martedì 15 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 15/02/2011


Oggi la première del Festival di Sanremo, sul palco dell'Ariston tanti ex-amici.
Alla gara canora sappiamo che parteciperà la vincitrice della scorsa edizione, Emma Marrone con i Modà, inoltre nella serata dei duetti ad affiancare Anna Tatangelo ci sarà Loredana Errore anche lei ex-concorrente dell'anno scorso.
Con le soubrettes Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis ballerà Valerio Pino ex concorrente ed ex professionista lasciato a casa dalla trasmissione a causa di uno scandalo.
Nel corpo di ballo altri tre ex, i ballerini Gianluca Lanzillotta di Amici8, Michele Barile di Amici9 e Costantino Imperatore primo eliminato dal serale di questa edizione.
Un pò di Amici dunque anche in Rai!!!


POMERIDIANO:

Rivediamo il momento in cui i tre componenti della squadra bianca vincitori della serata, si esibiscono per avere l'accesso diretto alla finale.
Partono le tre carte che si intersecano fino a mostrare il volto di Giulia davanti a Vito e Virginio.
Giulia corre ad abbracciare Garrison e Maria e si imposessa della tuta nera, che sarà la sua divisa da ora in avanti. I ragazzi poi escono dal teatro e prendono il pulmino per la casetta, Giulia si dichiara emozionata e felice dell'accaduto, vuol dividere questo traguardo con i suoi genitori ad Amici, Garrison e Claudia la sua assistente.
Successivamente nel video box dice che dalla mattina aveva una sensazione strana che poi si è rivelata positiva, ringrazia la commissione ed è fiera di averli convinti nonostante i suoi problemi col classico, lei è ormai votata alla danza moderna, sa ballare il classico ma vuole specializzarsi nel moderno -"Ho avuto una botta di autostima"- parla a ruota libera-"E' una figata"-....
Francesca tornando alla casetta contesta il giudizio pesante della De Michele, e cioè che sta cantando malissimo, lei non la sente così, -"No sinceramente no, ognuno vede quel che vuole, non mi riesce bene tutto però non canto male"-
Annalisa a proposito del serale appena concluso dice che era meglio vincere e andare in finale, ma va bene essere ancora lì, anche Danny è felice di esserci e stima i ballerini della squadra avversaria.
Francesca è felice perchè era convinta di uscire, unico neo il commento di Grazia.
La De Michele risponde con alcune valutazioni sui ragazzi e a proposito di Francesca dice che è in una fase regressiva e non c'è più tutto ciò che si era visto in lei precedentemente. Essendo debole tecnicamente viene penalizzata dall'ansia che inevitabilmente prende tutti nel serale, a cui se si ha una buona base si può sopperire, putroppo non è il suo caso, lei non riesce a far sue le critiche ed ha un atteggiamento di quella che gioisce perchè riesce a fregarti. Essendo rimasti fuori talenti come Giorgia, Andrea e Arnaldo ed altri, lei avrebbe dovuto impegnarsi molto di più per dimostrare di meritarsi di essere ancora lì. Anche Virginio ha paura dice, ma ha la sua ancora di salvezza nella tecnica e nel saper trasformare l'ansia in comunicazione.
Fa poi un esempio citando la canzone "Come togheter" solo urlata da Francesca con innumerevoli errori tecnici, mentre Virginio malgrado qualche imprecisione è stato energico e soprattutto intonato, è capace di adeguarsi a tutti i generi musicali portando sempre a casa il risultato.
Analizzando le altre canzoni, di Virginio dice che ha cantato il pezzo dei Negramaro in maniera ineccepibile, mentre Francesca in "Call me", ha messo la carica ma era una carica implosa, è vero che lei cerca in maniera coreografica di vestire le sue canzoni, ma poi se si vuol essere credibili bisogna anche cantarle bene, manca la sostanza,-" La canzone non è un annesso, ma la cosa fondamentale, dovrebbe trovare dei pezzi che non la mettono in difficoltà"- mahhhh.....
Francesca risponde che così si mette indiscussione anche il lavoro della Fontana,-"Perchè non mi segue lei?"- dice in maniera ironica, nel momento in cui cerca di stare concentrata e si sente dire questa cosa le viene voglia da ora in avanti di cantare solo col cuore.
La De Michele parla anche di Annalisa secondo lei il suo problema è invece la freddezza che la fa essere una scheggia di precisione, ma la fa anche essere priva di sentimento nel comunicare al pubblico, in questo senso Virginio ha una marcia in più per avere la sensibilità del cantautore.
Annalisa contesta, pensava che il problema della freddezza fosse superato, e non trova giusto il sistema per cui se c'è una carenza dalla parte bianca diventa un pregio mentre -"Da questa parte ci sono solo difetti"- dice.

