lunedì 14 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 14/02/2011


Ieri sera abbiamo avuto la prima finalista, ruolo strameritato da Giulia la bella ballerina bianca. Questo a seguito delle nuove regole che hanno permesso di non eliminare un elemento della squadra perdente e invece hanno dato l'opportunità alla giuria esterna di mandare al serale l'elemento che secondo loro più meritava tra i ragazzi della squadra vincente.
Auspico che il meccanismo si ripeta anche per il prossimo serale, in fondo la promozione è meno dolorosa dell'eliminazione, e dal momento che i ragazzi ormai sono pochi a favore dello spettacolo sarebbe bello che continuassero ad esibirsi tutti, promuovendo un allievo a fine puntata si arriverebbe comunque alla finale con un numero adeguato di concorrenti.
Ovvio che avrei preferito che al posto di Francesca ci fosse ancora Debora, se non altro per la tanto sbandierata meritocrazia di questa edizione e per lo spettacolo che sarebbe risultato migliore.
Ieri sera Virginio ha vinto tutte le prove che sono state nettamente superiori in numero a quelle dei compagni di squadra, portando un bottino di voti che ha permesso alla sua squadra di vincere, per questo forse sarebbe stato altrettanto meritevole del passaggio alla finale, visto che le esibizioni sono state tutte ad altissimi livelli.
Altro discorso per Vito, nulla da dire sulla qualità del ballerino, premiato una sola volta nello scontro diretto con Danny, le sue performance sono bellissime, ma si è esposto troppo e in maniera veramente ineducata con Alessandra Celentano, che lo ha provocato come un'insegnante non dovrebbe mai fare. Il ballerino usa un linguaggio troppo colorito e qualcuno dovrebbe fargli capire(perchè da solo non ci arriva) che si sta massacrando con le sue mani(e la Celentano contribuisce volentieri).
Nella squadra perdente Annalisa, pur avendo fatto delle ottime esibizioni non ha vinto neppure una volta contro Virginio e neppure Francesca, ma a differenza della prima il suo rendimento è stato veramente scarso, e a fronte di una lavata di capo di Mara Maionchi (che sapeva troppo di incoraggiamento) è arrivata la giusta stroncatura da parte di
Grazia DiMichele....qualcuno doveva pur dirglielo che le sue esibizioni non sono mai all'altezza della situazione!!!!
Danny è veramente bravo e completo nella sua disciplina, anche se il fisico non lo aiuta, una parentesi che però mi ha dato un tantino fastidio e mi ha fatto riflettere sull'eliminazione di Debora, sono stati gli elogi fatti dalla Sig.ra Prina al ballerino blu, -"Io lo conosco bene, ha lavorato con noi (Scala di Milano) e ha coraggiosamente deciso di mettersi in gioco in un talent"-, queste parole purtroppo non depongono a favore dell'imparzialità di una commissaria esterna, si evince il gradimento, ma siccome la mia è solo una sensazione aspetto di valutare nel proseguo!!!

Nel pomeridiano di oggi la replica delle esibizioni dei blu e la controprova dei bianchi a fronte dell'eliminazione di Debora.
Nel fuori onda lei dice che l'eliminazione è stato un fulmine a ciel serano, è stata un esperienza unica e non si aspettava di uscire lei stasera, ma che uscisse Francesca che ha cantato male. Quando Zanforlin ha detto il suo nome ha pensato ai genitori e alla loro delusione. Nel canto vede vincitrice Annalisa anche se Virginio la emoziona molto quando canta, per il ballo non si vuole esprimere, vede però in finale anche Vito -"Anche se si lamenta troppo!"- dice. Già le mancano tutti i momenti nella scuola.
La Celentano ribadisce che lei si meritava di rimanere nel programma, per esempio al posto di Vito (ma và???), perchè è più avanti nella preparazione ed è più educata, ma si dice certa che la ballerina lavorerà.
Riascoltiamo l'inedito di Annalisa "Questo bellissimo gioco", perchè risultata la migliore in settimana secondo la commissione esterna, guadagnandosi un'esibizione in più.
Quindi si passa alla famosa "Coda di Silvia", molto discussa perchè in definitiva Giulia non la vuole eseguire neppure sulle mezze punte, a causa del dolore per la frattura al collo del piede, tutto ciò avallato da opportuno Rvm, la ballerina dà la colpa alla Celentano che vuole che lei balli, ma l'insegnante rifiuta l'accusa e si dice disposta ad un cambio di ballerino, prontamente Vito si offre e la commissione approva, dall'altra parte l'unico ballerino blu Danny.
Nel fuorionda la Celentano dice che ci sono stati errori da parte di entrambi ma lei ha preferito Danny (naturalmente non potrà mai essere diversamente finchè Vito resterà nella scuola...e forse anche dopo!!!). Un più equilibrato Cannito dice invece che entrambi hanno ballato molto bene. Per Vito questo è un balletto di linee che è proprio nelle sue corde e infatti lo ha visto a suo agio ed anche Danny l'ha eseguito con classe e con un raffinato snobismo che in un pezzo del genere ci sta bene, ribadisce la bravura di entrambi.
Sabato 19 alle 17 al centro commerciale "Porta di Roma" ci sarà uno spettacolo gratuito con i ragazzi di Amici, anche quelli già eliminati.

7 commenti:

mariasole ha detto...

