giovedì 10 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 10/02/2011


In attesa del pomeridiano di oggi voglio aprire una breve parentesi sull'esordio ieri sera di Diana e la Gialappa's con "Mai dire Amici".
Allora per prima cosa il tempo a disposizione era veramente scarso, se non erro "Kalispera" di Signorini, il programma che ha sostituito, finiva ben oltre l'una, non si chiede tanto anche perchè gli argomenti sono minori però almeno una mezz'ora la potevano concedere.
Poi la messa in onda di cose viste e riviste non rende interessante la visione a quelli che seguono Amici, mentre chi è digiuno e non conosce le dinamiche del programma, probabilmente non è riuscito neppure a farsi una risata!
Diana poi, molto apprezzata per quel suo essere svampita è stata troppo relegata dai tempi tecnici e non è riuscita a mostrare quella spontaneità che ce l'ha fatta amare.
Infine Zerbi, che avendo già collaborato in radio con la Gialappa's, ha avuto praticamente la stessa visibilità della protagonista, questo fatto ha certamente gratificato il suo enorme ego televisivo ma un pò meno quelli come me che proprio non capiscono per quale merito gli sia data tanta visibilità, visto che si può dire tutto ma non che è simpatico!
Suggerirei nel proseguo di mandare dei fuorionda inediti e scovare i ragazzi e professionisti nelle preparazioni, quella minima parte in cui Diana ha vagato per la scuola entrando per esempio in sala danza dove Francesco ed Eleonora preparavano una coreografia è stato un momento simpatico per come lei ha saputo approfittarne, lì ho riso, ma solo in quel momento....è un pò poco non vi pare?
Comunque era una prima puntata, rotto il ghiaccio mi aspetto di più.....vedremo....

POMERIDIANO:

Dalla prossima puntata rientrano le sfide singole e dirette tra i concorrenti, che continueranno però a portare punti alla propria squadra di appartenenza.
Ogni concorrente sceglierà i pezzi da cantare e ballare che l'avversario dovrà subire ed anche gli insegnanti sceglieranno una canzone o una coreografia su cui gli allievi si misureranno.
Debora consiglia Danny sul pezzo da portare con alcuni passi che lui sa fare molto bene e che potrebbero mettere in difficoltà Vito.
Vito commenta che la variazione classica non dovrebbe creargli problemi lui sa danzare il classico , mentre da parte sua avrebbe pensato ad una coreografia di puro contemporaneo, ci vuole una elasticità che lui ha, mentre l'avversario non proprio -"Lo metto sotto"- dice.
Danny non trova giusto che Vito lo metta così in difficoltà, e spesso voglia pure fare la vittima. Vito risponde -" Ma non è questo il gioco?"- Danny dice che farà del suo meglio ma che non gli venga a dire che lui è parac..o (ma non lo aveva detto Danny? boh...mi sono persa qualche passaggio)
Vito parlando con Cannito dice che solo lui ha creduto che meritasse il serale, e ora che si trova lì, vuole dimostrare tutto ciò di cui è capace. L'insegnante trova giusto che verso la fine del programma ci si debba impegnare a fare dei pezzi per mettersi in risalto, Vito si sfoga e spiega che si è sentito ferito dal fatto che Danny non abbia una grande considerazione del suo lavoro e di come balla.
La Celentano dice di aver preparato un pezzo di puro classico "La coda di Silvia" perchè tutti quanti i ballerini si devono ricordare da dove vengono, e cioè dalla disciplina per eccellenza e confrontarsi così da mostrare chi è il migliore. Giulia propone di regalare alla Celentano un programma -"Cento code"-, intendendo che c'è un preciso intento di far ballare solo il classico. Vito seccatissimo per questo ennesimo pezzo da preparare, va giù pesante parlando dell'insegnante (un pò troppo!), lui trova che stanno invece ballando moltissimo il classico e non lo hanno certo dimenticato. Cannito è d'accordo con lui su questo concetto, perchè il classico è solo una parte di repertorio, nessuna compagnia balla solo classico, la Celentano vuole far passare il messaggio che tutte le altre discipline, contemporaneo, hiphop ecc, non contano nulla, è un gioco sottile quello che sta facendo,infatti da quando Giulia ha espresso la sua volontà di fare altro, la Celentano le sta facendo ballare sempre classico, la sta spingendo sempre lì.
Danny si sfoga invece con la Celentano, non vuole passare per la persona che non è, vuole arrendersi di fronte a certe cattiverie e a quel parlare male di lui che fa Vito, l'insegnante lo sprona a non mollare per queste stupidaggini e Anbeta dice -" Quello che ti dice la Celentano ha un valore, quello che ti dicono persone che non valgono non ne ha"-.
Tornato in casetta blu e successivamente nel videobox Danny evidenzia che i tre pezzi contemporanei che porta Vito li ha già ballati, mentre lui e Debora no, quindi può lavorarli meglio di loro che non li hanno ancora imparati, mettendo in evidenza che non è affatto giusto!

