giovedì 24 febbraio 2011

AMICI 10 Puntata del 24/02/2011


In apertura Cannito analizza le prove del serale partendo dal fatto che Vito ha perso tutte le sfide con Danny. Dal momento che il ballerino è stato superiore in quattro delle cinque prove uscite, secondo il suo parere, il pubblico si è lasciato influenzare dal comportamento avuto con la Celentano.
Domenica lui ha visto Danny fare una semplice esecuzione, mentre Vito ha vissuto le coreografie.
In "Fiamme di Parigi" Vito ha fatto il doppio assemblè ed ha terminato con un doppio giro in aria come andava fatto, Danny ne ha fatto solo uno, finendo tra l'altro spalle al pubblico e alla fine ha semplificato la variazione, in un concorso questo lo avrebbe penalizzato.
Nel tango Danny si è perso e ha finito malissimo, lo ha ammesso lui stesso. Vito ha fatto bene nel "Corsaro", mentre Danny stava cadendo, è rimbalzato in terra determinando un'esecuzione lacunosa, Vito è stato più pulito, da un punto strettamente tecnico meritava di vincere su tutte le prove, solo su "Incredit" Danny è stato migliore di Vito e lì è stato premiato giustamente dal televoto.
Il voto da casa è stato influenzato, per concludere Vito è stato troppo penalizzato c'è sproporzione tra quello che è e quello che fa lì. Cannito fa un appello alla Celentano facendo l'esempio di Nureyev, noto a tutto il mondo della danza per avere un pessimo carattere, eppure lui non è stato mai giudicato per questo,-"Ti ricordi Alessandra?"-
Danny non trova giusto che si faccia il paragone con la grande étoile -"Perchè lui è stato uno e uno resterà."- e Annalisa lo consola-"Lui è il maestro di Vito e gli piace Vito"- Danny ammette che domenica sera ha avuto dei problemi ed è consapevole che non è andato bene, ma non digerisce che Cannito per difendere Vito vada contro tutti, anche al parere di Garrison che lo ha giudicato migliore nella sua coreografia. -"Alcune cose le ho fatte male e nella variazioni lui ha solo aggiunto, Vito non è stato eccellente come dice lui, anche lui è scivolato perchè avevamo entrambi un problema con la pece"-
Intanto Vito ha un momento di sconforto per l'esito dell'ultimo serale, e sembra avere dei problemi anche in sala di Garrison. Al termine della lezione si confida col coreografo "Non riesco più a ballare bene...."- dice Vito e Garrison -"Succede, non sarà la prima ne l'ultima volta, in questo momento sei fragile Vito"-.
Vito tornato in casetta dice a Giulia -"Ogni due per tre piango, è brutto"- , si rifugia in sala prove e a Virginio che gli chiede se va tutto bene prima dice che è lì per provare e poi che si sente solo, che il suo corpo si muove ma il suo cervello non riesce a recepire e in sala di Garrison ha sbagliato e ha percepito una sorta di insofferenza da parte del coreografo, -"Poi mi sono visto e mi sono innervosito"-, il momento di sconforto prosegue.
Nell'ex casa blu c'è una comunicazione delle case discografiche, a fronte della scelta di Annalisa voluta da tutte e tre le case discografiche, per la Warner ,le viene confermato che Balestra è soddisfatto e la cosa proseguirà. Sempre a seguito di questo la Universal va avanti con Virginio, mentre la Sony che aveva scelto anche Francesca vuole un colloquio con quest'ultima.
Menci il direttore generale della Sony, è rimasto interdetto dal comportamento avuto da Francesca nell'ultimo serale, -"Non si costruisce una carriera a danno di altri, non fai bene a te, ed è indice di immaturità"-
-"Sei apparsa una persona insicura dei tuoi mezzi, la tua forza non è a livello vocale, se il pubblico ti fischia c'è una ragione, domenica hai sbagliato tutte le canzoni"- "Bisogna tornare a cantare con umiltà a fare bene i pezzi, la Sony ti riconosce i miglioramenti, ma bisogna conquistare l'affetto e la credibilità del pubblico, non importa se non si arriva in finale."- Praticamente la casa discografica non si ritira ma dà a Francesca un avvertimento, perchè sia possibile costruire una collaborazione.
In sala Celentano, Danny ha dei problemi al polpaccio secondo l'insegnante è il suo modo di lavorare, sovraccarica troppo la caviglia.

5 commenti:

gragra ha detto...

inutile dire che sono d'accordo con Cannito, ancora prima di sapere ciò che avrebbe detto l'ho spiegato nell'altro post!
Mi spiace tanto per Vito, ormai sappiamo che non la spunterà ma sono certa che lavorerà e anche bene, ha un dono e gli esperti lo vedranno!
Ho trovato strana invece la scelta di Annalisa avrei detto Sony, ma forse si vuole diversificare, Alessandra è Sony, Emma è Universal, dopo l'anno di Marco ora è il turno della Warner!!!

gragra ha detto...

secondo d.maggio ospite del prossimo serale Belen Rodriguez!!!
Guardate sentivo proprio la necessità di vederla di nuovo lì, già che tra pubblicità e sanremo la vediamo poco!!

gragra ha detto...

Ecco Viviana, ora c'è l'ufficialità degli interessati:
Stefano De Martino, ballerino di Amici, dice addio alla Marrone. Voci di nuovi flirt.
Emma Marrone torna single. La sua storia con Stefano De Martino, nata tra i banchi di Amici, è arrivata al capolinea.
"Lei non mi faceva più battere il cuore": ha dichiarato il ballerino a Visto. "Nell'ultimo anno abbiamo vissuto esperienze bellissime e ognuno di noi è cresciuto. Ma oggi io e Emma siamo due pianeti lontani".
Lei conferma. "Un amore non corrisposto": ha detto in un'intervista chiarendo così che davvero era tutto finito.
E qui si aprono i restroscena. E' da Sanremo che qualcuno sussurra di una storia tra Emma e Kekko Silvestre, leader dei Modà. Mentre per Stefano (lui nega categorico) si tira in ballo la compagna di ballo Giulia Pauselli, con la quale per molti pare sia scoppiato l'amore.
Agli amici più stretti Stefano avrebbe cmunque confessato che il motivo dell'addio sarebbe stato la lontananza. Lui sempre chiuso nella scuola di Maria de Filippi, lei in giro per promuovere il suo cd.

roberta ha detto...

Buongiorno .. anche ieri non mi sono fatta sentire, sono arrivata a casa e uscita dopo la doccia !! Ma vi leggo sempre e ora per staccare un po' gli occhi dal programma di lavoro .. eccomi.
Ma questi rvm .. cannito/celentano .. celentano/cannito hanno stufato, basta ora siamo quasi alla finale non e' ora di mostrare solo il meglio di questi ragazzi per aiutarli sul serio nella loro professione ?? E' vero che mostrare il meglio di Francesca e' difficile .. ma secondo me tutti gli altri ragazzi hanno talento quindi devono essere spronati.
Be' che dire di emma e stefano ?? Appena ci sono dei rumors in effeti in minimo di verita' c'e' .. spero che nessuno dei due soffra piu' di tanto, le pene d'amore sono brutte .. per tutti !!

gragra ha detto...

ciao roberta e ciao Roro ho trovato il tuo commento nell'altro post!
Oggi è veramente una giornata che più bella non si può.....purtroppo le previsioni x domenica dicono che peggiora...ma arriverà un pò di sole stabile prima o poi??
Meno male che giovedì parto e vado al caldo così forse mi passerà questo raffreddore che mi perseguita da settimane!!!!