lunedì 7 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 7/02/2011


Finale di puntata a sorpresa ieri sera alla quinta puntata del serale. Non c'è stata l'eliminazione blu dopo che i bianchi si sono aggiudicati la puntata con larga maggioranza.
Purtroppo la causa dell'accaduto è da imputarsi all'incolpevole Giulia che dopo aver sopportato più di tre ore di trasmissione con esibizioni e quant'altro avendo la febbre alta, è stata costretta in ultimo dalla nomination di Debora, ad eseguire il vestitino dell'avversaria come da prassi (di cui continuo a chiedermi l'utilità), crollando subito dopo.
Evidentemente sfinita e con i farmaci che non facevano più effetto, ha avuto un calo di pressione, durante la pubblicità ha vomitato ed è stata portata via di corsa.
A Maria non è rimasto altro da fare che chiudere così la puntata, perchè giustamente Giulia non poteva rientrare, ma essendo i suoi compagni di squadra in due e rappresentando una maggioranza avrebbe potuto delegare loro la seconda nomination.
Non era giusto far rientrare Giulia ma non è neppure giusto lasciare i blu a prepararsi una settimana col kit di canto e di ballo raddoppiato, perchè chi uscirà all'inizio del prossimo serale lascerà ai compagni la sua eredità di pezzi da eseguire.
Per il resto puntata che ha mantenuto buoni livelli di ascolto, con i duetti assieme agli attori, un pò anomali ma che hanno reso un buon spettacolo, se si esclude quello del bravissimo Beppe Fiorello con Francesca che ieri sera purtroppo ha continuato il suo calo di rendimento che sta andando in picchiata libera e di cui sia lei che la sua insegnante sono ben consce.
Grande ospite Gianna Nannini con il successo del momento di cui purtroppo Maria ha sbagliato maldestramente il titolo.....che ha aperto alla grande la serata.

POMERIDIANO:

Rivediamo un acclamatissimo Christian De Sica duettare con Annalisa in "You make me feel so young" del grande Frank Sinatra, molto bravi entrambi dopo un inizio titubante da parte della cantante ligure.
Nel fuori onda Christian esprime gradimento per l'esibizione dal vivo e per Annalisa -"Deve vincere è bravissima!"-
Annalisa è contentissima per il giudizio positivo che ha avuto e porterà per sempre nel suo cuore l'esperienza con il grande artista.
Poi è il turno della bellissima Sabrina Ferilli che prima del duetto con Virginio mette in evidenza di non essere una cantante ma un'attrice. L'ottimo risultato in "Arrivederci Roma" di Renato Rascel, si deve alla sua presenza e alla bravura di Virginio che l'ha accompagnata splendidamente.
Nel fuori onda dice di essere una grande estimatrice di Maria e di apprezzare Virginio, un ragazzo pieno di sentimenti.
Virginio dice che si è divertito molto con lei nelle prove, è fiero di averla avuta al suo fianco e non vede l'ora di cantare la prossima canzone.
Ecco il bravissimo Beppe Fiorello che canta con Francesca "Meraviglioso" di Domenico Modugno, poi ripresa dai Negramaro . Purtroppo la cantante ha sbagliato moltissimo rovinando un duetto che poteva essere meraviglioso come il titolo della canzone.
Beppe Fiorello si dice felice ed emozionato di essere stato in un'arena simile e consiglia ai ragazzi di andare diritti alla meta di ciò che desiderano.
Francesca è onorata di aver cantato con lui e si è concentrata molto sull'interpretazione.....mahhhhhh
Poi cantano ancora Sabrina Ferilli e Virginio, "Che cosa c'è" di Gino Paoli, e il risultato è ancora migliore del precedente duetto, il cantante è decisamente in ascesa!!
Sabrina dice bellissime cose di Virginio e tifa per lui. Il cantante apprezza la disponibilità dell'attrice e il fatto che lo abbia messo molto a suo agio, i duetti gli piacciono particolarmente.
Poi riascoltiamo la grandissima Gianna Nannini con la sua stupenda "Ogni tanto"...che bella canzone...parole dolcissime per la sua bambina.
A fine puntata i tre professionisti che ballano sulla coreografia di Cannito con successivo siparietto di Mara Maionchi e Platinette a disquisire sul neo coniato "pas trombè".....

3 commenti:

celinaccia ha detto...

buongiorno blogggggggg!
oggi,nonostante il meritato riposo che posso permettermi,(almeno e solo per oggi!), mi rifiuto categoricamente di vedere la puntata..preferisco di gran lunga "giocare" con il mio amato pianoforte oppure fare qualsiasi altra attività,pur di non rivedere un'altra volta lo schifo al quale ho assistito ieri sera..
credo che mariasole,come sempre,abbia sintetizzato alla grande il pensiero di tutti noi..
ciò che è accaduto ieri è semplicemente la ciliegina sulla torta di un'edizione che sta cadendo a picco in un baratro dal quale mi auguro vivamente non esca più!lo so..il mio commento è cattivello,ma sono davvero stufa,annoiata e schifata da amici..ormai lo guardo solo ed unicamente per abitudine,e non vi nascondo che ormai ho l "ansia" al sol pensiero che ci saranno altre puntate..
insomma,prima finisce e meglio è!
ora vi lascio!mando un bacione a tutti!a domani o a più tardi!ciao!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

ciao Celi, no io non sono così catastrofica, lo spettacolo ieri sera mi piaciuto abbastanza, certo ho da obbiettare sul finale, ma i duetti mi sono piaciuti tutti tranne quello di Francesca mentre Beppe Fiorello è stato straordinario. La coppia Mara Plati mi divertono moltissimo e ho rivisto e riascoltato con piacere Gianna Nannini.
I ballerini sono andati alla grande anche la povera Giulietta! Certo la coreografia di Garofalo era un pò...troppo....diciamo, però ci sta, ormai ce l'aspettiamo pure, anche se posso essere d'accordo con Garrison mi chiedo allora perchè la mandino in onda se è così disdicevole...mahhhhhh
forse per creare un pò di discussione anche questo ci sta...
Durante la settimana è un pò piatto, fatto di repliche, di sfide di discussioni e pianti, però il serale lo vedo volentieri più per la danza che per il canto ma va bè lo spettacolo c'è ancora per me eh....

roberta ha detto...

Buonasera be' solito ora andranno avanti tutta la settimana con immagini del serale, poi c'e' stato anche il colpo di scena .. addio !!
Spero solo che giulia si sia ripresa e che la curino come si deve.
Alcuni duetti mi sono piaciuti piu' di quelli con cantanti professionisti .. ma quest'anno e' cosi'. Chissa' cosa si inventeranno per il prossimo serale.