9 commenti:

gragra ha detto...

buongiorno blog, ecco che tornano le sfide singole, d'altra parte sono ormai talmente in pochi che era ora, anche se i punti vanno comunque alle squadre x il momento.
Ecco cos'era il pezzo che stava ballando Vito su La5 ieri, una coreografia di Portal...peccato che non c'è Andrea!!!
Comunque oggi Vito un pò troppo maleducato parlando della Cele, si sà che lei non ci va leggera nelle sue coreo, inutile arrabbiarsi tanto, ci si fa solo una pessima figura!
Danny teme molto i pezzi di contemporano....infatti lui è entrato tardi si è messo in mostra col suo e non ha mai dovuto misurarsi con una disciplina così impegnativa come invece hanno fatto altri.
Comunque hanno ribadito che Annalisa ha l'immunità quindi uno tra Danny, Francesca e Debora uscirà ad inizio serale, x cui come previsto qualcuno imparerà pezzi che poi non potrà eseguire...mahhhhhhh
A domani

roberta ha detto...

Ciaoooooooooooo Gragra e grazie !! Ho staccato un attimo gli occhi dal pc .. nel senso dal mio lavoro, sto inserendo la stagione estiva e ho gli occhi fuori dalle orbite !! Certo che ogni anno sempre la stessa solfa .. che barba, la celentano che stressa e i ragazzi che piangono .. e' dai tempi di agata che ha sempre lo stesso atteggiamento e che i ragazzi fanno le stesse cose !! Bastaaaaaaa

viviana ha detto...

ciao gragra ho visto il pomeridiano ormai sempre le solite cose......invece volevo dire che oeri ho visto mai dire amici devo dire che delusione niente di che poi zerbi mamma mia poi diceva che jurman eri lì solo per farsi vedere da che pulpito viene la predica....speriamo qualcosa di meglio nella prossima puntata a parte che è un pò tardino come orario quindi non sò se lo vedrò ancora

celinaccia ha detto...

buonasera bloggggggggggg!
ho letto il post e ho visto parzialmente il pomeridiano..vito è giunto veramente ai limiti per la mia sopportazione..è una persona che se incontrassi in mezzo alla strada prenderei volentieri a male parole,abbassandomi ai suoi livelli,ma certamente con quella preparazione lessicale che mi permetterebbe di essere superiore ad un ignorante come lui..
se invece di dire tante cretinate pensasse di più a lavorare,forse il suo "bel" fisico e le sue doti naturali potrebbero essere portate verso una direzione più delineata..invece lui preferisce giudicare,insultare,credersi un dio..peccato che andando avanti così farà una brutta fine..e sinceramente,con quel pizzico di "crudeltà" che mi contraddistingue in queste occasioni, mi auguro davvero che possa avere una bella mazzata tra "capo e collo",così da fargli abbassare la cresta e ridimensionare il suo ego!
se è così a 18 anni,non oso immaginare tra qualche tempo come potrebbe essere..
falso,cafone,bugiardo,ipocrita,para--- e chi più ne ha,più ne metta!e di fronte a tali caratteristiche,il suo bel fisichetto lascia il tempo che trova!

