mercoledì 2 febbraio 2011

LUCA JURMAN


Allora siccome avevo anticipato che avrei scritto a Jurman, x complimentarmi del gesto che da gran signore qual è ha fatto domenica sera, abbandonando il programma che con questa edizione ha toccato veramente il fondo, vi metto di seguito la risposta che ha dato ai tantissimi che hanno fatto come me.
So che Maria ha tentato ancora dietro alle quinte di farlo desistere (in un certo senso anch'io per il bene del programma che nonostante tutto continuo a seguire sperando in un cambio di marcia e che puntualmente mi delude) senza esito.

CIAO TUTTI!!

COME SEMPRE NON POSSO FAR ALTRO CHE CONTINUARE A RINGRAZIARVI DAL PROFONDO DEL MIO CUORE.

NELLA VITA CI SONO MOMENTI IN CUI LE PROPRIE RESPONSABILITA' E LA PROPRIA ETICA SUONANO CON INSISTENZA IL CAMPANELLO DELLA TUA ANIMA.

DAVANTI A TALE INSISTENZA O RISPONDI O TAGLI I FILI DEL CAMPANELLO COME SI PUO' TAGLIARE OGNI PONTE CON IL SENSO DELLA PROPRIA ESISTENZA, IO…HO RISPOSTO, TUTTO QUI.

CI SONO MOLTI TALENTI IN OGNI PARTE DEL MONDO, MOLTI HANNO LA FORTUNA DI ESSERE SCOPERTI E ALTRI NO, MOLTI HANNO TROVATO QUALCUNO CHE LI HA AIUTATI E ALTRI NO.

CI SONO VARI MODI PER AIUTARE LA MUSICA E L'ARTE.

CHI HA TALENTO ARTISTICO (E LO HA FORMATO E AFFERMATO NEGLI ANNI), HA IL DOVERE ETICO DI AIUTARE ANCHE GLI ALTRI ARTISTI A FORMARSI ATTRAVERSO LA CONOSCENZA, E AD AFFERMARSI NEL MONDO PER L'AMORE CHE POSSONO DONARE ATTRAVERSO L'ARTE STESSA.

LA MUSICA SI SCOPRE, SI FA E SI INSEGNA,

IO CONTINUERO' A FARLO!

CON AMORE, STIMA, RISPETTO E…FIDUCIA,

LUCA JURMAN

Che lezione di stile ad una persona piccola piccola come Zerbi!!!

6 commenti:

gragra ha detto...

buongiorno blog, oggi non posso fare il riassunto del pomeridiano, se riesco a rientrare in tempo per La5 faccio il post se no lo aggiorno col sito uff, sempre che Celi non lo voglia fare al posto mio, ma credo sia sempre sui libri!!!
A stasera

rimba ha detto...

Grazie del post!
Jurman e' un grande... e ho sempre detto che fosse sprecato per Amici. Comunque finora, ad eccezione di Emma, li aveva scelti e seguiti tutti lui i migliori!!! Il numero di dischi venduti e la carriera ne sono la prova. Il resto sono solo chiacchere in liberta' e gusti personalissimi. Rimanere nelle mani di Zerbi o di Grazia o di un improbabilissimo Rapino non promette affatto bene ... Mah vedremo cosa si inventeranno un altr'anno.
Domandina d'obbligo: viste le sue scarse capacita' d'insegnamento e la ancor piu' scarsa capacita' di dialettica, cosa si inventera' ora Zerbi per attirare le telecamere su di lui e giustificare la sua presenza nel programma????

viviana ha detto...

ciao gragra ciao rimba alla domanda di rimba su zerbi rispondo chi vivrà vedrà......ahahahah

viviana ha detto...

oggi non vedrò nemmeno io il pomeridiano per impegni chissà se riuscirò a vedere quello su la5 stasera.....forse un saluto anche a roberta e celiiiiiiiiiiii

viviana ha detto...

un saluto anche a marco e roro

RoRo ha detto...

Ciao Viviana, smack!
Ciao Gragra e Rimba.
Non sono particolarmente d'accordo con la scelta di Jurman, non perchè sia per me "l'altra parte della barricata" e quindi a priori sono contro, ma ad un certo punto se tanti hanno imparato a conoscerlo ed a recepire i suoi insegnamenti è grazie ad Amici. L'impegno di esserci alla domenica non gli impedisce di insegnare fuori....lo ha sempre fatto anche durante la permanenza nella scuola. Si è esagerato a lasciar aprire bocca a Zerbi che gli è andato sempre contro in modo veramente odioso, ma sinceramente la figura di ........l'ha fatta lui e non Luca. Sapeva, accettando di esserci, a cosa poteva andare incontro. Mi sembra un ribadire "la verità è solo mia, come la ragione, il riconoscere il talento, quel che è giusto e sbagliato. Se non vedete le cose come le vedo io, siete voi i limitati che non volete essere illuminati".Questo suo atteggiamento mi da veramente fastidio.
E' anche vero che nel meccanismo di Amici sarebbe stato difficile per lui "dare" ancora qualcosa, ma ha sempre sottolineato la mancanza del "parere tecnico".......e cosa fa? ci lascia a Zerbi! Come direbbe ToTo........"ma ci faccia il piacere!" e tra parentesi, a me dispiace che abbia deciso di agire così, perchè non essendo sua fan mi vien da dire che il programma non gli serve più perchè non avrebbe più la visibilità di prima. Per quanto riguarda la scelta sui ragazzi, trovo che Marco sia l'unico che ha effettivamente scelto lui. Gli altri li consideravano tutti dei buoni cantanti (Silvia, Alessandra, Valerio e....boh ora non ricordo). Valerio è stato un po' bistrattato è vero, ma il discorso che non doveva essere solo un buon esecutore secondo me era giusto. Ovviamente i modi usati all'epoca...vabbè! Comunque fortunatamente non siamo tutti uguali ed abbiamo la nostra testa ed il nostro cuore per cui grazie per quel che mi hai insegnato (quando, bei tempi, ci mostravano le lezioni) e buona fortuna. Chissà...magari X Factor potrebbe essergli più adatto!