sabato 26 marzo 2016

DIRETTA AMICI 15 Sabato 26 marzo 2016


La puntata si apre con una vecchia conoscenza di Amici Antonino Spadaccino che canta un brano scritto da lui...molto emozionato!!
Poi giochino tra coach....sul quale sorvolo...basti dire che i blu perdenti devono fare addominali per penitenza!!!! Poi presentazione del Direttore Artistico del Serale Giuliano Peparini.
Nel frattempo ci sono in studio sei sgabelli su cui sono seduti i ragazzi non ancora passati al serale, di loro due resteranno seduti lì.....infatti i posti sono ancora solo quattro!
Comincia Michele che come tutti gli allievi ha la possibilità di esibirsi nel pezzo di sua scelta, lui balla con Martina "L'Eternità" di Fabrizio Moro ...dimostrando i grandi passi avanti fatti
Cristiano sceglie di cantare "Perfect Day" di Lou Reed al piano, è un omaggio ad un artista che stima particolarmente.
Arianna balla sulla base di un pezzo di Elisa una coreografia di Garrison un passo a due con GianMaria.
I La Rua cantano il loro inedito "Il sabato fa così"....-"Un pezzo a cui teniamo molto"- dice Daniele.
Emanuele balla con la splendida Francesca "I will survive" una rumba.
Joshua canta accompagnandosi con la chitarra, una canzone molto importante per lui dice, è "Redeption song" di Bob Marley.
Infine Maria chiede secondo loro perchè dovrebbero meritarsi quel posto al serale, Michele per la crescita, Arianna come riscatto, Emanuele per aver fatto di tutto, Cristiano  potrebbe divertirsi e far divertire i direttori artistici, Daniele 
Per il ballo ci sono dei tutori artistici per Michele la Peparini che si esprime a favore della sua maturità nonostante abbia solo diciotto anni poi lo fa ballare ancora.
Garrison parla a favore di Arianna....poi non si sa per quale motivo litiga con la Celentano che a quanto pare già prima che lui cominci alza gli occhi al cielo, poi parla dei mesi di inferno che lei ha passato nella scuola a causa soprattutto di Kledi...., il coreografo americano è convinto che al serale potrà fare bene pur non avendo le doti fisiche....solite discussioni ed ha perfettamente ragione la Celentano che lui è bravo ad illudere....ci si mette anche Giuliano Peparini che dice che se lei persevererà potrà ballare anche non avendo le doti come lui che dovette espatriare....-"Evidentemente tu avevi altro"- dice Alessandra. Poi balla ma il confronto con Klaudia si vede...eccome!!!
Emanuele balla con la splendida Francesca un quickstep definito dalla Titova nella sua sponsorizzazione un pezzo "spaccagambe", lodato il ballerino per saoer ballare latini ed altro davvero capace di aiutare la squadra che lo volesse, e questa squadra è la bianca, scelto subito e lasciato andare dai blu.
EMANUELE ENTRA NELLA SQUADRA BIANCA.
Maria chiede alle coach bianche se vogliono pescare anche dai cantanti e loro chiedono di risentire Cristiano, poi Ax vuol risentire i La Rua e infine canta Joshua.
Molti complimenti da Ax ai La Rua -"Siete una via di mezzo tra una band folk e una della sagra del rognone, secondo me spaccate"- e a Joashua dice Nek hai creduto troppo poco in te stesso abbiamo bisogno di gente che ci crede e per questo scegliamo Cristiano. -"Di lui ci piace il grande carisma e la versatilità"- e a lui -"Devi essere pronto a condividere la tua originalità con noi"- Elisa -"Lui ci è piaciuto molto è bravissimo ma per come è composta la squadra avrà più spazio con i blu"-
CRISTIANO ENTRA NELLA SQUADRA BLU
Prima consegna la bacchetta di Valdemort a Zerbi -"La conserverò tra gli oggetti più cari....in cantina"- dice lui con l'infinita simpatia che lo contraddistingue. Cristiano abbraccia compagni e coach.
Si esibiscono ancora Michele e Arianna con relativa sponsorizzazione di Peparini e Garrison viene scelto il primo dai blu che devono colmare il vuoto lasciato dal ritiro di Andreas.
MICHELE ENTRA NELLA SQUADRA BLU
Le coach bianche infine dopo un discorso molto lusinghiero di Elisa a Joshua scelgono i La Rua che come spiega lei sono più pronti.
LA RUA ENTRANO NELLA SQUADRA BIANCA
C'è tempo per far cantare Lele e per far ballare Patrizio dopodichè i saluti a Giuliano Peparini e congedati i coach via al video pubblicitario e le squadre si ritirano nelle relative casette con la raccomandazione di non farsi espellere per non rispettare le regole.


20 commenti:

gragra ha detto...

bene oggi assisteremo al completamento delle squadre....anche se già sappiamo rimane lo spettacolo che faranno questi ragazzi....spero solo loro!!!
A più tardi

viviana ha detto...

ciao ragazze vi faccio un saluto ,oggi non sarò in vostra compagnia vene a trovarmi mia nipote tornate da stoccarda dove vive e lavora da unn anno per le vacanze pasquali....BUONA PASQUA A TUTTI....ciao gragra

Mariasole ha detto...