sono veramente avvelenata nei suoi confronti..mi sembra una "vecchia zitella" che non fa altro che parlar male degli altri..e spero che la celentano prenda provvedimenti per i termini usati questo pomeriggio nei suoi confronti..
sul resto non ho altro da aggiungere..vedo denny come la vera vittima della situazione..è l unico che ha sempre lavorato senza far polemica,tirato sempre in ballo inutilmente ed ingiustamente..ed ora deve passare lui come il cattivo della situazione!?vito pagherà la sua presunzione..domenica stessa!

per quanto invece concerne "mai dire Amici"..trovo anch io che sia stato dato troppo poco tempo a diana,ed uno spazio esagerato a zerbi,che oltre ad essere l emblema dell antipatia,(quindi non capisco la sua partecipazione ad un programma simile!),non è stato in grado di essere all altezza delle scenette che doveva fare..!
effettivamente di materiale amici ne ha ben poco..e poi ricordiamo sempre che è un programma già ridicolo di suo, quindi è paradossale trovare di peggio,ahah!
speriamo che dalla prossima puntata diana possa avere più spazio,se lo merita ed è l unica che strappa le vere risate!
buona serata a tutti,a domani!
ciao!!!!!!!!!!!!!

roberta ha detto...

Ammazza Celi .. ah ah ah io non ho visto nulla quindi non commento, ma mi fai morire dal ridere.
Una cosa e' certa quest'anno di persone simpatiche non ce ne sono proprio!!
Figurati se la cele perdera' questa occasione ..
Non ho visto nemmeno mai dire amici .. ma da quanto mi raccontate non ho perso molto e visto che ero con il mio compagno .. meglio cosi', la serata e' stata sicuramente migliore !!
Bacio a tutti

mariasole ha detto...

Ecco cosa scrive Aldo Grasso sul Corriere della sera di Mai dire Amici:

I Gialappi arrivano al punto più basso


Ho visto le menti migliori della mia generazione distrutte dalla tv, affamate isteriche nude, trascinarsi attraverso programmi da bassifondi cercando un sussulto rabbioso... Che pena, e che tristezza vedere i Gialappi immolarsi alla causa di Maria De Filippi, applicare il loro consunto format al cinismo televisivo, per redimere con un sussulto d'ironia ciò che redimibile non è.

In Mai dire gol c'era un momento di umanissima malinconia, quando i Gialappi congedavano un calciatore non particolarmente fortunato, il brocco di turno, e sottolineavano la sua uscita di scena con un musica struggente. Ebbene, oggi quella musica suona per loro: Mai dire Amici è sicuramente il punto più basso della loro pur folgorante carriera, segna la loro incapacità di crescere, di trovare proposte differenti, di sottrarsi alle logiche più retrive della tv commerciale (Canale 5, mercoledì, ore 23). Per anni sono andati avanti a fare la morale a tutti (a ribadire una loro superiorità canzonatoria) e adesso si trovano nella condizione dell'innaffiatore innaffiato. Ci risparmino almeno la giustificazione che è colpa di Mediaset, che loro avrebbero progetti interessanti regolarmente bocciati, che... Ho visto le menti migliori - i Chiambretti, i Luca e Paolo, le Iene, i Gialappi e tanti altri - entrare nel mondo dello spettacolo per migliorarlo, per marcare la loro diversità, per inondarlo della loro graffiante ironia e poi comportarsi come noi, fare i conti della serva per conciliare ipocrisia e mercede.

C'è qualcosa di antropologico, di carattere profondamente italiano, in questa nostra attitudine a nascere incendiari e a diventare, day by day, pompieri. A coltivare l'indifferenza come tratto stilistico. A trovare argomenti, nascano essi dal nostro rigore o dai nostri capricci, per giustificare qualsiasi scelta.

Forse è stato solo un incubo. Forse Mai dire Amici non è mai andato in onda. Forse dobbiamo solo imparare a venire a patti con l'inessenziale."

gragra ha detto...

