/2011

Oggi forse sapremo se alla fine Vito ha ceduto al suo istinto di "conservazione" ed è uscito dal programma o qualcuno lo ha convinto a restare......

Riepilogo della puntata di ieri.....per chi non si ricordasse!!!!

Vito dice che prima si divertiva ed ora non più......Giulia interviene a solidarizzare con Vito, pensa anche lei che la Celentano monti i suoi pezzi sui professionisti non tenendo conto degli allievi e della mole di lavoro che hanno. In puntata l'insegnante ha confermato pure di aver montato "Incredit" su Josè.
La ballerina si offre di aiutare il compagno di squadra ed elenca tutti i pezzi della settimana in cui lui può riuscire alla grande, in definitiva i pezzi proibitivi sono i tre della Celentano. Vito si convince e resta per non dargliela vinta, dice.
Cannito è arrivato di corsa, ancora con il borsone in casetta bianca, abbraccia Vito felice che lui sia rimasto. Insieme a lui e Giulia seduti a tavolino analizzano i pezzi, c'è "Incredit", montato su Josè e che già Danny ha avuto problemi ad imparare, -"Lui vorrebbe ballare altro, ma la sua insegnante non vuole che si dimentichi da dove è venuto"- dice Vito. Poi c'è il passo a due di tango che è pensato per una figura femminile, la parte maschile è di puro contorno e infine c'è il famigerato "Fiamme di parigi". Per questo pezzo si esaminano i passi uno per uno fino ad accorgersi che pur essendo tutto virtuosismi, solo una diagonale andrebbe semplificata perchè difficilissima, tra l'altro Cannito commenta -"E' un balletto sconosciuto, mai usato dalle compagnie, lo fanno solo quì!" ed esorta Vito a star tranquillo e a non fare più polemica perchè così fa solo il gioco della Celentano che vuol essere sempre al centro dell'attenzione, Vito ride e dice che d'ora in avanti lavorerà stando zitto.
Come contropartita Cannito si offre a portare all'attenzione della Celentano le problematiche sollevate dal ballerino bianco, per vedere se lei sia disposta a fare un passo indietro sui pezzi in questione alla luce dell'evidente sbilanciamento nel numero di coreografie date da lei (tre) e quelle date da lui (1).
Avviene la riunione dei due coreografi alla presenza di Zanforlin, ma la Celentano taglia corto anche sulle premesse del collega, dicendo che il kit è già stato approvato dalla produzione e quindi lei non è disposta a cambiare proprio nulla, le coreografie contengono passi che tutti i ballerini classici devono saper fare, se la produzione vorrà cambiare qualcosa lei lo farà, ma senza essere assolutamente d'accordo, augura "Buon San Valentino" e se ne và.
Vito riceve una comunicazione in casetta sulla questione, la produzione ritiene che le coreografie della Celentano siano eque nel numero dal momento che a pareggiare i conti ci sono le due di Garrison che è un insegnante bianco, mentre decide di far cambiare i passi della diagonale pur mettendo in risalto che la coreografa non approva. Vito dice che va bene, tanto lui ormai non dirà più nulla per non mettere al centro dell'attenzione la "maestra" come la chiama lui!

Per Annalisa una piacevole sorpresa, trova un mazzo di rose rosse nel videobox e in sovraimpressione ci sono le parole..." Non mando nessun biglietto perchè tu sai chi sono...(Riccardo) ". Poi arriva la telefonata di Riccardo il ballerino bianco uscito dal programma di cui viene mostrata la foto, che sarebbe voluto venire di persona, ma non ha potuto, si scambiano parole carine e Annalisa si copre col cappuccio sempre più emozionata.... La cantante imbarazzata e felice torna in casetta e dice ai compagni che vogliono curiosare nel mazzo di fiori, che lei vuole gioire da sola....e si sdraia sul letto col mazzo di rose...poi guardando la telecamera ma rivolta ai compagni dice -" Quella telecamera l'abbiamo chiamata Riccardo!"-

8 commenti:

gragra ha detto...