Antonino non ha mai avuta molta fortuna in ambito discografico pur avendo un timbro interessante...
Karima altra grande voce, collaborazioni con Burt Bacharach, Sanremo, ma non ha mai davvero sfondato...
Eh...uno su mille c'è la fa...

gragra ha detto...

ciooooo

gragra ha detto...

ciao Viv buona pasqua a te

gragra ha detto...

ciao blog....eccoci ultimo sabato pomeriggio di Amici....

gragra ha detto...

Antonino e Karima due molto bravi ma la componente voce tecnica e interpretazione non basta....comunque entrambi hanno le loro piccole soddisfazioni....diventare un Ramazzotti...un'Elisa ...non è facile per non parlare poi di un Baglioni...di quelli non ne fanno più!!

gragra ha detto...

carrellata veloce dei sei ragazzi rimasti.....i pistacchi alla De Filippi solo Garrison...ahahahah

Mariasole ha detto...

Hai ragione gragra. La voce, il timbro, la personalità singolarmente non bastano e, a volte, neppure tutti questi elementi insieme...
Ci vuole davvero l'X Factor elemento indefinibile e indefinito...

Mariasole ha detto...

Be' nemmeno in una puntata in cui dovrebbero esibirsi i ragazzi e...basta, la sanguinaria aizza la polemica e i suoi accoliti ci inzuppano il...pane

gragra ha detto...

già....mariasole xrò ha ragione la celentano che dice che garrison illude....lo fa sistematicamente...e poi michel lavora...buon per lui ma bisogna vedere se fa video clip o cos'altro....il confronto di arianna con klaudia adesso è stato emblematico

gragra ha detto...

michele

Mariasole ha detto...

Arianna è evidentemente inferiore a Klaudia, ma anche Emanuele è visibilmente inferiore a Francesca e, nella rumba precedente, era evidentissimo.
Con quest'ultima tornata di...sostegno professorale Arianna mi è quasi diventata simpatica....

gragra ha detto...

poveretta in effetti non è bello essere tartassata così anche quando è davanti alla sua ultima chance...

Mariasole ha detto...

Cristiano meglio in Goodbye kiss dei Kasabian piuttosto che in Perfect Day di Lou Reed dove il confronto con l'originale era davvero una specie di Everest da scalare. Nel pezzo dei Kasabian ha tenuto bene le note restando fedelissimo all'originale: a volte fare il compito e...basta non è poi così male....
I La Rua hanno modificato, in meglio, gli arrangiamenti dei loro pezzi rispetto all'inizio.
Joshua è evidentemente il più debole dei tre.

gragra ha detto...

ma non so a me quando lui è troppo vicino all'originale non piace particolarmente, riesce in genere a fare sue le cover in maniera egregia e innovativa mai uguale nell'arrangiamento nel quale secondo me è davvero bravissimo e pronto per lavorare di supporto ma siccome lui vuole fare il solista sta anche affinando la voce che ha dei colori tutti suoi e belli per me ...per questo motivo a me è piaciuto di più in "perfect day"...i la rua mi stanno diventando davvero troppo simili alla sagra del rognone....ma un rognone di classe eh....joshua a me piace molto non è stato ne spinto ne valorizzato ed ha perso fiducia in se stesso se mai l'ha avuta....

gragra ha detto...

beh tra michele e arianna è stato giusto così anche se hanno sballato le quote rosa come ha giustamente fatto notare la Bertè

gragra ha detto...

ho scritto un romanzo sul post e mi si è cancellato tutto...che barba vabbè ora rifaccio speriamo di ricordare tutto...uffff

gragra ha detto...

bene congedati i coach prima del tempo....ahahah vabbe ora ci sarà il video fonzies e poi stasera ci risentiremo per le anticipazioni del primo serale....metterò spoiler tante volte con un grande spazio se non volete leggere...ma se leggete ditelo così ne parliamo insieme!!!
ciao a tutte e buona pasqua poi metterò il post ora fin isco quello di oggi ed esco a prendere il sole finche c'èèèèèè

Mariasole ha detto...

Non posso pensare che non vi fosse neppure una ballerina brava fra le provinate. Probabilmente, visto che l'anno scorso ne avevano due buone che sono arrivate in finale, quest'anno hanno puntato sui maschi...
Direi che le esibizioni odierne sono state tutte abbastanza buone. In effetti oggi Joshua è stato meglio del solito, ma i giochi erano già fatti da mo' e, tutto sommato, il discorso di Elisa sull'influenza della maturità anagrafica su quella artistica ci può stare, soprattutto per un ragazzino che ha iniziato a fare musica da pochissimo tempo.
Be' oggi registreranno il primo serale e quindi domattina sapremo già chi sarà eliminato per primo...
Per tutta la settimana vedremo...il passato e così per 8 settimane, per la diretta della finale dovremo aspettare 2 mesi!
Grazie gragra, per la compagnia e Buona Pasqua a tutte!