giovedì 31 marzo 2016

AMICI 15 Day Time e Striscia del 31 marzo 2016

Risveglio nelle casette e colazione...qualcuno come Cristiano ha il risveglio lento....qualcuno come Sergio dopo colazione ha ancora fame, qualcuno come Ale viene svegliato da Chiara con un bicchiere d'acqua in testa....i bianchi sono più ordinati e tranquilli.
In casetta blu c'è un infiltrato...l'orsetto di peluche di Sergio che gli tiene compagnia anche mentre studia i pezzi -"Tati oggi hai ballato benissimo..."- gli dice alla fine,-"Secondo me vince"- dice Chiara.
Forse Lele ha qualche problema dovendo preparare tanti pezzi, li ripassa con Emma.....poi le confida che uno dei pezzi non riesce a sentirlo suo per come deve cantarlo....si parla anche di postura, un escamotage imparato dal maestro Perris che lo insegnò ad Emma nella sua edizione.
Nelle casette si assiste ad un filmato che racconta ai ragazzi che saranno i direttori artistici ad assegnare e decidere chi ballerà e chi canterà, ma ogni settimana ci sarà un tema diverso....quello di questa settimana è l'amore qualcuno di loro sarà scelto per ballare e cantare con i direttori artistici. I ragazzi commentano alla luce di quello che stanno preparando l'eventuale scelta e ipotizzano come potrebbe avvenire la scelta.
Emma arriva in casetta bianca proprio per parlare di questo, la scelta sua e di Elisa è "La Cura" e loro la canteranno insieme ad Elodie.

Nek invece attraverso un video messaggio annuncia che loro canteranno "Per me è importante" e stanno decidendo con J Ax tra Chiara e Cristiano chi sarà più adatto ad essere affiancato, i due ragazzi entusiasti provano insieme....e nel video box Cristiano confessa di sentire molto questo brano che è appunto molto importante per lui, mentre Chiara pensa che se pur ha cantato poco in italiano potrebbe rendere questo brano suo.
Grandi atleti nella palestra di casetta blu...soprattutto Sergio che a forza di pedalare frana sul sellino della cyclette!!!
Cristiano e Nek provano il pezzo del tema settimanale che canteranno insieme....molto bello il fatto come osserva Cristiano, che un cantante famoso e che l'anno scorso ha fatto Sanremo accetta consigli sull'arrangiamento e si offra a fare da supporto.
La Peparini verifica la preparazione di Ale e Michele e quest'ultimo che continua ad avere ansia da prestazione le confida le sue paure ricevendo appoggio ma anche sollecitazione.

Cristiano è con Marcello per "Il meglio di....." e ripercorre dal suo ingresso al passaggio al serale, un cammino molto contestato da Zerbi, e supportato da Braga, con inevitabile confusione superata seguendo il suo cuore (ed anche l'istinto per me) rimanendo nel bene e nel male sempre coerente con se stesso -"Si a volte sono stato anche irriverente...."- ammette.
Emanuele mette a punto con la Titova la coreografia "Malo".....ancora!

Striscia 

Alessio ha messo troppa foga nella prova sul palco del serale ed è stato ripreso dall'assistente di Peparini che gli spiega che così si può far male e si possono infortunare anche i professionisti.
Arrivato in casetta si confida con Gabriele e poi va a riprovare da solo in palestra vuole essere pronto sabato sera.
Emma in casetta coi ragazzi propone di fare merenda ma vuole qualcosa di sano, sceglie lo yogurt e fa occhiatacce ad Alessio che propone un tramezzino, poi contesta la richiesta di Elodie che per la colazione vorrebbe il latte di soia insomma sapevamo già che lei è molto attenta all'alimentazione...
Nek assiste Chiara e Sergio nella preparazione dei brani, suggerendo loro anche come dosare il falsetto o esplodere in un ritornello.

4 commenti:

viviana ha detto...

ciao gragra te lo dico io perchè rudi sta con i blu per salvare chiara che è la sua preferita, fare uscire prima criastiano e sergio...ha fatto la stessa cosa con nick non gli piaceva lo ha fatto uscire prima di giada e dearjack che preferiva...oramai i suoi giochetti si conoscono sai se devessero sceglire chiara lui la salverebbe ha molta influenza anche sugli altri proff,dopo di maria c'è lui adesso ahahahah....si sono contenta per Vale proprio perchè ce l'ha fatta da solo senza aiuto delle case discografiche......io seguo un pò l'isola sono iniziati i battibecchi Marco si è schierato con la Ventura anche se cmq parla con tutti, ha litigato con Jonas un paio di volte ahahahah.....però devo dirlo è più furbo di Valerio si espone meno almeno per adesso poi si vedrà......

viviana ha detto...

sabato ho saputo che la Carlucci ha invitato Fragola e Scanu a ballando con le stelle,ti dirò sono cntenta per Vale che lo invitano vuol dire che lo apprezzano, però avrei preferito ballasse solamente invece ho letto che imiterà la oxa,su questo non sono daccordo,primo perchè lei ha espressamente detto che non vuole essere imitate e che se dovesse seccedere ancora querela, secondo perchè il programma è ballando con le stelle non tale e quale.....Maria ormai sono anni che non lo invita più lei ormai si è fossilizzata su Emma, Ale,Annalisa di amici, poi invita altri....

gragra ha detto...

cavolo imitare la Oxa in un programma Rai quando adesso lei è giudice ad Amici/ Mediaset avrebbe il sapore di una sfida eh.....Ovvio che lui non c'entra sono gli autori del programma che hanno avuto questa bella pensata...
in quanto a Rudy non saprei....certo Chiara è molto considerata ma non sottovaluterei il parere positivo di Morgan su Cristiano...gli piace parecchio ed è in una posizione anche più importante delle tre giudici che a loro volta sono sopra i cosiddetti prof.....vedremo

viviana ha detto...

secono me uscirà qualche casino...adoro valerio ma alle volte penso che si faccio troppo abbindolare come si dice da noi nel senso che non si deve lasciare coinvolgere così, io avrei detto no alla oxa,sembra proprio una sfida anche a maria...maaaaaaa