venerdì 18 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 18/02/2011


All'unica finalista del programma, per ora, è stata preparata una sorpresa, in sala di Garrison c'è una torta e un milione di palloncini, la voce del coreografo da fuori accoglie un'incredula Giulia, le dice che la torta è per festeggiare il suo passaggio alla finale, lui non potrà esserci perchè non può mangiare a causa dei calcoli renali, ma poi salta fuori dal grosso pacco al centro della sala con grande divertimento di Giulia.
Insieme ripercorrono i momenti della sua proclamazione a finalista, lei dice che per prima cosa ha visto lui sbracciarsi, mentre lui ha visto lei abbraciarlo e buttare giù quasi Maria con l'entusiasmo del momento.
Giulia mangia la torta e Garrison intinge solo un dito nella panna....
Poi ognuno dei due deve scoppiare un palloncino esprimendo un desiderio, Garrison ci riesce subito e si augura di essere operato prestissimo perchè così potrà mangiare cioccolato, creme e quant'altro.
Entrambi si commuovono parlando di quanto questo passaggio sia merito della loro squadra, lei, lui e Claudia.-"Abbiamo scoperto un talento e fare il tuo genitore professionale è un grande onore per me"- dice il coreografo.
Francesca sta stressando la sua squadra da tutta la settimana, i compagni disperati la portano in giardino e la imbavagliano legandola al suo albero, lei riesce a liberarsi e loro la legano nuovamente in casa....forse così non prende freddo!
Nello studio si prova per il prossimo serale, con la Celentano c'è Danny, parlano della diagonale contestata ne "Le fiamme di Parigi", la coreografa spiega che basta saper fare queste cose come dovrebbe essere e prima di dire che non si riesce bisogna provare a farle...-"Ormai siamo alla mercè di chi contesta"-
Invece in sala con Cannito c'è Vito che si dice stufo di lagnarsi sempre e vuol provare a fare la diagonale come era pensata dall'inizio, se poi non verrà allora si potrà pensare di cambiarla visto che la produzione ha dato l'ok.
Poi nel videobox il ballerino bianco spiega che la diagonale è riuscita bene, per cui la variazione verrà fatta così come era stata pensata.
Appresa la notizia, la Celentano è scocciata da questo ulteriore cambio di idee, spiega tecnicamente la sequenza dei passi, e ribadisce che un allievo di classico diplomato deve saperli fare. Tutte le lamentele di Vito hanno fatto sì che lei lavorasse per cambiare la coreografia, solo per i suoi capricci, tutto lavoro inutile perchè adesso si ritorna alla versione originale. Le spiace anche che sia stato detto di questo balletto che è sconosciuto.
Annalisa nel videobox fa un bilancio del suo percorso dice che ha la sensazione di non essere percepita per quella che è veramente a causa della sua timidezza, spiega che anche parlare di fronte alla telecamera non è nel suo essere, e risulta impacciata e inibita. Lei combatte contro il suo carattere, ma per come è stata educata nel rigore fa fatica ad esprimere i suoi sentimenti. Mentre parla le viene da piangere per questo blocco un pò insuperabile, lei risulta altera e un pò distante, una persona che si basta e non ha bisogno di nessuno. Al contrario lei ha molto bisogno di essere sostenuta, non è la prima della classe, ha bisogno che qualcuno le tenda la mano come lei ha sempre fatto con tutti...e piange. Per cantare al meglio si sforza tanto,si prepara bene, le cose non le vengono automaticamente, non è tutto scontato come ci si aspetta da lei....
Non le interessa mandare messaggi attraverso rvm come fanno altri, è un atteggiamnto che non le appartiene e a causa di questo non si parla mai di lei...non sa come fare.....

4 commenti:

gragra ha detto...

sia Danny che Vito oggi erano vestiti di rosso.....che vorrà dire una divisione tra cantanti e ballerini già da ora?....mah l'ho notato perchè non erano vestiti di bianco e di blu come al solito....
Che dire si vuol mettere in evidenza quanto Vito si lamenti sempre, forse pò è vero, è capriccioso....però è anche un grande talento!
Forse si è solo voluto mettere in evidenza x noi profani, che i ballerini di questa edizione sanno ballare come i professionisti (nel caso fosse passato inosservato che sia Danny che Vito erano professionisti che hanno lavorato nei teatri più prestigiosi, prima di entrare ad Amici)!!!
Va bè, hanno obbligato Annalisa a raccontarsi nel videobox, è stata una vera tortura poverina...ribadisco che x me potrebbero pure evitarsi questi momenti da reality!!!
Ciaoooooooo

roberta ha detto...

Ciao e grazie a Gragra !! Li avranno vestiti di rosso come l'anno scorso .. vi ricordate che poi eliminarono stefano la puntata prima della finale se non mi ricordo male.
Secondo me passa Annalisa .. sicuramente, e anche meritatamente come gia' detto e ripetuto l'unica che non voglio vedere in finale e' francesca !
Si e' vero avevi gia' scritto di Stefan e Giorgia .. bene meglio per lora se hanno trovato l'amore, speriamo che duri !!
Scrivo ora perche' poi a casa ho delle ex colleghe per discutere sulla ns sorte rispetto al fallimento IVV.. magari vi lascero' un saluto quando se ne andranno altrimenti a domani. Buona serata a tutti

viviana ha detto...

ciao gragra ciao roberta oggi devo dire che la cele aveva ragione vito prima fa casino e poi decide di fare tutto dai è veramente capriccioso.....ma a proposito di stefan e giorgia si sono fidanzati ra di loro? e poi cos'è quel pettegolezzo che stefano ha lasciato emma per giulia è vero o no?

gragra ha detto...

Ciao Blog oggi diserto sono in gita con gli amici è una giornata spettacolare !!!!! A domani