10 commenti:

gragra ha detto...

Pare che la De Michele abbia adottato Virginio...aiutoooooooooo
D'altra parte visto che Perris non è abilitato a parlare e da quando è stato abbandonato da Zerbi...come vorrei che vincesse....solo per dare uno schiaffo morale a quell'omino piccolo piccolo!
Lo so che è scritto che vincerà Annalisa, anche Paolini ha già fatto la sua solita bella denuncia...però.....boh lo vedrete voi io per la finale non ci sono!!!

gragra ha detto...

bene ora mi butto nella tempesta...quì piove a dirotto....ma che barba
Vado ciao a chi verrà!!!

viviana ha detto...

ciao gragra anche qui piove ti dirò a me piacciono sia annalisa che virginio però è vero quello che dice grazia annalisa è fredda comunica poco virginio invece arriva di più almeno questo è quello che sento io quindi preferirei la vittoria di virginio come cantante se fosse un ballerino di sicuro giulia.....

gragra ha detto...

ecco la prima del festival è finita, Emma mi è piaciuta moltissimo la Ferreri poco, mi spiace x l'esclusione della Tatangelo, ero curiosa di sentirla con Loredana, la canzone si prestava alla sua grinta speriamo nel ripescaggio. Lìaltra esclusa la Oxa...che dire lei è bravissima ma la canzone non mi piace!
Bravi i ballerini....
Buona notte

celinaccia ha detto...

buonasera/notte blogggggggggg!
ho appena finito di vedere la prima puntata di Sanremo,e credo sia anche l ultima,in quanto come sempre, come ogni anno,sono delusissima..
a partire dalla conduzione..un morandi inadatto,due ragazze troppo emozionate ed inesperte per quel palcoscenico,e luca e paolo,uniche note "simpatiche" del festival,che però per strappare la risata non hanno potuto far altro che prendere in giro il presidente del consiglio,come ormai pratica comune..ovvio che lo "utilizzino" per fare audience,ma non so quanto gli convenga..........
detto ciò..le canzoni le ho trovate in gran parte "orribili"..mi sono piaciuti soltanto la ferreri,(e manco tanto!),quella di vecchioni e basta direi...forse mi sarebbe piaciuta quella di anna oxa se non fosse già stata eliminata e se avessi capito anche solo una parola del testo!

emma,completamente sovrastata dalla voce del cantante dei modà,canzone che è praticamente un mix di tutte le altre scritte finora dal gruppo stesso,personalità scadente sul palco.....peccato che molto probabilmente sarà una delle più papabili alla vittoria..!
poi vogliamo parlare dell età media dei cantanti?!mai visti tanti "BIG",(per non essere irrispettosa),in un festival solo!scandalosa sempre di più patty pravo,così come tiromancino e soprattutto mi chiedo l utilità di quella specie di gruppo nordico che ha cantato una canzone di cui ho capito una parola sola,che tra l altro era una parolaccia..!

io direi che l unica vera nota positiva della prima serata sia stata la clerici che ha aperto il festival con la sua piccola bimba...penso che quest edizione sarà un ennesimo flop,ma forse a farmi parlare sarà l amaro in bocca per non aver ammesso roberta al festival..ma alla luce di tutto ciò ringrazio perchè non sia lì!almeno non s è mischiata a tanto scempio!

veniamo ad amici........la di michele ha detto a francesca come veramente stanno le cose,e naturalmente lei,dal "basso" dei suoi 18 anni e della sua presunzione,s è sentita colpita in pieno..mi chiedo quando prenderà consapevolezza dei suoi limiti..grossissimi limiti!
su annalisa invece credo che la di michele si sbagli..forse nelle puntate del serale era un pò bloccata,ma da un paio di domeniche a questa parte ha tirato fuori davvero un bel carattere e tante forti emozioni!
non sono del tutto convinta della sua vittoria,anzi,credo che virginio abbia molto più in tasca di lei quest edizione amicica..non foss altro per il fatto che sono ben due anni che vince una donna...e questo ad amici è moooooooolto strano!poi virginio piace molto al pubblico,e dulcis in fundo.........ci vuole o non ci vuole un riscatto per lui che si è visto trafugare una canzone da "nientepopodimeno" che tiziano ferro e vedere diventare la stessa canzone uno dei più grandi successi dell anno passato!?ovvio che si!e allora pochi calcoli..tanto a decidere sarà sempre lei..la sanguinaria!
buona notte a tutti,a domani!ciao!!!!!!!!!!!!!!!

celinaccia ha detto...