Ciao Mariasole,
sono d'accordo parzialmente con ciò scritto da aldo Grasso, ovvero che chiunque anche il più motivato e determinato, poi nel percorso facilmente si pieghi alle logiche commerciali e di potere è facile.
Ciò nonostante perchè fare questo discorso relativamente al "Mai dire amici" e non x esempio al "Mai dire Grande f
Fratello"?
A mio modesto avviso la frittata è la stessa....il punto più basso era già raggiunto mi pare....
Se poi si vuole discutere sui contenuti scarsi e poco divertenti del format in questione facciamolo pure...il fatto che non si sia mostrata alcuna defaillance della conduttrice (che pure c'è stata....eccome)e mai si farà come da precisi ordini, la dice lunga sulla questione di "venire a patti" con la propria coscienza di dissacratori.
Resto dell'idea che se mi proporranno un programma in cui farmi 4 sane risate io dico ben venga, non storcerò il naso per tutti gli argomenti citati dal sig.Grasso, altrimenti non userei proprio mai il telecomando nè per la televisione privata nè tantomeno quella pubblica!

gragra ha detto...

Sul commento di Celi invece vorrei dire che sì hai perfettamente ragione su Vito è un ventiduenne che ne dimostra effettivamente perecchi meno per quanto sta cadendo nella rete dei ricamatori amicichi!!
Vorrei solo dirti di ricordare il passato, ci sono stati allievi salvaguardati (vedi Alessandra)dalle loro manifestazioni che ne avrebbero leso il gradimento pubblico e non conveniva, ed altri allievi che sono stati sbattuti in prima linea con tutti i loro difetti e le loro manifestazioni, anzi sono stati pure "aizzati" perchè uscisse il lato peggiore di loro!!
E' evidente che in questo preciso momento Vito è la vittima sacrificale designata, se ne può fare a meno perchè ci sono altri danzatori, per di più è proprio stupidotto a non capire che così si sta rovinando con le sue mani!!
Per tutti questi motivi già da alcune edizioni evito di cadere nel giochino perverso di zanfo and company.
Valuto tutti per quello che mi danno con le loro esibizioni e se devo lasciarmi coinvolgere lo faccio unicamente per le mie simpatie o antipatie a pelle, non certo per quello che vogliono farmi vedere loro, non mi interessa proprio!

RoRo ha detto...

Da Novembre ad oggi mi sono cuccata una bella otite, due sonori mal di gola con più di trentotto di febbre in tutte e tre le situazioni.Sino ad oggi mi era successo...........DUE VOLTE in vita mia, oggi sono raffreddata e senza voce e forse tutto questo può aver influito sui miei pochi poveri neuroni, ma a Mai dire Amici non è che mi sia completamente annoiata.....sarà che io i pomeridiani non li vedo, ma l'idea del fratello di Jurman che mena Zerbi a me ha fatto ridere, come gli esercizi con le braccia fatti fare ad Antonio. Diana si è vista poco, ma era la prima puntata, sabato sia che mio marito ci siamo divertiti un sacco probabilmente grazie alla diretta o finta diretta che sia. E' difficile trovare ogni anno qualcuno che possa appassionare come in passato e nonostante tutto l'anno scorso Emma vs Loredana, Matteo, Stefano e....chi mi dimentico mannaggia.....l'anno prima di nuovo quattro-cinque elementi ci sono stati. Io quest'anno, a parte Francesca e qualche coreografo/a, mi godo i ballerini nelle esibizioni. Annalisa non mi dispiace, non so se riuscirà ad andare avanti così come Virginio, ma è difficile trovare qualcosa di particolare o incredibile sempre.
Stamattina piangevo per le gemelline, è difficile pensare ad un padre che possa fare quello che ha fatto e ce ne sono tanti, oggi devi stare attento anche in famiglia e in Amici, anche se me lo hanno stravolto, voglio cercare di continuare a cercare il sogno che si avvera. Mi dispiace che i ragazzi non capiscano l'opportunità che gli viene offerta, anche la Bertè glielo ha detto! Io me la vivrei molto meglio...........!