Ok è rimasto come tutti avevamo previsto! Mi fa molto piacere, vedere ballare Vito è una vera gioia per me che amo chi sa danzare bene come lui. Sapete tutti che valuto i ragazzi per essere in un talent e il reality che ci mettono dentro non mi interessa, come ho già detto non cado in quei tranelli da alcune edizioni. Se poi loro vogliono mandare un pessimo messaggio a casa, certamente non condivido ma in definitiva la figuraccia ce la fa il programma!

gragra ha detto...

confermata la storia tra Annalisa e Riccardo di cui avevo già parlato un pò di tempo fà....

gragra ha detto...

a proposito di liaison, quella probabile che diceva Roberta tra Giulia e Stefano...ma effettivamente quei baci nelle coreografie, di cui si poteva di certo fare a meno mi fanno sospettare, inoltre sono i due "cocchi" di Garrison....chissà??

roberta ha detto...

Eccomi Gragra .. scrivo ora peche' vado a casa ed esco subito .. cosi'non ti preoccupi !!
Bene come immaginavamo Vito rimane .. meno male, spero solo di non dover piu' assistere a quelle scene penose, ma parlo di tutti proprio .. cannito .. vito .. celentano etc. Basta veramente e' una cosa bruttissima, i ragazzi per fortuna anche se non piacciono alla celentano lavorano, come dimostra sanremo e altre trasmissioni. E' veramente penoso lo spettacolo che riescono a dare con le loro discussioni.
Comunque confermata la storia tra riccardo ed annalisa come si mormorava .. quindi secondo me c'e' del vero anche nella notizia che vi dicevo su giulia e stefano ... mahhhhhhhh vedremo !! Bacio a tutti a domani

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa per la mia assenza. Sono super impegnato per colpa della mia fidanzata. Mi fa girare come una trottola. Credevo di aver finito con la casa, invece... vuole cambiare le finestre, le piastrelle nella lavanderia, la lavatrice, ecc... queste donne non sono mai contente! E ti stressano fino a quando non ottengono quello che vogliono.
Su Amici che dire... le polemiche sul ballo non mi interessano. Giulia mi era simpatica, adesso un po' meno. Sto rivalutando Denny. Preferisco Virginio a Annalisa... quasi sicuramente vinceranno le due ragazze. Speriamo in una bella finale... senza Francesca.

roberta ha detto...

Ciao Marco !!! Be' dai pero' li fai volentieri i giri con la fidanzata .. si certe volte siamo un po' pressanti, ma alla fine lo facciamo sempre per tutti e due. Io sono abituata a gestirmi tutto da sola e confesso che ogni tanto delegheri certi lavori al mio compagno .. ma da quando mi sono separata mi sono ripromessa di arrangiarmi .. e' faticoso ma e' decisamente meglio.
Mi sembra che tu non ti sia perso molto quest'anno purtroppo non e' stata cosi' avvincente la trasmissione. Io penso che vincano Annalisa e Giulia ma mai dire mai .. speriamo davvero in una bella finale .. almeno quello !!
Ma stavo leggendo un'articolo e ho scoperto che stefan e giorgia fanno coppia anche nella vita .. e non solo nel canto. Ma bene quest'anno sono stati decisamente piu' discreti.

gragra ha detto...

ciao blog, Marcooooooooo ma cos'è questa opinione sulle donne???ahahah, ma dai lei ti vuole coinvolgere nelle scelte per la casa, mi sembra bello no? A meno che il tuo pensiero fosse di non far tutte queste cose subito, ma sai com'è a noi donne piace così tanto decicarci al nido, personalizzarlo e renderlo unico.....
Roberta ciao, sì Giorgia e Stefan stanno insieme non hai letto il mio commento al post di San Valentino.....è una coppia che mi piace molto, già dentro la scuola ricordi quando lui suonava la chitarra in relax come lei lo guardava rapita, eheh...già c'era qualcosa!!!

gragra ha detto...

Sigh...voi sperate in una bella finale....e anch'io, ma mi toccherà vederla in differita, non sarà certo bello come commentare con voi. Ma quest'anno va così!