gragra.....certo che io e te non ci smentiamo mai,ahaahahah!sempre sulla stessa linea d onda eh.........come no,ahah!
poi mi dici cosa t è piaciuto di emma perchè io non ho apprezzato niente di niente!
cmq la tatangelo dovrebbe cantare lo stesso con loredana,proprio nella serata del ripescaggio..ed infatti io credo sia stata una mossa voluta...
così tutti i numerosi fans di loredana saranno pronti a tirar fuori tanti bei dindini,che fanno molto comodo a tutta la "compagnia"..!altro che il massimo della chiarezza e veridicità dei risultati da parte del giudizio demoscopico!!chi ce l assicura?!asslutamente nessuno..e dunque meno male che c è la serata dei ripescaggi,almeno mi diverto un pò con lory!di nuovo,buona notteeeeeeeeeeee!

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Ieri sera non mi funzionava il pc a casa .. e non sono riuscita a salutarvi. Allora parlando di amici dico che la de michele ha detto l'unica cosa sensata che nessuno vuole dire .. francesca canta male .. se non lo vuole capire peggio per lei. Annalisa e Virginio trovo che al serale si stiano comportando piu' che bene anche se non mi fanno impazzire li trovo migliorati e che vinca uno dei due .. va bene !!
Ho visto solo un pezzo di sanremo quindi non sto a parlare delle canzoni perche' non le ho sentite attentamente, i conduttori pessimi .. tutti tranne il duo paolo e luca un pochino piu' diveretenti ma tutto abbastanza triste. Ho sentito emma con i moda e credo che la canzone sia giusta ..ripeto non ho prestato molta attenzione quindi e' un giudizio superficiale,vedremo come andra'. Buona giornata a tutti

viviana ha detto...

ciao ragazze ho seguito il festival ieri sera non fino alla fine e devo dire a celi che anch'io non ho capito una parola della canzone di anna oxa e mi dispiace perchè mi piace molto ha una voce incredibile ma la canzone bruttina.....ho invece apprezzato quella di barbarossa le altre che ho sentito devo ancora capire alle volte sentirle solo una volta non basta....vedremo stasera forse....gragra e celi è vero la pensate sempre diversamente....

gragra ha detto...

Ciao blog...come butta? quì piove ininterrottamente....non se ne può più!!!!
Allora intanto saluto Roberta, effettivemente se non lasci il tuo commento mi preoccupo subito, lo sai....meno male che la colpa è del pc, poi saluto anche Viviana...sìsì hai ragione io e Celi raramente ci troviamo d'accordo in fatto di gusti musicali, ma siccome noi siamo sempre oltre come questo blog all'insegna della pluralità, ne facciamo un vanto della nostra diversità!!!
Un saluto anche a Celi a cui rispondo su Emma, allora premesso che anche il pezzo "Arriverà" mi piace molto, e trovo inevitabile che i cantautori diano una loro impronta a ciò che scrivono, non per questo dico che le loro canzoni sono tutte uguali, sarebbe superficiale! Poi ho trovato Emma bravissima e confermo, mi è piaciuta la sua padronanza del palco, la sua interpretazione molto energica, l'intonazione senza sbavature e non sono d'accordo sul fatto che il suo patner l'abbia sovrastata nel duetto, semplicemente le loro voci hanno toni diversi, nelle parti alte le sfumature della voce di Francesco Silvestre erano più evidenti, ma solo in quel momento.
Non sono mai stata una fan di Emma ma non mi è mai dispiaciuta, la ritengo brava e penso che questo sia stato un banco di prova che lei ha superato alla grande nonostante sia molto giovane.
Per riprendere le parole di Rapino...Emma roules!!!!

gragra ha detto...

Poi volevo fare una nota su Luca e Paolo che conosco molto bene, in particolare Bizzarri che ha un locale in cui si ascolta musica e una scuola di recitazione qui a Genova.
Non avevo dubbi che sarebbero andati alla grande, anche se concordo con Celi(strano eh!) che cavalcare l'argomento di questi giorni è fin troppo facile, ma d'altra parte se non l'avessero fatto ci saremmo chiesti come mai, o peggio avremmo sospettato veti dall'alto....quindi mi auguro per tutti loro che lavorano a questa edizione che i risultati diano loro soddisfazioni come è stato ieri sera.
A proposito dei troppi big datati come diceva Celi, me lo aspettavo già da prima di sentire i nomi, ovviamente essendo l'edizione di Morandi era prevedibile, comunque se non ci sono i big si parla di fine del festival perchè disertato dai nomi che contano, se ci sono diciamo che è un'edizione vecchia....non va mai bene! Ieri sera ho molto apprezzato Battiato, che se non fose stato x Morandi mai avrebbe partecipato al festival, quindi mi va bene così, stasera è la serata dei giovani vedremo se sanno dire di più dei big