martedì 1 marzo 2011

AMICI 10 Puntata del 1/03/2011


Riprendiamo il riassunto del serale col momento in cui Annalisa viene decretata dal televoto terza finalista, tutta l'emozione dei ragazzi guardando il gioco delle carte che girano e poi Annalisa che abbraccia Vito che si congratula appena la sua carta domina sulle altre. La scelta della cantante va sulla tuta di colore verde tagliata per un maschio, che le verrà sostituita.
Poi partono le clip delle esibizioni della serata, una a testa per i tre ragazzi rimasti ancora in lizza per il passaggio al serale. Maria cerca di farli parlare in attesa della votazione della commissione esterna, ma la tensione è alle stelle, anche le due dame Platinette e Maionchi sono reticenti, ma pensano che saranno i due ballerini ad andare in finale. Infatti il primo nome è Vito che sceglie la tuta blu in omaggio alla fidanzata Debora. Il contrasto tra il ballerino al settimo cielo e le inquadrature che mostrano la Celentano cupa in viso, è notevole!
Vito nel fuorionda dice di essere felicissimo, prova una grande emozione, non si aspettava il contratto ma ci sperava e non pensava proprio di andare in finale.
Il secondo nome è Danny e quindi Francesca deve lasciare la trasmissione, viene salutata da Maria che spera che Amici le abbia lasciato qualcosa, lei si dice comunque soddisfatta.
Sulla navetta che rientra alle casette, Virginio commenta che essere tre bianchi in finale vorrà dire pur qualcosa sul valore della squadra, è contento per Vito che li ha stressati con tutti i suoi problemi. Giulia dice che essere in finale con i due ballerini maschi sarà dura dato il valore di entrambi.
Annalisa è contenta ma pensa che adesso sarà durissima, ma è felice che il suo percorso è stato completo, anche senza la vittoria è stato tutto inimmaginalbile. Anche Danny non si aspettava tutto ciò che è accaduto quella sera, è contento del contratto e fiero del sostegno del pubblico, sapendo che il livello dei ballerini è alto non sperava nella finale. Dice che sarà dura ora, anche perchè la prossima puntata sarà l'ultima.
Francesca non è dispiaciuta ma emozionata e pensa al suo percorso, che la vedeva fuori dal programma molto prima -"E' stato tutto incredibile"-, anche perchè i compagni erano tutti superiori a lei. Spera che la sua famiglia sia fiera e si dispiace se il pubblico non l'ha capita a fondo. Lei si sente una persona diversa anche a livello professionale, spera in qualche concerto per poter dare quello che altri cantanti hanno dato a lei, sente la mancanza della famiglia, ora tornerà e non vuol più staccarsi per un pò, spera che i suoi genitori a cui ha dato tanti poblemi siano minimanente ripagati da tutto questo, spera di non averli delusi. Come vincitore pensa a Virginio, perchè è un cantante che arriva sempre al pubblico.
Annalisa con la giacca verde della finale piange buttata sul tappeto della casetta, probabilmente sfogando la tensione della serata. Esprime a Danny tutta la sua soddisfazione e lui le confida di avere un pò paura del dopo, lavoro, estero e quant'altro.
Annalisa ritiene alla luce dei commenti di Platinette, di dare proprio una brutta impressione, si sente sopraffatta quando si presenta davanti a quel bancone, lei si impegna a cantare al meglio ma i commenti non sono mai soddisfacenti, ora pensa di infischiarsene tanto la prossima è l'ultima puntata.
Annalisa pensa che vincerà Virginio, anche se un piccolo pensiero alla vittoria l'ha fatto, è comunque soddisfatta così.
Danny ha apprezzato molto il suo rvm e insieme lo sforzo che i suoi genitori molto riservati hanno fatto nel cedere foto e immagini, poi parla del rapporto difficile col padre, della poca confidenza che lui ha avuto a differenza del fratello con cui il padre aveva degli interessi in comune.
Parla delle spese affrontate dalla sua famiglia e dice che la finale sarà importante ma a questo punto lui è già contento e la vittoria non è fondamentale.
Nella ex casa bianca Vito dice ai compagni, che proprio non pensava di essere ancora lì con loro stasera, è entusiasta del contratto che guarda e riguarda sdraiato sul letto, Giulia gli dice -"Hai visto hai avuto quello che meno pensavi ma che più volevi!!"- , Virginio invece si ripromette di andarlo a trovare a Londra.
Anche nell'altra casetta Danny legge il suo contratto elencando ad Annalisa tutte le città del mondo dove si esibirà, lei gli assicura che quando ballerà in Italia tutti loro andranno a vederlo.

9 commenti:

gragra ha detto...

allora oggi è il mio ultimo post pomeridiano di questa edizione....giovedì parto e domani ho una giornataccia piena!
Vi saluto in anticipo e vi auguro buona finale, io leggerò i vostri commenti con parecchi giorni di ritardo....

viviana ha detto...

ciao gragra parti per dove? quando torni? oggi non ho visto ilpomeridiano quindi non posso commentare però ho letto tutto quello che hai scritto....

roberta ha detto...

Bene Gragra sono contenta per te !! Rilassati anche per noi .. ah ah ah ah
Io sono comunque contenta dei contratti ottenuti dai ragazzi sono esperienze meravigliose e serviranno loro a crescere in tutti i sensi. Sicuramente daranno un contratto anche a debora .. mi e' sinceramente molto antipatica .. ma lo merita perche' e' brava.
Allora carissima Gragra buona vacanza .. penseremo noi a scrivere tutto sulla finale e al tuo ritorno aspettiamo il racconto.