Quo vadis, Sanguinaria?
Parafrasando il grande e compianto Giorgio Gaber (che si riferiva a... ben altro "nuovo mostro") oso affermare che non mi fa paura Maria De Filippi in sè, ma mi fa paura la Maria De Filippi che potrebbe esserci in me.
Il prezzo da pagare per un po' di danza in prime time televisivo è decisamente troppo alto e poi la danza, con il contorno... servito da sempre chez Bloody Mary (ma ieri sera ancora di più) diventa insopportabile persino per una dance-addicted come me.
Che al signor Mauro Coruzzi (in arte Platinette) vengano gli attacchi di panico nel chiedersi come diavolo possa reiterare, domenica dopo domenica, la gag della checca pachidermica che sbava dietro a sospensori più o meno... performati, depone, parzialmente, a suo favore.
In... scienza e coscienza gli consiglierei di smetterla, continuare a reggere il gioco alla sanguinaria potrebbe nuocere gravemente alla sua salute.
Il Zanfodefilippico pensiero sulla danza in tv si può riassumere in un diabolico mix di maleducacion, voyerismo pecoreccio (spacciato, però, come divulgazioni... "tecniche" al popolo e all'inclita) e, dopo le 23,30, rappresentazioni kamasutriche esplicite, il tutto utilizzato come... terapia di sostegno ad un auditel che traballa.
Per corroborare ulteriormente il centrifugato vengono invitati (a gettone di presenza... ça va sans dire) gli esperti a cui si affida la responsabilità di giudicare ciò che è già... passato in giudicato da parte di chi... comanda...
Francesca stona come una campana crepata? Non importa, il cd amicico appena uscito ha bisogno di promozione per svendicchiare un po', la sua presenza...fissa e immarcescibile per tre puntate tre è imprescindibile...
A questo punto dovevano, per forza, esserci 3 cantanti e 3 ballerini, la candidata alla vittoria finale (cat. ballo), Giulia, doveva essere preservata nel suo bene primario (la caviglia sinistra): era già tutto previsto!
Non voglio andare... oltre a scoprire quanta De Filippi potrebbe esserci in me, mi basta aver resistito fino ad ora, stacco la spina e lascio Amici.
Continuerò a leggervi di quando in quando e vi rinnovo stima e amicizia.

gragra ha detto...

mariasoleeeeeeeee non ci lasciare.....dai tanto ci vuoi bene non puoi farlo....scusa come facciamo senza le tue perfette analisi delle puntate serali???
Nel contempo ti capisco, ieri era dopo che hanno mostrato gli insulti di Vito alla Celentano e la sua scritta sulla lavagnetta volevo deporre le armi anch'io.....ma poi vi sono troppo affezionata!!!
Sul passaggio di Giulia alla finale ieri sera io l'ho intesa proprio come te....se deve vincere e fare quindi una bella finale deve preservarsi la caviglia...per cui facciamola passare anch se meritava più Virginio per ciò che ho visto e sentito ieri sera!!!
Sigh...mariasole, spero di rileggerti presto....ti aspettiamo!!

gragra ha detto...

ah da Tvblog per chi avesse ancora qualche dubbio sulla coppia Debora e Vito ecco uno stralcio di un'intervista fresca fresca.......

E il rapporto con Vito? E’ chiuso come hai detto in settimana?

“Ma no! Il nostro rapporto è bellissimo soltanto che essendo in due squadre separate e non potendoci sentire o vedere, si sono creati dei disguidi tra noi. Mi spiace molto: inizialmente ho sbagliato io, poi ha sbagliato lui, ora siamo alla pari. Ci tengo tantissimo a lui, ci conosciamo da tanto, stiamo insieme da prima di arrivare ad Amici”.
come volevasi dimostrare!!!!l'amore trionfa anche sui talent...ahahah

viviana ha detto...

ciao gragra ciao mariasole daccordo con te gragra avrei preferito passasse prima virginio visto le esibizioni di ieri e avendo vinto tutte le sfide però sono contenta per giulia mi piace anche lei.....i miei finalisti sono annalisa virginio denny giulia fuori vito e francesca anche se vito è un bravo ballerino e a volta lo preferisco a denny però trovo che denny si difende bene in tutti gli stili vito meno......auguri a tutti quelli che festeggiano san valentino

viviana ha detto...

và bè era ovvio debora ha detto quelle cose in un momento di rabbia capita ma col senno di poi......l'amore trionfa sempre ahahahah

roberta ha detto...

Buonasera .. sorpresa sono a casa, purtroppo oggi ho dovuto tornare .. pensavo di stare meglio, ma una volta in uff il mal di testa, raffdreddore .. la tosse mi hanno fatto decidere di tornare a casa e mettermi sul divano con una bella pastiglietta, era inutile rimanere li' non avrei combinato nulla.
Grande Mariasole come al solito scrivi bene quello che pensiamo tutti. L'unica cosa che quest'anno mi fa guardare quello che riesco delle varie puntate e la voglia di confrontarmi con voi .. e per fortuna andiamo spesso oltre .. quidi ti aspettiamo sempre con tanta gioia!!

roberta ha detto...

Ciao anche a Gragra e Viviana .. sono comunque contenta per giulia, l'ho sempre detto che secondo me vincera' per il ballo, e sappiamo gia' tutti che sara' invece annalisa la vincitrice per il canto, sicuramente sia virginio che denny e vito meritano la finale e per come la vedevo io, pur non piacendomi molto come persona, anche debora .. ma maria ha deciso cosi' !!