Anonimo ha detto...

Dal sito Sologossip.it

"MAI DIRE AMICI – Mai dire Amici, lo show condotto dall ‘intrepida Gialappa’s band ha cambiato collocazione. Ora il team dei ragazzi terribili va in onda il lunedì sera e, nella puntata di ieri, ad essere protagonista, è stata l’ ultima eliminata dal talent show di Maria De Filippi: Francesca Nicolì.

I Gialappi non le risparmiano nulla, a partire dal suo romanticismo da cinghiale.

Nel video proposto la piccola Francesca si presenta in una versione inedita e decisamente hot. Ma vediamo quel che è successo. Francesca, Denny e Annalisa si trovano sul divano e Francesca si diverte a toccare le parti basse di Denny (“i gioielli“, aggiungono i Gialappi).

Dopo l’ispezione Francesca sentenzia: “stai dimagrendo Denny“.

In un episodio successivo, sempre Francesca, sbattuta sul divano con aria annoiata, forse per vivacizzare la situazione grida a Denny: “dai alzati che voglio toccarti il culo“, per poi aggiungere: “tu non me lo tocchi a me?”.

“E’ romantica, c’è poco da fare!” è il commento della band.

Francesca poi cerca di provocare nuovamente Denny, infilando qualcosa davanti al proprio baricentro ed esortando il ballerino a toccarla lì. Fortunatamente Annalisa mette la parola fine all’ imbarazzante situazione.

La giovane inoltre viene colta in alcuni momenti non particolarmente lusinghieri, ovvero quando rutta ripetutamente durante i pasti.

“Guarda che io sono romantica” chiosa Francesca, al che Annalisa risponde “sì, come un cinghiale putrefatto!” (paragone molto azzeccato secondo la Gialappa).

Poi, altri spezzoni in cui l’ultima eliminata cerca di toccare nuovamente sia Denny che Annalisa.

Infine i comici rispolverano un momento dei tempi in cui nella casa c’era ancora Diana Del Bufalo. “Vuoi parlare ancora di sco..e? No!!” si schernisce Francesca, facendo la parte della casta fanciulla, aggiungendo “sono tanti giorni che parliamo di bombare“.

Durante la notte però la ragazza comincia a cantare “voglio bombareee dietro al palco di Amici!” (“c’ ha la fissa questa” commentano i comici).

Diciamocelo, è quasi un peccato che Francesca se ne sia andata."

Forse i Gialappi hanno individuato il vero motivo per cui Francesca è stata selezionata per il programma e protetta fino alla semifinale.

Anonimo ha detto...

Dal quotidiano LA STAMPA:
Domenica 6 marzo si "affronteranno" nella finale della decima edizione di «Amici». Ma la sfida si sta anche per aprire sul mercato musicale. Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli si presentano al pubblico con i loro album.

Annalisa Scarrone, la rossa cantante che si è distinta puntata dopo puntata per le sue doti vocali, pubblica il suo album d’esordio. «Nali», questo il titolo del disco di Annalisa, è in vendita su iTunes (con una traccia extra, la versione unplugged del brano «Diamante Lei e Luce Lui») e dal 4 marzo in tutti i negozi di dischi. «Nali» (Warner Music), contiene nove tracce, fra cui otto inediti e una cover, «Mi sei scoppiato dentro al cuore» di Mina.

Anche il disco di Virginio, l’altro finalista di canto della decima edizione di "Amici", arriverà nei negozi digitali prima della sfida per la vittoria in diretta tv di domenica su Canale 5. Universal Music Italia renderà infatti disponibile l’ep di Virginio, intitolato "Finalmente", da venerdì 4 marzo, con una bonus track esclusiva su iTunes. Il disco arriverà poi da martedì 8 marzo in tutti i negozi di dischi.

Anonimo ha detto...

Gragra... buona vacanza!

Un saluto anche a Viviana e Roberta.

roberta ha detto...

Senza Gragra il nulla.. !! Non importa pensa solo a divertirti e rilassarti.
Stasera sono riuscita a vedere un pezzetto di replica su la5 .. Virginio che piange perche' Rudy dice che vorrebbe come vincitrice annalisa.. virginio che piange perche' gli hanno consegnato il suo cd,quindi niente di nuovo. Pezzetti di prove dei vari ragazzi .. gli auguri di buon compleanno a giulia e eleonora.
I ragazzi delle precedenti edizioni che si esibiscono davanti alla maionchi e platinette, ovviamente non c'erano i miei preferiti .. e non condivido nemmeno le scelte.

roberta ha detto...

E' stato bello comunque vedere i ragazzi delle precedenti edizioni, alcuni migliorati alcuni peggiorati !!
Enrico non si puo' guardare e nemmeno sentire direi, silvia sempre brava, antoninio solito .. c'erano anche manuel, cassandra, pasqualino, rita, gian .. che non sono passati e secondo me alcuni di loro hanno cantato meglio di chi e'passato, ovvio che ci hanno mostrato quello che pareva a loro .. ma ormai sappiamo che e' cosi'.
Domani purtroppo non ci saro' se verra' qualcuno leggero' piu' tardi.
Un bacio a tutti .

celinaccia ha detto...

buonasera bloggggggggggggggggg!
finalmente sono in vacanzaaaaaaaa!ora potrò dedicarmi al blog e gragra invece potrà godersi le sue meritate vacanze!mando un bacione grande a tutti e ci sentiamo domani per l ultima puntata del sabato!ora ho urgente bisogno di andare a nanna!a domani!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!